04/2018

Recensione: Homedics Me Sleek

Luce pulsata e radiofrequenza, 500.000 impulsi, lampada da 3,5 cm², flash singolo e continuo

Voto finale 8,7/10
Prestazioni della lampada: 9
Numero di impulsi: 9,5
Superficie della lampada: 7,5
Sicurezza e funzioni: 8,5
Struttura: 9
Media voti fattori: 8,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Alimentazione: Cavo
  • Tipo di batteria: Non presente
  • Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini
  • Tecnologia: Luce pulsata, Radiofrequenza
  • Fluenza luminosa: 4 J/cm²
  • Struttura: A topolino
  • Con base: Sì
  • Superficie della lampada: 3,5 cm²
  • Numero di impulsi della lampada: 500000
  • Lampada sostituibile: No
  • Livelli di potenza: 3
  • Fototipi trattabili: I, II, III, IV, V, VI
  • Colore peli trattabili: Neri, Rossi, Biondi, Castani
  • Sensore riconoscimento fototipo: No
  • Sensore di contatto: Sì
  • Modalità flash: Singolo e multiplo
  • Accessori: n.d.
  • Display: No
Punti forti
  • Numero di impulsi tra i più elevati ad oggi in commercio
  • Lunga durata della lampada
  • Adatto sia per il corpo che per il viso
  • Per tutti i fototipi
  • Efficace anche su peli rossi e biondo chiaro
  • Ideale per utilizzo condiviso
  • Utilizzabile dopo rasatura o epilazione
Punti deboli
  • Manca il sensore di riconoscimento del fototipo
  • Superficie della lampada non particolarmente ampia
  • Manca un riduttore per le zone di precisione
  • Cavo di alimentazione piuttosto corto

Scrivi una recensione

product image

Homedics Me Sleek

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Homedics Me Sleek

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'epilatore a luce pulsata

1. Prestazioni della lampada: Voto 9 su 10

In quanto a prestazioni della lampada, abbiamo assegnato all'Homedics Me Sleek un voto ottimo, in virtù delle sue caratteristiche davvero soddisfacenti.

Homedics Me Sleek confezione

Di seguito gli elementi che abbiamo tenuto in considerazione:

  • Fluenza luminosa: 4 J/cm²;
  • Spettro luminoso: 550-1200 nm.

Si tratta di valori piuttosto nella norma e in realtà, quantomeno nel caso della potenza del fascio luminoso, non particolarmente elevati. Il nostro giudizio molto positivo, però, non dipende tanto dalle prestazioni della lampada in sé, quanto dal fatto che il trattamento realizzabile con Homedics Me Sleek si basa sull'azione congiunta di due tecnologie: la luce pulsata (IPL) e la radiofrequenza (RF).

Questo significa che l'epilatore, oltre a sfruttare gli impulsi luminosi come i modelli tradizionali (che sono più efficaci quando il contrasto tra la tonalità della pelle e il colore del pelo è elevato), utilizza anche delle onde radio con una frequenza di 6,78 Mhz, che gli consentono di trattare efficacemente anche peli più chiari (come rossi o biondo chiaro) e praticamente tutti i tipi di carnagione (dal fototipo I al VI). L'Homedics Me Sleek si distingue dunque per una grande versatilità, che lo rende ideale per un utilizzo condiviso tra più utenti; sottolineiamo però che, come tutti gli epilatori a luce pulsata attualmente in commercio, questo modello non è efficace su peli esclusivamente bianchi.

Homedics Me Sleek tempi di trattamento con fototipi e colori di pelo adeguati

2. Numero di impulsi: Voto 9,5 su 10

Il numero di impulsi della lampada rappresenta, oltre alla doppia tecnologia di funzionamento, l'altro punto forte dell'Homedics Me Sleek: per questo motivo, abbiamo assegnato a questo fattore un voto che sfiora l'eccellenza. La lampada di questo epilatore, infatti, dispone di ben 500.000 impulsi, ovvero il più alto valore attualmente disponibile in commercio per prodotti di questo tipo, rendendo l'Homedics Me Sleek un modello particolarmente longevo, permettendogli di durare per moltissimi anni senza subire cali di prestazioni. Anche per questo motivo, l'Homedics Me Sleek è perfetto per chi desidera un epilatore a luce pulsata da utilizzare in condivisione con un partner, un amico o in famiglia.

3. Superficie della lampada: Voto 7,5 su 10

Dal punto di vista della superficie della lampada, riteniamo che l'Homedics Me Sleek risulti un po' meno convincente, soprattutto alla luce delle ottime caratteristiche elencate nei paragrafi precedenti; pertanto abbiamo assegnato a questo fattore un voto discreto, ma non molto elevato.

Homedics Me Sleek superficie della lampada

La finestra di questo modello, infatti, ha un'area di 3,5 cm², un valore che, per quanto soddisfacente, non è tra i più elevati in commercio e potrebbe rivelarsi meno comodo durante il trattamento di zone molto ampie del corpo come la schiena, il petto e le cosce. L'Homedics Me Sleek, tra l'altro, non è nemmeno dotato di un riduttore per la lampada, che sarebbe stato sicuramente utile per l'epilazione di zone di precisione come alcune parti del viso o la zona bikini, che richiedono normalmente una finestra più piccola.

4. Sicurezza e funzioni: Voto 8,5 su 10

Per quanto riguarda le funzioni e la sicurezza, l'Homedics Me Sleek si caratterizza come un modello piuttosto completo: questo fattore ottiene dunque un buon voto, ma non raggiunge l'eccellenza a causa della mancanza del sensore di riconoscimento del fototipo.

Per garantire la sicurezza dell'utente durante il trattamento, troviamo il sensore di contatto con la pelle, che impedisce alla lampada di emettere flash a meno che questa non sia perfettamente a contatto con l'epidermide.

Homedics Me Sleek livelli di energia disponibili

In termini di funzioni, invece, l'Homedics Me Sleek permette di selezionare tra 3 diversi livelli di energia (basso, medio e alto) e prevede una doppia modalità di erogazione degli impulsi; nel primo caso, mantenendo la lampada a contatto con la pelle e facendola scorrere lungo la zona da trattare, verrà emesso un flash dopo l'altro: questa modalità è detta a flash continuo e permette di trattare rapidamente zone ampie del corpo. Per l'epilazione di zone di precisione, invece, possiamo utilizzare la modalità a flash singolo: in questo caso, basta posare l'epilatore a stampo sulla pelle perché venga erogato un singolo flash alla volta.

5. Struttura: Voto 9 su 10

L'Homedics Me Sleek è un epilatore a luce pulsata con base ed alimentato a rete, caratteristiche che lo rendono molto efficiente e consentono di ottenere prestazioni professionali e costanti nel tempo, perciò abbiamo assegnato a questo fattore un voto ottimo.

Homedics Me Sleek struttura con base

La testina dell'epilatore vero e proprio, dove è collocata la lampada, è collegata con un cavo alla base, su cui troviamo invece tutti i pulsanti per attivare l'Homedics Me Sleek e controllare l'emissione degli impulsi. Dal punto di vista della praticità d'uso, sottolineiamo che questo epilatore è, almeno a detta del produttore, l'unico apparecchio a luce pulsata attualmente sul mercato che possiamo utilizzare non solo dopo la rasatura, ma anche dopo l'epilazione con ceretta o epilatore elettrico.

Homedics Me Sleek cavo di alimentazione

L'aspetto forse più negativo di questa struttura è dato dalle sue dimensioni: la presenza di una base, infatti, lo rende un po' più ingombrante rispetto ad altri modelli e quindi non l'ideale per chi ha poco spazio a disposizione per riporre l'epilatore.

La nostra prova

Abbiamo testato per voi l’Homedics Me Sleek e di seguito riportiamo le nostre impressioni.

Homedics Me Sleek prova pratica

Struttura e materiali: dal punto di vista dei materiali utilizzati, questo epilatore a luce pulsata ci è sembrato di buona fattura: la struttura risulta solida e resistente, e anche la qualità della lampada ci ha convinti; quest’ultima, tra l’altro, è dotata di un doppio vetro, in modo da ridurre il calore a cui la pelle viene sottoposta durante l’erogazione dell’impulso. Oltre alla robustezza dei materiali, però, abbiamo molto apprezzato anche il design dell’Homedics Me Sleek, che riteniamo davvero ben fatto anche dal punto di vista estetico.

Maneggevolezza e praticità d’uso: l’Homedics Me Sleek è un epilatore a luce pulsata abbastanza recente e anche piuttosto innovativo in termini di funzioni e caratteristiche strutturali. Abbiamo apprezzato, per esempio, la presenza di una pulsantiera particolare, che consente di mettere in azione l’apparecchio e regolare le impostazioni semplicemente sfiorando i tasti con il dito. Il cavo di alimentazione, invece, ci è parso decisamente scomodo: con soli 105 cm circa, infatti, risulta troppo corto per permettere una buona libertà di movimento durante il trattamento, tanto da rendere necessario l’utilizzo di una prolunga.

Trattamento: durante la nostra prova pratica, abbiamo voluto valutare l’emissione degli impulsi dell’Homedics Me Sleek e, di conseguenza, le tempistiche di trattamento selezionando il primo livello di intensità. Utilizzando la modalità a flash continuo e facendo scorrere la lampada sulla zona da trattare, viene erogato un impulso al secondo: in questo modo, dunque, si possono coprire piuttosto velocemente anche zone ampie come braccia o gambe. Per il trattamento di zone di precisione, invece, consigliamo la modalità a flash singolo (per cui viene erogato un impulso ogni volta che la finestra viene fatta aderire alla pelle), che risulta molto pratica.

Homedics Me Sleek utilizzo

 

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,7/10

L’Homedics Me Sleek si aggiudica un voto finale di 8,7 su 10. Questo epilatore a luce pulsata di fascia medio-alta convince soprattutto per la doppia tecnologia impiegata, che sfrutta sia la luce pulsata che la radiofrequenza per garantire un trattamento efficace su tutti i tipi di carnagione e anche su peli rossi e biondo chiaro; un altro punto forte è rappresentato dalla lampada che, con i suoi 500.000 impulsi, risulta estremamente longeva e può essere utilizzata per molti anni e da più utenti senza cali di prestazioni. Consigliamo l’Homedics Me Sleek a chi cerca un modello per il trattamento del corpo e del viso, adatto a un utilizzo condiviso e utilizzabile anche su pelli molto scure o peli chiari, mentre non lo riteniamo ideale per chi preferisce un modello dalla struttura meno ingombrante.

Galleria fotografica

Homedics Me Sleek
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 199,02 €
Prezzo attuale: 189,00 €
Se compri oggi risparmi: 10,02 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Homedics Me Sleek": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Beurer IPL 10000+ SalonPro System

Migliore offerta: 269,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Lumea Essential BRI863/00

Migliore offerta: 228,63€

Il più venduto

Remington IPL6750 i-Light Prestige

Migliore offerta: 222,17€