Recensione: Imetec Bellissima Flash&Go Pro

350.000 impulsi, lampada 3 cm², flash singolo e multiplo, 5 livelli energia

Prestazioni della lampada
8.5
Superficie della lampada
6.5
Sicurezza e funzioni
9.5
Struttura
7.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Dotato di sensore di riconoscimento del fototipo Sempre pronto all'uso perché funzionante con cavo Ideale per un utilizzo condiviso Lunga durata della lampada Utilizzabile su viso e corpo Modalità flash singolo per precisione e flash continuo per lavoro veloce Custodia rigida e adattatori di corrente in dotazione

Punti deboli

Superficie della lampada non troppo estesa, quindi lento ad epilare zone ampie Lampada fissa non adattabile alle diverse zone del corpo

Scheda tecnica

Colore peli trattabili: Neri, Rossi, Biondi, Grigi, Castani Fototipi trattabili: I, II, III, IV, V, VI Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini Tecnologia: Luce pulsata Numero di impulsi della lampada: 350000 Fluenza luminosa: 5 J/cm² Superficie delle lampade: 3 cm² Livelli di potenza: 5
Alimentazione: Cavo Sensore riconoscimento fototipo: Sensore di contatto: Modalità flash: Singolo e multiplo Struttura: A pistola Con base: Accessori: Custodia rigida
QualeScegliere logo blu

Imetec Bellissima Flash&Go Pro in breve

L’Imetec Bellissima Flash&Go Pro ha ottenuto un voto finale di 8 su 10. Questo modello dal prezzo di fascia media ci ha convinti per l’elevato numero di impulsi a disposizione (350.000), che lo rendono un dispositivo molto longevo, e per la sua adattabilità a tutti i fototipi dal I al VI, uniti ad un’elevata sicurezza del trattamento data dal sensore di contatto con la pelle e di riconoscimento della tonalità. Abbiamo inoltre premiato la possibilità di scegliere tra la modalità a flash singolo, adatta alle zone di precisione come il viso, o quella a flash continuo, ideale per il trattamento rapido di zone ampie come petto e schiena. Per questo motivo, l’Imetec Bellissima Flash&Go Pro è adatto a chi cerca un epilatore duraturo per un uso, anche condiviso, su viso e corpo, per tutti i tipi di pelle. Segnaliamo però che la superficie della lampada (piuttosto ridotta se consideriamo che si tratta di un modello a pistola) non ci ha soddisfatti particolarmente: la finestrella non adattabile di soli 3 cm² potrebbe infatti allungare i tempi di lavoro durante il trattamento delle zone del corpo più estese, quindi lo sconsigliamo a chi cerca un epilatore veloce.

Voto finale: 8

La nostra recensione

Prestazioni della lampada: voto 8,5

L’Imetec Bellissima Flash&Go Pro ottiene un voto molto buono per le prestazioni che la sua lampada è in grado di offrire. Questo modello presenta una fluenza luminosa massima di 5 J/cm², che, pur non essendo tra i valori più alti in commercio, lo colloca nella media degli epilatori a luce pulsata attualmente presenti sul mercato; la sua fluenza risulta comunque soddisfacente dal momento che, come vedremo nel paragrafo relativo alle funzioni, è combinata alla possibilità di selezionare tra diversi livelli di intensità dell’impulso luminoso.

Imetec Bellissima Flash&Go Pro confezione

Per questo motivo, l’Imetec Bellissima Flash&Go Pro può essere utilizzato su quasi tutti i fototipi e risulta efficace e sicuro anche su pelli più scure, come possiamo osservare nella tabella sottostante:

Imetec Bellissima Flash&Go Pro fototipi

L’Imetec Bellissima Flash&Go Pro si caratterizza dunque come un epilatore adatto a chi voglia farne un utilizzo condiviso.

Questo modello, inoltre, presenta una seconda tecnologia che, coniugata all’azione della luce pulsata, contribuisce a potenziare l’effetto del trattamento: insieme all’impulso luminoso, infatti, la lampada genera una vibrazione grazie al sistema Acoustic Vibration Energy che va a colpire il follicolo pilifero ancora più in profondità, indebolendolo ulteriormente. In questo modo l’epilazione risulta più veloce ed efficace.
Infine troviamo una lampada fissa che genera fino a 350.000 impulsi, uno dei valori più alti tra gli epilatori a luce pulsata oggi in commercio; tale valore assicura una lunga durata del dispositivo, che sarà in grado di effettuare numerosi trattamenti prima di dover essere sostituito. Anche per questo motivo, l’Imetec Bellissima Flash&Go Pro è particolarmente indicato per chi cerca un epilatore a luce pulsata da condividere con un familiare o un amico.

Imetec Bellissima Flash&Go Pro struttura

Superficie della lampada: voto 6,5

Per quanto riguarda la superficie della lampada, ovvero la finestra da cui vengono emessi gli impulsi luminosi, l’Imetec Bellissima Flash&Go Pro si aggiudica un punteggio poco più che sufficiente: la sua lampada, infatti, è fissa, non presenta adattatori in dotazione e ha una dimensione di 3 cm²; una superficie di questo tipo rende l’epilatore più adatto a trattare zone di precisione quali ascelle e bikini, ma potrebbe rivelarsi meno comoda per l’epilazione di petto, schiena e cosce. L’Imetec Bellissima Flash&Go Pro, ovviamente, può comunque agire su tutte queste parti del corpo; va però sottolineato che, a causa della superficie non molto estesa della finestrella, il trattamento di zone più ampie risulterà un po’ meno rapido, dal momento che gli impulsi verranno emessi su una porzione di pelle ridotta.

Imetec Bellissima Flash&Go Pro lampada

In ogni caso, ricordiamo che la velocità del trattamento dipende anche dalla frequenza con cui gli impulsi luminosi vengono emessi, che analizzeremo nel prossimo paragrafo.

Sicurezza e funzioni: voto 9,5

Il voto assegnato alla sicurezza e alle funzioni che distinguono l’Imetec Bellissima Flash&Go Pro sfiora l’eccellenza. Per prima cosa, questo modello è dotato di tutti i meccanismi di sicurezza che si possono trovare in un epilatore a luce pulsata, ovvero:

  • Sensore per il contatto con la pelle: l’Imetec Bellissima Flas&Go Pro non emette flash se la lampada non è posizionata perfettamente a contatto con la pelle. In questo modo, gli occhi sono protetti da flash casuali. Inoltre, grazie a questo sensore, gli impulsi vengono emessi senza premere alcun tasto, poiché il solo contatto con la pelle è appunto sufficiente per attivare il dispositivo;
  • Sensore per la tonalità della pelle: collocato subito sopra la lampada, questo sensore misura la tonalità della pelle sia all’inizio che di tanto in tanto durante il trattamento, in modo tale da avere la certezza di utilizzare un livello di intensità adeguato al proprio fototipo. Se ad esempio viene rilevato un colore della pelle molto scuro, l’intensità degli impulsi viene automaticamente abbassata al livello 2.

Come in ogni modello Imetec, è inoltre presente un filtro per i raggi ultravioletti (UV), che protegge la pelle dalle radiazioni più dannose nel momento in cui questa viene sottoposta all’impulso luminoso.

Per quanto riguarda invece le funzioni, l’Imetec Bellissima Flash&Go Pro si distingue per la sua versatilità, permettendo di selezionare tra 5 livelli d’intensità, come potete vedere nella foto sottostante:

Imetec Bellissima Flash&Go Pro livelli intensità

In questo modo, l’impulso può essere adattato alla propria carnagione per ottenere un trattamento il più possibile personalizzato in base alle proprie esigenze.

Questo dispositivo prevede inoltre entrambe le modalità di utilizzo possibili in un epilatore a luce pulsata, ovvero:

  • Flash singolo, che permette di procedere tramite singoli impulsi su porzioni specifiche della pelle, ed è dunque ideale per trattare zone di precisione;
  • Flash multiplo, pensato invece per sedute più lunghe e zone più ampie del corpo, per cui facendo scorrere il dispositivo a contatto con la pelle viene emessa una serie continua di impulsi, che consentono un trattamento più rapido.

Struttura: voto 7,5

Per quanto riguarda la struttura, l’Imetec Bellissima Flash&Go Pro ottiene un voto discreto, ma non elevatissimo: si tratta infatti di un modello a pistola, che generalmente risulta più pesante e meno maneggevole rispetto ad altri epilatori, ad esempio quelli a topolino. Inoltre – mentre normalmente gli epilatori a pistola compensano il maggiore ingombro con la presenza di una lampada più ampia e di finestrelle o riduttori accessori – l’Imetec Bellissima Flash&Go Pro non include nessuna di queste caratteristiche, l’assenza delle quali ha contribuito ad abbassare il voto assegnato a questo fattore.

Tra le note positive relative alla sua struttura, segnaliamo comunque il fatto che il pulsante per la selezione della modalità si trova nella parte superiore del dispositivo, e non sul manico, per impedire cambi di livello accidentali durante il trattamento. Sempre sulla parte superiore troviamo poi una serie di fori che fungono da filtro di ventilazione, raffreddando la lampada durante l’uso.

Imetec Bellissima Flash&Go Pro ventilazione

Questo epilatore, inoltre, funziona solo con un cavo di alimentazione: il vantaggio è che questo lo rende sempre pronto all’uso, escludendo eventuali cali di prestazioni con il passare del tempo; d’altra parte, però, il cavo stesso potrebbe limitare la libertà di movimento durante il trattamento, mentre si sposta l’epilatore sul corpo o sul viso.

Imetec Bellissima Flash&Go Pro cavo alimentazione

Per concludere, l’Imetec Bellissima Flash&Go Pro include un kit di spine utilizzabili in diversi paesi, qualificandosi in questo modo come un modello adatto a chi viaggia e vuole eventualmente portarlo con sé.

Imetec Bellissima Flash&Go Pro kit prese

Inoltre, questo epilatore a luce pulsata è accompagnato da una custodia rigida, anch’essa pensata per facilitarne il trasporto.

Imetec Bellissima Flash&Go Pro custodia rigida


La nostra prova

Abbiamo testato l’Imetec Bellissima Flash&Go Pro su una pelle di fototipo II con peli marroni. In questo caso, abbiamo agito sulla zona degli avambracci ad un livello di intensità 3, sia con modalità a flash multiplo che con flash singolo. Per trattare un singolo avambraccio sono necessari più o meno cinque minuti; considerate che i tempi di lavoro aumenteranno non solo trattando zone del corpo più estese, ma anche utilizzando intensità più elevate (con questo dispositivo possiamo arrivare ad un massimo di 5), dal momento che maggiore è il livello di energia, maggiore è l’intervallo tra gli impulsi emessi dalla lampada.

Imetec Bellissima Flash&Go Pro prova pratica

 

Il dispositivo è adatto anche al viso; tuttavia, segnaliamo che in base alla conformazione del vostro volto potreste avere qualche difficoltà: nel caso di un viso piccolo, ad esempio, risulta complesso posizionare la lampada perfettamente a contatto con la pelle (criterio fondamentale perché il dispositivo funzioni) su alcune aree dalla superficie ridotta, come ad esempio la zona baffetti.

Imetec Bellissima Flash&Go Pro utilizzo

 

Voto finale: 8

Prestazioni della lampada
8.5
Superficie della lampada
6.5
Sicurezza e funzioni
9.5
Struttura
7.5

Recensioni utenti Imetec Bellissima Flash&Go Pro

Per carnagioni più scure

La Lampada Flash&GO è adatta per la depilazione di tutte le zone, dato che risulta delicata e sensibile sulla pelle.

È un ottimo compromesso economico in questa tipologia di prodotto. Grazie al cavo in dotazione è subito pronta per poter essere utilizzata. Purtroppo la lampada non fissa non permette la rilevazione del pelo nelle zone più sensibili e le dimensioni ridotte della lampada non riescono a coprire le aree più estese.

Purtroppo, ha un po' di problemi su chi ha la pelle chiara in quanto non riconosce i peli più chiari, è adatta principalmente alla carnagione mediterranea e più scura.

Imetec Bellissima Flash&Go Pro

Imetec Bellissima Flash&Go Pro

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Imetec Bellissima Flash&Go Pro

  1. Domanda di Alessia Monti | 11.06.2018 14:41

    Buon giorno, utilizzando il livello 1, è possibile l’uso anche non rispettando i tempi di non esposizione al sole prima e dopo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12.06.2018 10:21

      Sì: secondo il manuale d’uso di questo modello, impostando il livello 1 si può continuare a utilizzare l’epilatore anche dopo l’esposizione al sole; sempre secondo il manuale, se si espone al sole la pelle trattata di recente occorre utilizzare un filtro solare alto o molto alto (almeno SPF 30). Se si utilizzano i livelli da 2 a 5, invece, l’esposizione al sole va evitata per almeno 4 settimane prima del trattamento.

  2. Domanda di alessandra | 31.05.2018 19:49

    salve,
    desideravo sapere se la lampada può esser sostituita.
    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 01.06.2018 10:20

      No, la lampada di questo modello è fissa e non sostituibile. I 350.000 impulsi luminosi di cui l’Imetec Bellissima Flash&Go Pro è dotato, però, sono sufficienti per effettuare un trattamento completo e coprire anche la fase di mantenimento successiva.

  3. Domanda di Jessica | 13.01.2018 13:26

    Dopo essersi pulsati ci si può depilare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15.01.2018 12:10

      Perché la luce pulsata sia efficace, è bene utilizzare il rasoio per tutta la durata del trattamento, anche tra una sessione e l’altra.

  4. Domanda di Costanza | 20.11.2017 22:35

    La durata del prodotto è sufficiente a trattare risolutivamente le zone principali del corpo (polpacci, inguine, ascelle, avambracci e baffetti)?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.11.2017 17:34

      Sì, grazie ai suoi 350.000 impulsi l’Imetec Bellissima Flash&Go Pro potrà durare per molti anni.