Braun Silk-expert 5 BD 5009
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’epilatore a luce pulsata
1. Prestazioni della lampada: Voto 8,5 su 10
In termini di prestazioni della lampada, abbiamo assegnato al Braun Silk-expert 5 BD 5009 un voto molto buono.La fluenza luminosa di questo epilatore, ovvero la potenza con cui l’impulso agisce sul bulbo pilifero, arriva ai 6 J/cm²: si tratta di un valore leggermente superiore alla media degli apparecchi a uso domestico attualmente in commercio, che si aggirano in genere sui 5 J/cm². Tale potenza, unita alla possibilità di scegliere tra 10 livelli di intensità disponibili, consente al Braun Silk-expert 5 BD 5009 di trattare fototipi dal I al V e peli di colore nero, castano o biondo scuro; questo modello, però, non è in grado di agire su peli biondo chiaro, rossi, grigi o bianchi.
2. Numero di impulsi: Voto 7,5 su 10
Per quanto riguarda il numero di impulsi disponibili, il Braun Silk-expert 5 BD 5009 ottiene un voto discreto.Questo epilatore, infatti, dispone di 120.000 impulsi, una quantità che, pur non essendo tra le più elevate attualmente in commercio, lo rende comunque piuttosto longevo e gli consente di sopportare fino a una decina di anni di utilizzo senza cali di prestazioni. Ricordiamo che la lampada del Braun Silk-expert 5 BD 5009 è fissa: questo significa che, una volta esauriti gli impulsi, sarà necessario acquistare un nuovo epilatore.
Segnaliamo infine che in commercio esiste una versione aggiornata di questo modello, dotata di 300.000 impulsi e reperibile qui.
3. Superficie della lampada: Voto 6,5 su 10
Alla superficie della lampada del Braun Silk-expert 5 BD 5009 abbiamo assegnato poco più di una sufficienza.La finestra di questo epilatore misura 3 cm², una superficie che non è tra le più elevate ad oggi sul mercato e potrebbe richiedere tempi di trattamento un po’ più lunghi su zone ampie del corpo come gambe, petto e schiena. Il Braun Silk-expert 5 BD 5009, inoltre, non include riduttori dedicati alle zone di precisione, altra ragione per cui questo fattore non ha ottenuto un punteggio più alto.
4. Sicurezza e funzioni: Voto 9,5 su 10
Relativamente a sicurezza e funzioni, il Braun Silk-expert 5 BD 5009 risulta davvero completo e ottiene un voto che sfiora l’eccellenza.Di seguito elenchiamo i sistemi previsti da questo epilatore per tutelare la sicurezza dell’utente:
- Sensore di contatto con la pelle: il Braun Silk-expert 5 BD 5009 non eroga impulsi se la lampada non è posizionata perfettamente a contatto con la pelle, così da evitare flash casuali che potrebbero danneggiare gli occhi;
- Sensore per la tonalità della pelle: il Braun Silk-expert 5 BD 5009 non eroga impulsi se la pelle della zona da trattare è troppo scura e, dunque, non idonea. In questo caso, sulla barra laterale si accenderà una spia LED di colore rosso.
Per quanto riguarda le funzioni, invece, abbiamo:
- Impostazione automatica dell’intensità: il Braun Silk-expert 5 BD 5009 dispone di ben 10 livelli di intensità. Attraverso il sensore per la tonalità della pelle, la carnagione della zona da trattare viene rilevata in maniera continua (per la precisione, 80 volte al secondo), in modo che l’apparecchio possa impostare automaticamente l’intensità più adatta, rendendo il trattamento più sicuro ed efficace;
- Modalità delicata: premendo il tasto contrassegnato con una piuma, potremo impostare la modalità delicata. In questo modo, il livello di energia verrà ridotto al minimo: questa modalità è ideale per il trattamento di zone sensibili, per chi utilizza il dispositivo per la prima volta e, infine, per le sessioni di mantenimento da effettuare una volta completato il ciclo di epilazione;
- Modalità flash singolo e continuo: utilizzando il Braun Silk-expert 5 BD 5009, si può scegliere di emettere un singolo impulso alla volta, modalità ideale per trattare zone di precisione come viso e inguine, oppure di scorrere sulla zona da trattare con una serie continua di impulsi, modalità perfetta per un trattamento efficiente e rapido di zone ampie.
5. Struttura: Voto 8,5 su 10
Alle caratteristiche strutturali del Braun Silk-expert 5 BD 5009 abbiamo assegnato un voto molto buono.Potremmo definire la sua struttura come un’evoluzione dei classici epilatori compatti a topolino: il corpo è allungato e il manico più affusolato, per garantire una maggiore maneggevolezza e dunque più comfort durante il trattamento. Ne consegue però che, rispetto ai modelli a topolino, il Braun Silk-expert 5 BD 5009 risulta un po’ più ingombrante. Questo epilatore, inoltre, è alimentato a rete e questo significa che potrà essere utilizzato unicamente quando collegato a una presa di corrente; d’altra parte, il Braun Silk-expert 5 BD 5009, contrariamente ai modelli dotati di batteria interna ricaricabile, sarà sempre pronto all’uso.
In dotazione con il Braun Silk-expert 5 BD 5009, infine, troviamo un interessante kit: abbiamo innanzitutto due adattatori di corrente, uno europeo e uno anglosassone, che permettono a chi lo desidera di utilizzare l’epilatore anche all’estero; l’accessorio che più distingue questo modello, però, è la spazzola esfoliante per il corpo della linea Braun Silk-épil 9 SkinSpa, pensata per rimuovere con delicatezza le cellule morte e stimolare la rigenerazione della cute. Il corpo della spazzola, tra l’altro, è compatibile con le testine dell’epilatore elettrico Braun Silk-épil 9: acquistando a parte la testina epilatrice o altri accessori della stessa linea, quindi, sarà possibile disporre di un kit completo per la cura del corpo.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Braun Silk-expert 5 BD 5009": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.