Dreame H14 in breve
Dreame H14 è l’ultima evoluzione dei lavapavimenti della casa cinese: in precedenza ci siamo già occupati di H11 Max e H12, rispetto ai quali H14 introduce diverse migliorie.
Partiamo dalle innovazioni strutturali: Dreame H14 è completamente reclinabile e può passare sotto mobili alti minimo 10 cm (con la testa) o 14 cm (con il corpo). I serbatoi hanno buone dimensioni: 880 ml quello dell’acqua pulita, 650 quello dell’acqua di raccolta (che ha un filtro per separare i rifiuti solidi dai liquidi). La spazzola ha ora un design a “filo battiscopa” da ambo i lati ed è stato introdotto un raschietto a pettine alle spalle del rullo per prevenire i grovigli di peli e capelli. Il rullo stesso ruota ora alternativamente in senso orario e antiorario per strofinare meglio i pavimenti e produrre meno aloni.
L’autonomia della batteria si ferma a 35 minuti, ma rimane la gestione automatizzata dell’intensità del lavaggio con il sensore di sporco; la ricarica richiede 4 ore. Oltre alla modalità automatica, c’è anche quella “Turbo” per lo sporco incrostato e quella di sola aspirazione per raccogliere l’eccesso di liquidi. Le altre grandi novità riguardano la pulizia automatica dei rulli: il lavaggio sulla base avviene ora con acqua calda a 60 °C e ci sono due programmi di asciugatura, entrambi con aria calda (uno rapido da 5 minuti e uno silenzioso da 30).
L’unica vera pecca rimane il peso di poco superiore a 5 kg, che può risultare stancante sul lungo periodo.
A un prezzo che, in offerta, rimane sotto i 700 €, Dreame H14 è al momento uno dei migliori e più completi lavapavimenti che possiate acquistare. Se volete spendere decisamente meno per un lavapavimenti comunque di ottima qualità il modello da prendere in considerazione è il Dyad Pro di Roborock.
Voto finale: 8.6
Andamento prezzo Dreame H14
Offerte Dreame H14
Scrivi una recensione
Dreame H14
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti