Badge testato da QualeScegliere.it 06/2018

Recensione: Homedics Ellia ARM-910WT

Capacità 200 ml, illuminazione al LED a 10 colori, con libreria di suoni

Logo Amazon
Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT Homedics Ellia ARM-910WT
Immagini
Voto finale 7,5/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
L’Homedics Ellia ARM-910WT è un diffusore di oli essenziali sofisticato e di fascia di prezzo alta. Grazie alla capienza del serbatoio di 200 ml d’acqua, è possibile diffondere aromi in stanze di media grandezza. Oltre a umidificare l’aria e diffondere aromi terapeutici in casa, consigliamo questo modello anche come strumento per la meditazione, grazie a caratteristiche come l’illuminazione al LED modulata su 10 colori diversi e la libreria di suoni incorporata: si tratta di suoni rilassanti, o naturali. come le onde del mare, o melodie riposanti al pianoforte. L’Homedics Ellia ARM-910WT si configura quindi, grazie alle possibilità che offre oltre alla semplice diffusione di aromi e vapore, come un prodotto perfetto per chi magari fa yoga a casa o per chi ama godersi un momento di relax. Abbiamo valutato positivamente anche il telecomando in dotazione, che permette di controllare a distanza tutte le impostazioni del diffusore di oli essenziali.
Consigliamo l’acquisto di questo modello a chi cerca un diffusore di oli essenziali elegante che svolga anche altre funzioni oltre alla nebulizzazione dell’aria, come quelle di illuminare ed emettere suoni meditativi. A chi invece è alla ricerca di un diffusore di oli essenziali più semplice, o di un modello indicato per ambienti molto grandi, consigliamo di dare un’occhiata rispettivamente a modelli meno costosi e più essenziali o a quelli dotati di un serbatoio più capiente.
(continua)
Amazon
MondoTop
Prezzo Forte
onlinestore
Media World

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tipologia: Elettrico
  • Consumi: n.d.
  • Capacità: 200 ml
  • Autonomia max: 14 h
  • Illuminazione al LED: 10 colori
  • Spegnimento automatico:
  • Timer:
  • Materiale: Ceramica e legno
Punti forti
  • Materiali di ottima qualità
  • Libreria di 10 suoni rilassanti incorporata
  • Due boccette di olio essenziale incluse
  • Illuminazione modulabile su 10 colori
  • Modalità di funzionamento intermittente
  • Autonomia molto lunga
  • Telecomando in dotazione
Punti deboli
    Nessuno
Roberta.gagliardi
Autore
Roberta

I fattori decisivi per la scelta del diffusore di oli essenziali

1. Tipologia

Come la maggior parte dei diffusori di oli essenziali attualmente in commercio, anche l’Homedics Ellia ARM-910WT fa parte della tipologia dei diffusori elettrici, che sfrutta la tecnologia a ultrasuoni per umidificare l’aria. Gli aromi verranno quindi diffusi nell’ambiente mediante il vapore generato dalle vibrazioni ultrasoniche.
A differenza dei diffusori a candela o a spray, questa categoria di dispositivi può offrire una serie di funzioni aggiuntive oltre alla diffusione di aromi, come le luci al LED e lo spegnimento automatico. Tratteremo nel dettaglio le funzioni dell’Homedics Ellia ARM-910WT nel paragrafo dedicato.
Homedics Ellia ARM-910WT tipologia

2. Prestazioni

Per valutare le prestazioni di un diffusore di oli essenziali vanno presi in considerazione i seguenti parametri: consumi, capacità, autonomia e rumorosità.
Per quanto riguarda i consumi, non siamo riusciti a reperire i dati relativi al wattaggio preciso dell’apparecchio, ma viste la capacità e l’autonomia possiamo ipotizzare che si aggiri intorno ai 15 watt. Tale valore, dunque, non va ad incidere in maniera rilevante sui consumi elettrici.
Il secondo parametro, quello della capacità o capienza, fa riferimento alla quantità di acqua che è possibile inserire nel serbatoio e che andrà vaporizzata. Più è elevata la quantità di acqua, più elevati saranno la durata e il raggio d’azione del vapore emesso. Nel caso dell’Homedics Ellia ARM-910WT si possono utilizzare fino a 200 ml d’acqua, ciò vuol dire che questo dispositivo è pensato per ambienti di media grandezza, come ad esempio le sale massaggi. L’autonomia di questo modello è davvero ottima: con 200 ml si avrà un’emissione di vapore continuativa di ben 7 ore.
Infine, la rumorosità dell’apparecchio in azione è quasi nulla, rendendolo perfetto anche durante le ore di sonno o nelle pause di lettura.Homedics Ellia ARM-910WT capienza

3. Funzioni

Oltre all’emissione di vapore, Homedics Ellia ARM-910WT si distingue da altri modelli di diffusori al momento sul mercato per un paio di funzioni molto interessanti, che aiutano a creare un’atmosfera rilassante e meditativa. Ecco tutte quelle disponibili:

  • Suoni: si tratta della funzione più interessante di questo modello, nonché quella che lo distingue da molti altri modelli di diffusori in commercio. Con il telecomando è possibile selezionare 10 suoni o canzoni diverse, nonché abbassare e alzare il volume. Nella libreria si possono trovare suoni riposanti, come le onde del mare, e melodie rilassanti, che potrebbero essere il perfetto sottofondo di una sessione di meditazione o di yoga;
    Homedics Ellia ARM-910WT suoni
  • Illuminazione: questo modello può essere utilizzato anche come lampada, con un’illuminazione LED modulata su 10 colori diversi. Il passaggio da una tonalità all’altra è molto graduale e crea un effetto piuttosto suggestivo. Mediante il telecomando in dotazione è possibile arrestare la transizione di colori, mantenendone uno fisso, o passare direttamente al successivo. La luce è comunque molto soffusa e può essere tranquillamente utilizzata anche durante il riposo;
  • Spegnimento automatico: qualora l’acqua si esaurisca il dispositivo si spegnerà per non consumare energia inutilmente o danneggiare il meccanismo interno;
  • Timer: se premuto una volta, il tasto di nebulizzazione sul telecomando attiverà l’emissione di vapore di default che dura circa 7 ore continuative. Se tenuto premuto, invece, attiverà una nebulizzazione a intermittenza, ovvero 30 secondi attiva e 30 secondi inattiva.

4. Praticità d’uso

Il diffusore Homedics Ellia ARM-910WT è molto facile da utilizzare. È sufficiente sollevare i due coperchi ed inserire l’acqua insieme ad alcune gocce di olio essenziale nel serbatoio, per poi attivare l’apparecchio premendo il tasto di accensione sulla base. Non troviamo altri pulsanti sul dispositivo, poiché tutte le funzioni sono attivabili mediante il pratico e minuscolo telecomando in dotazione. Troviamo molto comodo il fatto che si possano regolare a distanza il volume dei suoni, l’intensità dell’illuminazione e la modalità di nebulizzazione. Il cavo elettrico in dotazione, inoltre, è molto lungo ci sono in dotazione tre diverse spine, da utilizzare in base alla propria rete elettrica.
Homedics Ellia ARM-910WT accessoriPer quanto riguarda i materiali, questo diffusore è realizzato in ceramica, legno naturale e plastica. Tali materiali sono di alta qualità, pur risultando piuttosto pesanti. Il design, la silenziosità e l’illuminazione rendono l’Homedics Ellia ARM-910WT molto versatile e consigliato per soggiorni, studi di yoga e centri benessere.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Homedics Ellia ARM-910WT
69.98 114.98

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare l’Homedics Ellia ARM-910WT. Abbiamo condotto il test soffermandoci in particolare su alcuni punti che consideriamo particolarmente rilevanti nella valutazione di un diffusore di oli essenziali, vediamo qui sotto quali sono e quali risultati abbiamo ottenuto.

Homedics Ellia ARM-910WT prova pratica

Intuitività d’uso: l’Homedics Ellia ARM-910WT è estremamente facile da utilizzare. Basta collegare il dispositivo alla corrente, riempire il serbatoio con 200 ml di acqua con la vaschetta in dotazione ed aggiungere 5-7 gocce di olio essenziale e premere il pulsante di accensione posto sulla base dell’apparecchio o sul telecomando per attivare la nebulizzazione.
Homedics Ellia ARM-910WT nebulizzazione

Nebulizzazione: delle due boccette di oli essenziali in dotazione, noi abbiamo deciso di provare quella all’arancia. Possiamo affermare che l’emissione di vapore è piuttosto delicata, ciononostante risulta ampiamente percepibile in una stanza di medie dimensioni. Una funzione di cui riscontriamo però la mancanza è la possibilità di regolare l’intensità del vapore.
Homedics Ellia ARM-910WT luci

Funzioni aggiuntive: l’illuminazione al LED e i 10 suoni rilassanti sono regolabili a distanza mediante il telecomando. L’illuminazione riesce e le melodie integrate riescono a sortire l’effetto calmante desiderato; dovesse tuttavia risultare eccessivamo, il volume può essere abbassato tramite il telecomando. Nel video a inizio pagina potete ascoltare l’intera libreria di suoni disponibili e la gradazione di colori.

Il voto finale di QualeScegliere.it

L’Homedics Ellia ARM-910WT è un diffusore di oli essenziali sofisticato e di fascia di prezzo alta. Grazie alla capienza del serbatoio di 200 ml d’acqua, è possibile diffondere aromi in stanze di media grandezza. Oltre a umidificare l’aria e diffondere aromi terapeutici in casa, consigliamo questo modello anche come strumento per la meditazione, grazie a caratteristiche come l’illuminazione al LED modulata su 10 colori diversi e la libreria di suoni incorporata: si tratta di suoni rilassanti, o naturali. come le onde del mare, o melodie riposanti al pianoforte. L’Homedics Ellia ARM-910WT si configura quindi, grazie alle possibilità che offre oltre alla semplice diffusione di aromi e vapore, come un prodotto perfetto per chi magari fa yoga a casa o per chi ama godersi un momento di relax. Abbiamo valutato positivamente anche il telecomando in dotazione, che permette di controllare a distanza tutte le impostazioni del diffusore di oli essenziali.
Consigliamo l’acquisto di questo modello a chi cerca un diffusore di oli essenziali elegante che svolga anche altre funzioni oltre alla nebulizzazione dell’aria, come quelle di illuminare ed emettere suoni meditativi. A chi invece è alla ricerca di un diffusore di oli essenziali più semplice, o di un modello indicato per ambienti molto grandi, consigliamo di dare un’occhiata rispettivamente a modelli meno costosi e più essenziali o a quelli dotati di un serbatoio più capiente.

Homedics Ellia ARM-910WT
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 68,22 €
Prezzo attuale: 69,98 €
Se compri oggi spendi 1,76 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni utenti

Voto community
5
(5)

Essenze e aromi

Diffusore ottimo in grado di diffondere gli aromi in stanza di diverse dimensioni. Grazie alla funzione dei suoni e di spegnimento automatico con timer permette di poter gestire nel miglior modo possibile le qualità del prodotto e le sue funzionalità.
Il cambio di luci a led e i suoni creano un'atmosfera di completo relax e aiuta a rigenerarsi con la diffusione degli aromi.
Con il telecomando è possibile regolare, non solo i suoni, ma anche i colori delle luci e la quantità di nebulizzazione dell'essenza.
Un ottimo modo per potersi rilassare e godersi appieno gli oli essenziali. Lo consiglio vivamente

Voto community
5
(5)

Molto bello

L'ho messo in soggiorno e mi piace tantissimo. È un oggetto di design che secondo me può star bene in tutti gli ambienti. Mi trovo molto bene con questo diffusore. Mi piacciono molto gli oli essenziali e mi piace che la mia casa profumi di essenze profumate. Non è per niente rumoroso e ha un autonomia molto lunga visto che può contenere fino a 200 ml di acqua. Si possono anche selezionare diversi suoni e melodie che aiutano a rilassarsi e distendersi. Il tutto è regolabile con il telecomando. È molto elegante e davvero lo consiglierei a tutti quelli che amano gli oli essenziali e anche l'aromaterapia.

Voto community
5
(5)

Il regalo perfetto

Per chi come me ama i diffusori di fragranze questo è il top.

Mi è stato regalato dal mio fidanzato a Natale, sapendo che amo questi oggetti. Un grande punto a favore è proprio la bellezza che si adatta a qualsiasi tipo di arredamento in casa, infatti io ce l’ho in salotto. Cambia colore ed il serbatoio degli oli essenziali è buono. Il mio fidanzato lo ha comprato tramite groupon con uno sconto, se non ricordo male, del 30%. Insieme ho ricevuto due campioncini di olio essenziale, uno all'arancia ed uno al geranio che e Buonissimo.

Lo consiglio vivamente a tutti, sia per la bellezza che per il funzionamento in quanto ha una buona autonomia e il fumo rilasciato è quasi una nebbiolina invisibile.

Voto community
5
(5)

Parola d'ordine relax

Avevo la necessità di acquistare un profumatore d'ambiente da mettere nel mio grandissimo salone.

Un prodotto che mi permettesse di creare un ambiente rilassante, da tenere acceso nel silenzio della stanza con qualche musica di sottofondo e dei colori a farmi compagnia. Ho deciso di comprare questo modello in quanto mi è sembrato sin da subito un prodotto ben costruito, con dei materiali di qualità e con un design importante. In dotazione vi erano due fragranze che non ho mai usato perché non incontravano i miei gusti. L'autonomia rispecchia quanto dichiarato dalla casa. Devo dire che da quando lo posseggo è un piacere spegnere ogni luce della casa e vedere solo il riflesso dei colori accompagnati dalle dolce melodie pre-caricate.

Lo consiglio a chi come me ha la necessità di emanare all'interno della propria casa dei buoni aromi accompagnati da musiche che renderanno la vostra casa un ambiente rilassante.

Voto community
5
(5)

Diffusore bomba

Questo diffusore è grandioso, grazie alla qualità dei materiali ed alla loro resistenza, ma non solo, anche per la musica di sottofondo ed i numerosi colori di illuminazione a scelta.

Ottima anche l'intermittenza che consente risparmio energetico e risparmio di olio essenziale. Facile da utilizzare, soldi ben spesi. In dotazione è presente anche un telecomando, in modo da rilassarsi e tenere sotto controllo il diffusore in qualsiasi momento. Lo utilizzo in tutte le stanze perché è un prodotto che si adatta a tutti gli ambienti e li rende gradevoli,piacevoli e rilassanti.

Mi rende la vita rilassante in alcune ore del giorno e profumata al punto giusto con il suo olio essenziale in dotazione, secondo me miglior prodotto rispetto ad altri tipi di diffusori.

Scrivi una recensione

Homedics Ellia ARM-910WT

Homedics Ellia ARM-910WT

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Galleria fotografica

Il migliore
Pranarôm Soléo

Pranarôm Soléo

Migliore offerta:40,92€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Vapo Essentia Nuvola diffusore di oli essenziali

Vapo Essentia Nuvola diffusore di oli essenziali

Migliore offerta:33,00€