Recensione: Duronic JE2

80 giri/min, due contenitori da 500 ml, beccuccio antigoccia

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Compatto e maneggevole Facile da assemblare Prestazioni soddisfacenti

Punti deboli

Pochi accessori extra in dotazione

Scheda tecnica

Velocità della coclea: 80 giri/min Potenza: 220 W Velocità selezionabili: 1 Inversione senso di rotazione: Tipo di filtro: Maglia fine
Tubo inserimento ingredienti: Standard Pulizia rapida: BPA free: Accessori: Pressino, Spazzolino per pulizia, Contenitore succo, Contenitore polpa Dimensioni (A x L x P): 40 x 18 x 18 cm
QualeScegliere logo blu

Duronic JE2 in breve

Il voto complessivo assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it all’estrattore di succo Duronic JE2 è di 7,3 su 10: un giudizio mediamente positivo per un prodotto compatto e maneggevole dalle prestazioni soddisfacenti. L’ingombro complessivo di questo modello è abbastanza limitato: con un’altezza massima di 40 cm ed un diametro di 18 cm questo estrattore è sicuramente da considerare come un modello dalle piccole dimensioni. Questo pregiudica leggermente la capacità di estrazione, infatti l’ampiezza dei contenitori per il succo e per la polpa è di 500 ml, un valore che consente di soddisfare le esigenze degli utenti che non devono preparare grandi quantità di succo. La velocità di rotazione è di 80 giri al minuto, un valore che, nonostante possa sembrare elevato, a detta dell’azienda produttrice permette un’estrazione del succo a freddo che limita l’ossidazione e mantiene intatte le proprietà nutritive degli ingredienti. Sarà inoltre possibile invertire il senso di rotazione della coclea così da massimizzare la quantità di succo ottenuto. Anche la praticità di utilizzo del prodotto risulta mediamente elevata: i vari pezzi possono essere incastrati facilmente e lavati sia a mano che in lavastoviglie. L’unico difetto che abbiamo riscontrato è l’assenza di componenti aggiuntivi che consentano la realizzazione di succhi più densi o di sorbetti, ma ciò non risulta molto significativo in quanto si tratta di un estrattore appartenente ad una fascia di prezzo medio-bassa. Ne consigliamo l’acquisto a chi cerca un modello efficiente ma non troppo costoso, mentre lo sconsigliamo a chi cerca un prodotto più versatile e non ha particolari restrizioni legate al prezzo.

Voto finale: 7.3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’estrattore di succo

Struttura: voto 8

Il primo fattore da prendere in considerazione quando si cerca l’estrattore di succo più adatto alle proprie esigenze riguarda le sue caratteristiche strutturali. Riguardo a questi elementi la nostra valutazione del Duronic JE2 è positiva. Si tratta di un modello abbastanza compatto che si sviluppa in verticale. La sua altezza è infatti di 40 cm, mentre il diametro è di 18 cm. Questi valori indicano che la maneggevolezza del prodotto è piuttosto elevata, un vantaggio per chi ha poco spazio in cucina e vuole mettere via l’estrattore dopo ogni utilizzo.
Duronic JE2
Il tubo d’inserimento ingredienti ha un diametro standard di circa 4 cm. Ciò implica che, prima della lavorazione degli ingredienti, sarà necessario tagliarli a pezzi.
In dotazione vengono forniti due contenitori in plastica trasparente dalla capienza di 500 ml per la raccolta del succo e degli scarti di polpa. Considerando le piccole dimensioni del prodotto la loro ampiezza risulta adeguata.
Duronic JE2 capienza contenitori

Prestazioni: voto 7

Il secondo fattore da prendere in esame è relativo alle prestazioni del prodotto. La velocità di rotazione della coclea nel Duronic JE2 è di circa 80 giri al minuto, un valore che risulta adatto all’estrazione a freddo del succo di frutta e verdura nonostante sia decisamente elevato rispetto ad altri modelli. L’azienda produttrice assicura tuttavia, che nella progettazione di questo modello è stato riprodotto il rapporto ideale tra velocità di rotazione e potenza del motore, così da massimizzare la quantità di sostanze nutritive presenti nel succo ottenuto.
Tramite un interruttore presente nella parte anteriore del corpo macchina sarà inoltre possibile invertire il senso di rotazione della coclea in modo tale da spremere gli ingredienti in modo più efficace.
Duronic JE2 interruttore

Praticità d'uso: voto 8

Il terzo fattore è relativo alla praticità d’uso del prodotto e, anche in questo caso, la nostra valutazione è positiva.
L’estrattore Duronic JE2 è semplice da montare e da smontare, in quanto tutti i pezzi sono removibili e possono essere incastrati agevolmente seguendo le indicazioni riportate nel manuale di istruzioni.
Sul beccuccio dal quale fuoriesce il succo è presente una guarnizione antigoccia che funge da tappo. Dopo l’utilizzo sarà quindi possibile spostare la brocca e richiudere il beccuccio così da non sporcare il piano da lavoro.
Duronic JE2 beccuccio
Alla base del corpo macchina troviamo dei piedini antiscivolo che permettono di attutire le vibrazioni provocate dalla lavorazione degli ingredienti, una caratteristica molto buona se prendiamo in considerazione il peso dell’apparecchio.
Ricordiamo infine che anche la rumorosità del motore è molto bassa.
In questo estrattore di succo tutti i componenti principali sono estraibili e lavabili sia a mano che in lavastoviglie, rappresentando sicuramente un vantaggio poiché permette di ridurre il tempo dedicato alla pulizia del prodotto. Non è purtroppo presente la funzione di pulizia automatica che permetterebbe di rimuovere gran parte dei residui di polpa attaccati al filtro. In dotazione viene però fornito uno spazzolino a setole dure che permetterà di facilitare la rimozione degli scarti più incrostati.
Duronic JE2 spazzolino

Accessori: voto 6

L’ultimo fattore è relativo agli accessori aggiuntivi forniti in dotazione. In questo caso la nostra valutazione è meno positiva, in quanto non troviamo componenti extra particolari. Oltre al corpo macchina nella confezione sono presenti: due contenitori da 500 ml per la raccolta di succo e scarti, uno spazzolino per la pulizia del filtro e un pressino per spingere gli ingredienti all’interno del tubo d’inserimento. Non vengono quindi forniti filtri aggiuntivi per la preparazione di succhi dalla consistenza diversa o per sorbetti, né ricettari.
Duronic JE2 accessori


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare l’estrattore di succo Duronic JE2 e la nostra prova pratica ci ha consentito di confermare il giudizio positivo espresso nella recensione. All’interno della confezione, oltre al corpo macchina, si troveranno: i due contenitori da 500 ml per la raccolta del succo e degli scarti di polpa, un pressino, uno spazzolino per la pulizia del filtro e il manuale di istruzioni.Duronic JE2 componenti Il montaggio dei vari componenti è decisamente agevole, mediante incastri molto semplici da individuare grazie agli appositi disegni presenti sulla superficie dei singoli pezzi.Duronic JE2 incastriLe prestazioni di questo estrattore di succo possono essere considerate decisamente soddisfacenti. Abbiamo testato il prodotto utilizzando ingredienti dalla consistenza diversa, ovvero carote, mele e zenzero.Duronic JE2 prova pratica Il succo ottenuto è risultato liscio e quasi completamente privo di schiuma.Duronic JE2 succo ottenuto Ciò è probabilmente dovuto anche alla presenza di un miscelatore interno che permette di automatizzare questo processo migliorando la consistenza della bevanda. Positivo è anche il nostro giudizio sulla manutenzione: i vari componenti possono infatti essere lavati sia a mano che in lavastoviglie e i residui di polpa possono essere rimossi utilizzando lo spazzolino a setole dure fornito in dotazione.

Voto finale: 7.3

Struttura
8
Prestazioni
7
Praticità d'uso
8
Accessori
6

Recensioni utenti Duronic JE2

Utile e semplice

Ho acquistato questo estrattore di succo Duronic per la mia frutta e sono soddisfatta. La uso per ogni tipo di frutta, dalle arance ai melograni e non ho avuto per niente problemi. Ha solamente una velocità selezionabile, e due contenitori che possono essere lavati in lavastoviglie. È veloce per le mattinate quando si è in fretta e in ritardo ed è molto facile da usare ma non prevede auto manutenzione. Per il funzionamento non mi posso lamentare ma purtroppo ha pochissime funzioni. Entrambi i contenitori sono di mezzo litro e non sono male. Buona per chi non pretende troppo. La consiglio

Mi piace molto

Mi piace tantissimo questo estrattore di succo.

Da quando l'ho acquistato praticamente lo uso ogni mattina. Mi piace il fatto che sia compatto come dimensioni. Inoltre è facile sia da usare che da pulire. Il prezzo secondo me è buono viste le caratteristiche. Inoltre, è velocissimo da usare quindi perfetto anche quando si va di fretta. Ve lo consiglio se adorate avere sempre una bevanda fatta con frutta e verdura fresca e genuina. Pulirlo è semplicissimo infatti io lo smonto e pulisco i pezzi interni semplicemente in lavastoviglie o con una spugna.

Mentre la parte esterna si pulisce con un panno imbevuto.

Duronic JE2

Duronic JE2

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato