Le migliori idropulitrici da 180 bar

Le migliori idropulitrici da 180 bar

Le idropulitrici hanno lo scopo di rimuovere lo sporco in contesti domestici e professionali e possono essere dotate di diversi accessori per offrire molteplici destinazioni d’uso. I modelli da 180 bar sono molto versatili e riescono a erogare l’acqua a un’elevata pressione e in completa sicurezza, grazie anche a materiali di buona qualità ed estremamente affidabili. Prima di scoprire le caratteristiche dei migliori modelli in commercio non perdetevi la nostra guida all’acquisto dedicata alle idropulitrici, indipendentemente dai dati sulla pressione e sulla portata d’acqua.

Quando serve una idropulitrice da 180 bar

Una idropulitrice da 180 bar viene utilizzata quando c’è bisogno di effettuare pulizie più approfondite, anche di livello professionale. In alcuni casi infatti la pressione inferiore, tipica dei modelli alimentati a batteria, non riesce a essere d’aiuto. Una macchina del genere quindi viene impiegata per lavori molto più complessi dove bisogna rimuovere sostanze oleose o grasso e dove c’è bisogno di una maggiore portata, ovvero la quantità di acqua che l’idropulitrice è in grado di erogare. Grazie all’elevata potenza l’idropulitrice da 180 bar riesce a pulire le superfici esterne rimuovendo muschio e muffa e anche le automobili o le moto quando sono ricoperte di fango; stesso discorso vale per le facciate degli edifici e le attrezzature agricole o industriali. Infine questi apparecchi vengono utilizzati per rimuovere il calcare dai fondali delle piscine e per rimuovere sporcizia e detriti dai tetti e dalle grondaie.

Kärcher K 7 Smart Control Home

Questa idropulitrice targata Kärcher con alimentazione elettrica ha un motore da 3000 W e può contare su una pressione massima di 180 bar e una portata d’acqua molto elevata, pari a 550 l/h. In questo caso è presente un kit “home” con un tubo di 10 m, un’impugnatura telescopica e una lancia ad alta pressione. L’accessorio lavapavimenti è adatto a tutte le superfici e può essere utilizzato con il detergente in dotazione, da inserire nel serbatoio integrato. La Kärcher K 7 Smart Control Home è un’idropulitrice da 180 bar di ultima generazione dotata di Bluetooth e app di supporto, con un peso che non supera i 25,3 kg.

Lavorwash Alaska Plus 1409 GX

Tra i migliori brand che producano idropulitrici bisogna citare anche Lavor. Abbiamo selezionato un modello a freddo di livello professionale, con una portata d’acqua leggermente inferiore rispetto alla Kärcher: 540 l/h. Questo modello presenta due ruote per facilitare i movimenti, a fronte di un peso che arriva fino a 25,7 kg. Il motore elettrico è a induzione, con testata in ottone, pistoni in acciaio e un assorbimento della corrente pari a 2,8 kW. Il tubo di 8 m consente di muoversi in comodità ed è possibile utilizzare una pistola professionale, un ugello rotante e una lancia a fissaggio rapido. Tra gli accessori in dotazione segnaliamo tre flaconi detergenti per rimuovere grasso, olio, muschio e muffa, il kit di irrigazione e un telo protettivo.

Annovi Reverberi 671

Questa idropulitrice da 180 bar è un modello portatile ad acqua fredda che può contare sull’affidabilità del marchio Annovi Reverberi. Il dispositivo è molto compatto, con un peso leggermente inferiore agli altri modelli, pari a 21 kg. Il motore elettrico a induzione ha un azionamento monofase da 230 V con raffreddamento ad aria e una portata d’acqua che si spinge fino 550 l/h. Il tubo è lungo 8 metri e può essere collegato a una pistola professionale, oppure a una lancia con getto regolabile. Questo modello può contare su diversi accessori che consentono un utilizzo molto versatile. La spazzola rotante infatti è utilizzata per rimuovere lo sporco più profondo, mentre quella fissa è indicata per le operazioni più delicate. Molto utile infine è il kit di collegamento idrico dotato di un tubo da 15 m estremamente resistente.