02/2017

Recensione: Materassimemory.eu Aloe Therapy

7 cm memory foam, altezza 26 cm, peso massimo 130 kg

Immagini
Voto finale 8,6/10
Composizione interna: 8
Rivestimento esterno: 8,5
Dimensioni: 9
Ergonomia e durezza: 9
Media voti fattori: 8,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Altezza: 26 cm
  • Materiale interno: memory foam, water foam
  • Altezza strato memory foam: 7 cm
  • Traspirante: Sì
  • Ortopedico: Sì
  • Zone di portanza: 7
  • Peso supportato per piazza: 130 kg
  • Fodera estraibilie/lavabile: Sì
  • 2 stagioni: Sì
  • Atossico/anallergico: Sì
  • Antiacaro: Sì
  • Accessori: 2 cuscini
  • Grado di rigidità: medio duro
  • Maniglie: 4
  • Materiale fodera: Cotone, Aloe vera, Fibre naturali
  • Misure disponibili: 80x190, 80x200, 90x190, 90x200, 120x190, 120x200, 140x190, 140x200, 160x190, 160x200, 180x200
  • Certificazioni: Oeko-Tex 100
Punti forti
  • Adatto anche a persone robuste
  • Fodera estraibile e lavabile in lavatrice a 40°C
  • Traspirante, antiallergico e antiacaro
  • Livello di rigidità medio-alta
  • Ergonomico, sostiene il corpo seguendone la forma
  • Adatto sia per l'estate che per l'inverno
  • Guanciali in omaggio
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Materassimemory.eu Aloe Therapy

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Cecilia.callegari
Autore
Cecilia

Materassimemory.eu Aloe Therapy

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del materasso

1. Composizione interna: Voto 8 su 10

I materiali innovativi e molto ricercati con il quale è realizzato il materasso Aloe Therapy della Materassimemory.eu sono il motivo dell'ottimo voto conquistato da questo modello relativamente al primo fattore sulla composizione interna.
Materassimemory-eu Aloe Therpay materasso in Waterfoam e Memory
Il materiale utilizzato per la realizzazione è infatti schiuma viscoelastica, una fibra artificiale dalla grande flessibilità che si adatta perfettamente alle curve del corpo sdraiato e che permette di distribuire il peso in maniera uniforme. Nello specifico, questo materasso è composto da ben 5 strati di poliuretano espanso ad acqua (il cosidetto Waterfoam) di diverso spessore e diversa densità, sul quale poggia uno strato superiore in Memory di 7 cm.
Trattandosi di materiali sintetici hanno tuttavia lo svantaggio di trattenere di più il calore e di essere meno traspiranti rispetto ai materassi a molle o in lattice: questo problema è però in parte ovviato dal rivestimento esterno che agevola la traspirazione dell'aria, come vedremo nel prossimo paragrafo.

2. Rivestimento esterno: Voto 8,5 su 10

Le ottime caratteristiche del rivestimento esterno di questo materasso gli valgono nuovamente un voto molto alto, dovuto principalmente alle sue proprietà traspiranti. La fascia perimetrale è infatti completamente a nido d'ape (visibile nella foto sotto), caratteristica che favorisce il passaggio d'aria dando una sensazione di freschezza che contrasta la naturale tendenza dei materassi in schiuma a trattenere il calore.
Materassimemory-eu Aloe Therpay fascia laterale in nido d'ape
Inoltre, i tessuti utilizzati sono la lana ed il cotone, due materiali naturali e, come tali, di loro natura già traspiranti che vengono inoltre trattati con l'aloe vera per risultare ancora più morbidi al tatto. Ulteriori vantaggi di questo rivestimento sono le sue proprietà anallergiche e antiacaro che garantiscono un riposo profondo senza rischio di eritemi o sfoghi cutanei.

Materassimemory-eu Aloe Therpay composizione internaSegnaliamo infine la presenza di due maniglie di trasporto sui lati che consentono di trasportare e spostare il materasso con più facilità al momento di girarlo.

3. Dimensioni: Voto 9 su 10

Rimaniamo su voti molto alti anche per quanto riguarda le dimensioni di questo materasso. Specifichiamo infatti che questa recensione si riferisce alla versione matrimoniale dalle dimensioni di 180 x 200 cm, ma lo stesso modello è disponibile in diverse misure ed in diverse versioni, fra cui ricordiamo quella singola, quella ad una piazza e mezzo e quella francese. Non è però questo il motivo di un voto tanto alto, quanto piuttosto lo spessore del materasso: questo infatti ha un'altezza totale di 26 cm, 23 di anima interna più 3 del rivestimento, un'altezza tale da garantire il corretto sostegno del corpo durante le ore notturne anche alle persone dalla corporatura più robusta.

4. Ergonomia e durezza: Voto 9 su 10

Non possiamo che avere un giudizio molto positivo anche delle caratteristiche relative all'ergonomia e alla durezza di questo materasso che ne fanno un modello ideale anche per persone con problemi di sovrappeso. L'elevata portanza e l'alto grado di rigità (H3) rendono infatti questo modello in grado di sostenere senza deformarsi fino a un carico di 130 kg. Inoltre i numerosi strati di densità differente che compongono il materasso hanno ciascuno uno spessore differ
Materassimemory-eu Aloe Therpay rivestimento con materiali traspirantiente e sono sovrapposti in maniera tale da creare diverse zone a portanza differenziata in modo che il peso di ogni parte del corpo sia distribuito in maniera uniforme.
Concludiamo il giudizio su questo materasso con qualche osservazione riguardante quegli elementi che ne semplificano la manutenzione e l'utilizzo. Fra queste troviamo ad esempio il già citato rivestimento antiallergico e antiacaro, fondamentale sopratutto per coloro che soffrono di allergie o sono frequentemente soggetti eritemi. Inoltre il rivestimento è facilmente e comodamente sfoderabile da tutti e quattro i lati e lavabile anche in lavatrice a 40°C.

Altri test

Materassimemory.eu Aloe Therpay certificazione dispositivo medico sanitarioIl Materassimemory.eu Aloe Vera ha ottenuto la certificazione CE che lo ha riconosciuto come dispositivo medico sanitario secondo la direttiva 93/42/CE. L’acquisto di questo materasso è dunque detraibile al 19% dalle tasse come spesa sanitaria. Le materie prime utilizzate per la realizzazione del rivestimento interno e della composizione interna hanno inoltre ricevuto l‘attestazione dell’Oeko Tex Standard 1000 che ne ha certficato la totale assenza di sostanze nocive e la totale sicurezza anche per i neonati.

Opinioni degli utenti

Difficile che un prodotto dal largo successo sia del tutto privo di critiche negative: eppure è questo il caso del Materassimemory.eu Aloe Therapy. Le poche opinioni non favorevoli non si riferiscono infatti alla qualità o alla fattura del materasso, ma semmai alla sua rigidità, considerata da alcuni eccessiva. Considerato però che il produttore indica da più parti il livello di rigidità e l’alta portata del prodotto, ci sembra fuorviante annoverare questa considerazione fra le critiche. Suggeriamo però di conseguenza di valutare bene la corporatura delle persona che lo utilizzerà: per bambini o persone di piccola costituzione potrebbe infatti risultare eccessivamente rigido. Segnaliamo infine che con l’acquisto di questo materasso i guanciali sono in omaggio.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,6/10

Il Materassimemory.eu Aloe Therapy riceve un voto finale di 8,6 su 10, posizionandosi così fra i migliori modelli venduti sul mercato. Contribuiscono all’alto livello di comfort offerto da questo materasso una composizione interna in poliuretano espanso ad acqua (WaterFoam) e memory foam ed un rivestimento esterno traspirante e anallergico che favorisce la circolazione dell’aria contrastando così la naturale tendenza dei materassi in materiali sintetici a trattenere il calore. I vari strati in schiuma sono sovrapposti fra loro in base alla loro densità, creando un materasso dalla portanza e dalla rigidità elevata, adatto dunque a sopportare un carico fino a 130 kg. Inoltre, le varie zone a portanza differenziata e l’altezza di 26 cm lo rendono particolarmente confortevole ed ergonomico: ogni zona del corpo riceve il giusto sostegno riducendo così l’insorgere di mal di schiena e dolori muscolari. Per le sue caratteristiche si rivela essere un modello ideale per la maggior parte delle persone, in particolare per chi abbia problemi di sovrappeso, a meno che durante la notte non si soffra di un problema di eccessiva sudorazione: in quel caso converrebbe invece puntare su un modello in lattice o a molle che risultano più freschi e traspiranti.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Soddisfatto

Materasso molto comodo, comprato per sostituire il letto di mio figlio, nella sua cameretta.

Dice di trovarsi molto bene, l’ho usato un paio di volte anche io, e devo dire che è davvero comodo. L’imbottitura è molto calda, e il materasso nel complesso è abbastanza leggero, quindi facile anche girarlo da un lato all'altro. È morbido ma non troppo, è sicuramente molto consigliato per chi soffre di problemi di schiena e comunque cerca un posto molto comodo dove dormire.

Unica pecca bisogna stare molto attenti a non sporcarlo, sembra un materiale molto difficile da pulire e comunque che trattiene molto. Nel complesso molto consigliato.

product image
5 5 1

Sogni d'oro

L'ho comprato perché purtroppo soffro di scoliosi, e visto che il mio vecchio materasso era ormai "anziano", mi stava distruggendo la schiena.
Il prezzo può sembrare eccessivo, ma non sono mai stato così comodo in tutta la mia vita. Innanzitutto è molto più duro di altri materassi, il che può sembrare una cosa negativa ma, in realtà, per chi ha problemi di schiena come me è veramente comodo e anche il mio gatto sembra apprezzare il nuovo materasso, visto che ci dorme tutto il giorno.
Quindi lo consiglio per chi pensa che il sonno sia molto importante e vuole dormire comodo e tranquillo.

product image
5 5 1

Finalmente buonanotte!

Ho da sempre avuto problemi di sonno e forti dolori alla schiena derivati da materassi scomodi e di pessima qualità. Con questo materasso ho finalmente riscoperto il piacere di dormire bene. La composizione ergonomica in memory foam lo rende adatto a qualsiasi tipo di struttura corporea, e resta fresco e molle pure d'estate! Inoltre è anche anti-acari quindi non avete di che preoccuparvi se ne siete allergici come me. Non fatevi spaventare dal prezzo, vale ogni singolo centesimo che andate a spendere. Lo consiglio a chi come me ha da sempre problemi a dormire sui classici e vecchi materassi a molle.

product image
5 5 1

Molto comodo, sono pienamente soddisfatto

Ne ho acquistati 2, uno singolo ed uno matrimoniale, e ci troviamo molto bene. L'unica pecca è che un cuscino è arrivato difettoso, ovvero non prendeva forma (siccome arriva tutto sotto vuoto) ma il servizio clienti molto cortese ha subito provveduto a mandarmene un altro conforme.
Il coprimaterasso ha due lati, estivo ed invernale, ed è lavabile.
È consigliabile ruotare la parte della testa con i piedi e viceversa ogni 3 mesetti circa.
Questo materasso ha un ottimo rapporto qualità-prezzo...A distanza di un anno sono ancora molto soddisfatto, se dovesse servirmi un altro materasso lo ricomprerei subito.

product image
5 5 1

Ottimo materasso

L'ho comprato perché quello che avevo era diventato scomodissimo e le molle non mi sostenevano abbastanza. Questo materasso è veramente comodo mantiene il giusto grado di durezza in tutte le posizioni in cui dormo ma allo stesso tempo è ergonomico e si modella alla perfezione a seconda delle curve del corpo. Poi adesso che è estate è anche un materasso molto fresco e traspirante. Lo consiglio veramente soprattutto per quelle persone che hanno bisogno di materasso che coniughi sia il sostegno del corpo sia la morbidezza e l'ergonomia necessaria a un buon riposo. Ottimo prodotto a buon prezzo cinque stelle meritate.

product image
4 5 1

Niente più torcicollo

Lo avevo preso perché ormai quello vecchio aveva 10 anni e orma la mattina mi svegliavo sempre con il torcicollo.
E quindi siccome volevo dormire bene la notte poiché è il momento più bello della giornata, decisi di comprarlo. Fu amore a prima vista, la mattina mi risvegliavo rilassato più che mai e senza torcicollo o mal di schiena.
Il letto in se per sé al inizio è abbastanza duro ma dopo un po' ci si abitua.
Penso che per alcuni il prezzo possa sembrare un po' eccessivo ma fidatevi ne vale la pena, c'è una bella differenza con i normali materassi e uno di qualità superiore come questo, quindi lo consiglio agli amanti del sonno.

Materassimemory.eu Aloe Therapy
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 625,00 €
Prezzo attuale: 625,00 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Materassimemory.eu Aloe Therapy

  1. 1
    Domanda di Giuseppe | 1 gennaio 2018 at 21:57

    Salve, vorrei chiedere quale rete abbinereste a questo materasso. Vorrei prendere quello da 160×190. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 gennaio 2018 at 17:01

      L’altezza di questo materasso è talmente elevata che può essere utilizzato con qualsiasi tipo di rete. Tuttavia consigliamo una rete a doghe in quanto più ergonomica.

  2. 1
    Domanda di claudio destre | 7 maggio 2017 at 12:18

    x acquisto materasso ragazza 16 anni affetta da scoliosi alta 1.68 peso 50kg c.a. Materassimemory.eu Aloe Vera va bene o è troppo rigido?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 maggio 2017 at 18:40

      Considerata la corporatura molto esile della ragazza, potrebbe risultare effettivamente troppo rigido. Possiamo consigliare il Mentor Plasmatic MED 3D H26 che risulta più morbido.

  3. 0
    Domanda di Luca | 3 settembre 2018 at 16:57

    Devo comprare un materasso ed ho visto Mentor Plasmatic MED 3D H26 a cui date un voto 9/10 e questo…Quale mi consigliate? come mai è tra i migliori?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 settembre 2018 at 15:11

      Ti consigliamo il Mentor Plasmatic MED 3D H26, che ora è anche il migliore in tabella.

  4. 0
    Domanda di Alessandro | 24 maggio 2018 at 09:01

    In merito alle qualità del materasso in questione, avendo problemi di schiena causati da presenza ernia pluridiscale, vi sono controindicazioni?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 1 giugno 2018 at 12:56

      Si tratta di un materasso molto ergonomico e consigliato a chi ha problemi di schiena, quindi non dovrebbe esserci alcuna controindicazione.

  5. 0
    Domanda di pasquale | 20 febbraio 2018 at 13:37

    è adatto per chi soffre di artrite.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 febbraio 2018 at 14:29

      Si tratta di un materasso ortopedico ed ergonomico, quindi potrebbe aiutare contro l’artrite.

  6. 0
    Domanda di Francesco | 17 febbraio 2018 at 18:28

    Salve vorrei sapere qualcosa in più sul materasso Aloe therapy LaTeX, praticamente sarebbe l’evoluzione dell’aloe therapy…grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 febbraio 2018 at 14:23

      Purtroppo ancora non lo abbiamo recensito, quindi non abbiamo informazioni a riguardo.

  7. 0
    Domanda di antonino falcone | 19 novembre 2017 at 23:11

    in questo materasso del costo di € 625,00 e possibile mettere il scada sonno sopra ? perche comprare memori e non lattice quale la vera differenza

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24 novembre 2017 at 11:03

      Sì, è possibile. Entrambi i materiali sono molto confortevoli, la scelta dipende dai tuoi gusti. Il memory conserva la forma del corpo per qualche secondo, mentre il lattice è più elastico e ritorna subito alla forma originale.

  8. 0
    Domanda di ROBERTO | 16 novembre 2017 at 14:04

    E’ possibile pagare a rate i materassi essendo che dovrei comprare il matrimoniale ed il singolo ?
    se possibile in quale sito potrei acquistarli ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 novembre 2017 at 14:08

      Su Amazon non è possibile pagare a rate. Puoi provare a contattare direttamente l’azienda produttrice.

  9. 0
    Domanda di Veronica | 4 novembre 2017 at 15:52

    Salve io ed il mio fidanzato dovremmo cambiare materasso,io peso 54 kg e soffro il freddo lui circa 70 e soffre il caldo,la scelta è giusta?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 novembre 2017 at 16:57

      Il peso non è assolutamente un problema, visto che questo materasso può supportare fino a 130 kg. Riguardo alla temperatura, questo modello è molto traspirante e quindi andrà bene per tutti e due.

  10. 0
    Domanda di Genoveffa Centrella | 22 ottobre 2017 at 20:34

    Buonasera,
    Vorrei sapere se è possibile avere il materasso in misure personalizzate

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 ottobre 2017 at 17:46

      Questo materasso è disponibile su Amazon in moltissime misure. Se hai bisogno di misure specifiche che sono diverse da quelle offerte, ti suggeriamo di contattare direttamente l’azienda produttrice.

  11. 0
    Domanda di paolo | 25 agosto 2017 at 15:39

    Buongiorno,
    vorrei sapere dove si possono provare , se esiste un punto vendita in zona Milano e se sono sfoderabili.

    1. Risposta di Alessandra Zunino (Redazione QualeScegliere.it) | 25 agosto 2017 at 16:22

      Sono sfoderabili: per quanto riguarda i punti vendita ti consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale del brand o di contattare il servizio clienti.

  12. 0
    Domanda di Rino | 18 maggio 2017 at 20:20

    Sono quasi 100 kg la moglie la metà .
    Soffro il caldo
    Dite che questo materasso può essere adatto a me ?
    Io stavo valutando uno a molle insacchettate

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19 maggio 2017 at 18:13

      Sì, può andare bene: la portanza di questo materasso arriva infatti fono a 130 kg e il rivestimento esterno è traspirante.

  13. -1
    Domanda di Tommaso | 14 agosto 2017 at 11:16

    Salve peso 73kg. e volevo acquistare questo materasso non amo materassi troppo morbidi pensate che questo faccia al mio caso o è troppo rigido?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15 agosto 2017 at 09:17

      Questo materasso ha una portanza media, secondo la nostra opinione è adatto alle tue esigenze.

  14. -2
    Domanda di Mizia Luciano | 22 settembre 2017 at 16:57

    Solo una domanda io purtroppo peso 130kg, può andare bene per me?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 2 ottobre 2017 at 10:41

      Sì, questo modello dovrebbe supportare fino a 130 kg.

  15. -2
    Domanda di Giuseppe | 8 giugno 2017 at 16:31

    Salve! Soffro terribilmente il caldo ed inoltre sono abituato a dormire su un materasso rigidissimo che gradisco molto. Questo fa per me? Grazie.

"Materassimemory.eu Aloe Therapy": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Mentor Plasmatic MED 3D H26

Migliore offerta: 498,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Materassimemory.eu Onda

Migliore offerta: 199,00€

Il più venduto

Materassimemory.eu Top Air

Migliore offerta: 229,00€