Laica VT3108
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina sottovuoto
1. Pompa: Voto 8 su 10
Rispetto al primo fattore che riguarda le caratteristiche della pompa la nostra valutazione della Laica VT3108 è positiva ma non eccellente.Il valore del vuoto invece corrisponde a 9 litri al minuto.
2. Potenza: Voto 7 su 10
Anche per quanto riguarda il secondo fattore la nostra valutazione è mediamente positiva. La potenza massima di questa macchina per sottovuoto è di circa 100 watt, un valore nella media che consente comunque una buona efficienza anche con tempi di lavoro medio-lunghi.3. Funzioni: Voto 7 su 10
Il terzo fattore da prendere in esame riguarda le funzioni integrate alla macchina per sottovuoto. Anche da questo elemento si evince che si tratta di un prodotto semplice di fascia medio bassa: non sono presenti programmi dedicati ai diversi alimenti o funzioni particolari.Iniziamo col dire che il processo di realizzazione del vuoto sarà comunque completamente automatizzato: sia con i sacchetti che con i rotoli basterà chiudere il coperchio e premere la superficie per attivare il ciclo di creazione del vuoto.
Infine segnaliamo che è presente anche la funzione di sola saldatura, da utilizzare per chiudere sacchetti in modo ermetico senza mettere gli alimenti sottovuoto.
4. Accessori: Voto 6,5 su 10
Relativamente al quarto fattore, dedicato agli accessori forniti in dotazione, la nostra valutazione risulta appena superiore alla sufficienza. Con l’acquisto della Laica VT3108 troverete nella confezione soltanto 10 sacchetti grandi circa 25 x 30 cm ed un manuale con informazioni utili sul confezionamento con il sottovuoto.Sempre per quanto riguarda l’utilizzo dei rotoli segnaliamo che non è presente né una taglierina integrata né un accessorio apposito. Sarà quindi necessario tagliare il rotolo usando una classica forbice affilata.
5. Dimensioni: Voto 7,8 su 10
Rispetto al quinto ed ultimo fattore dedicato alle dimensioni del prodotto il nostro voto torna ad essere mediamente positivo. Uno dei principali vantaggi di questa macchina infatti, oltre alla semplicità di utilizzo, è proprio la compattezza.Le sue dimensioni esterne sono: 30 cm di larghezza, 16 cm di profondità e 8,5 cm di altezza per un peso di circa 1 kg, valori davvero ridotti che rendono il prodotto perfetto per essere riposto in qualsiasi pensile o scaffale.
Per quanto riguarda invece la struttura interna segnaliamo che è presente un vano porta rotoli e che la camera di aspirazione è removibile e funge anche da vaschetta raccogli liquidi.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato