08/2017

Recensione: Bissell CrossWave 17132

Potenza 560 watt, spazzola con un rullo in microfibra, lunghezza cavo 7, metri

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 7,8/10
Struttura: 7,5
Potenza e alimentazione: 8,5
Tecnologia: 8
Accessori: 7
Media voti fattori: 7,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza elettrica: 560 watt
  • Capienza serbatoio acqua pulita: 0,82 l
  • Capienza serbatoio acqua sporca: 0,62 l
  • Lunghezza cavo: 7,5 m
  • 1 rullo rotante in microfibra
  • Spazzola girevole fino a 60 gradi
Punti forti
  • Molto maneggevole grazie al peso contenuto
  • Lunghezza filo piuttosto cospicua
  • Filtro pieghettato lavabile
Punti deboli
  • Serbatoio acqua sporca non molto capiente
  • Spazzola con un solo rullo in microfibra

Scrivi una recensione

product image

Bissell CrossWave 17132

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Bissell CrossWave 17132

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del lavasciuga pavimenti

1. Struttura: Voto 7,5 su 10

Il Bissell CrossWave 17132 è un lavasciuga per pavimenti modello scopa elettrica appartenente a una fascia di prezzo medio-alta. Ne abbiamo analizzato i dati tecnici principali per valutare il livello delle sue prestazioni, e per farlo abbiamo preso in considerazione i fattori decisivi per la scelta di un prodotto di questo genere.

Bissell Crosswave 17132 struttura

Innanzitutto abbiamo valutato la struttura del Bissell CrossWave 17132, assegnandogli un voto di 7,5/10. Questo apparecchio ha una linea abbastanza compatta e un peso piuttosto contenuto (5,2 kg), che consentono una discreta maneggevolezza durante la pulizia e lo rendono comodo da trasportare in fase di inattività. La lunghezza del cavo è di 7,5 metri, un dato molto buono che garantisce un ampio raggio d'azione. Questa misura è importante perché influisce in modo significativo sulla libertà di movimento durante la sessione di pulizia. Chi ha un appartamento con stanze molto ampie dovrà quindi tenere in considerazione la lunghezza del cavo per evitare di dover cambiare frequentemente presa elettrica. Per raccogliere il filo durante l'utilizzo e regolarne la lunghezza necessaria, oppure per sistemarlo in fase di riposo, è presente un avvolgicavo nella parte posteriore dell'apparecchio. L'impugnatura afferrabile con a una sola mano risulta semplice, e sulla parte frontale dispone dei comandi per passare dalla pulizia dei tappeti a quella delle superfici dure. La spazzola è di forma rettangolare e dotata di un rullo multisuperficie in microfibra per effettuare pulizie in profondità su diversi tipi di pavimenti, mentre le ruote Soft Touch permettono di muoversi anche su superfici delicate senza rischiare di danneggiarle. Molto positiva anche la possibilità di ruotare di 60 gradi la spazzola del prodotto per raggiungere punti nascosti e districarsi tra i mobili.

Bissell Crosswave 17132 spazzola

2. Potenza e alimentazione: Voto 8,5 su 10

Il secondo fattore che abbiamo considerato è quello relativo alla potenza e all'alimentazione del Bissell CrossWave 17132. Come detto in precedenza, si tratta di un apparecchio con filo, dunque per alimentarlo occorre collegarlo alla corrente elettrica a differenza di analoghi modelli senza filo. La sua potenza massima è di 560 W, un valore che rientra nella media dei prodotti appartenenti a questa fascia di prezzo e che, non essendo molto elevato, consente un discreto risparmio energetico rispetto ad aspirapolveri e altri apparecchi più potenti. Questo dato tecnico è però sufficiente ad ottenere buone prestazioni in termini di pulizia e non può essere considerato un limite in una valutazione di carattere complessivo.

Bissell Crosswave 17132 potenza e alimentazione

3. Tecnologia: Voto 8 su 10

Prendiamo ora in esame la tecnologia di cui è dotato il Bissell CrossWave 17132. A questo fattore abbiamo assegnato un punteggio di 8/10. Come la maggior parte dei lavasciuga, anche questo modello ha due serbatoi, uno per l'acqua pulita e uno per quella sporca. Questa caratteristica serve a garantire una costante efficienza della pulizia e un livello igienico elevato. Il serbatoio dell'acqua pulita può contenere 0,82 litri, una quantità molto buona, mentre quello dell'acqua sporca ha una capienza massima di 0,62 litri, un valore leggermente al di sotto della media. La capacità dei serbatoi è un elemento abbastanza importante per valutare un lavasciuga perché da essa dipende l'autonomia in fase di lavaggio. Talvolta le case produttrici indicano in metri quadrati il dato relativo all'autonomia, ma in questo caso non siamo riusciti a reperire nessuna informazione al riguardo. Facendo una stima, potremmo però dire che questo genere di serbatoi può garantire un lavoro continuativo in appartamenti di medie dimensioni. In ogni caso, la procedura di svuotamento e riempimento è piuttosto semplice e non richiede molto tempo. Per quanto riguarda la funzione aspirapolvere, possiamo dire che il Bissell CrossWave 17132 può vantare un sistema di filtraggio (non tutti i lavasciuga ne sono dotati) e nello specifico di un filtro pieghettato lavabile. Ricordiamo inoltre che la funzione aspirapolvere svolge anche quella di  asciugatura durante il lavaggio.

Bissell Crosswave 17132 componenti

4. Accessori: Voto 7 su 10

Il quarto fattore decisivo per la scelta di un lavasciuga è quello che riguarda gli accessori forniti in dotazione dall'azienda produttrice. Inclusi nella confezione del Bissell CrossWave 17132 si possono trovare un vassoio di autopulizia, delle spazzole a doppia azione multisuperficie, un vassoio per la raccolta e uno per asciugare le spazzole. Si tratta di un kit abbastanza variegato che consente dunque un utilizzo ottimale del prodotto. Tuttavia non sono presenti strumenti per adattare l'apparecchio ad altri tipi di pulizia, ad esempio quella dei tessuti di divani o superfici delicate.

Bissell Crosswave 17132 pulizia pavimento


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Bissell CrossWave 17132
223.00 241.00

Opinioni degli utenti

Sul Bissell CrossWave 17132 si possono trovare online diversi commenti lasciati da chi lo ha acquistato e utilizzato. Molti di questi sono positivi e riguardano caratteristiche importanti quali la potenza dell’aspirapolvere, la manutenzione del filtro e dei serbatoi e la qualità del lavaggio effettuato. Tra i commenti più critici segnaliamo invece quelli relativi alla rumorosità del prodotto, che a detta di alcuni utilizzatori sarebbe più elevata rispetto a un normale aspirapolvere.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,8/10

Alla luce della nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta di un lavasciuga abbiamo assegnato al Bissell CrossWave 17132 un voto complessivo di 7,8/10. Questo modello presenta delle buone caratteristiche tecniche in linea con la fascia di prezzo a cui appartiene. Con una potenza elettrica di 560 W e una spazzola funzionale per la pulizia di superfici di diverso genere, l’apparecchio da noi esaminato risulta adatto alla pulizia di appartamenti di medie e grandi dimensioni. I due serbatoi consentono infatti una discreta autonomia in fase di lavaggio con acqua: un aspetto che permette di effettuare sessioni di pulizia abbastanza lunghe senza dover procedere al riempimento e allo svuotamento dei contenitori. Per questo si tratta di un apparecchio consigliato a chi desidera avere a disposizione uno strumento pratico e maneggevole con un buon raggio d’azione (il cavo è lungo 7,5 metri). Il modello è invece meno indicato per chi non ha l’esigenza di effettuare pulizie in profondità oppure ha un appartamento di piccole dimensioni.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(5)

Così così

Sono incuriosito da ogni elettrodomestico che possa aiutarmi nella vita quotidiana facendomi risparmiare tempo ho acquistato questo prodotto.

Devo dire che avevo molte aspettative al riguardo ma sono rimasto un po' deluso. Molto potente per quando riguarda il lavaggio dei pavimenti, anche se su alcune parti ci devi passare molte volte. Molto maneggevole e leggero, il che ti permette di usarlo anche sulle scale. Il limite maggiore sono i serbatoio che è vero che aumenterebbero il peso del prodotto ma sono davvero molto piccoli in particolar modo quello dell'acqua sporca, questo significa che devi stare spesso a cambiare l'acqua e svuotarlo.

Prezzo un po' altino, si trovano a prezzo più basso.

product image
Voto community
4,2
(5)

Ottimo prodotto, ma piccola pecca

Il prodotto in sé è ottimo, grande raggio d'azione e serbatoio dell'acqua capiente, anche se quello dell'acqua sporca di meno.

Sono rimasto davvero soddisfatto del fatto che pulisca anche le moquette e tappeti oltre ad avere la funzione sola da aspirapolvere e lava asciuga. Ma una cosa mi deluso un pochino, una cosa che non può passare inosservata, soprattutto considerando che il prodotto è ultima generazione, e costa di conseguenza. Si tratta della spazzola, che purtroppo non arriva a pulire gli angoli ti rimane sempre una striscia che non riesce a prendere poiché il coperchio copre il raggio d'azione. Del resto, ottimo prodotto.

product image
Voto community
4,2
(5)

Funziona bene

Ho acquistato questo lavapavimenti il mese scorso, e funziona molto bene. Mi piace sopratutto il fatto che non solo pulisce, ma asciuga pure il pavimento, quindi fa risparmiare molto tempo. Per pulire tutto io di solito lo passo solo una volta, per lo sporco più difficile un paio di volte; alla fine il risultato è ottimo.

Mi piace perché riesce a pulire a fondo il pavimento, anche in caso di macchie particolarmente difficili. Il cavo è molto lungo, quindi riesco a spostarmi da una stanza all'altra senza troppi problemi. Lo trovo molto maneggevole, anche se pesa un po'. Io lo uso anche per dare una pulita ai tappeti, e anche in questo caso è ottimo. I due serbatoi sono abbastanza capienti (quello dell'acqua sporca un po' di meno), e sono sufficienti per permettermi di pulire i pavimenti di casa mia. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,2
(5)

Il migliore

Vivo in una casa di campagna con il classico pavimento rustico con le fughe.

Si accumulava sempre sporco e dovevo perdere molto tempo nelle pulizie ma con questo prodotto risparmio molto del mio tempo. Sì, devo comunque stare lì a fare delle passate approfondite ma non come un normale straccio per lavare il pavimento.

Mi sento di affermare dopo circa un mese di utilizzo che è un ottimo prodotto, attenti però a non essere troppo generosi con l'acqua altrimenti il pavimento ci metterà molto per asciugarsi. Per quanto riguarda le caratteristiche il pro di questo prodotto, oltre ad essere maneggevole e di far risparmiare tempo, è il filo piuttosto lungo, il contro è il serbatoio dell'acqua sporca un po' piccolo.

Lo consiglio a chi vuole provare un prodotto che acceleri i tempi di pulizia. Lo ricomprerei.

product image
Voto community
4,2
(5)

La migliore

La migliore senza se e senza ma. In tutte le case dovrebbe esserci una lavapavimenti così. Non saprei più farne a meno ed anche mia moglie è dello stesso parere, anzi lei è ancora più entusiasta di me!

Lavare il pavimento è diventato un gioco da ragazzi, per nulla faticoso, basta strizzare stracci, spacciarsi la schiena, fare attenzione nel pulire le fughe, strizzare lo straccio per ridurre i tempi dell'asciugatura! Facilissima da utilizzare: un po' di acqua, il detersivo (non per forza bisogna usare quello costosissimo) per ottenere degli ottimi risultati) ed il gioco è fatto. Il pavimento risulta molto più pulito rispetto al classico straccio passato a mano.

L'unica pecca è la non perfetta aderenza al battiscopa ma credo che si possa chiudere un occhio e sinceramente non ne farei una tragedia. Maneggevole ed efficace grazie alla sua spazzola rotante e la testina orientabile arrivi ovunque senza sforzo in ogni dove e a tuo piacere decide come dosare l’erogazione dell’acqua. Un'altra pecca è la rumorosità ma tenendo conto dei risultati nemmeno ci faccio caso.
La riacquistare sicuramente.

Materiale informativo

Bissell CrossWave 17132
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 222,16 €
Prezzo attuale: 223,00 €
Se compri oggi spendi 0,84 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Bissell CrossWave 17132

  1. 0
    Domanda di Laura Cartei | 3 settembre 2019 at 21:34

    Ho il pavimento di casa in cotto, non troppo liscio. ho tre piccoli cani. Pensate che possa andare bene il BissellCrossWawe?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 settembre 2019 at 09:14

      Sì, certo, non vediamo controindicazioni.

  2. 0
    Domanda di Casarini Pierangela | 30 luglio 2019 at 14:31

    Sotto il letto ci viene molta polvere e mi pare di aver capito che la macchina non ci arriva.E’ così? Dovro’ pulire con altri mezzi?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 agosto 2019 at 09:24

      Sì, la macchina è piuttosto ingombrante e difficilmente si infila sotto i mobili.

  3. Risposta di Qualescegliere.it | 12 giugno 2019 at 08:55

    Dai un’occhiata alla Kärcher FC 3 Cordless.

  4. 0
    Domanda di Anna | 6 giugno 2019 at 14:19

    Salve. Non ho capito se il 17132è a vapore o ad acqua…e se è una macchina da poter usare tutti i giorni…

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 giugno 2019 at 08:48

      È ad acqua e la puoi usare quanto vuoi. Delle lavapavimenti a vapore c siamo occupati in un’altra pagina.

  5. 0
    Domanda di Fiore | 13 settembre 2018 at 12:14

    Salve, vorrei sapere se la spazzola è autopulente. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 settembre 2018 at 09:34

      Non ci risulta questa funzione, il rullo in microfibra deve essere lavato quando risulta molto sporco.

  6. 0
    Domanda di ROSA | 10 luglio 2018 at 13:21

    Bissell CrossWave 17132 è adatto per pulire il pavimento in marmo levigato ? grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16 luglio 2018 at 10:31

      Sì, questo modello è adatto per pulire pavimenti di diverso genere, tra cui anche quelli in marmo levigato.

    2. Risposta di Qualescegliere.it | 11 luglio 2018 at 10:11

      Sì, questo modello è adatto per la pulizia di diversi pavimementi, tra cui anche quelli in marmo.

  7. 0
    Domanda di Barbara | 4 luglio 2018 at 19:19

    Buongiorno
    Bissell CrossWave 17132 è adatto per pulire il pavimento in parquet? Sto cercando un alternativa al Pulilava del Folletto
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 luglio 2018 at 10:03

      Sì, questo modello è adatto per la pulizia del parquet.

  8. 0
    Domanda di Olmo | 29 aprile 2018 at 22:51

    Buonasera, vorrei sapere si può usare sul pavimento in marmo piombato. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 maggio 2018 at 11:59

      Sì, si può utilizzare su questa superficie.

  9. 0
    Domanda di Sofia | 12 aprile 2018 at 11:06

    Salve sono indecisa tra bissell crossvawe e PHILIPS Aqua Trio Pro qualcuno che li ha provati entrambi sa aiutarmi? Attualmente costano entrambi uguali

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 aprile 2018 at 16:54

      Si tratta di due modelli in grado di pulire il pavimento in modo molto efficiente. Purtroppo non abbiamo avuto modo di testarli direttamente, ma possiamo dirti che in base ai dati tecnici abbiamo assegnato un voto superiore al Philips. Questo perché presenta delle caratteristiche un poco migliori specialmente per quanto riguarda la struttura (spazzola, impugnatura etc.).

  10. 0
    Domanda di MASSIMO | 25 marzo 2018 at 12:12

    BUONGIORNO, VOLEVO SAPERE SE IL RULLO IN MICRO FIBRA E’ ADATTO PER PAVIMENTI RUVIDI ESTERNI. GRAZIE

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 marzo 2018 at 10:14

      Dipende dal tipo di pavimento. In linea generale sconsigliamo l’uso su superfici particolarmente ruvide.

  11. 0
    Domanda di Claudia polverino | 18 marzo 2018 at 11:36

    Salve volevo sapere quanto devono asciugare i componenti una volta lavati, e se è rumorosa dato che vorrei usarla anche la sera quando i bimbi dormono

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19 marzo 2018 at 09:58

      Non abbiamo testato questo prodotto, ma non dovrebbe essere più rumoroso di altri modelli che si trovano in commercio.

  12. 0
    Domanda di Pia | 12 marzo 2018 at 19:57

    Buongiorno, vorrei sapere se questo apparecchio è adatto per i pavimenti di legno.
    Grazie!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 marzo 2018 at 09:47

      Sì, con questo apparecchio è possibile lavare anche pavimenti in legno.

  13. 0
    Domanda di Patrizia | 12 marzo 2018 at 14:32

    Sono interessata all’acquisto del Bissell CrossWave 17123, ma vorrei chiedere se è possibile utilizzarlo con i comuni detersivi per pavimenti. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 marzo 2018 at 09:45

      Sì, è possibile utilizzare i comuni detersivi per pavimenti.

  14. 0
    Domanda di Molla Ferruccio | 5 febbraio 2018 at 14:46

    Vorrei sapere se pulisce le fughe dei pavimenti in ceramica. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 febbraio 2018 at 10:32

      Questo lavasciuga pavimenti è dotato di una spazzola a rullo rotante che riesce a pulire qualsiasi tipo di superfice, nonché a penetrare agevolmente nelle fughe.

  15. 0
    Domanda di Mariapia | 20 novembre 2017 at 15:49

    Buongiorno vorrei sapere se la spazzola gratta bene perché ho un pavimento ruvido chiaro e sporchevole quindi diventa subito nero.
    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 novembre 2017 at 09:44

      Il Bissell CrossWave 17132 è un modello di fascia medio-alta, dunque garantisce delle ottime prestazioni su ogni tipo di superfice. Il rullo in microfibra è stata pensata per pulire in profondità diverse tipologie di pavimenti, compresi quelli delicati come i parquet.

  16. 0
    Domanda di Maurizio | 24 ottobre 2017 at 11:12

    buongiorno,
    permette di aspirare i peli degli animali e lavare il pavimento contemporaneamente?
    i peli rimangono incastrati nella spazzola?
    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27 ottobre 2017 at 09:49

      Essendo un lavasciuga pavimenti, il Bissel CrossWave 17132 svolge le funzioni di aspirazione, lavaggio e asciugatura. Poiché non si tratta di un prodotto da noi testato direttamente, non possiamo dirti con certezza la sua efficacia rispetto all’aspirazione di peli di animali, ma in linea generale possiamo dirti che è un modello dalle prestazioni piuttosto elevate.

  17. 0
    Domanda di Gilda | 23 ottobre 2017 at 09:29

    Salve, sono interessata all’acquisto ma vorrei sapere se posso usarla su tappeti in tabriz quindi se rilascia molta acqua o regolo io la quantità?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 ottobre 2017 at 11:55

      Questo modello consente di regolare la quantità di acqua attraverso un apposito pulsante collocato sul manico. Non sappiamo precisamente se è possibile utilizzarlo su tappeti Tabriz, poiché sono solitamente in tessuto molto pregiato.

  18. -1
    Domanda di Edi | 3 giugno 2018 at 13:01

    Salve vorrei sapere se si può usare anche solo l aspirapolvere, è poi il macchinario per lavare oppure per forza insieme grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 4 giugno 2018 at 10:27

      Questo prodotto aspira, lava e asciuga simultaneamente, dunque non è possibile utilizzare solo la funzione aspirapolvere.

"Bissell CrossWave 17132": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips AquaTrio Pro FC7080/01

Migliore offerta: 404,81€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Bissell CrossWave 17132

Migliore offerta: 234,00€

Il più venduto

Hoover Floormate FL700 011

Migliore offerta: 119,99€