Recensione: Emma Molle Premium PLUS

Molle insacchetta e memory foam, 7 zone di portanza, altezza 25 cm, rivestimento sfoderabile

Composizione
8.5
Rivestimento
8
Dimensioni
8.5
Ergonomia e durezza
7.5

Offerte nuovo

emma
349,99 €

Punti forti

Traspirante e anallergico 100 notti di prova con reso gratuito Garantito 10 anni

Scheda tecnica

Composizione: Memory foam, Molle insacchettate Altezza: 25 cm Altezza lastra memory foam: 1,5 cm Dispositivo medico classe 1: Zone di portanza: 7 Grado di rigidità: Medio duro Materiale fodera: Poliestere, Polipropilene
Certificazione Oeko-Tex Standard 100: Sfoderabile: Maniglie: 4 Misure una piazza: 80x190 cm, 80x200 cm, 90x190 cm, 90x200 cm Misure una piazza e mezza: 120x190 cm, 120x200 cm, 140x190 cm, 140x200 cm Misure due piazze: 160x190 cm, 160x200 cm, 180x200 cm
QualeScegliere logo blu

Emma Molle Premium PLUS in breve

Il materasso Molle Premium PLUS di Emma è un interessante prodotto composto da molle insacchettate e schiuma memory.
Le sue principali caratteristiche sono la buona traspirabilità e il marcato isolamento dei movimenti (vale a dire che quelli dell’un occupante difficilmente disturbano il riposo dell’altro), entrambe caratteristiche dovute in larga parte alla presenza del nucleo a molle alte 18 cm. Si può sfoderare con facilità e la fodera si può lavare in lavatrice, ma non asciugare in asciugatrice. Non contiene tracce di sostanze tossiche (è certificato Oeko-Tex Standard 100), ma per il momento non è ancora classificato come dispositivo medico di classe 1.

Voto finale: 8.6

La nostra recensione

Il materasso Molle Premium PLUS di Emma ha un’imbottitura composta sia da molle insacchettate, sia da lastre di schiuma memory dalle caratteristiche diverse Emma Hybrid PremiumQuesta combinazione è interessante per diversi motivi: vediamo quali.

Composizione: voto 8,5

In generale, i materassi a molle e ibridi, come questo, sono più traspiranti rispetto a quelli in sola memory foam. La schiuma viscoelastica, infatti, pur avendo eccellenti qualità per quanto riguarda il supporto offerto al corpo, rimane in generale poco permeabile all’aria. Per questo motivo molti produttori di materassi, inclusa Emma, formulano schiume memory brevettate dalla composizione particolare, più ariosa o contenente altri elementi in grado di favorire la dissipazione del calore e la traspirazione. Emma Hybrid Premium internoIn questo modello, ad esempio, la lastra memory più superficiale è del tipo “Airgocell“, studiata da Emma proprio per favorire un sonno alla temperatura ideale. Al di sotto di questo primo strato se ne trovano altri due dalla densità diversa, uno più flessibile che si adatta al corpo adagiatovi al di sopra, l’altro più rigido per offrire un supporto fermo. Segue poi il nucleo composto dalle molle: queste sono alte 18 cm e permettono al materasso di “assorbire” tutti i movimenti. Vale a dire che, se un occupante si gira e si rigira nel letto, i suoi movimenti non si trasmettono a un’eventuale altra persona, disturbandone il riposo. Il tutto poggia su un ultimo, sottile strato di schiuma stabilizzante.

Rivestimento: voto 8

La fodera dell’Emma Molle Premium PLUS è realizzata interamente in fibra sintetica: tutto poliestere, tranne la faccia inferiore che ha anche una percentuale in polipropilene (17%). Questo permette certamente di contenere il costo complessivo del materasso, ma può essere penalizzante proprio dal punto di vista della traspirabilità, visto che le fibre naturali sono in generale più fresche e dissipano meglio calore e sudore.Emma Hybrid Premium fodera Bisogna comunque precisare che, proprio per contrastare questo effetto, la fodera ha una tessitura traspirante a occhielli che permette una migliore circolazione dell’aria e una maggiore traspirabilità. Al di là di questo, però, la fibra sintetica è anche per sua natura più resistente alla proliferazione degli acari della polvere e tutto il materasso (rivestimento incluso) è certificato Oeko-Tex Standard 100: questo significa che nel prodotto finito non sono presenti tracce residue di sostanze potenzialmente tossiche impiegate nella produzione. Emma Hybrid Premium Oeko-TexLa fodera è facilmente sfoderabile grazie a una zip e può essere lavata in lavatrice fino a 40 °C. Non può però essere asciugata in asciugatrice e non va né candeggiata, né stirata.

Dimensioni: voto 8,5

Il materasso Molle Premium PLUS di Emma è disponibile in 8 tagli:

  • Singolo: 80 x 200, 90 x 190, 90 x 200 cm;
  • Una piazza e mezza: 120 x 200, 140 x 200 cm;
  • Matrimoniale: 160 x 190, 160 x 200, 180 x 200 cm.

In tutti i casi l’altezza è di 25 cm, un valore di per sé buono che contribuisce al comfort complessivo.

Ergonomia e durezza: voto 7,5

Una scala univoca per valutare la rigidità di un materasso al momento non esiste, ma Emma valuta la durezza del modello Molle Premium PLUS con un 7,5 su 10 e definisce il materasso “semirigido“. Emma Hybrid Premium comfortDovrebbe pertanto soddisfare le esigenze di comfort della maggior parte delle persone ma, anche se non foste sicuri che questo modello possa fare al caso vostro, Emma offre 100 notti di prova gratuita: potete ordinare il materasso, provarlo estensivamente e, se non foste soddisfatti, renderlo senza costi aggiuntivi. Segnaliamo che, per il momento, questo materasso non ha ancora ottenuto la certificazione ministeriale come dispositivo medico di classe 1, pertanto l’acquisto non è detraibile e non è idoneo a chi avesse una prescrizione medica per un materasso ortopedico.


La nostra prova

Abbiamo potuto provare il materasso Molle Premium PLUS di Emma nei nostri studi: ecco che impressione ci ha fatto questo interessante materasso.

Confezione

Il materasso da noi testato è un matrimoniale da 160 x 200 cm ed è stato consegnato compattato sottovuoto in una scatola da 45 x 45 x 110 cm. Il peso supera i 36 kg, pertanto può essere opportuno manovrare la scatola e poi il materasso aperto in due. Emma Hybrid Premium confezioneUna volta aperto il primo lembo della scatola ci si trova di fronte agli occhi il taglierino da usare per aprire la confezione sottovuoto, che vi raccomandiamo di usare con cautela soprattutto se volete tagliare tutti gli strati dell’involucro in una volta sola. Emma Hybrid Premium taglierinoSe non si presta attenzione può succedere che la fodera si impigli nella punta del taglierino, rischiando di venire tagliata anch’essa insieme alla plastica. Sempre sul lembo superiore della scatola si trova anche un QR Code da scansionare con il cellulare per ottenere informazioni e consigli sul materasso.

Fodera

La fodera è soffice e gradevole al tatto ed esaminando da vicino la fitta trapuntatura si può notare come gli occhielli abbiano maglie più larghe rispetto al resto. Emma Hybrid Premium trapuntaturaQuesto dettaglio serve, come dicevamo, ad accrescere la traspirabilità della fodera offrendo al calore e all’umidità tante, piccole vie di sfogo. La zip posta a metà altezza corre lungo tutto il perimetro del materasso, che risulta così molto semplice da sfoderare. Emma Hybrid Premium apertura zipDurante la prima apertura, però, fate attenzione a non danneggiare il sottilissimo velo protettivo interno che avvolge tutto il materasso: la garza è molto delicata e rimane aderente alla cucitura interna della zip, pertanto se si effettuano movimenti bruschi è molto facile danneggiarla inavvertitamente.

Comfort

Rispetto ai vari materassi in memory foam da noi testati, incluso il Memory Comfort di Emma, abbiamo trovato il Molle Premium PLUS sensibilmente più morbido e cedevole, ma senza essere “molle”. Emma Hybrid Premium supportoCome si può intuire dalle nostre foto, infatti, il materasso si adatta alla pressione variabile esercitata dal corpo grazie alle 7 zone di portanza, offrendo al contempo morbidezza e supporto. Chi dovesse essere scettico sulla durabilità di un materasso a molle potrà trarre conforto dal fatto che anche il Molle Premium PLUS, come tutti i materassi Emma, sia garantito per 10 anni.

Voto finale: 8.6

Composizione
8.5
Rivestimento
8
Dimensioni
8.5
Ergonomia e durezza
7.5

Recensioni utenti Emma Molle Premium PLUS

Dolci sogni

Questo materasso l'ho acquistato presso il mobilificio vicino casa mia e devo dire anche se a un prezzo molto Altino io sono contento di aver speso tutti questi soldi perché è un materasso che mi fa fare dolci sogni e davvero meraviglioso Altino 25 cm circa è molto molto comodo e memory prende la forma del corpo Inoltre Nel mezzo del Materasso ha delle Molle insacchettate Ma che rendono tutto il materasso molto morbido e confortevole lo consiglio e anche per le persone robuste come me perché non si ci affonda ma prende solamente la forma del corpo io da quando questo materasso riesco a dormire ottimamente lo consiglio Davvero

Emma Molle Premium PLUS

Emma Molle Premium PLUS

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato