Recensione: Panasonic EW-DJ10

A pile, getto d'acqua, 2 velocità, serbatoio da 165 ml, un ugello in dotazione

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Soluzione ideale per il viaggio Prezzo contenuto Struttura salva-spazio Anche per gengive sensibili libertà di movimento grazie al funzionamento a pila

Punti deboli

Meno potente dei modelli alimentati a rete Non ideale per uso condiviso Un solo ugello in dotazione

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria Modalità di pulizia: Acqua, getto singolo Funzioni: Pulizia e massaggio Livelli di potenza: 2 Ugelli inclusi: 1
Capienza serbatoio: 0,16 l Serbatoio estraibile: Testine: Standard Dimensioni: 30 x 20 x 15 cm
QualeScegliere logo blu

Panasonic EW-DJ10 in breve

Il Panasonic EW-DJ10 ha ottenuto un voto finale di 6,6 punti su 10. Questo idropulsore di fascia di prezzo economica è in grado di erogare un getto d’acqua (o collutorio) che è personalizzabile su due velocità: la prima più delicata per bambini e per chi abbia gengive sensibili, e la seconda più energica per la pulizia standard. Il suo funzionamento è a pile e la sua struttura richiudibile comprende un serbatoio non troppo capiente da 165 ml. Considerate queste caratteristiche, consigliamo il Panasonic EW-DJ10 a chi voglia un modello da portare con sé in viaggio o in palestra e, in generale per chi voglia fare un uso tendenzialmente occasionale dell’idropulsore, mentre non ci sembra la soluzione ideale per famiglie numerose o per utilizzi frequenti. 

Voto finale: 6.6

La nostra recensione

Modalità di pulizia

Panasonic EW-DJ10La modalità di pulizia del Panasonic EW-DJ10  non prevede l’azione congiunta dell’erogazione di acqua ed aria. Questo modello è infatti di tipologia “standard”, perché eroga solo un getto d’acqua pressurizzata che serve a rimuovere batteri, placca o eventuali residui di cibo, sia dallo spazio interdentale che dal solco gengivale. Oltre a questo, offre anche una salutare azione idro-massaggiante alle gengive che, infatti, ne vengono beneficiate. Sicuramente,  come vedremo anche nel paragrafo successivo, la personalizzazione della modalità di pulizia è in questo modello meno accurata, ma questa è una caratteristica accettabile alla luce della fascia di prezzo economica di questo modello. Appare invece soddisfacente e nella media, il fatto che il Panasonic EW-DJ10 eroghi circa 1600 impulsi d’acqua al minuto.

Getto

Panasonic EW-DJ10 ErogazioneLa regolazione del getto prevede poche impostazioni e risulta, all’atto pratico, meno accurata e personalizzabile di altri modelli. Infatti è previsto un sistema di erogazione del getto basato su due velocità: la prima impostazione consiste in una potenza più ridotta ed è caratterizzata da un’azione gentile, risulta quindi ideale per i bambini o per chi soffra di sensibilità gengivale. La seconda velocità, invece, è decisamente più alta e si distingue per un’azione energica, pertanto è più adatta ad una pulizia standard quotidiana, volta a raggiungere gli spazi più angusti e rimuovervi residui di cibo più ostinati.

Struttura

Panasonic EW-DJ10 SerbatoioLa struttura del Panasonic EW-DJ10 presenta alcune caratteristiche ambivalenti, che possono essere apprezzabili o meno in base alle svariate esigenze di ciascuno. Infatti questo modello potrebbe essere la scelta ideale per chi voglia un idropulsore piccolo o da viaggio, mentre non si può dire lo stesso per chi voglia un modello da utilizzare in una famiglia numerosa. Ad ogni modo, per poter valutare in maniera complessiva la qualità della struttura di un idropulsore prendiamo adesso in esame i seguenti elementi:

  • Ingombro: questo modello non ha bisogno di molto spazio per essere collocato in bagno e, anzi, avendo un tipo di struttura richiudibile in cui l’impugnatura si infila all’interno del serbatoio, risulta la soluzione ideale per chi voglia un idropulsore da viaggio o comunque molto compatto
  • Capacità del serbatoio: ha una capienza massima di 165 ml che, seppur molto inferiore rispetto ai modelli con serbatoio esterno, è comunque maggiore di tanti altri modelli dalla struttura più compatta che integrano il contenitore per l’acqua o per il collutorio sul manico stesso dell’apparecchio
  • Vano per ugelli: è presente un piccolo vano inglobato sul manico stesso dell’idropulsore che può contenere l’unico ugello presente in dotazione. Se, invece, si acquistassero dei beccucci di riserva o per altri utenti, bisognerà trovare un’altra adeguata collocazione

Alimentazione

Panasonic EW-DJ10 ImpermeabileIl Panasonic EW-DJ10 è un idropulsore con funzionamento a pile. Questo idropulsore funziona con due pile stilo che non sono però fornite in dotazione al momento dell’acquisto. Tale peculiarità rende il dispositivo perfetto per chi voglia un modello con funzionamento senza corrente elettrica, quindi adatto per essere utilizzato potenzialmente ovunque e in qualsiasi momento, visto che non dipende dalla presenza di una presa, né dai tempi di ricarica della batteria e neppure dalla sua autonomia. Un inevitabile aspetto negativo del funzionamento con pile consiste in potenza e prestazioni inferiori, se paragonate ai modelli alimentati dalla corrente elettrica.

Ugelli

In dotazione a questo idropulsore troverete infatti un unico ugello, pertanto per un utilizzo condiviso dell’apparecchio dovrete necessariamente acquistare separatamente delle testine aggiuntive, che consentiranno ad altri utenti di avvalersi della pulizia offerta da questo strumento. Sicuramente, il fatto che questo modello non includa più di un ugello non stupisce troppo, né viene valutato in maniera eccessivamente negativa, considerando che si tratta di un prodotto dal prezzo molto contenuto.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo raccolto le opinioni degli utenti che già utilizzano l’idropulsore Panasonic EW-DJ10 e queste confermano la buona idea che ci siamo fatti di questo prodotto. Sicuramente è preferito da molti per un utilizzo in viaggio, sia per la sua struttura portatile che per il piccolo serbatoio. Segnaliamo inoltre che qualcuno non trova troppo comoda l’impugnatura del manico che, in effetti, non appare tra le più ergonomiche.

Recensioni utenti Panasonic EW-DJ10

Scarso, ma costa poco

Ho usato questo Panasonic per pochissimo tempo perché ero molto insoddisfatto, io spero sia stata solo la mia esperienza ma da quello che leggo nelle recensioni non credo.

Compro il suddetto idropulsore nel 2017 e appena aperto si nota che comunque parliamo di un marchio all'avanguardia come Panasonic ma direi che i lati positivi finiscono alla presentazione della scatola e al design. Dopo poco mi accorgo che non ci sono altri ugelli disponibili e questo già mi da una certa impressione visto che lo avevamo comprato per usarlo in condivisione con le mie sorelle.

In sé non funziona nemmeno tanto male, il problema è che il getto (parte fondamentale) non è attivo e forte come immaginavo all'acquisto, mi hanno spiegato infatti che questo dipende soprattutto dal fatto che il dispositivo è mobile con pile che dunque non riescono a spingerlo come altri modelli.
Non consigliato.

Da viaggio

Ad una prima occhiata potrebbe sembrare che un idropulsore valga l’altro, in realtà c’è molta differenza tra i vari tipi.

Un idropulsore come questo che funziona a pile sicuramente è molto meno potente rispetto ed uno alimentato a corrente e questo non va sottovalutato, visto che la potenza di pulizia è proporzionale alla forza con cui il getto viene espulso, di conseguenza questo prodotto non è un granché.

Una comodità si ha sicuramente nelle dimensioni compatte e nel fatto che possa essere portato in viaggio. Purtroppo è dotato solamente di un ugello e quindi non può essere utilizzato da diverse persone.

Onestamente non lo ricomprerei.

Panasonic EW-DJ10

Panasonic EW-DJ10

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato