Materassimemory.eu Onda
Materassimemory.eu Onda: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del materasso
1. Composizione interna: Voto 7,5 su 10
Il fattore relativo alla composizione interna del Materassimemory.eu Onda ottiene un punteggio molto buono visto che questo modello è costituito da una lastra di ViscoPur, un’imbottitura in schiuma poliuretano espansa ad acqua, composta ma micro-celle alveolari che rendono la sua consistenza simile a quella di una spugna. Questa schiuma viscoelastica, detta anche memory foam, ha la particolarità di essere indeformabile e di distribuire il peso in maniera uniforme, è spessa 4 cm, un valore non troppo elevato ma comunque buono per garantire un certo comfort e sostegno. Un altro elemento positivo del Materassimemory.eu Onda è costituito dalla sua sagomatura ondulata del profilo, ideata per offrire una certa micro-ventilazione della superficie esterna del materasso. Considerato il prezzo a cui viene venduto il Materassimemory.eu Onda, appare comprensibile che lo spessore della lastra di memory foam sia di 4 cm e non superiore visto che i modelli con percentuali maggiori di questo materiale hanno un costo di gran lunga superiore. Una caratteristica ambivalente di questo materiale è il fatto che tende a trattenere di più il calore, negativo quindi per chi voglia un materasso fresco ma positivo invece per i freddolosi e per chiunque sia alla ricerca di un letto caldo nei climi più rigidi.
2. Rivestimento esterno: Voto 8 su 10
Anche al fattore dedicato al rivestimento esterno di questo materasso è stato assegnato un punteggio molto buono visto che la fodera di questo modello è in tessuto traspirante elasticizzato molto particolare. Troviamo infatti una fibra ottenuta dall’unione di fibre sintetiche tradizionali a cui sono stati aggiunti filamenti di argento e di aloe vera: il primo materiale svolge una potente azione antibiotica, evitando la formazione di microbi all’interno del materasso, è in grado di regolarizzare la temperatura corporea ed è in grado di rendere il materasso antiodore mentre l’aloe vera ha delle proprietà idratanti e calmanti per il sistema nervoso. Questi materiali si caratterizzano quindi per essere antiallergici, antiacaro e anche antiodore, contribuendo ad una conservazione del materasso in buone condizioni più a lungo. Una piccola nota negativa è che sembrano mancare delle maniglie sul rivestimento esterno che avrebbero potuto facilitare l’operazione di spostamento o trasporto del materasso.
All’appello delle caratteristiche positive manca inoltre la possibilità di adattare il materasso alla stagione invernale o estiva: manca cioè il rivestimento in lana da un lato del materasso e in cotone o altre fibre fresche; in realtà questa caratteristica non è sempre presente nei materassi in memory foam (che, anzi, tendono a trattenere il calore) e in generale nei materassi dal prezzo medio o medio-basso.
3. Dimensioni: Voto 7,5 su 10
Le dimensioni del Materassimemory.eu Onda sono di 160 cm di larghezza e 190 cm di lunghezza, una taglia standard di un materasso matrimoniale adatto ad accogliere due persone. Il voto alto assegnato al fattore dimensioni è discreto ed è stato ottenuto principalmente grazie ad un’altra importante misura da considerare, ovvero l’altezza del materasso che è responsabile della sua comodità e del suo corretto modo di sostenere il corpo durante le ore di riposo notturno. Questo modello ha un’altezza totale di 21 cm, una cifra accettabile ma non eccelsa: l’altezza ottimale è compresa tra i 23 e 30 cm ma già a partire dai 21 cm un materasso è considerato dotato di uno spessore adeguato ad un buon risposo.
4. Ergonomia e durezza: Voto 8 su 10
Al fattore che riguarda il grado di ergonomia e durezza di questo materasso si è assegnato un voto decisamente buono visto che questo prodotto offre un riposo non solo confortevole ma anche corretto dal punto di vista salutare e posturale. La portanza di questo materasso, ovvero la capacità di resistenza al carico del peso del corpo che vi si adagia, è medio-alta ed è adatta a sostenere utenti fino a circa 100 kg. Inoltre, oltre alla buona ergonomia data dal materiale memory foam utilizzato per l’interno del materasso, anche la struttura appare abbastanza buona, con 7 zone di portanza differenziata, ideate cioè per accogliere e distribuire il peso corporeo in maniera uniforme in base alle diverse zone del corpo dove si crea inevitabilmente più pressione. Queste caratteristiche rendono il Materassimemory.eu Onda un materasso in grado di sostenere il corpo in maniera corretta ed evitare l’insorgere di problemi di tipo circolatorio, di dolori muscolari, cervicali o articolari: per tali motivi questo modello è indicato sia a persone che già soffrono di problematiche del genere che a chi voglia prevenirle e assicurarsi un riposo sano e salutare.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Salve vorrei sapere se in estate come si comporta questo materasso.
Non abbiamo avuto modo di dormire su questo materasso d’estate, motivo per cui ci basiamo sul feedback degli utenti che possiedono questo modello i quali sono divisi tra chi lo trova fresco e chi invece non lo consiglierebbe. Sicuramente, questo modello non è dotato di un lato invernale ed uno estivo e, in generale, l’anima in memory non rientra tra i materassi più traspiranti, motivo per cui non crediamo che questo modello sia molto fresco.