I migliori fondotinta Dior del 2021

Confronta i migliori fondotinta Dior del 2021 e leggi la nostra guida all'acquisto.

Il migliore

Amazon
Profumeriemallardo
Ditano
GRETA BEAUTY FACTORY
Profumeria babboni
FormulaFluido
Colore022 Camée
SottotonoFreddo
CoprenzaMedio-alta
EffettoSatinato
Tipo di pelleMatura
Contenuto30 ml
Punti forti
  • Effetto anti-età e anti-macchie
  • Con protezione solare 20
  • A lunga tenuta
  • Dona un colorito omogeneo e luminoso

Il miglior rapporto qualità prezzo

Sensation Profumerie
Profumeriemallardo
GRETA BEAUTY FACTORY
Pinalli
Douglas
FormulaFluido
Colore1C Cool
SottotonoFreddo
CoprenzaAlta
EffettoOpaco/luminoso
Tipo di pelleTutti
Contenuto100 ml
Punti forti
  • Può essere usato sul viso e sul corpo
  • Effetto coprente modulabile per un finish luminoso naturale o ad alta copertura
  • Effetto seconda pelle capace di resistere a condizioni estreme
Amazon
Profumeria babboni
Sabbioni
Sensation Profumerie
Profumeriemallardo
FormulaFluido
Colore010 Ivory
SottotonoNeutro
CoprenzaAlta
EffettoOpaco
Tipo di pelleTutti
Contenuto30 ml
Punti forti
  • Effetto coprente estremo che resiste al contatto fisico
  • Impercettibile effetto mat
  • Non richiede l'applicazione di cipria
Amazon
Farmacosmo
Sabbioni
MakeUp
Sensation Profumerie
FormulaFluido
Colore4N Neutral
SottotonoNeutro
CoprenzaMedia
EffettoLuminoso
Tipo di pelleTutti
Contenuto30 ml
Punti forti
  • Lunga tenuta
  • Texture fresca e leggera
  • Adatto anche a pelli sensibili
  • Formula composta al 96% da ingredienti di origine naturale
Amazon
Profumeria babboni
MakeUp
Sensation Profumerie
GRETA BEAUTY FACTORY
FormulaFluido
Colore1N Neutral
SottotonoNeutro
CoprenzaMedio-alta
EffettoLuminoso
Tipo di pelleTutti
Contenuto30 ml
Punti forti
  • Con protezione solare 35
  • Lunga tenuta
  • Uniforma, idrata e leviga la pelle
Marialuisa.sabatino
Autore
Marialuisa

Il fondotinta Dior

A chi non piacerebbe sfoggiare una pelle luminosa e dal colore sempre uniforme? Purtroppo però questo non è sempre possibile, soprattutto per quelle tipologie di pelle più disomogenee, magari con problemi di acne, rughe, macchie, ecc. In questi casi un buon make-up può essere davvero di grande aiuto, in particolar modo se si sceglie il giusto fondotinta, l’immancabile base per un qualsiasi trucco insieme a correttore, cipria e blush.

fondotinta Dior cosmetico

Compito di un fondotinta infatti è di coprire la pelle in maniera uniforme e omogenea ma senza appesantirla, per ottenere un effetto il più naturale possibile. Ovviamente per ogni carnagione sarà disponibile presso i negozi specializzati sia online che fisici una categoria di diversa che risponda alle determinate esigenze di ogni utente. In effetti sono numerose le caratteristiche che dovrebbe avere un buon fondotinta, come per esempio la texture, magari fluida, compatta o in polvere, o anche la nuance. A tal proposito negli ultimi anni abbiamo a assistito una vera e propria rivoluzione, infatti sempre più marche offrono una vastissima gamma di tonalità in modo da adeguarsi a ogni tipo di carnagione.

Per chi ha voglia di approfondire questi e altri aspetti legati al fondotinta consigliamo la lettura della nostra guida all’acquisto dedicata. Invece per chi ha già deciso di acquistarne uno ma ancora non sa bene per quale marca optare, oggi vi proponiamo quelli appartenenti a un brand con una lunghissima storia alle spalle, sia nel mondo del make-up che della moda in generale, ovvero i fondotinta Dior.

Storia del marchio Dior

Christian Dior fu un grande visionario e amante dell’arte in generale, infatti, nonostante gli studi in scienze politiche, decise di dedicare la sua vita professionale al mondo della moda e della bellezza. Grazie all’aiuto di un investitore, riuscì ad aprire il suo primo atelier a Parigi nel 1940 e soltanto alcuni anni dopo, nel 1947, lanciò la sua prima collezione di abiti femminili haute couture, conosciuta a tutti ancora oggi come New Look, da cui molte linee di prodotti attuali prendono il nome.

fondotinta Dior marchio

Il successo fu immediato, tanto che in breve tempo il famoso marchio fu apprezzato in tutto il mondo. La maison francese riuscì, inoltre, a farsi ammirare in ogni settore della moda, dagli accessori ai profumi e al make-up. Purtroppo, Christian Dior morì nel 1957 in seguito a un infarto e da allora a capo dell’azienda si sono susseguite diverse figure di rilievo tra cui Gianfranco Ferré, Yves Saint Laurent e Maria Grazia Chiuri, l’attuale direttrice artistica.

Linee dei fondotinta Dior

Ogni linea dei fondotinta Dior ha uno scopo ben preciso e si adegua perfettamente a ogni tipo di pelle. Inoltre, la maggior parte delle collezioni si presenta in molteplici formati tra cui fluido, polvere e compatto. Facendo una veloce carrellata delle varie tipologie è possibile rendersi subito conto delle innumerevoli opzioni, motivo per cui è necessario fare un’attenta descrizione di ogni linea.

fondotinta Dior cushion

Dior Forever

Il fondotinta Dior Forever promette di essere l’alleato straordinario per ogni tono di pelle. A seconda della linea di specializzazione è possibile acquistarlo in formato fluido, cushion (in polvere) e compatto, tutti però garantiscono una tenuta fino a 24 ore. La sua formula è composta per l’86% da una trattamento floreale ed è disponibile in 41 nuance. Di seguito tutte le collezioni della linea Forever:

  • Skin Glow: una delle linee Forever più diffuse e apprezzate, disponibile sia in versione fluida che cushion. Le nuance a disposizione sono 36, perfette per perfezionare qualsiasi tipo di incarnato;
  • Natural Nude: per chi ama un effetto naturale, il fondotinta Dior Forever Natural Nude è la giusta soluzione. Caratterizzato da una texture fresca e leggera, questo fondotinta rende la pelle luminosa e idratata;
  • Undercover: altro fondotinta a lunga tenuta per la maison francese, che si differenzia dagli altri per la sua copertura totale e la sua texture ultra-fluida e leggera;
  • Perfect Mousse: il fondotinta Diorskin Perfect Mousse dona alla pelle una perfezione impercettibile. Si tratta di una mousse ultra leggera e impalpabile che offre un risultato mat istantaneo e a lunga tenuta;
  • Couture Perfect Cushion: per la prima volta tra i fondotinta cushion Dior è possibile avere in un solo prodotto sia tenuta 24h che idratazione 24h, in modo da sentirsi impeccabili e allo stesso tempo avere la pelle fresca tutto il giorno;
  • Extreme Control: per chi invece è alla ricerca di una consistenza compatta, Dior propone il suo Forever Extreme Control, per una tenuta fino a 12 ore, un risultato luminoso, una consistenza confortevole e un’opacità assoluta.

fondotinta Dior Forever Undercover

Dior Backstage

La linea Dior Backstage rappresenta il segreto di ogni make-up artist, infatti al pari di un trucco professionale i prodotti appartenenti a questa collezione hanno il potere di perfezionare la pelle del viso in un solo instante. Vediamo da vicino quali sono le due linee proposte da Dior:

  • Face & Body: questo fondotinta garantisce un effetto coprente modulabile e un finish luminoso e impeccabile. Si tratta di un vero e proprio effetto seconda pelle con intensità regolabile a seconda delle esigenze;
  • Airflash Foundation: è un fondotinta fluido in versione spray proposto da Peter Philips, direttore creativo e dell’immagine del make-up Dior, che si ispira alle tecniche professionali del backstage.

Dior Prestige

Così come indica il nome, Dior Prestige Le Micro-Fluide Teint de Rose è un fondotinta in grado di rendere l’incarnato visibilmente più radioso, grazie ai milioni di microperle contenute. Inoltre, la sua formula è arricchita da micro-nutrienti rilasciati dalle rose di Granville, che hanno la capacità di attenuare rughe donando alla pelle maggiore compattezza ed elasticità. Dior Prestige è disponibile in versione liquida e cushion.

Dior Capture

Per chi vuole ottenere un risultato di bellezza naturale, Dior ha ideato la linea Capture disponibile in due formati e texture differenti, ognuna delle quali con uno scopo determinato, scopriteli qui di seguito:

  • Totale: il fondotinta Dior Capture Totale è un siero che si propone di correggere e perfezionare la pelle toccando i punti principali di compattezza, luminosità, rughe e macchie. Il risultato è una pelle visibilmente bel levigata con effetto rimpolpante;
  • Dreamskin: Dreamskin Moist & Perfect Cushion è un fondotinta in polvere che agisce sui pori, rossori e zone lucide migliorando notevolmente l’aspetto della pelle che appare più fresco e luminoso.

fondotinta Dior Capture Totale

Diorsnow Perfect Light

Altra linea dei fondotinta Dior è Diorsnow Perfect Light in versione sia cushion che compatta per una pelle come afferma la marca “immacolata e luminosa”. Questa collezione infatti si ispira alla bellezza delle delicatissime pelli asiatiche, in cui si uniscono un’alta copertura correttiva, un finish radioso e un’idratazione naturale della pelle.

Caratteristiche dei fondotinta Dior

Come ogni fondotinta anche quelli della maison Dior si distinguono per determinati aspetti che possono rivelarsi determinanti durante l’acquisto. La scelta dovrà infatti riguardare il tipo di texture, gli ingredienti contenuti come anche le nuance, la coprenza e la finitura. Vediamo come i fondotinta Dior rispondono a questi requisiti e se si avvicinano alle vostre esigenze e a quelle della vostra pelle.

Texture

Come abbiamo potuto notare, Dior offre quasi tutte le texture disponibili sul mercato in modo da adeguarsi a ogni tipo di necessità cutanea. Come proposta principale troviamo i fondotinta liquidi, soprattutto della linea Forever, in alcuni casi molto freschi e quasi impercettibili come nel caso di Forever Undercover. Altre texture disponibili sono la mousse, che abbiamo riscontrato con Diorskin Perfect Mousse, cushion, ovvero i fondotinta in polvere disponibili sia per alcune linee Forever che Diorsnow e Capture, e compatti come Diorsnow Perfect Light. Inoltre, per chi ricerca un risultato ancora più professionale, è presente nella collezione Dior il fondotinta Dior Backstage Airflash Foundation fluido formato spray.

fondotinta Dior texture

Ingredienti dei fondotinta Dior

La maggior parte dei fondotinta Dior, oltre ad acqua e alcuni ingredienti di estrazione vegetale come nel caso dei micro-nutrienti delle rose di Granville nei Dior Prestige, ne contengono altri da segnalare poiché possibilmente dannosi per la pelle o per l’ambiente. Stiamo parlando dei siliconi (quali dimethicone e derivati e methyl trimethicone) e anche altre sostanze che potrebbero contenere alluminio, come l’idrossido d’alluminio. Ad ogni modo Dior sul suo sito ufficiale mette a disposizione degli utenti la lista degli ingredienti sempre aggiornata, affinché sia possibile scegliere un prodotto dalla formula adatta a ogni uso personale.

Nuance

Come abbiamo notato per alcune linee dei fondotinta Dior, come per esempio Dior Forever, sono disponibili ben 41 nuance. Si tratta di gradazioni di colore che possono coprire qualsiasi tipo di carnagione, dalla più chiara con 0N Neutral alla più scura 7,5N Neutral. Alcune delle tonalità più diffuse e apprezzate dall’utenza sono Cool, Cool Rosy, Worm, Worm Olive e Worm Peach.

fondotinta Dior nuance

Coprenza

La coprenza del fondotinta Dior è uno dei punti di forza per ogni linea, soprattutto per le versioni con texture fluida della collezione Forever con tutte le sue varianti. La maggior parte infatti promette una durata fino a 24 h per una coprenza totale. Nel caso dei Backstage Face & Body per esempio è possibile avere un effetto coprente modulabile, quindi su misura per ogni tipo di esigenza.

fondotinta Dior coprenza

Finitura

Quasi tutte le linee viste finora garantiscono un finish luminoso e raggiante, con l’aggiunta di micro-nutrienti per rendere la pelle sempre più idratata, applicazione dopo applicazione. Certamente per chi cerca un effetto più opacizzante è consigliabile preferire le collezione in texture compatta come nel caso di Diorsnow Perfect Light.

Dior e i marchi concorrenti

Dior si colloca tra i gradini più alti nella lista dei brand appartenenti al mondo della cosmesi e make-up, insieme a Chanel e Lancôme. Con prodotti di buona qualità ma a prezzi più accessibili troviamo Bionike e Vichy, mentre altre marche altrettanto note a livello internazionale ma appartenenti a una fascia medio-bassa sono Rimmel, Max Factor e L’Oréal.

Le domande più frequenti sui fondotinta Dior

Perché acquistare i fondotinta Dior?

Acquistare un fondotinta Dior significa portare a casa un prodotto certamente di prestigio. Si tratta di cosmetici ricercati che cercano di soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle e di ogni carnagione, infatti per alcune linee sono disponibili più di 40 nuance tra cui scegliere. Alcuni prodotti, inoltre, sono destinati a una pelle più matura con il fine di levigarla e attenuare le rughe come nel caso del fondotinta Dior Capture Totale. Infine, le numerose possibilità di texture rendono la scelta davvero più facile poiché ogni utente potrà optare per quella più adatta alle proprie esigenze.

fondotinta Dior vantaggi

Quanto costano i fondotinta Dior?

Come già accennato Dior si colloca in una fascia alta tra i vari brand di cosmetici e questa posizione si riflette anche sui prezzi che non sono accessibili a tutti. Il prezzo base di un fondotinta Dior oscilla tra i 45€ e i 55€ sia per alcune linee fluide che cushion e compatte. La collezione più cara è Dior Prestige con un costo che varia dai 100€ ai 113€ a seconda che il formato sia in polvere o fluido.

Dove acquistare un fondotinta Dior?

Tutti i fondotinta Dior possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale della maison francese nella sezione make-up o anche presso altri marketplace o negozi specializzati online. Per chi invece preferisce gli acquisti in presenza, sarà possibile recarsi presso profumerie autorizzate. Entrambe le modalità di acquisto, online o in presenza, presentano dei vantaggi e svantaggi. Nel primo caso si tratta del modo più facile e veloce e, oltretutto, sarà più semplice reperire linee più particolari e introvabili. Mentre con gli acquisti presso i negozi fisici avrete la possibilità di toccare con mano il prodotto e avere un consiglio da parte di personale esperto.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Quali sono i migliori fondotinta Dior del 2021?

La tabella dei migliori fondotinta Dior del 2021 scelti dalla redazione di QualeScegliere.it

Il migliore
Dior Capture Totale Dior Capture Totale
Miglior prezzo
36,17 €
Miglior qualità/prezzo
Dior Backstage Face & Body Dior Backstage Face & Body
Miglior prezzo
34,98 €
Dior Diorskin Forever Undercover Dior Diorskin Forever Undercover Miglior prezzo
35,50 €
Dior Forever Natural Nude Dior Forever Natural Nude Miglior prezzo
39,24 €
Dior Diorskin Forever Skin Glow Dior Diorskin Forever Skin Glow Miglior prezzo
38,50 €

Fondotinta: gli ultimi prodotti recensiti