08/2017

Recensione: Imetec Med BP2-200

Da braccio, elettronico, 30 memorizzazioni per 3 utenti, calibrazione OMS

Da scoprire
Immagini
Voto finale 8,5/10
Tipologia: 9
Informazioni fornite: 9
Facilità d'uso: 8,5
Funzioni: 8,5
Accessori: 7,5
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria
  • Tipo di batteria: Stilo (AA)
  • Calibrazione OMS: Sì
  • Informazioni fornite: Pressione sistolica, Pressione diastolica, Frequenza cardiaca, Calcolo media valori, Allarme aritmie, Allarme ipertensione, Indicatore a semaforo
  • Funzioni: Avvisi errore misurazione, Data e ora, Spegnimento automatico, Indicatore batteria scarica, Avviso avvenuta misurazione
  • Connettività: Non presente
  • Display: LCD, Caratteri XL
  • Misurazioni memorizzabili: 30
  • Profili utenti: 3
  • Ricaricabile: No
  • Accessori: Custodia
  • Misura manicotto massima: 22 cm
  • Misura manicotto minima: 33 cm
Punti forti
  • Memorizzazioni di 30 risultati per 3 utenti
  • Display a grandi cifre
  • Media degli ultimi 3 risultati
  • Custodia impermeabile inclusa
  • Spegnimento automatico
  • Rilevazione di aritmia
Punti deboli
  • Non dotato di sistema touch screen

Scrivi una recensione

product image

Imetec Med BP2-200

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberta.gagliardi
Autore
Roberta

Imetec Med BP2-200

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del misuratore di pressione

1. Tipologia: Voto 9 su 10

Abbiamo assegnato un voto molto alto alla tipologia del misuratore di pressione Imetec Med BP2-200 per vari motivi.
Innanzitutto, questo misuratore è di tipo elettronico, una tecnologia che è molto facile da utilizzare anche da utenti non esperti in medicina e che offre un livello più alto di accuratezza e un maggior numero di funzioni rispetto agli sfigmomanometri di tipo analogico.
Il fatto poi che il misuratore sia da braccio comporta sia svantaggi che vantaggi, i quali dipendono unicamente dalle vostre esigenze personali. La tipologia da braccio, infatti, può non essere l’ideale per chi va di fretta o chi vuole utilizzare l’apparecchio in viaggio, date le dimensioni un po’ ingombranti e la necessità di scoprire il braccio per la misurazione. Allo stesso tempo, rispetto ad altre tipologie come quella da polso, la tipologia da braccio garantisce dei risultati più accurati e porta raramente a errori di utilizzo.
Imetec Med BP2-200

2. Informazioni fornite: Voto 9 su 10

Anche il fattore informazioni fornite del misuratore di pressione esaminato riceve un ottimo voto, in quanto vengono mostrati dei dati aggiuntivi rispetto a quelli basilari.
Le informazioni di base che vengono fornite dalla maggior parte dei misuratori in commercio sono la pressione sistolica e diastolica, la frequenza del battito cardiaco e l’indicazione a “semaforo”, la quale si caratterizza per una barra colorata dal verde al rosso. Quest’ultimo colore corrisponde al valore di pressione arteriosa più alto, e avvisa l'utente di una potenziale situazione di rischio.
Oltre a queste informazioni di base il misuratore di pressione Imetec Med BP2-200 indica inoltre:
  • Le memorie per 3 utenti;
  • Il valore medio degli ultimi tre risultati;
  • Se viene rilevato un battito cardiaco irregolare (aritmia).

