08/2019

Recensione: Panasonic EW1311G845

Per la pulizia interdentale, di tasche paradontali e apparecchi ortodontici, 4 ugelli, 3 modalità d'uso, cordless

Immagini
Voto finale 8/10
Modalità di pulizia: 9
Regolazione del getto: 8
Struttura: 8
Alimentazione: 7
Ugelli: 8
Media voti fattori: 8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • A batteria ricaricabile
  • 1400 impulsi al minuto in modalità Regular
  • Getto d'acqua e d'aria
  • 15 ore per una ricarica completa
  • 4 ugelli inclusi
  • 3 modalità d'uso
  • Capienza serbatoio: 130 ml
Punti forti
  • Non ingombrante
  • Pensato per la pulizia di tasche paradontali e apparecchi ortodontici
  • Offre massima libertà di movimento
  • Possibilità di uso condiviso grazie alla presenza di 4 ugelli
Punti deboli
  • Durata della carica limitata (15 minuti con carica completa)

Scrivi una recensione

product image

Panasonic EW1311G845

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Panasonic EW1311G845

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'idropulsore

1. Modalità di pulizia: Voto 9 su 10

Il Panasonic EW1311G845 ottiene per questo fattore un voto eccellente: questo idropulsore è, dal punto di vista delle modalità di pulizia, un modello molto interessante soprattutto per coloro che necessitano una pulizia profonda non solo dei denti, ma anche di eventuali tasche che si possono formare tra dente e gengive (tasche paradontali) e ideale per coloro che hanno un apparecchio ortodontico che richiede una pulizia più mirata.
Panasonic EW1311G845 confezioneAndiamo qui di seguito a vedere nello specifico quali sono queste modalità di pulizia:
  • Modalità Jet: si tratta della modalità più potente, pensata per una pulizia interdentale profonda e per la cura dell'apparecchio ortodontico, grazie ad un getto d'acqua ad alta pressione che consente di rimuovere i residui di cibo anche tra gli spazi interdentali più stretti e tra i diversi componenti dell'apparecchio;
  • Modalità Air In: è la modalità caratterizzata da un flusso d'acqua unita all'aria, ideale per eliminare i batteri da sopra e sotto il bordo gengivale; se usata ad intensità soft, stimola delicatamente le gengive offrendo un'azione massaggiante piacevole e benefica.

Panasonic EW1311G845 modalità di pulizia

2. Regolazione del getto: Voto 8 su 10

Anche per la regolazione del getto, il Panasonic EW1311G845 ottiene un voto molto buono: questo idropulsore offre la possibilità di scegliere tra due diverse intensità, anche se solo nella modalità che combina acqua e aria. Questa possibilità rende l'idropulsore più versatile e offre un range di modalità di pulizia più ampio in quanto include anche, come abbiamo già descritto qui sopra, la possibilità di utilizzarlo in modalità soft per una stimolazione delicata delle gengive. Il getto è tuttavia sempre automatico e non è possibile scegliere tra getto multiplo o singolo. La possibilità di scegliere tra due intensità di erogazione è in ogni caso una buona caratteristica per un modello portatile: questo tipo di idropulsori sono infatti comodi ma meno potenti rispetto a quelli a rete, nei quali è possibile avere fino a 10 intensità del getto. Tutto sommato il Panasonic EW1311G845, offrendo la possibilità di scegliere tra due intensità, risulta essere un modello soddisfacente.
Panasonic EW1311G845 regolazione del getto regular o soft

3. Struttura: Voto 8 su 10

Parlando invece della struttura del Panasonic EW1311G845, possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti e abbiamo assegnato a questo fattore un voto buono. Abbiamo preso in considerazione tre elementi strutturali: l'ingombro, la capienza del serbatoio e la presenza di vani porta ugelli.
Panasonic EW1311G845 strutturaPer il primo aspetto, non possiamo che ritenere il Panasonic EW1311G845 un idropulsore ideale per chi desideri un apparecchio che ingombri poco. Gli idropulsori portatili sono da questo punto di vista i migliori in quanto compatti e dotati di una base di dimensioni ridotte, perfetta per chi abbia poco spazio in bagno. Il Panasonic EW1311G845 offre inoltre la possibilità di fissare la base alla parete attraverso due viti che si trovano all'interno della confezione e possono essere inserite nei due fori posteriori pensati appositamente per il fissaggio.
Panasonic EW1311G845 fori per il fissaggio alla pareteLa capienza, trattandosi di un idropulsore portatile, è abbastanza ridotta ma rientra, con una capacità di 130 ml, nella media degli idropulsori a batteria. La capacità del serbatoio è senza dubbio sufficiente per un uso singolo, mentre per più sedute di pulizia e per un uso condiviso, il serbatoio dovrà essere ricaricato più volte.
Questo modello è infine dotato di due porta ugelli posizionati nella base di ricarica, un elemento comodo e utile se consideriamo in particolare che questo idropulsore è stato pensato anche per un uso condiviso in famiglia.
Panasonic EW1311G845 vani porta ugelli

4. Alimentazione: Voto 7 su 10

In quanto ad alimentazione, come abbiamo già descritto sopra, si tratta di un idropulsore a batteria ricaricabile e quindi meno prestante se comparato agli idropulsori a rete. Questo modello non raggiunge inoltre un punteggio molto alto per le ragioni che vi illustriamo qui sotto.
Panasonic EW1311G845 base di ricaricaIniziamo precisando che la batteria in dotazione è di tipo ibrido al nichel-idruro di metallo (NiMH) e quindi non tra le migliori in commercio proprio perché, a differenza delle batterie ricaricabili al litio, non è esente dall'effetto memoria che rende l'idropulsore meno potente con il passare del tempo. La batteria ha infatti una durata di circa 3 anni se ricaricata una sola volta alla settimana, periodo dopo il quale andrà sostituita. Per lo stesso motivo, viene consigliato di scaricare l'idropulsore completamente prima di effettuare una nuova ricarica. Il tempo richiesto di ricarica è di circa 15 ore e la durata della stessa è di circa 15 minuti totali. Se dunque l'idropulsore viene utilizzato da una sola persona, due volte al giorno, per un minuto, una ricarica alla settimana sarà sufficiente.

5. Ugelli: Voto 8 su 10

Per questo fattore abbiamo assegnato un voto buono: nella confezione del Panasonic EW1311G845 troviamo infatti 4 ugelli distinguibili tra loro per la presenza di una fascetta di colore diverso e pensati proprio per poter essere utilizzati da più membri della famiglia contemporaneamente.
Panasonic EW1311G845 ugelli coloratiSono tutti ugelli standard e non sono progettati per essere utilizzati in modalità diverse o per diversi tipi di pulizia; una caratteristica utile consiste nella possibilità di ruotare l'ugello di 360° per regolare la direzione del flusso d'acqua e pulire facilmente anche le parti più difficili da raggiungere. I 4 ugelli fungono inoltre da ottimo supporto anche nel caso in cui l'apparecchio sia stato acquistato per uso singolo.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Panasonic EW1311G845
79.30 97.59

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

Il Panasonic EW1311G845 ottiene un punteggio finale di 8 su 10. Si tratta di un idropulsore di fascia medio-alta, senza fili e molto completo. I punti forti non sono solo l’ingombro minimo e una massima libertà di movimento durante l’uso; questo modello si distingue anche per le modalità di pulizia di cui è dotato che lo rendono ideale non solo per chi desidera effettuare una pulizia interdentale accurata, ma anche per chi porta apparecchi ortodontici o è affetto da tasche ortodontali e quindi necessita di un’igiene dentale mirata. Grazie alla tecnologia che sfrutta l’azione combinata di acqua e aria, questo modello offre vari tipi di trattamento che lo rendono un apparecchio versatile, soprattutto se comparato ad altri modelli di tipo cordless, solitamente più essenziali. I punti deboli sono legati proprio al fatto che non sia alimentato a rete: oltre ad avere un serbatoio di portata ridotta, soprattutto se comparato ai modelli a rete, la batteria ricaricabile di cui è provvisto, di tipo NiMH, richiede di effettuare una ricarica completa almeno una volta alla settimana e garantisce 15 minuti di utilizzo per ogni ricarica completa. Dato il tipo di batteria, questa potrebbe diventare col tempo meno performante, tanto che si segnala che dovrà essere sostituita dopo circa 3 anni. Se state cercando un apparecchio da utilizzare con molta frequenza, più longevo e da condividere in una famiglia numerosa, un modello a rete è forse da preferire. Nonostante sia un modello ricaricabile, il Panasonic EW1311G845 rimane comunque adatto anche ad essere utilizzato da più utenti, ad esempio con il partner, grazie alla presenza di 4 ugelli in dotazione.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(1)

Utile a tutta la famiglia

L’idropulsore Panasonic EW1311G845i è un ottimo acquisto per chi vuole una pulizia profonda dei denti, soprattutto per chi ha problemi di distacco e ritiro delle gengive o per chi utilizza l’apparecchio ortodontico.

Ai primi utilizzi non riuscivo a regolare bene il flusso dell’acqua e mi capitava di spruzzare acqua anche fuori dalla bocca. Preferirei che l’idropulsore funzionasse solamente tenendo premuto il tasto e che smettesse di spruzzare rilasciando lo stesso.

Le sue modalità di utilizzo si adattano a tutte le richieste di pulizia. La più efficace risulta essere la modalità jet che è un getto di acqua potente, capace di pulire bene tra i denti anche molto ravvicinati e di pulire tutte le componenti dell’apparecchio ortodontico.

Per le mie gengive, che tendono a ritirarsi, l’utilizzo dell’idropulsore mi permette di avere una sensazione massaggiante utilizzando la modalità soft, dove l’acqua si combina con l’aria e lascia una sensazione piacevole ed efficace per non far infiammare le gengive e pulirle dai batteri.

È comodo ed in famiglia viene utilizzato da tutti cambiando facilmente gli ugelli dati in dotazione che presentano una fascetta di colori differenti.

Utilizzare un idropulsore portatile lo trovo veramente comodo; la base è stata messa nel bagno più ampio, ma spesso viene spostato negli altri bagni soprattutto in quello dei ragazzi che lo trovano veramente indispensabile e utile per la pulizia dell’apparecchio ortodontico; prima dell’arrivo a casa dell'idropulsore il loro spazzolino da denti era da sostituire almeno una volta alla settimana perché si rompeva e si rovinava sfregando contro le componenti dell’apparecchio!

L’acqua contenuta nell'idropulsore non è molta ed è sufficiente per un solo utilizzo; non credo che questo sia un lato negativo in quanto trovo che sia meglio lasciare vuoto l’idropulsore a fine di ogni utilizzo.
La ricarica è molto lenta: ci mette circa 15 ore per una ricarica completa che dura 15 minuti; qui in casa lo carichiamo circa 2 volte alla settimana.

Inizialmente ero molto titubante sull'acquisto, ma ora credo che la spesa effettuata sia veramente meritata: con poca spesa si ottiene un buonissimo risultato di igiene.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Panasonic EW1311G845
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 79,33 €
Prezzo attuale: 79,30 €
Se compri oggi risparmi: 0,03 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Panasonic EW1311G845": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Waterpik WP-100E

Migliore offerta: 75,85€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Oral-B OxyJet

Migliore offerta: 58,00€

Il più venduto

Waterpik WP-660

Migliore offerta: 89,29€