Recensione: De’Longhi Nespresso Lattissima Touch

Pressione 19 bar, cappuccino automatico, 0,9 l, 6 ricette

Offerte

Punti forti

Cappuccinatore integrato Possibilità di riporre il contenitore latte in frigo 2 tipi di caffè e 4 bevande a base di latte Sistema di pulizia semplificato

Punti deboli

Più ingombrante di altri modelli

Scheda tecnica

Capienza serbatoio acqua: 0,9 l Pressione: 19 bar Polvere: Grani: Cialde: Capsule: Tipo di capsule: Nespresso Original Cappuccinatore: Automatico
Bevande a base di caffè: Espresso, Caffè lungo Bevande a base di latte: Cappuccino, Caffellatte, Latte macchiato, Schiuma di latte Capienza contenitore scarti: 10 Regolazioni: Livello schiuma Funzioni: Autospegnimento, Allarme decalcificazione, Riscaldamento veloce Accessori: n.d. Dimensioni (A x L x P): 25,8 x 17 x 32 cm

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della macchina da caffè a capsule

1. Bevande

De'Longhi Nespresso Lattissima Touch EN550La De’Longhi Nespresso Lattissima Touch EN550 convince molto per quanto riguarda la tipologia e qualità delle sue bevande: andiamo a vedere nel dettaglio il motivo.
Nonostante questa macchina funzioni soltanto con capsule, cioè monodosi di caffè racchiuse all’interno di un contenitore di plastica o di alluminio sigillato ermeticamente per preservare l’aroma del caffè (il che, per alcuni, è uno svantaggio poiché questa tipologia di caffè è tra le più costose in commercio), questa macchina può comunque offrire una certa versatilità in termini di bevande da preparare:

  • Caffè ristretto
  • Espresso
  • Caffè lungo
  • Cappuccino
  • Latte macchiato
  • Latte caldo

Bisogna inoltre specificare che la particolarità della De’Longhi Nespresso Lattissima Touch EN550 è la preparazione del cappuccino in maniera totalmente automatica, grazie alla presenza di una caraffa per il latte (che può anche essere comodamente riposta in frigo) che si aggancia al corpo macchina: il latte viene automaticamente risucchiato, montato e versato nella tazza.

2. Struttura

De'Longhi Nespresso Lattissima Touch EN550 strutturaPer quanto riguarda gli aspetti strutturali di questo modello, spicca la capacità di offrire, in dimensioni parecchio compatte, una buona capacità dei contenitori.
La struttura prevede, all’incirca, un’altezza di 25 cm, una profondità di 30 cm e una larghezza di 18 cm, e il peso è di 4,5 kg. Questa stazza è conveniente alla luce del fatto che ospita anche un serbatoio d’acqua con una capienza di quasi 1 l, il che significa che non si dovrà necessariamente riempirlo in maniera frequente ma, anzi, si avrà una certa autonomia d’utilizzo, mentre il contenitore per il latte ha una capacità di 350 ml.
Il supporto della tazza è regolabile in altezza, per consentire l’uso di tazze da caffè e bicchieri per il latte macchiato, ed è presente anche un contenitore che raccoglie le capsule utilizzate, che ha una portata di 10 vuoti.
È utile sapere che in dotazione troverete anche un kit di benvenuto con 16 capsule della Nespresso, che vi consentirà di provare le diverse varietà di caffè che la casa produttrice ha in commercio.

3. Pressione

Il valore di pressione posseduto è sicuramente un ottimo vanto di questa macchina da caffè.
La pompa che serve per spingere l’acqua calda all’interno della capsula esercita una pressione di 19 bar, che è un valore ottimo per la preparazione dell’espresso. Gli esperti indicano la fascia compresa tra 12 e 15 bar come quella minima per ottenere un espresso della giusta consistenza, lunghezza e sapore: la De’Longhi Nespresso Lattissima Touch EN550 supera questo valore, il che si traduce, in termini di qualità del caffè, in una bevanda dall’aroma gustoso e ricco.

4. Funzioni

De'Longhi Nespresso Lattissima Touch EN550 designQuesta macchina da caffè a capsule può vantare delle buone funzioni, sia relativamente alla preparazione delle bevande che al funzionamento stesso della macchina. Guardiamole nel dettaglio:

  • Personalizzazione e memorizzazione delle bevande: l’utente può regolare la lunghezza desiderata per le sue bevande, che verrà ricordata automaticamente dalla macchina a ogni preparazione
  • Autospegnimento: regolabile dall’utente rispetto all’ultimo caffè (9 minuti, 30 minuti o 8 ore)
  • Erogazione automatica: non sarà l’utente ad interrompere l’erogazione del caffè a livello desiderato, ma lo farà l’apparecchio automaticamente
  • Riscaldamento veloce: tra le più veloci in assoluto, questa macchina è pronta all’uso in soli 25 secondi

5. Praticità d’uso

De'Longhi Nespresso Lattissima Touch EN550 capsuleOttima anche la praticità d’uso della De’Longhi Nespresso Lattissima Touch EN550: questa macchina è già di per sé molto comoda da usare visto che, funzionando a capsule, permette di mantenere pulita la superficie di lavoro e di preparare in maniera veloce e semplice le bevande, richiedendo pochissime attenzioni e tempo per la sua manutenzione.
A questa caratteristica di base si aggiungono poi delle particolarità “extra” che rendono l’uso di questo modello ancor più pratico, ad esempio i tasti illuminati e i controlli automatici, che consentono di scegliere la bevanda preferita in modo intuitivo. Ci sono poi degli avvisi che la macchina invia all’utente, per segnalare quando è necessaria la pulizia della caraffa latte e la decalcificazione.
Aggiungiamo anche l’espulsione automatica della capsula dopo l’uso, che viene poi raccolta in un apposito contenitore dalla capienza di 10 capsule usate.

Andamento prezzo De’Longhi Nespresso Lattissima Touch

De'Longhi Nespresso Lattissima Touch

De’Longhi Nespresso Lattissima Touch

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato