10/2017

Recensione: Aukey BE-A5

Capacità 500 ml, illuminazione al LED con 7 colori, funzione timer

Il migliore per design
Immagini
Il migliore per design
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il diffusore di oli essenziali Aukey BE-A5 riceve un’ottima valutazione dalla redazione di QualeScegliere.it. Questo modello convince infatti per molti aspetti: una capienza elevata pari a 500 ml, la silenziosità, l’illuminazione e la possibilità di selezionare la dur ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipologia: Elettrico
  • Consumi: 13 W
  • Capacità: 500 ml
  • Autonomia max: 12 h
  • Illuminazione al LED: 7 colori
  • Spegnimento automatico: Sì
  • Timer: Sì
  • Materiale: Plastica
Punti forti
  • Capienza elevata
  • Numerose funzioni
  • Autonomia molto lunga
  • Dimensioni compatte
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Aukey BE-A5

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberta.gagliardi
Autore
Roberta

Aukey BE-A5

I fattori decisivi per la scelta del diffusore di oli essenziali

1.Tipologia

L'Aukey BE-A5, così come ormai gran parte dei diffusori di oli essenziali in commercio, fa parte della tipologia di diffusori elettrici. Questa tecnologia diffonde gli aromi sfruttando il vapore generato dagli ultrasuoni, ovvero emettendo vapore nell'ambiente mediante le vibrazioni a frequenza ultrasonica. Rispetto ai diffusori spray o a candela, questa tipologia può inoltre offrire una serie di funzioni aggiuntive come lo spegnimento automatico e le luci al LED, ma vedremo queste caratteristiche più nel dettaglio nel paragrafo inerente alle funzioni.
Aukey BE-A5 frontale

2. Prestazioni

Il secondo fattore da valutare in un diffusore di oli essenziali è relativo alle prestazioni del prodotto, le quali includono i consumi, la capacità, l'autonomia e infine la rumorosità.
Uno dei vantaggi principali dei diffusori elettrici, in generale, è che i consumi sono davvero molto ridotti. Anche nel caso dell'Aukey BE-A5, il wattaggio molto basso di 13 watt consente di lasciare acceso il dispositivo per diverse ore senza preoccuparsi troppo della bolletta. Il rischio di una potenza così bassa, però, è che l'apparecchio si possa surriscaldare e quindi smetta di funzionare dopo qualche mese.
La capacità, o capienza, si riferisce a quanta acqua è possibile inserire nel serbatoio del diffusore. Tale valore influenza la durata e il raggio d'azione dell'emissione di vapore. L'Aukey BE-A5 ha una capienza ottima pari a 500 ml, una delle più elevate in commercio, che permette un funzionamento continuo fino a circa 12 ore e consente di profumare stanze fino a circa 30 mq. Più precisamente, l'autonomia di questo diffusore è di 30 ml all'ora, un dato piuttosto soddisfacente e nella media di questa categoria di prodotti.
Aukey BE-A5 capienza
L'ultimo dato relativo alle prestazioni che ci resta da analizzare riguarda la rumorosità. L'azienda produttrice non fornisce informazioni al riguardo, ma dopo averlo testato nella nostra sede possiamo affermare che il dispositivo è estremamente silenzioso. Può essere utilizzato, quindi, sia durante il riposo che mentre si lavora in ufficio.

3. Funzioni

I diffusori di oli essenziali sono degli apparecchi piuttosto essenziali e non presentano quindi molte funzioni. L'Aukey BE-A5 presenta tutte quelle attualmente esistenti sul mercato e risulta quindi un modello molto versatile. Qui di seguito spieghiamo nel dettaglio le caratteristiche di ciascuna funzione in dotazione:

  • Illuminazione: in questo modello la luce cambia a intervalli regolari con ben 7 luci. È possibile inoltre fermare la luce su un determinato colore per una questione di gusti personali o per sfruttarne le proprietà cromoterapeutiche. Tutti i colori, ad ogni modo, sono molto delicati e possono rimanere accesi anche la notte mentre si riposa. Tuttavia, se proprio non riuscite ad addormentarvi se non al buio completo, potrete tranquillamente spegnere la luce indipendentemente dall’emissione di vapore;
    Aukey BE-A5 colori
  • Spegnimento automatico: questa funzione fa sì che non si consumi energia inutilmente e che il dispositivo non rimanga acceso anche quando è terminata l’acqua nel serbatoio;
  • Livelli di funzionamento: questa funzione permette di scegliere fra un livello alto e uno basso di emissione del vapore. Il livello predefinito è quello più basso;
  • Timer: in questo modello troviamo la possibilità di selezionare la durata di funzionamento con intervalli di tempo di 1, 3 e 6 ore, quindi potrete addormentarvi serenamente anche con l’apparecchio acceso.

Aukey BE-A5 funzioni

4. Praticità d'uso

Il diffusore Aukey BE-A5 è molto facile da utilizzare e da pulire. Il cavo elettrico in dotazione è molto lungo e le varie parti montabili agilmente in pochi secondi.
Aukey BE-A5 cavo
Relativamente ai materiali, questo diffusore è completamente in plastica, un materiale che, pur non essendo tra i più duraturi o di qualità, rende questo modello molto leggero e facile da lavare. Le dimensioni compatte, in aggiunta, permettono di trasportarlo o riporlo senza problemi su qualunque mobile della vostra casa o in ufficio. In generale, il design molto minimal ed elegante, l’illuminazione e la silenziosità sono tutti fattori che contribuiscono a rendere questo modello molto versatile e particolarmente consigliato per studi di yoga, uffici e centri benessere.
Aukey BE-A5 praticità d'uso


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Aukey BE-A5
29.99 36.44

La nostra prova

Abbiamo avuto modo di testare il diffusore di oli essenziali nella nostra sede e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Il suo funzionamento è molto semplice: basta riempire il serbatoio interno con la vaschetta in dotazione, aggiungere qualche goccia del vostro olio essenziale preferito, collegare il dispositivo alla corrente elettrica e premere il pulsante di accensione. Per aumentare l’intensità o attivare l’illuminazione basta pigiare i pulsanti appositi.
Aukey BE-A5 prova praticaL’emissione di vapore è efficace e i profumi riescono a diffondersi anche in una stanza abbastanza grande.
Aukey BE-A5 emissione di vapore

 

Opinioni degli utenti

Gran parte degli utenti che hanno acquistato e già usano il diffusore per oli essenziali Aukey BE-A5 si dichiara molto soddisfatta dalla funzionalità del prodotto. In particolare, il diffusore viene apprezzato per l’estetica, le 7 luci diverse  e la funzione timer. Alcuni utenti, però, segnalano che il dispositivo ha smesso di funzionare dopo qualche mese a causa del surriscaldamento del meccanismo interno.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il diffusore di oli essenziali Aukey BE-A5 riceve un’ottima valutazione dalla redazione di QualeScegliere.it. Questo modello convince infatti per molti aspetti: una capienza elevata pari a 500 ml, la silenziosità, l’illuminazione e la possibilità di selezionare la durata e l’intensità dell’emissione di vapore. Consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi vuole un diffusore da utilizzare durante il riposo, in ufficio o in uno studio di yoga.
A chi ha un budget più limitato consigliamo invece di dare un’occhiata a modelli che emettono solo vapore, senza funzionalità aggiuntive.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,8
(15)

Bello

Avevo la necessità di un diffusore per ambienti che riuscisse a coprire tutto il mio soggiorno, dopo varie ricerche ho deciso di acquistare questo Aukey BE-A5.
Una delle caratteristiche che più mi ha convinto è stato il design, elegante ed accattivante allo stesso tempo, non disturba per niente nonostante fa parte dell'arredamento della sala.
Il funzionamento è abbastanza semplice, bisogna inserire l'acqua e poi l'aroma che si desidera. Io ho scelto il Pumilene, così quando il diffusore è in funzione mi sembra di respirare l'aria di un bosco alpino.
Si può anche programmare lo spegnimento. SI può decidere anche di far illuminare il diffusore, creando un'atmosfera rilassante e suggestiva.

product image
Voto community
4,8
(15)

Funziona bene

Ho acquistato questo diffusore per posizionarlo nel soggiorno, e devo dire che è perfetto. È molto semplice da usare. Il profumo riesce a diffondersi molto bene in tutta la stanza (il mio soggiorno è molto grande); ha una autonomia di 12 ore, quindi va ricaricato due volte al giorno. Mi piace il fatto che sia molto silenzioso, perché cosi non mi disturba.

