06/2016

Recensione: Oral-B Waterjet 6500

Getto d'acqua, doppio getto, a rete, 4 ugelli, 10 livelli, serbatoio 600 ml

Il più economico
Voto finale 8,4/10
Modalità di pulizia: 8,5
Regolazione del getto: 8,5
Struttura: 8
Alimentazione: 9
Ugelli: 8
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Alimentato a rete
  • 4 ugelli inclusi
  • Serbatoio da 600 ml
  • Getto singolo e multiplo
  • 5 livelli regolazione
  • Vano porta ugelli
Punti forti
  • Ideale per famiglie
  • Pulizia accurata e semplice
  • Pulizia versatile in base alle esigenze
  • Utilizzo a rete, sempre pronto all'uso
  • Serbatoio estraibile
Punti deboli
  • Un po' ingombrante

Scrivi una recensione

product image

Oral-B Waterjet 6500

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Oral-B Waterjet 6500

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'idropulsore

1. Modalità di pulizia: Voto 8,5 su 10

Oral-B WaterJet 6500 IdropulsoreLa modalità di pulizia dell'Oral-B Waterjet 6500 ottiene un punteggio molto alto, tuttavia non riesce ad aggiudicarsi una valutazione eccellente, perché non prevede l'erogazione duplice di acqua e aria. Infatti questo idropulsore corrisponde alla tipologia che potremmo definire "standard" e più diffusa in commercio, ovvero basata sull'erogazione di un getto d'acqua pressurizzata che non prevede anche l'emissione d'aria purificata. La sola erogazione d'acqua, unita anche alla possibilità di regolare la potenza di emissione (di cui ci occuperemo nel paragrafo successivo), è comunque già di per sé adeguata per rimuovere correttamente la placca e i residui di cibo dagli spazi interdentali. Inoltre non si deve trascurare che, grazie al suo benefico effetto idro-massaggiante, le nostre gengive avranno maggiori possibilità di rimanere sane.

2. Regolazione del getto: Voto 8,5 su 10

Oral-B Waterjet 6500 SerbatoioAnche la votazione che abbiamo attribuito al fattore relativo alla regolazione del getto dell'Oral-B Waterjet 6500 è molto buona, perché essa risulta ben fatta e in grado di rendere l'apparecchio versatile e preciso. Innanzitutto, bisogna specificare che questo idropulsore prevede due diverse modalità di erogazione del getto d'acqua. La prima è una modalità a getto singolo, ideale per una pulizia profonda e soprattutto mirata a rimuovere i residui di cibo da una specifica porzione di superficie dentale, mentre la seconda è la modalità a getti multipli, indicata maggiormente per massaggiare delicatamente la superficie gengivale.
A questa prime modalità di regolazione del getto d'acqua, si aggiunge poi anche la selezione dell'intensità del getto. I diversi livelli di intensità sono compresi tra 1 e 5, dove il primo livello corrisponde all'erogazione più delicata e il quinto, al contrario, all'erogazione più intensa. Si prega di notare che in commercio esistono idropulsori che hanno addirittura 10 livelli d'intensità del getto e che quindi permettono una regolazione più precisa rispetto al prodotto preso adesso in esame. Ad ogni modo la regolazione della potenza del getto dell'Oral-B Waterjet 6500 permette di rispettare la sensibilità di denti e gengive e di intervenire con maggiore vigore qualora sia necessaria un'azione più energica.

3. Struttura : Voto 8 su 10

Oral-B Waterjet 6500 StrutturaLa struttura dell'Oral-B Waterjet 6500 ottiene un voto molto buono, nonostante sia un elemento ambivalente di cui vi illustreremo ora i pro ed i contro. Per poter giudicare la struttura di un idropulsore, bisogna sempre considerare alcune caratteristiche, quali la capacità del serbatoio, la presenza di un vano porta testine e l'ingombro generale dell'apparecchio. L'Oral-B Waterjet 6500 prevede un ampio serbatoio da 600 ml e un grande vano porta ugelli che può contenerne fino a 4: questi aspetti strutturali lo rendono abbastanza ingombrante e forse inadatto ai bagni piè piccoli. Da un lato la grande capienza di questo modello è sicuramente un vantaggio per tutti coloro che vogliano farne un uso famigliare ed evitare di dover ricaricare il serbatoio troppo frequentemente, dall'altro, invece, tale caratteristica richiede uno spazio di appoggio maggiore.

4. Alimentazione: Voto 9 su 10

Senza dubbio si è scelto di assegnare una votazione quasi massima all'alimentazione del Oral-B Waterjet 6500, perché, a nostro avviso, questa è attualmente la più valida in circolazione. Si tratta, infatti, di un modello alimentato a rete, che funziona esclusivamente collegando la spina nella presa della corrente elettrica. Il vantaggio di un tale sistema di alimentazione è duplice: non solo l'idropulsore sarà in grado di sostenere delle prestazioni più lunghe e potenti rispetto ai modelli alimentati a batteria o a pile, ma inoltre rimarrà costante nel tempo e non subirà cali nella sua performance, come invece accade inevitabilmente agli altri sistemi di alimentazione. Ovviamente, tenete in considerazione che un apparecchio alimentato a rete necessiterà della giusta collocazione in bagno e, quindi, dovrete sincerarvi di avere una presa della corrente che sia abbastanza vicina al lavabo e allo specchio prima di acquistarlo.

5. Ugelli: Voto 8 su 10

Oral-B Waterjet 6500 UgelliAbbiamo infine analizzato la presenza di ugelli extra inclusi in dotazione all'idropulsore Oral-B Waterjet 6500 ed abbiamo assegnato a questo fattore un buon punteggio visto che questi ci sembrano in numero soddisfacente. Al momento dell'acquisto troverete in confezione quattro ugelli per la pulizia standard, motivo per cui questo modello ci sembra particolarmente indicato per un utilizzo famigliare. Inoltre, questi ugelli possono essere differenziati tra loro montandovi dei piccoli anelli colorati: così facendo ciascun componente della famiglia eviterà di confondere il proprio ugello con quella di qualcun'altro.

Opinioni degli utenti

Abbiamo raccolto il parere di numerosi utenti che hanno già acquistato l’Oral-B Waterjet 6500 e abbiamo riscontrato che esso è per la stragrande maggioranza positivo. Qualcuno manifesta disappunto per la scarsa potenza che, in effetti, è inferiore ad alcuni modelli che prevedono maggiori livelli di selezione dell’erogazione del getto, tuttavia a nostro avviso è sufficientemente adeguata e consente sia una pulizia efficace degli spazi interdentali che un massaggio benefico alle gengive.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,4/10

L’Oral-B Waterjet 6500 ha ottenuto un punteggio conclusivo di 8,4 su 10. Questo idropulsore di fascia di prezzo media presenta delle buone caratteristiche tecniche e non stupisce, infatti, che sia tra i più venduti attualmente sul mercato. Troviamo un ampio serbatoio da 600 ml, insieme alla possibilità di scelta tra getto singolo e getto multiplo su 5 diversi livelli di regolazione della potenza dell’acqua pressurizzata erogata. Inoltre, la confezione include 4 ugelli personalizzabili con anellini dai diversi colori. Considerate tutte queste caratteristiche, l’Oral-B Waterjet 6500 ci sembra la scelta perfetta per un utilizzo famigliare o comunque condiviso, mentre non è adatto a chi abbia poco spazio a disposizione nel proprio bagno o a chi non abbia un presa della corrente abbastanza vicina al lavabo.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Consigliato dal dentista

Ottimo idropulsore acquistato ormai diverso tempo fa, in seguito ad un consiglio del dentista.
Utilissimo per chi, come me, ha problemi di gengivite (motivo per cui l'ho acquistato). Si è rivelato utile anche in seguito all'estrazione dei denti del giudizio, riesce infatti a pulire in profondità senza arrecare dolore.
L'idropulsore è funzionante solo se attaccato alla corrente nel momento dell'utilizzo.
Le testine sono facilmente reperibili sia nei negozi che online. Altro punto a suo favore è sicuramente la possibilità di impostare la velocità (da 1 a 5 livelli).
Nel complesso consiglio questo prodotto, veramente di qualità.

product image
4 5 1

Consiglio a chi ha gengive deboli

Dopo diverse visite dal dentista per pulizie dei denti e infiammazioni alle gengive, mi è stato consigliato direttamente questo prodotto. Ho notato i risultati sin da subito, mischiando l'acqua con collutorio o bicarbonato così da rinfrescare anche la bocca. Prodotto molto pratico anche grazie alla possibilità di cambiare le potenze del getto e alle 4 testine in dotazione cosicché possa usarlo tutta la famiglia. Unica pecca la grandezza e il fatto che, per essere comodo al 100%, andrebbe appeso. Lo consiglio a tutti per mantenere la bocca pulita e fresca, ma specialmente a chi a gengive deboli, così da tenerle ancora più pulite e curate.

product image
4 5 1

Alla portata di tutti!

Lo uso ogni giorno, come alternativa al filo interdentale funziona molto bene ed ha la possibilità di regolare la potenza del getto da un minimo di 1 ad un massimo di 5 (al massimo risulta quasi fastidioso il getto, è davvero molto forte). Mi sono trovato subito molto bene, è resistente all'acqua, ha la possibilità di estrarre il serbatoio d’acqua per riempilo più facilmente (metto anche 2 tappi di collutorio). Ha in confezione 4 “testine“ che si possono differenziare tra di loro grazie ad anelli colorati, così che anche più persone possano usare lo stesso idropulsore; sempre su queste testine ho notato che la punta, se schiacciata, permette al getto d’acqua di essere più lieve e meno pungente. Per un lavoro più intenso consiglio invece di lasciare la testina all'infuori, così che il getto sia più forte.
Il prezzo è onesto, è alla portata di tutti e per una famiglia è perfetto.

product image
4 5 1

In aiuto allo spazzolino.

Impeccabile nel rimuovere in profondità rimasugli del pasto prima di usare lo spazzolino. Perfetto anche per sciacquare la bocca dal dentifricio. Getto regolabile e contenitore dell’acqua capiente. 4 ugelli colorati per distinguerli. All'acqua spesso aggiungo collutorio per dare freschezza alla bocca. Plastiche resistenti e pochi problemi con il calcare.
Indubbiamente non sta comodo sul lavandino e il cavo elettrico può risultare corto come corto è anche il tubo che porta l’acqua. Non funzionale la regolazione del getto e a volte specialmente con le mani bagnate ci sono problemi con l’interruttore che fa partire il getto. Manutenzione decisamente minima. Rapporto qualità prezzo adeguato.

product image
4 5 1

Ottimo prodotto!

Ottimo prodotto, impostato alla massima potenza, fornisce un bel getto d'acqua veramente efficace. Peccato sia un po' rumoroso, e abbia il cavo elettrico troppo corto : insomma deve essere posizionato sul lavandino in vicinanza di una presa elettrica che non deve essere quindi troppo distante dall'apparecchio, ed è un po' scomodo in quanto ingombrante. Se fosse più piccolo, si potrebbe lasciarlo sul lavandino e non darebbe fastidio, ma viste le dimensioni, è decisamente troppo grosso, e toglierlo per ogni occasione di utilizzo vorrebbe dire non utilizzarlo più. Per la funzionalità, nulla da dire, veramente efficace. Rimuove i residui tra i denti senza insistere troppo (alla massima velocità, però).

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Oral-B Waterjet 6500

  1. -1
    Domanda di antonia | 8 settembre 2016 at 17:26

    Buongiorno, vorrei sapere questo modello funziona solo con elettricità o anche a batteria. Grazie!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 settembre 2016 at 16:24

      Questo modello funziona solo se collegato alla presa della corrente.

"Oral-B Waterjet 6500": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Waterpik WP-100E

Migliore offerta: 76,65€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Oral-B OxyJet

Migliore offerta: 51,99€

Il più venduto

Waterpik WP-660

Migliore offerta: 86,48€