Recensione: Logitech G430

Connessione via cavo, scheda audio integrata, surround 7.1 con adattatore USB

Prestazioni
6.5
Connettività
8
Struttura
8.3
Comandi e funzioni
7.3
Accessori e ricambi
6.3

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Rivestimenti morbidi Microfono cardiodo per cancellazione dei rumori di sottofondo Buona qualità audio Dotate di Dolby surround 7.1 per audio realistico Leggere e ideali anche per lunghe sessioni di gioco

Punti deboli

Funzionamento solo con cavo Massimo 90 dB di sensibilità Poche funzioni a disposizione

Scheda tecnica

Risposta in frequenza: 20 - 20.000 Hz Diametro driver: 40 mm Impedenza: 32 Ohm Sensibilità: 90 dB Dolby surround: 7.1 Connettività: Jack 3,5 mm Alimentazione: Cavo Tempo di ricarica: n.d. Comandi: Su cavo, Tasti Chiamate vocali:
Autonomia in chiamata: n.d. Autonomia in riproduzione: n.d. Noise cancelling: Passivo Cavo: Monolaterale, Fisso Lunghezza cavo: 2,3 m Padiglioni ripiegabili: Padiglioni ruotabili: Peso: 232 g Accessori: Adattatore USB
QualeScegliere logo blu

Logitech G430 in breve

La votazione finale delle cuffie gaming Logitech G430 è discreta, 7,3 su 10, e le cuffie ci hanno colpito per l’ottimo rapporto tra la loro qualità e il costo di listino, che appartiene ad una fascia medio-bassa, e sicuramente rende queste cuffie il modello da tener presente per coloro che vogliono un buon prodotto senza spendere molto. Alla luce di questo, non stupisce che queste cuffie siano attualmente tra i modelli più venduti sul mercato. Ovviamente, però, le nostre esaminate hanno anche dei punti deboli, che sono emersi dalla nostra recensione. Citiamo ad esempio il fattore relativo alla connessione, che può avvenire solamente per via analogica, senza avere la possibilità di utilizzare le Logitech G430 senza cavo. Un altro aspetto da tener presente, perlomeno per chi ha problemi di udito o gioca in ambienti molto rumorosi, riguarda la sensibilità di massimo 90 dB. Altrettanti sono però i punti di forza: rivestimenti morbidi, microfono che cancella i rumori, buona qualità audio, sistema surround 7.1 e peso esiguo. Le consigliamo a chi le userà sopratutto per il gaming su PC, per diverse ore aggiungiamo, proprio grazie alla leggerezza e comodità della struttura, ma non a chi cerca soprattutto un modello versatile.

Voto finale: 7.3

La nostra recensione

Prestazioni: voto 6,5

Per quanto riguarda le prestazioni audio delle Logitech G430 siamo soddisfatti, anche se queste cuffie gaming hanno una bassa sensibilità.
Questo significa che, nel caso abbiate problemi di udito o giochiate in ambienti particolarmente rumorosi, i 90 dB potrebbero non soddisfare pienamente. Considerate che tanti modelli vanno anche oltre i 100 dB, che paiono indispensabili appunto in certi casi specifici.
La risposta in frequenza è di 20-20.000 Hz, un valore abbastanza tipico nelle cuffie gaming, che garantisce una buona qualità audio. Stesso discorso per i driver da 40 mm, una sicurezza per gli amanti dei suoni bassi. Infine, ma di estrema importanza, sottolineiamo l’impedenza di 32 Ohm, che permetterà di avere una buona nitidezza del suono anche al massimo del volume.

Connettività: voto 8

Le cuffie gaming Logitech G430 sono un prodotto di fascia medio-bassa. In questo fattore, quello che ne valuta compatibilità e connettività, i risultati sono sicuramente soddisfacenti. Le cuffie gaming Logitech G430 funzionano soltanto tramite cavo analogico, quello con jack da 3,5 mm, ma per usufruire dell’effetto surround 7.1 bisogna utilizzare l’adattatore USB in dotazione.Logitech G430Il lato positivo della connessione tramite jack è che con questo prodotto potrete ascoltare musica sullo smartphone o tablet, e anche direttamente dalla TV, se non utilizzate l’adattatore.
Queste cuffie nascono per giocare col PC, ma anche con console e Mac. Ricordiamo infine che le cuffie Logitech G430 non prevedono una connessione wireless.

Struttura: voto 8,3

Ci possiamo dire particolarmente soddisfatti del fattore struttura, benché alcuni dati non siano stati forniti dalla casa di produzione, ma raccolti da fonti esterne.
Partiamo dal peso esiguo di 232 g, che renderà queste cuffie adatte ad essere indossate anche in lunghe sessioni di gioco. Passiamo poi al cavo, che è lungo 2,3 m e concede una discreta libertà di movimento, e ai padiglioni mobili a 90° per un più facile alloggio delle cuffie quando non sono in uso, oltre a una maggiore capacità di adattarsi alla forma del capo.Logitech G430 padiglioni pieghevoliLa cassa di risonanza è chiusa e copre totalmente l’orecchio, le cuffie sono infatti della tipologia over-ear e isolano perfettamente chi le indossa dai rumori esterni.
L’archetto è regolabile, il microfono si piega e ci sono diverse imbottiture (orecchie e testa). Solo questi elementi basterebbero per una buona votazione, ma le cuffie gaming Logitech G430 vantano anche un’altra ottima caratteristica: parliamo del particolare tessuto che ricopre i padiglioni, particolarmente pubblicizzato dalla stessa Logitech. Questo rivestimento di tipo sportivo è molto morbido e ideale per chi utilizzerà le cuffie per diverse ore. Non solo, per una migliore igiene è anche possibile sfoderarlo e lavarlo.

Comandi e funzioni: voto 7,3

Abbiamo assegnato solo un voto poco più che discreto al fattore funzioni. Infatti, per poter equalizzare il suono in uscita, per esempio regolando il volume di alti e bassi, serve il software apposito per PC. Dal computer si potrà anche gestire il surround, mentre dobbiamo segnalare che ben poco offrono i comandi posti esternamente.Logitech G430 cavo con comandiSui padiglioni non troviamo pulsanti, che invece si trovano lungo il cavo: qui un apposito controller permette di regolare il volume o disattivare il microfono. Veramente poche opzioni quindi, considerando che tanti altri modelli di cuffie gaming nella stessa fascia di prezzo permettono per esempio di cambiar traccia o di annullare l’effetto surround, e tutto ciò tramite la pulsantiera integrata sui padiglioni delle cuffie.
Molto più interessanti le funzioni connesse strettamente all’esperienza di gioco: partiamo dalla scheda audio integrata, che permetterà di avere una buona qualità audio anche su quei PC meno dotati dal punto di vista della resa sonora.
Grazie all’adattatore USB, e ripetiamo solo tramite esso, le cuffie gaming Logitech G430 potranno infatti essere utilizzate usufruendo dell’effetto surround 7.1.
Anche il microfono, di tipo unidirezionale, mostra caratteristiche considerevoli. Le Logitech G430 hanno infatti un microfono che appartiene al genere dei cardioidi: grazie ad un angolo di incidenza di 90°, i microfoni di questo tipo respingono i suoni che non sono indirizzati direttamente verso il sensore. Il risultato è che il vostro interlocutore riceverà la vostra voce in modo più pulito, visto che soltanto essa sarà captata dal microfono.

Accessori e ricambi: voto 6,3

Non è inusuale che un paio di cuffie gaming abbia un pacchetto accessori molto limitato se non addirittura assente: le Logitech G430 non fanno eccezione a questa regola, infatti nella fornitura è compreso solamente l’adattatore USB che abbiamo già menzionato, necessario per usufruire dell’effetto surround 7.1.

Opinioni dei consumatori

Ci sono centinaia di feedback sulle Logitech G430, la maggior parte dei quali positivi, tuttavia troviamo anche qualche critica. Qualcuno descrive la struttura plastica non abbastanza solida, mentre altri segnalano che il suono del microfono è troppo metallico. Altri ancora, come abbiamo anche noi sottolineato, trovano che l’audio al massimo volume non sia sempre soddisfacente. Per quanto riguarda i problemi del microfono, qualcuno consiglia di scaricare un’apposita patch, capace di migliorare le prestazioni di dialogo online. Per il resto troviamo opinioni molto simili, che raccontano di cuffie gaming dal buon audio, ma soprattutto eccellenti in rapporto al prezzo d’acquisto.

Voto finale: 7.3

Prestazioni
6.5
Connettività
8
Struttura
8.3
Comandi e funzioni
7.3
Accessori e ricambi
6.3

Recensioni utenti Logitech G430

Economiche

Cuffie da gaming davvero economiche e mediocri queste Logitech G430. Non è possibile collegarle via bluetooth, quindi il cavo è parecchio scomodo.

La qualità audio non è eccellente, e parecchie volte si ha il ritorno in cuffia. Il microfono sembra l'unica nota positiva, infatti il suono arriva in maniera fluida e pulita. Le funzioni sono scarse, sulle cuffie non si trova nessun interruttore, che si trova invece lungo il filo (secondo me molto scomodo). Le uniche funzioni che si possono selezionare da questo interruttore sono: disattivare il microfono e regolare il volume.

Queste cuffie risultano essere molto leggere, quindi non arrecano fastidi se vengono usate per tanto tempo.
Il tutto però non giustifica il prezzo, secondo me davvero troppo alto. Non consigliate.

Cuffie con filo comode

Da alcuni mesi ho deciso di fare dei video per poterli mettere su YouTube e cercavo delle cuffie da Gaming sia per montare i video ma anche per registrare l'audio e queste fanno al caso mio.

Oltre ad avere un comodissimo archetto imbottito, ha anche un microfono che registra molto bene e sta vicino alla bocca. Sono dotate di un filo molto lungo e è possibile modificare il volume dall'apposito comando, posto sul filo a circa 40 cm dalla cuffia stessa. Non è per uso professionale ma è un ottimo regalo.

Considerato il prezzo sono rimasto davvero soddisfatto. Le consiglio!

Cuffie da viaggio molto comode

Viaggio molto per lavoro e stavo cercando un paio di cuffie per isolarmi mentre sono in treno.

Ho comprato questo bellissimo paio di cuffie davvero comodo e leggero ma forse un po' ingombrante da portare nello zaino. Sono rimasto colpito dalla qualità di queste cuffie perché riescono a isolare dall'ambiente circostante e a riprodurre dei suoni molto precisi e chiari. Le utilizzo prevalentemente per ascoltare musica ma sono molto comode anche per guardare film.

Purtroppo hanno il filo e ciò lo rende un po' antiquate rispetto ai modelli di nuova generazione ma tutto sommato le consiglio come regalo sia per adulti che per ragazzi

Cuffie Logitech per veri gaming

Ho regalato a mio cugino queste cuffie da Gaming Logitech G430 perché ama passare molto tempo davanti al computer a giocare ai videogiochi.

Da quanto gliel'ho regalate è davvero molto contento, grazie a queste riesce a giocare in tutta tranquillità e ad ascoltare l'audio dei giochi senza disturbare i suoi genitori. Le cuffie sono abbastanza comode, solo se utilizzate a lungo sono un po' fastidiose. Si possono collegare al computer solo tramite cavo perché non hanno la modalità wireless, però è un punto a favore perché in questo modo può collegarle anche al telefono per ascoltare la musica o guardare film.

Hanno anche un microfono grazie al quale può parlare con i suoi amici durante il gioco.

Cuffie comodissime

Ho comprato queste cuffie Logitech G430 per giocare online con il computer.

Devo dire che sono molto leggere e comode da indossare, il microfono funziona bene e non ci sono fruscii di sottofondo. Sono regolabili e si abbattano molto bene alla forma della testa. Sono rimasta colpita dal prezzo e dalla qualità. Il case del mio pc rimane un po' distante dalla scrivania ma grazie al cavo lungo riesco a giocare comodamente mentre con le precedenti dovevo spostare il case per guadagnare centimetri.

Sono un po ingombranti ma non ho problemi nel riporle. Purtroppo, avevo 2 jack (audio + mic) non posso collegarla al controller della PS4. Molto comode anche per guardare film o serie tv.

Si poteva fare meglio

Queste cuffie da gaming di fascia medio-bassa presentano delle caratteristiche buone, ma con alcuni difetti.
Funzionano tramite cavo USB e per migliorare l’effetto audio si può usare l’adattatore USB che si trova al suo interno.

Queste cuffie hanno fortunatamente anche un microfono, ed inoltre ha un vero e proprio telecomando attaccato al cavo per poter regolare il volume degli alti e bassi e uno per poter disattivare o riattivare il microfono.

Grazie all'archetto regolabile, il comfort è assicurato e la chiusura delle cuffie permette un isolamento dai rumori esterni perfetto a parer mio.

Se si parla di qualità audio, non è il massimo a dirla tutta poiché, dato il prezzo, mi aspettavo di meglio.

Ottime cuffie da gaming

Ho comprato da poco questo headset e devo dire che a primo impatto mi sono trovata davvero molto bene. Ne ho provato tante prima di queste e non sempre mi sono trovata bene durante le mie sessioni di gioco.

Ci sono infatti quelle che a lungo andare stringono troppo oppure quelle che avendo un rivestimento in pelle fanno sudare troppo specialmente nei periodi estivi. Con le cuffie Logitech G430 non ho riscontrato nessuna di queste problematiche e devo dire, da videogiocatrice accanita, che non vedevo l'ora di trovare tutte queste caratteristiche riassunte in un solo prodotto.

Le cuffie hanno cuscinetti morbidi al tatto, che contengono perfettamente il padiglione auricolare ed riducono ampiamente i rumori provenienti dall'esterno. Per me non è un problema, ma per chi ha una postazione abbastanza lontana a cui collegare le cuffie come l'esempio di una console, il filo potrebbe rappresentare un problema.

Questo però per quanto riguarda la parte materiale, le performance sono anch'esse soddisfacenti. Le ho testate sia giocando, come loro principale funzione, e poi anche per ascoltare la musica studiando oppure guardando la sera un film al pc per rilassarmi.

In tutte queste situazioni sono rimasta pienamente soddisfatta. Sicuramente è un prodotto che consiglio vivamente.

Silvia1997 Silvia1997

Vanno bene

Mi sono state regalate da mia sorella queste cuffie.

Inizialmente ero scettica, dato che la marca non la conoscevo e il design non mi attirava particolarmente, poi mi sono ricreduta. Do un voto 4 stelle perché non sono il massimo, c'e di meglio in giro, in più il design non mi piace (avrei preferito dei padiglioni rotondi) per la funzionalità tutto ok: funzionano, la qualità dell'audio è buona. Non ha tantissime funzionalità, la sconsiglio a chi cerca cuffie bluethooth dato che queste funzionano solo con il cavetto. La cosa bella è che sono leggere, ho provato tante altre ed erano pesanti!

Le consiglio per chi le usa come passatempo.

Cuffie molto buone

Cuffie molto buone, che per il prezzo che hanno, fanno molto più delle mie aspettative. La Logitech sotto questo punto di vista mi ha davvero stupito!

Le cuffie sono veramente comode, infatti non danno fastidio neanche dopo diverse ore di utilizzo. I padiglioni sono rimovibili per essere lavati e sono rotabili di 90°. Le cuffie si possono anche regolare per avere una migliore aderenza alla testa. Per quanto riguarda l'audio, suonano davvero molto bene, sia per il gaming sia per ascoltare la musica. Essendo delle cuffie da gaming, isolano veramente bene dai rumori esterni. Inoltre hanno sul cavo, un telecomando, da cui si può "mutare"/riattivare il microfono e alzare/abbassare il volume.

La qualità del microfono è davvero ottima, specialmente se usato con l'usb. Sono compatibili con tutto, sia console che pc. La caratteristica più importante che rende queste cuffie un best buy, è il dolby surround 7.1, che fa la differenza mentre si gioca. Unica pecca è che non sono wireless, ma a questo prezzo non potevo chiedere di meglio.

Consigliatissime!

Tutto sommato buone per il loro prezzo

Le cuffie sono leggere e comode da indossare. Esteticamente il colore blu è bello a vedersi.

Certamente la qualità dei materiali, rispetto ai modelli di fascia superiore, è più bassa, ma per questo prezzo vanno bene.
Senza spendere cifre esorbitanti si hanno cuffie con cui giocare ma senza pretese. Infatti le cuffie non isolano molto bene i suoni sia in entrata che in uscita, quindi scarso è l'isolamento acustico. Non proprio il massimo per uso in consolle; ripeto il costo è modesto, per avere la perfezione bisogna salire di prezzo. Il microfono tutto sommato è di buona qualità.

Suggerisco di spendere qualcosa in più ma avere un prodotto migliore.

Comodissime e leggere

Ho comprato queste cuffie per giocare online con il mio PC.

Le cuffie sono comodissime e leggere. Il microfono può essere orientato all'altezza della bocca. Purtroppo funzionano solo con il cavo, non hanno la connettività bluetooth ma dispongono di un cavo abbastanza lungo (2,3 m) che mi permette il collegamento al case che ho dentro al mobile.

Ho provato ad usare queste cuffie anche con la Play Station 4 ma sul joystick è presente solo una porta purtroppo il cavo ha due jack (verde e rosa) quindi posso usare solo le cuffie eliminando il microfono oppure utilizzare un adattatore.

jacoponesto jacoponesto

Ottime cuffie

Logitech è un marchio che utilizzo da quando ero bambino e devo dire che sono sempre riusciti, come in questo caso, a trovare un buon rapporto qualità/prezzo senza eccedere.

Sono cuffie buone, nella media in quanto a funzioni offerte e prezzo. La connessione è solo via cavo che è molto lungo (più di 2 metri) e presenta i controlli su di esso. La sensibilità di 90 dB è molto buona ed è incorporato il microfono con eliminazione del rumore. Sono cuffie da gaming buone che ho passato a mio fratello.

Sono leggere, non scivolano e sopratutto non schiacciano le orecchie, pertanto sono utilizzabili anche per molte ore di fila senza problemi. Le consiglio a tutti.

Cuffie comode

Non sono un’esperta e mi sono approcciata al mondo del gaming poche volte.

Ho utilizzato queste cuffie qualche volta a casa di un mio amico e mi sono trovata bene.
Innanzitutto sono molto comode, non schiacciano le orecchie e i rivestimenti sono molto morbidi.

L’isolamento acustico è eccellente! Non si sentono proprio i rumori attorno.
La qualità dell’audio sembra buona, i suoni sono limpidi.

Sarebbe più comodo avere la possibilità di usarle senza cavo in modalità Bluetooth.
Per il prezzo a cui sono vendute è un prodotto più che buono e molto conveniente.
Se dovessi comprarne un paio comprerei sicuramente questo modello.

Consigliato? Ni

Uso principalmente questo tipo di cuffie per il gaming online (sparatutto, corsa, ecc.).
Anche se acquistate da poco, il materiale sembra di buona fattura e non la solita plastica che si vede spesso sui siti cinesi.
Buono anche l'audio e i bassi ben regolati. Tuttavia, non insonorizzano completamente e alla lunga si riscaldano un po' troppo. Nel complesso si può dire che ne risulta un buon acquisto, sebbene consigli di aspettare che il prezzo scenda un altro po'.
Consigliato? Ni. Magari per qualche regalo non particolarmente impegnato è ottimo, specialmente per chi passa non troppo tempo al PC o a giocare.

Ottime cuffie

Uso abitualmente queste cuffie sulla mia PlayStation 4, e le trovo molto comode. Queste cuffie sono ottime perché sono ergonomiche perciò comode ed adattabili alla propria misura, buon effetto surround. Discreta la lunghezza del cavo, ottimo il fatto che si possono indossare per lungo tempo senza che diano fastidio. Ho apprezzato molto il fatto che i copri cuffie si possano sfoderare quindi lavare. I rumori esterni sono isolati e si può quindi calarsi completamente nel gioco a cui sono state collegate e rilassarsi completamente. Vengono inoltre fornite con adattatore che permette il surround, hanno un audio molto pulito che ci fa sentire discretamente anche piccoli rumori di sottofondo, mi ritengo quindi soddisfatto dell'acquisto

Le migliori

Logitech a parer mio la miglior marca di cuffie in circolazione! Ne faccio uso tutti i giorni e devo ammettere che la qualità audio è davvero ottima, e anche il microfono è veramente comodo. L'audio che si riceve dal dispositivo è ottimo: sembra di essere realmente all'interno del gioco, senti esattamente se il rumore proviene da dietro di te o dalla tua sinistra o destra. Il prezzo inoltre è davvero buono, qualunque gamer metterebbe occhio su questo tipo di cuffie a basso costo e ad alta qualità. Per il resto niente da dire, rimarrò per sempre sulla linea Logitech: i prodotti che fa sono sublimi!

Delle cuffie buone

L'audio è molto buono e tende a creare un effetto tridimensionale molto preciso, sono delle cuffie comode e non appesantiscono la testa.
Il cavo è di bassa qualità purtroppo, e se tirato troppo crea delle distorsioni e interferenze fastidiose dell'audio, per il resto le consiglio, ottime per il gaming e per ascoltare musica in generale.
Il microfono ha una qualità bassa e molte volte nelle chat vocali le altre persone sentono un eco fastidioso e si sentono i rumori di sottofondo, ma con alcune impostazioni come la riduzione dell'eco e dei rumori si dovrebbe riuscire a sistemare, lo consiglio solamente per i videogame.

Logitech G430

Ho acquistato queste cuffie circa un mese fa e devo dire che mi sono trovato veramente bene, funzionano bene su ogni console o PC, fatta eccezione per la PS4, dove è possibile notare un calo del volume.

Queste cuffie ti offrono un'esperienza di gioco spettacolare, hanno una capacità di insonorizzazione veramente ottima.
Un altro pro è il loro peso: potete giocarci veramente per ore senza sentirne la presenza, e inoltre i materiali con cui sono create sono veramente robusti.

Consiglio veramente molto queste cuffie a chi tende a giocare a lungo su varie console e cerca un'ottima esperienza di gioco, anche per coloro che di solito giocano con amici, perché le cuffie hanno un microfono molto buono.

Audio mozzafiato a poco prezzo

Ho le cuffie Logitech G430 da 4 mesi credo e non ho mai avuto una situazione in cui mi serviva volume extra, quindi, partiamo col dire che sono molto soddisfatto.
L'isolamento acustico è ottimo anche se forse non ho una vera e propria esperienza in questo senso visto che le uso in stanza quando sono solo quindi non c'è tanto da insonorizzare.
Non ho mai la sensazione che siano messe male(strette, larghe, al contrario, ecc...) e questo è positivo perchè denota una certa comodità.
Ultimamente però ad essere sincero mi sta mancando un po' la possibilità di usarle in wireless quindi credo che comprerò un paio di cuffie Bluetooth e credo che questo sia l'unico punto a sfavore.
La qualità è comunque buona e quindi:
Lo consiglio a tutti i gamer che non hanno bisogno di cuffie wireless perchè sono ottime di qualità e costano poco.

Mio figlio è entusiasta

Ho un figlio adolescente, appassionato di computer e gaming, e, come tutti gli adolescenti, pieno di esigenze. Quindi, per venire incontro a lui, ma anche alle finanze famigliari, abbiamo acquistato queste cuffie con microfono. Stando a quanto mi riferisce colui che le utilizza sono molto comode, non pesano sulla testa, e non danno fastidio alle orecchie. Grazie all'adattatore usb e ad un software dedicato scaricabile con facilità, le cuffie offrono un audio dolby surround molto piacevole, ma, per chi non ne ha necessità, è possibile attaccare le cuffie direttamente al PC grazie al jack, ed avere comunque un buon audio. Il microfono regolabile permette a mio figlio di giocare in modalità multiplayer, con persone di tutto il mondo (lo aiuta con l'inglese). Visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo le consiglio sicuramente.

Una sicurezza

Scrivo questa recensione dopo aver acquistato queste fantastiche cuffie 5 anni fa e vi posso assicurare che in 5 anni non mi hanno mai deluso. Ovviamente queste sono cuffie da gaming quindi specifiche per il gioco. Ci tengo a dire che sono compatibili con tutti i dispositivi, quindi dal PC alla Xbox One alla Ps4. L'audio di gioco è limpido e perfetto, si riesce a riconoscere sempre il suono e da dove proviene quest'ultimo. L'audio ha un altro plus da aggiungere alla sua lista cioè il 7.1 Dolby Surround Sound. Il microfono è di buona fattura e qualità, gli altri giocatori vi sentiranno molto bene. Il prezzo medio che troverete in giro si aggira attorno ai 50 euro e credo che sia un prezzo più che onesto per queste cuffie, che dureranno nel tempo e sono di buona qualità.

Ottimo prodotto

Ho comprato questo paio di cuffie qualche mese fa. Sono ottime, con 7.1 audio da 8, microfono che neutralizza i suoni circostanti e fa sentire solo la tua voce. Le ho usate giocando con una PS4 slim, all'inizio non capivo bene come configurarle poi è stato molto semplice. Hanno un ottima indossabilità dato che i padiglioni sono molto morbidi e adatti ad ogni orecchie. Il cavo per collegarle al controller (dualshock nel mio caso) è resistente e della giusta lunghezza, anche bello da vedere. In definitiva posso dire che è stato un acquisto appunto da 4 stelle (non do 5 stelle a causa della difficoltà di configurazione iniziale), ottimo rapporto qualità-prezzo.

Cuffie gaming

Ho cominciato ad utilizzare questo tipo di cuffie circa 3 mesi fa per la ps4 e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, il suono si sente molto bene, e il disturbo è quasi del tutto assente, l’unica sconvenienza è il filo, poiché se non si ha la televisione nelle vicinanze (2m) bisogna avvicinarsi. Per il resto la spedizione è stata molto veloce e rientra nei tempi previsti, posso dire che la qualità/prezzo è molto buona e posso ritenermi pienamente soddisfatto di questo articolo. Lo consiglio a tutti coloro che vogliano utilizzarle per ps4/pc/Xbox e computer o anche semplicemente per ascoltare musica.

Recensione Logitech G430

Ho comprato queste cuffie da gaming soprattutto perché gioco molto ai videogiochi e mi piace sentire bene i suoni. Le cuffie sono perfette, sento perfettamente i passi nei vari giochi. Sono molto comode da indossare, il padiglione ricopre molto bene l'orecchio.
Del prodotto mi piace molto la struttura che, rispetto a molte altre cuffie, è molto resistente e robusta, mi piace pure il fatto che hanno il sistema audio 7.1 con dolby surround.
L'unica cosa che non mi piace è il fatto che si possono usare solo su pc, infatti per console ho dovuto comprarne un paio diverso. Come rapporto qualità prezzo sono decisamente accettabili, le consiglio soprattutto a coloro a cui piace giocare per svariate ore visto che sono molto comode.

Comfort e suoni spettacolari!

Per questo tipo di cuffie il budget non è sicuramente un problema, vista la loro qualità!
Questo genere di cuffie vengono predilette da Gamer e amanti di videogiochi, proprio perché oltre che ad essere ergonomiche, comode e performanti, offrono una buona qualità di audio sia per quanto riguarda la cuffia sia per il microfono.
Personalmente non ho mai avuto problemi né in videochat né in gaming.
Hanno un cavo jack da 3,5mm ma se vogliamo una resa audio più performante, si può inserire il jack in una mini scheda audio USB (presente nella confezione) in grado di gestire il surround 5.1.
Per gli addetti ai lavori questo è fantastico, visto che potremmo sentire rumori ben distinti da esattamente il loro lato di provenienza, così in game, saremo pronti ad individuare subito il nostro nemico.
Un particolare non indifferente è il cavo lungo 2,5 m che essendo in tessuto non si annoda su se stesso. Altra particolarità, sono senza dubbio i padiglioni in tessuto rimovibili.
Unico vero difetto sono i decibel che emanano le due casse; si parla di 90dB al massimo, e con la scheda USB ancora meno. Ma questo è superfluo visto che hanno una buona isolazione dei rumori, quindi non è necessario alzare al massimo il volume.
A chi le consiglierei? Non solo ai Gamer, visto che funzionano bene anche su tablet e smartphone.

Cuffie di ottima qualità

Ho provato queste cuffie per il gaming online. Nel complesso sono di ottima qualità. C'è stato solo un aspetto che mi ha più o meno infastidito: il volume del microfono piuttosto basso.
Tralasciando il resto non ho potuto riscontrare particolari problemi. Le cuffie sono costruite con ottimi materiali di prima qualità e non sono nemmeno troppo pesanti. Solitamente quando i materiali sono di così buona qualità, le cuffie diventano pesanti e fastidiose.
Queste no. Le ho indossate per ore senza sentire né il bisogno di toglierle né le orecchie eccessivamente sudate. Questo grazie al padiglione piuttosto grande.
Mi è particolarmente piaciuto il design.
Purtroppo hanno una sensibilità piuttosto bassa, ma devo dire che questo non mi ha mai disturbato giocando, infatti non ho bisogno di un audio qualità studio.
Nel mio caso, fortunatamente funzionano solo con il cavo, altrimenti le avrei dovute caricare perennemente.
Nel complesso le ho letteralmente amate. Le ho trovate comode e leggere con un'ottima qualità audio.
Le consiglio vivamente, ma non a chi ha intenzione di fare lavori di audio professionali: potrebbe rimanerne allora deluso.

Logitech G430

Logitech G430

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Logitech G430

  1. Domanda di Trttttt | 16.07.2019 16:11

    Ma le logitech 430 per PS4 hanno bisogno di un adattatore?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.07.2019 08:56

      No, sono normali cuffie cablate che non necessitano di adattatori. Possono però essere usate solo in modalità stereo, e alcune funzioni particolari non sono disponibili per tutti i giochi.