Posso programmarlo in modo che si spenga da solo, così se me ne dimentico non è un problema. L'ho trovato in offerta qualche mese fa e funziona ancora molto bene. Ottima qualità, buon prezzo. Lo consiglio anche a chi vuole posizionarlo in una stanza grande.

product image
Voto community
4,8
(15)

Bello da vedere

Questo diffusore di aromi per ambienti è davvero molto bello esteticamente: al primo impatto sembra grande ma in effetti, ha le giuste dimensioni per far bella mostra di sé al centro di un tavolo, ad esempio. Ha una grande autonomia che lo fa funzionare ininterrottamente per un giorno intero, diffondendo in tutta la casa la gradevole profumazione che più piace.

Io ci aggiungo circa una decina di gocce di oli essenziali sempre diversi perché mi piace tanto cambiare. Per l'estate adoro quello all'arancio amaro che dà alla casa una gradevolissima profumazione fresca e frizzante. Consigliato anche per il prezzo relativamente basso per la sua qualità.

product image
Voto community
4,8
(15)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Molto bello

Ho acquistato questo diffusore per il bagno (ne ho uno anche in soggiorno) e devo dire che mi piace davvero tanto.

Mi piace il fatto che il profumo si senta a lungo, nella stanza, e si sente anche nell'andito (infatti è adatto anche a stanze grandi). Mi piace molto il fatto che bastino poche gocce di olio essenziale per sentire molto bene il profumo (io in particolare ho usato 10 gocce diluite in mezzo litro di acqua e il profumo era molto intenso). E mi piace molto anche il design. Trovo poi ottimo il rapporto qualità prezzo.

Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto di qualità ad un prezzo contenuto.

product image
Voto community
4,8
(15)

Perfetto

Ho acquistato Aukey BE-A5 soprattutto per l’estetica: mi piace molto la sua forma e sta benissimo con l’arredamento del mio bagno.

Ha un’autonomia di dodici ore, il che lo rende molto funzionale dato che non c’è bisogno di ricaricarlo molto spesso. Da quando l’ho acquistato il mio bagno ha sempre un buon profumo di essenze.

È silenziosissimo e i suoi consumi sono molto ridotti. Non mi piacciono molto le illuminazioni, trovo che non c’entrino niente con i colori tenui del mio bagno.

Il prezzo è alto ma lo considero adeguato a questo prodotto, fatto di materiali di ottima qualità.
Lo consiglio a chiunque sia in cerca di un diffusore di oli essenziali.

product image
Voto community
4,8
(15)

Perfetta

E' praticamente perfetta e non ha bisogno di modifiche o accorgimenti.

Il diffusore ha tutto quello che si può volere da questa tipologia di prodotto. I materiali costruttivi sono molto solidi e non temono urti accidentali.

Il design è bellissimo, non stanca e dà un tocco di orientale nelle camere dove è poggiata.
Il serbatoio di essenze è molto capiente e questo le garantisce una lunga autonomia. Le colorazioni che può assumere sono molto delicate e coinvolgono tutta la struttura e non solo la parte più vicina ai led luminosi.

Consiglio altamente il prodotto se siete amanti delle profumazioni.

product image
Voto community
4,8
(15)

Profumo costante!

Uso spesso questo diffusore o come lo chiamo io profumatore.

Emana vapore e profumo silenziosamente e se si vuole senza nessun effetto visivo. Io sinceramente preferisco mettere la modalità dei colori cangianti, 7 colori che si alternano tra loro. Si può anche scegliere un colore in particolare, magari in base al vostro umore. Comunque la cosa che ritengo importante è che mi piace accendere questo apparecchio ogni volta che finisco di pulire casa o quando so di avere invitati in quanto il profumo rende la casa più accogliente e più rilassante. Per avere tutto ciò, basta collocare la presa elettrica mettere l'acqua dentro il diffusore e prima di richiuderlo basta mettere 5 goccine di olio essenziale della profumazione che amate di più, e in un attimo vi ritroverete avvolti da una piacevole sensazione.

Molto consigliato

product image
Voto community
4,8
(15)

Aria profumata

Ho acquistato il mio diffusore di oli tenendo conto principalmente dell'autonomia del prodotto e mi è stato consigliato Aukey BE A5.

Lo utilizzo nel mio ufficio e imposto ogni mattina il timer così da avere un profumo prolungato a seconda delle esigenze che ho. Molto facilmente lo smonto, riempio il serbatoio, tra l'altro molto capiente e lascio che svolga il suo lavoro. L'illuminazione a led con 7 colori, è fantastica, rilassante.

Consigliatissimo per chi adora una casa o un ufficio profumati e non vuole avere la noia di ricordarsi di spegnere il diffusore. Ideale per chi non ama apparecchi rumorosi. Insomma il prezzo vale pienamente il lavoro che svolge

product image
Voto community
4,8
(15)

Fantastico

Mia moglie per questo Natale me lo ha chiesto in tutti i modi.

Abbiamo scelto questo tra la miriade di diffusori che si trovano in giro, in primo luogo per il marchio, lo conosco da tempo ed è una garanzia e poi per la capienza dell' acqua, è davvero molto capiente ed è sicuramente un grandissimo punto a suo favore.

Esteticamente è davvero molto carino e con un design adatto a tutti i miei mobili in stile moderno, molto belli gli effetti di luce e le varie opzioni, buona anche la diffusione dell aroma con diversi tipi di regolazione che va da quella più intensa a quella meno forte per chi come me non sopporta troppo i profumi nell'ambiente.

Ha un'autonomia molto performante tra le migliori della categoria. Consigliato.

product image
Voto community
4,8
(15)

Relax

Mi è stato regalato questo profumatore per Natale dell'anno scorso.

Qualche giorno dopo l'ho subito voluto provare e devo dire che da allora è un compagno ideale da usare per profumare l'ambiente e per creare un'atmosfera romantica durante le serate che passo in compagnia di mia moglie a volte ascoltando il silenzio della casa. Unico problema riscontrato è un leggero gorgoglio che si sente quando l'acqua scende sotto i 150 ml problema risolvibile aggiungendo un po' di acqua.

Sicuramente una nota positiva merita la capacità del contenitore di ben 500 ml che assicurano una durata ottimale della profumazione. Io metto all'interno circa 7-8 gocce, poi dipende anche dalla profumazione che uso in quanto ce ne sono alcune che hanno un odore un po' più insistente, altre profumazioni invece hanno un odore un po' più leggero e gradevole che donano dei momenti di vero relax.

Lo consiglio sicuramente anche perché per qualità-prezzo credo sia il migliore sulla mercato.

product image
Voto community
4,8
(15)

Lo adoro

Comprato perché ero curiosa di provare un diffusore elettrico e mi è piaciuto fin da subito!

Presenta delle funzioni molto interessanti come l’illuminazione che cambia in 7 colori diversi, si può anche scegliere il colore che desideriamo. Altra funzione interessante è il timer che ci permette di scegliere la durata del funzionamento, poi si può scegliere anche il livello di emissione del vapore secondo le nostre preferenze.

Infine, altra funzione molto comoda è lo spegnimento automatico, che permette il risparmio energetico. È molto facile da pulire e da utilizzare, intuitivo. il cavo è veramente lungo quindi molto comodo.
Lo consiglio!

product image
Voto community
4,8
(15)

Ottima offerta

Utilizzo questo prodotto da un paio d'anni, l'ho comprato sfruttando un offerta del giorno su Amazon, non avevo grandi aspettative e invece mi sono ricreduta.

L'utilizzo spesso quando sono a casa, mi piace usare degli oli essenziali alle erbe e profumare tutta casa, e la cosa che mi piace in assoluto sono le luci che cambiano colore. È molto rilassante, mi fa compagnia in un certo senso. Molto pratico da riempire, non necessita dì manutenzione. Una cosa molto comoda è il tasto per la programmazione del tempo, così da non dimenticarselo acceso.

Solo pregi nessun contro per me. Ottima qualità/prezzo.

product image
Voto community
4,8
(15)

Ottimo

Prodotto che uso quotidianamente per profumare tutta la mia casa. Il prodotto è molto carino esteticamente. Io l'ho acquistato su Amazon e sono riuscita a trovare un prezzo davvero super concorrenziale.

Utilizzo a rotazione le essenze che acquisto in erboristeria ed in pochi minuti, aggiungendo solo acqua, ho tutta la casa profumata. Consuma veramente poca corrente. Lo accendo alla mattina e lo spengo alla sera, ed Il prodotto nonostante l'utilizzo quotidiano già da diversi anni, funziona ancora alla perfezione.

Davvero consigliato, anche come idea regalo quando non si sa cosa regalare. Sarà di sicuro un successo.
Compratelo e non ve ne pentirete!

product image
Voto community
4,8
(15)

Essenziale diffusore di oli

È un diffusore con un design molto carino, essenziale e che si adatta a ogni tipo di ambiente.

È piuttosto capiente e questo assicura una durata di prestazione ottima, evitando di doverlo riempire continuamente.
Molto belle anche le luci, colorate ma soft, che si alternano, creando un'atmosfera piacevole.
È silenzioso e si adatta anche ai momenti di riposo o alle camere da letto ad esempio.

L'utilizzo è davvero semplice ed è possibile anche selezionare la durata delle emissioni. Lo spegnimento è automatico sia al termine del tempo prefissato, sia una volta terminata l'acqua nel serbatoio.
Questa è una funzione che trovo davvero molto comoda e quasi essenziale.

product image
Voto community
4,8
(15)

Molto carino

Diffusore ad ultrasuoni compatto e di design. Il suo serbatoio è molto capiente, uno dei più capienti in circolazione credo, di conseguenza la durata della vaporizzazione è sopra la media (dalle 10 alle 12 ore).

L’illuminazione è tenue e i colori molto carini che creano una bella atmosfera a casa soprattutto con luci basse. Una raccomandazione per allungare la vita del diffusore è usare acqua distillata anche se io uso sempre quella del rubinetto e non ho mai avuto problemi.

Importante usare oli essenziali adatti al diffusore e non strane miscele che a volte si trovano in commercio a poco prezzo.
Lo consiglio vivamente!

Galleria fotografica

Aukey BE-A5
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 30,28 €
Prezzo attuale: 29,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,29 €
Il prezzo attuale conviene!

Domande e risposte su Aukey BE-A5

  1. 1
    Domanda di elizabeth sutherland | 11 febbraio 2018 at 11:15

    quanti decibel ha?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 febbraio 2018 at 14:15

      Non siamo riusciti a reperire questa informazione sul libretto, ma l’abbiamo provato nella nostra sede e possiamo dire che è estremamente silenzioso.

  2. 1
    Domanda di Roberto | 8 febbraio 2018 at 19:00

    Funzionando ad ultrasuoni chiedo: gli animali domestici – cane, gatto – avranno problemi??

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 febbraio 2018 at 09:43

      Se hai degli animali in casa è meglio evitare di usare un diffusore ad ultrasuoni.

"Aukey BE-A5": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore per stanze grandi

Baxia Diffusore di oli essenziali

Migliore offerta: 18,99€

Il migliore per design

Aukey BE-A5

Migliore offerta: 29,99€

Il migliore programmabile

TaoTronics TT-AD002

Migliore offerta: 29,99€