È da segnalare, inoltre, che le informazioni fornite sono affidabili in quanto calibrate sulle linee guide dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Imetec Med BP2-200 informazioni fornite

3. Facilità d'uso: Voto 8,5 su 10

Dal punto di vista della facilità d’uso, il misuratore Imetec Med BP2-200 ci ha convinti grazie ad una serie di caratteristiche positive che vedremo nel dettaglio in questa sezione.
La prima è sicuramente il display molto chiaro e a grandi cifre, il quale risulta particolarmente idoneo a persone anziane o con problemi di vista. I dati mostrati sul display sono molto nitidi e facili da interpretare grazie anche a delle diciture al lato dello schermo.
Un’altra caratteristica da analizzare è l’intuitività dei comandi. Il misuratore in analisi si avvale di soli due pulsanti molto semplici da utilizzare, uno per l’accensione e uno per l’impostazione della memoria (come potete vedere nella foto sottostante).
Imetec Med BP2-200 pulsanti
Il funzionamento è, inoltre, completamente automatico. Dopo aver posizionato il manicotto sul braccio, pochi centimetri sopra il gomito, aver collegato il tubo d'aria al monitor e appoggiato il braccio su un ripiano, basta premere il pulsante “Start” e l’apparecchio comincia la rilevazione della pressione automaticamente. Un segnale acustico vi avverte al termine della misurazione, la quale dura solo circa 30 secondi.
Sotto l'aspetto della praticità d’uso l'Imetec Med BP2-200 è quindi un prodotto molto buono, ma non si aggiudica il massimo dei voti per la mancanza di comandi touch screen e guida parlante.

4. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Le funzioni del misuratore di pressione Imetec Med BP2-200 sono molto soddisfacenti. Elenchiamo di seguito le funzioni di cui è dotato:

  • Memoria di 30 valori per 3 utenti: mediante questa funzione è possibile registrare i valori della pressione di tre persone diverse, con data e ora. Per impostare le memorie bisogna utilizzare il tasto “Mem”;
  • Avviso errori di utilizzo: in caso di problemi durante la misurazione, ad esempio quando sono scariche le batterie o la pressione del manicotto è troppo elevata, vengono visualizzati sul display dei codici di errori, i quali sono elencati e spiegati sul libretto di istruzioni;
  • Spegnimento automatico: dopo un minuto di inattività il misuratore di pressione si spegne automaticamente, così da ridurre il consumo inutile delle batterie.

Se cercate delle funzioni più all'avanguardia, come la connettività Wi-Fi o Bluetooth, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai prodotti di fascia prezzo più alta.
Imetec Med BP2-200 funzioni sulla scatola

5. Accessori: Voto 7,5 su 10

Il misuratore di pressione Imetec Med BP2-200 offre un discreto numero di accessori. Nella confezione troviamo, innanzitutto, la garanzia, il libretto di istruzioni e una custodia morbida ed impermeabile con la cerniera lampo.
Quest’ultima (mostrata nella foto sottostante) facilita il trasporto dell’apparecchio ed evita che si danneggi o si bagni durante gli spostamenti. La custodia contiene il misuratore di pressione e un manicotto per braccia di circonferenza da 22 a 33 cm.
Imetec Med BP2-200 custodia
Inoltre, vengono fornite in dotazione 4 batterie AA, le quali permettono di utilizzare il prodotto già dal momento dell’acquisto. Il numero di accessori disponibili è del tutto adeguato alla tipologia e alla fascia di prezzo di questo modello.

La nostra prova

Abbiamo testato il misuratore di pressione Imetec Med BP2-200 presso la nostra sede e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Abbiamo testato l’apparecchio da seduti, ma segnaliamo che è possibile utilizzarlo anche da sdraiati.
Imetec Med BP2-200 posizionamento manicotto Il corretto posizionamento del manicotto richiede un paio di minuti, per cui vi consigliamo di consultare il libretto di istruzioni la prima volta che lo usate. Un posizionamento incorretto può portare, infatti, a risultati falsati o incoerenti.
Il manicotto va stretto sul braccio sinistro, a circa due centimetri dal gomito, con il tubo d’aria rivolto verso l’alto e allineato con il dito medio. Il braccio va appoggiato su un ripiano con il palmo della mano rivolto verso l’alto e a contatto con la superficie. È importante che, quando chiudete il bracciale sull’avambraccio, lasciate lo spazio di un dito fra il manicotto e il braccio (come indicato nella foto seguente), così che la pressione esercitata durante la misurazione non sia troppo elevata.
Imetec Med BP2-200 spazio di un dito Una volta effettuato il posizionamento, basta premere il pulsante “Start” e la rilevazione inizia automaticamente. Il tempo di calcolo è all’incirca di 30 secondi e un comodo segnale acustico ne indica il termine.

Opinioni degli utenti

Le opinioni degli utenti che hanno acquistato il misuratore di pressione Imetec BP2-200 confermano la nostra buona valutazione. La maggior parte dei compratori ne apprezza la facilità d’uso e il funzionamento completamente automatico. Molti utenti l’hanno comprato per delle persone anziane ed elogiano la chiarezza e la nitidezza del display. Le pochissime critiche che sono state sollevate online riguardano solo la scarsa longevità dell’apparecchio, in quanto, in alcuni casi, ha smesso di funzionare dopo qualche anno.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

Il misuratore di pressione Imetec Med BP-200 raggiunge un voto complessivo di 8,5 su 10. Questo misuratore si caratterizza per un ottimo rapporto qualità/prezzo, data la gamma di funzioni offerta e l’affidabilità dei risultati calibrati sull’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’apparecchio si distingue, in particolare, per la possibilità di registrare 30 valori per 3 utenti diversi. Consigliamo l’Imetec Med BP-200 a chi cerca un modello abbastanza versatile, da utilizzare principalmente a casa. È, inoltre, ideale per persone anziane o con problemi di vista  da vicino grazie al display a grandi cifre. Per avere funzioni più sofisticate, come il Wi-Fi e il sistema touch screen, bisogna mirare invece a prodotti della fascia di prezzo più alta.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Non troppo bene

Nonostante il brand sia conosciuto e affidabile con questo misuratore di pressione non ho avuto un’esperienza eccellente in quanto essendo un misuratore da polso non lo trovo sulla mia 100% infatti preferisco alla vecchia i misuratori classici.

È sicuramente più comodo di quelli con il bracciale, perché l’uso è più facile e intuitivo, ma nessun sanitario ve lo consiglierà. Io lo uso come misuratore di scorta nel caso in cui quello con bracciale si guasti o se ho proprio fretta fretta.

Comunque il prezzo è nella media ne troppo alto ne troppo basso e non so se lo consiglieri, vi direi di acquistare piuttosto quello da braccio.

product image
Voto community

Pressione sotto controllo

Buon misuratore di pressione da braccio più preciso del polso, funzione con batterie, la cosa bella che subito si nota è il grosso display con i numeri xxl, è in grado di registrare fino a 30 risultati, si spegne dopo un minuto del suo disuso.

Lo sconsiglio a chi vuole portarselo in giro perché un po' ingombrante, lo definirei più un misuratore di pressione da casa. È molto semplice e intuitivo avendo soltanto due pulsanti dalla quale si accede a tutto, premendo start inizia a rilevare la pressione al termine emette un suono che dura un 30 secondi e sul display appariranno i valori.

product image
Voto community

Buon prodotto

Ho acquistato questo misuratore di pressione, su consiglio del ginecologo di mia moglie, per tenere sempre e costantemente sotto controllo la sua pressione per controllare qualsiasi problema alla sua gravidanza.

Mi sono deciso di prendere questo prodotto dopo averlo notato su internet sia per le buone recensioni che per il prezzo di vendita. Devo dire che sono molto soddisfatto, fornisce delle misurazioni perfette e ha possibilità di tenere sotto controllo la memoria di molte misurazioni per ben 3 utenti.

Inoltre, cosa molto importante, controlla e segnala anche i battiti cardiaci e suona in caso di aritmia cardiaca. La consiglio per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

product image
Voto community

Ottimo misuratore di pressione

Possedevo Imetec Med BP2-200 qualche tempo fa, poi purtroppo l’ho smarrito in viaggio.

È stato il misuratore di pressione con cui io mi sono trovata meglio in assoluto.
Molto preciso e semplice da utilizzare; misura moltissime informazioni, non solo la pressione e ha l’opzione di rilevamento anomalie: se hai posizionato male la fascia sul braccio o hai fatto degli errori durante la misurazione, Imetec BP2-200 ti avvisa! Questa informazione non la danno neanche macchinette molto più costose. È compatta e leggera, comoda da portare con se in valigia.

Nel display i numeri sono molto grandi, dettaglio da non sottovalutare dato che questi prodotti sono solitamente usati da persone anziane.

Il prezzo è ottimo per le caratteristiche che ha.

product image
Voto community

Mi sono trovata bene

Mi sono trovata bene ad usare questo misuratore di pressione. Rispetto ai valori riscontrati con il misuratore del medico, risulta essere circa 5 punti più alta, quindi i valori non si discostano molto. È molto utile perché, rispetto alla macchina che avevo prima, ho la possibilità di memorizzare tutti i risultati, mentre prima dovevo appuntare tutto su carta e inoltre c'è anche la possibilità di fare una media. In questo modo riesco a tenere meglio sotto controllo la situazione. La nota negativa per la quale bisogna stare attenti nell'acquisto di questo prodotto, è la circonferenza del proprio braccio, perché la fascia contiene al massimo braccia con una circonferenza di 35 cm.
Comunque sono rimasta soddisfatta, dovremmo avere tutti a casa una macchina per la pressione e il prezzo mi sembra adeguato.

product image
Voto community

Utile e preciso!

Ho familiarità per patologie cardiache e non posso esimermi dal misurare periodicamente i miei valori pressori. Con questo apparecchio mi trovo benissimo: è compatto, facilmente utilizzabile anche da chi è poco avvezzo alla tecnologia e soprattutto è affidabile. Ho comparato i risultati con quelli di un apparecchio impiegato in farmacia e coincidevano. Rileva aritmie e tiene in memoria tre misurazioni (sinceramente è una funzione che non consulto quasi mai), mentre le batterie durano una vita. Non è necessario utilizzare la classica pompetta per gonfiare il bracciolo perché fa tutto in automatico: in pochissimo tempo e con il minimo sforzo posso tenermi sotto controllo anche a casa.

product image
Voto community

Semplice ma non affidabile

Misura la pressione direttamente dal polso e proprio per questo motivo non è così affidabile, come per altro tutti i dispositivi da polso. Le misurazioni possono risultante falsate per problemi di circolazione periferica che sovrastimano il valore della pressione.
È sicuramente più comodo di quelli con il bracciale, perché l’uso è più facile e intuitivo, ma nessun sanitario ve lo consiglierà mai. Io lo uso come misuratore di scorta nel caso in cui quello con bracciale si guasti.
Sconsigliato a persone che hanno problemi noti di ipertensione o diabete; può usarlo chi per curiosità vuole avere un'idea della propria pressione e la controlla anche in farmacia o dal proprio medico.

Galleria fotografica

Imetec Med BP2-200
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 35,99 €
Prezzo attuale: 35,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Imetec Med BP2-200

  1. 0
    Domanda di aldo | 22 ottobre 2017 at 19:29

    Il misuratore Imetec BP2-200 funzionerebbe per una persona con aritmie? Il mio Omron M6 va in blocco e non posso usarlo

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 2 novembre 2017 at 17:04

      Sì, questo modello è dotato della funzione di rilevazione delle aritmie.

"Imetec Med BP2-200": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Omron M7 Intelli IT

Migliore offerta: 63,69€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Beurer BM 35

Migliore offerta: 30,99€

Il più venduto

Beurer Sanitas SBM 21

Migliore offerta: 29,99€