05/2019

Recensione: Philips HP6540/00

Epilatore gambe e braccia, epilatore di precisione, pinzette

Immagini
Voto finale 7,4/10
Testina epilatrice: 7
Accessori: 8
Funzioni: 6
Alimentazione: 8
Struttura: 8
Media voti fattori: 7,4/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria, Cavo
  • Tipo di batteria: Stilo (AA)
  • Numero di pinzette: 20
  • Utilizzabile sotto la doccia: No
  • Testina lavabile: Sì
  • Accessori: Riduttore per zona bikini, Trimmer
  • Zone del corpo trattabili: Gambe, Braccia, Zona bikini
  • Luce integrata: Sì
  • Velocità selezionabili: 2
  • Autonomia: n.d.
  • Tempo di ricarica: n.d.
  • Indicatore stato batteria: No
Punti forti
  • Pronto all'uso in quanto alimentato a rete
  • Semplice ma efficace
  • Corredato da un epilatore portatile per le zone delicate
  • Corredato da una pinzetta di precisione con luce integrata
Punti deboli
  • Non è dotato di custodia
  • Funzioni molto essenziali

Scrivi una recensione

product image

Philips HP6540/00

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Philips HP6540/00

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'epilatore

1. Testina epilatrice: Voto 7 su 10

Alla testina epilatrice del Philips HP6540/00 abbiamo assegnato un voto discreto. Andiamo a vedere nel dettaglio le sue caratteristiche.

Philips HP6540/00 confezione

La testina epilatrice ha dimensioni medie ed è pensata per l'epilazione di gambe e braccia e dunque zone estese del corpo. Nonostante le sue dimensioni non siano particolarmente ampie, questa testina non è adatta alle zone più delicate del corpo, come la zona bikini o le ascelle, per le quali è previsto in dotazione un accessorio a parte, che vedremo nel dettaglio nel paragrafo dedicato. Il numero di pinzette non è molto elevato, sono in totale 20. Questo fa sì che l'operazione di epilazione sia più delicata ma al contempo meno veloce. La forma a Y aiuta ad incanalare il pelo nella giusta direzione e rende l'epilazione molto precisa ed efficace. Questa testina inoltre, una volta rimossa, può essere lavata con acqua in quanto le pinzette sono in metallo.

Philips HP6540/00 testina epilatore principale

In generale questo apparecchio non presenta caratteristiche particolarmente innovative o materiali particolari, come la ceramica. Rientra dunque, per dimensione e numero di pinzette, nel range di epilatori di fascia media.

2. Accessori: Voto 8 su 10

Per quanto riguarda gli accessori in dotazione, il Philips HP6540/00 si aggiudica un voto buono.

Philips HP6540/00 accessori

Anzitutto, all'interno della confezione troviamo un secondo epilatore di precisione, caratterizzato da dimensioni ridotte e una forma più allungata, ideale quindi per l'epilazione della zona bikini e delle ascelle, in particolare per le caratteristiche appena menzionate e per il fatto che non necessiti di essere attaccato alla corrente in quanto funziona a batterie. La testina di cui è dotato questo mini epilatore portatile ha dimensioni ridotte ed è per questo estremamente delicata in quanto agisce su una zona molto limitata di pelle, riducendo così il fastidio nelle zone particolarmente sensibili. Dotata di un numero minimo di pinzette, 8 in tutto, è quindi ideale per un'epilazione non aggressiva.

Philips HP6540/00 testina epilatore di precisione

Un altro accessorio che troviamo in dotazione è la pinzetta per la cura delle sopracciglia e per la rifinitura dell'epilazione. Questo accessorio, presente solo in questo modello in edizione speciale, è caratterizzato da una custodia cilindrica elegante al cui interno troviamo uno specchietto che aiuta ad effettuare un'operazione di precisione, anche quando si è fuori o in viaggio. Integrata al centro della pinzetta troviamo una piccola luce alimentata a batteria, che ne facilita ulteriormente l'utilizzo anche quando non si è comodamente a casa.

Philips HP6540/00 pinzetta con custodia luce e specchietto

Infine, all'interno della confezione troviamo in dotazione le pile da inserire nell'epilatore portatile, il cavo per attaccare l'epilatore principale alla corrente e un piccolo pennellino per la rimozione dei peli dalla testina. Data l'assenza di testine intercambiabili, come ad esempio la testina rasoio, possiamo definire questo epilatore un modello molto essenziale.

3. Funzioni: Voto 6 su 10

Il Philips HP6540/00 non è dotato di funzioni particolari e per questo abbiamo assegnato a questo fattore un voto sufficiente.

Philips HP6540/00 doppia velocità

L'unica funzione presente è la possibilità di scegliere tra due livelli di velocità, per adattare l'operazione di epilazione alle zone da trattare, più o meno delicate, e al tipo di peli da estirpare, sottili o più resistenti. Se comparato ad altri modelli, il Philips HP6540/00 è un epilatore molto elementare: non troviamo infatti la funzione Wet&Dry, né una luce integrata. Questo modello è inoltre pensato esclusivamente per l'epilazione e non per altri scopi, come il massaggio o l'esfoliazione. Come abbiamo già accennato per il fattore accessori, questo epilatore non può essere utilizzato come rasoio elettrico data l'assenza di testine intercambiabili.

4. Alimentazione: Voto 8 su 10

Possiamo definire funzionale il sistema di alimentazione scelto per questo modello, a cui abbiamo assegnato un voto buono. L'epilatore principale per gambe e braccia è alimentato a rete. Questa caratteristica presenta sia dei pro che alcuni contro: l'apparecchio sarà infatti sempre pronto all'uso e non avremo alcun tempo di attesa per la ricarica. Per il suo utilizzo sarà tuttavia sempre necessaria una presa per la corrente, un aspetto non sempre comodo, soprattutto quando si è in viaggio o non ci si trova a casa. Il cavo per il collegamento si presenta abbastanza lungo e quindi non crea problemi per l'epilazione delle parti più difficili da raggiungere.

Philips HP6540/00 alimentazione a rete

Come abbiamo anticipato parlando degli accessori, l'epilatore di precisione funziona invece a batterie, in dotazione all'interno della confezione, un tipo di alimentazione ideale per l'epilazione della zona bikini dato che garantisce la massima libertà di movimento.

Philips HP6540/00 vano per l'inserimento delle batterie

5. Struttura: Voto 8 su 10

Anche per questo fattore abbiamo assegnato un voto di 8 su 10. L'epilatore è caratterizzato da una forma e una struttura abbastanza standard. I punti forti sono sicuramente il peso - si tratta infatti di un apparecchio molto leggero - e la presenza nel retro di un grip che impedisce all'epilatore di scivolare dalle mani. In generale questo modello si presenta dunque maneggevole e facile da usare.

Philips HP6540/00 grip

Ci teniamo a precisare che anche gli accessori in dotazione contribuiscono a rendere questo modello particolarmente pratico. In particolare, nell'epilatore di precisione che troviamo in dotazione, vi sono degli accorgimenti ulteriori che rendono questo accessorio molto sicuro, un elemento importante specialmente se consideriamo che esso va utilizzato in zone del corpo particolarmente sensibili. Ci riferiamo principalmente alla sua forma allungata ed ergonomica che aiuta a raggiungere le zone più difficili da trattare e rende l'operazione più agevole.

La nostra prova

Abbiamo testato sia l’epilatore principale sia quello di precisione per epilare le braccia; qui di seguito vi riportiamo le nostre impressioni.

Struttura e materiali: questo modello è caratterizzato da una struttura molto compatta e i materiali utilizzati sono solidi anche se non particolarmente all’avanguardia. Non abbiamo altre particolari osservazioni riguardanti questo aspetto.

Philips HP6540/00 struttura epilatore di precisione

Maneggevolezza e praticità d’uso: abbiamo provato sia l’epilatore principale che quello accessorio per le zone delicate e sono risultati entrambi molto maneggevoli e facili da usare. In particolare l’epilatore di precisione, grazie alla sua forma affusolata e l’alimentazione a batteria, offre la massima libertà di movimento risultando effettivamente adatto a raggiungere le zone più delicate del corpo. La rimozione della testina, possibile solo nell’epilatore per gambe e braccia, è stata molto semplice e intuitiva.

Philips HP6540/00 testina removibile

La pinzetta in dotazione è effettivamente equivalente a quelle usate nei saloni di bellezza per precisione e struttura. La luce integrata rende l’operazione di regolazione delle sopracciglia precisa e agevole.

Philips HP6540/00 pinzetta

Trattamento: il fastidio che si prova durante l’epilazione è sicuramente molto soggettivo e proprio per questo non possiamo dare una nostra opinione al riguardo. Il numero ridotto di pinzette e la possibilità di scegliere una bassa velocità sembra rendere l’operazione effettivamente più delicata e meno fastidiosa. Al contempo le pinzette di cui è dotato l’epilatore svolgono la loro funzione in modo ottimale: già con una passata siamo stati in grado di rimuovere quasi tutti i peli superflui.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,4/10

L’epilatore Philips HP6540/00 ottiene un voto finale di 7,4 su 10. Questo modello si presenta come abbastanza essenziale, sia per le sue funzioni, sia per il numero ridotto di accessori in dotazione. Precisiamo anzitutto che all’interno della confezione è presente un ulteriore mini epilatore, con funzioni e struttura diverse: mentre quello principale è adatto all’epilazione di zone estese del corpo come le gambe e le braccia, quello accessorio è un epilatore di precisione, ideale per la zona bikini e altre zone delicate come le ascelle. In generale questo modello è funzionale ed efficace per le operazioni di epilazione ma le sue funzioni si fermano qui: non sono presenti altri tipi di testina, come ad esempio la testina rasoio o quella per l’esfoliazione, tipiche dei modelli più completi e versatili. Il Philips HP6540/00 si colloca all’interno di una fascia di prezzo media, leggermente più alta rispetto ad altri modelli essenziali di fascia bassa, probabilmente per la presenza in dotazione dell’epilatore di precisione e della pinzetta professionale portatile, un accessorio che effettivamente potrebbe tornare utile, sia per la cura delle sopracciglia che per perfezionare l’epilazione. L’operazione di epilazione è in ogni caso ottima ed efficace e l’apparecchio svolge egregiamente la sua funzione. In poche parole, questo epilatore sarà dunque ottimo per chi volesse acquistare un modello essenziale, efficace e al contempo delicato, che sia effettivamente in grado di rimuovere i peli superflui.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Basic ma non troppo

La forza di questo epilatore, a mio avviso, sta nella possibilità di usarlo sia tramite cavo che tramite batteria e quindi è possibile portarlo anche in viaggio.

Si possono selezionare due velocità di rotazione. Mi piacciono molto gli accessori in dotazione (pinzetta e zona bikini) che lo rendono allo stesso tempo essenziale ma completo. Peccato non sia dotato di una custodia anti colpi per il trasporto in valigia e che non possa essere usato sotto la doccia. Lo consiglio a tutte le donne che viaggiano spesso.

Io stessa lo porto con me durante ogni viaggio, anche nel bagaglio a mano, grazie al suo peso ridotto.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Philips HP6540/00": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961V

Migliore offerta: 118,49€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Braun Silk-épil 5 SE5780

Migliore offerta: 64,98€

Il più venduto

Braun Silk-épil 9 9-561 Wet & Dry

Migliore offerta: 93,90€