Come leggere la tabella
Il prodotto
Le prime due colonne della tabella sono dedicate al prodotto, e mostrano sia l’immagine del modello per intero che il nome completo e corretto. Riteniamo che entrambe le informazioni possano essere molto utili per gli utenti; da un lato, infatti, osservare l’immagine del prodotto permettere di rendersi conto di una serie di caratteristiche difficilmente spiegabili con una descrizione, come forma e design. Dall’altro, il nome preciso aiuta l’utente a rintracciare quello specifico prodotto anche in negozi fisici o altri store online. Con questi due elementi sarà quindi possibile farsi un’idea preliminare delle caratteristiche del forno da incasso.
Il prezzo
La terza e la quarta colonna sono invece riservate al prezzo del prodotto: nella terza colonna è riportato il prezzo di listino, mentre nella quarta il prezzo di vendita. Nel prossimo paragrafo vi spiegheremo nel dettaglio la differenza tra le due cifre, per consentirvi una comprensione a tutto tondo della tabella.
Il prezzo consigliato
Il prezzo consigliato corrisponde al prezzo ufficiale del prodotto, quello consigliato dall’azienda produttrice e privo di eventuali sconti.
Osservare questo prezzo è importante, poiché permette di rendersi conto del valore di mercato di un determinato modello. Bisogna inoltre considerare che solo osservando il rapporto tra prezzo consigliato e prezzo di vendita sarà possibile capire l’ammontare dello sconto, e quindi l’eventuale risparmio derivante dall’acquisto di un determinato forno da incasso.
Il prezzo di vendita
Il prezzo di vendita è il prezzo applicato dal rivenditore a quello specifico prodotto; esso può variare sensibilmente in base ai rivenditori, e non corrisponde quasi mai al prezzo consigliato.
Nonostante l’azienda produttrice consigli un determinato prezzo infatti, ogni negozio (fisico o online) è libero di modificare questo valore in base alle necessità del proprio segmento di mercato.
Calcolando la differenza tra prezzo consigliato e prezzo di vendita sarà possibile ottenere il valore relativo al risparmio effettivo legato all’acquisto; per semplificarvi le cose abbiamo provveduto ad inserire anche questo dato nella nostra tabella.
Il risparmio
Nella quinta e nella sesta colonna potrete trovare i valori relativi al risparmio, quantificato sia in percentuale che in euro. Nonostante il calcolo da fare sia abbastanza semplice, abbiamo pensato che automatizzare anche questo passaggio sarebbe stato utile per voi utenti: in questo modo potrete risparmiare tempo prezioso e capire più rapidamente l’esatto ammontare dell’offerta. Vediamo nel dettaglio a cosa si riferiscono questi due valori.
Risparmio in euro
In questa colonna viene riportato l’esatto ammontare del risparmio in euro, un valore che si ottiene sottraendo il prezzo di vendita dal prezzo consigliato. Ricordiamo che si tratta di un valore che può variare di giorno in giorno: specialmente gli shop online infatti modificano frequentemente le loro offerte. Proprio per questo ci impegniamo ad aggiornare quotidianamente la nostra tabella!
Risparmio in percentuale
Nella colonna dedicata al risparmio percentuale troverete la percentuale di sconto che viene applicata quel giorno sui vari modelli di forno da incasso: si tratta anche in questo caso di un valore variabile, in linea con gli altri precedentemente illustrati.
L’offerta
Nella nostra ultima colonna infine potrete trovare un link che vi reindirizzerà in modo automatico alla pagina dello shop online che quel giorno propone l’offerta migliore: lì, con un semplice click, potrete acquistare il forno da incasso che vi interessa, pagando il prodotto ad un prezzo scontato.
Se prima di acquistare il modello selezionato avete bisogno di ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare la nostra guida all’acquisto, dove troverete tutte le caratteristiche dei forni da incasso che abbiamo analizzato per voi.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato