07/2018

Recensione: Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20

Acqua solare bifasica, SPF 20 e protezione UVA, 150 ml

Immagini
Voto finale 8,3/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"La Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 è tra i protettivi solari più innovativi tra quelli attualmente in commercio. Si tratta infatti di un’acqua bifasica, composta da una parte oleosa e da una parte acquosa, dalla consistenza fresca, leggera ma non unta; per questo moti ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Formula: Acqua bifasica
  • Fattore di protezione: 20
  • Tipo di pelle: Tutti
  • Contenuto: 150 ml
Punti forti
  • Protezione ad ampio spettro (UVB e UVA)
  • Formula leggera e a rapido assorbimento
  • Non unge
  • Arricchita da aloe vera per nutrire la pelle
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della crema solare

1. Formula e tipo di pelle

La Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 è un protettivo solare dalla formula molto particolare e innovativa; si tratta infatti di un’acqua bifasica, ovvero composta da una parte oleosa e da una parte acquosa. La sua consistenza è fresca e leggera; inoltre, il formato spray permette di nebulizzare il prodotto con facilità e in modo uniforme anche sui punti del corpo più difficili da raggiungere. La conformazione dell’applicatore, infine, minimizza il rischio che acqua o sabbia penetrino all’interno della confezione, contaminando il prodotto.

Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 confezione

La confezione della Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 non riporta informazioni dettagliate né relativamente alle zone di trattamento consigliate, né per quanto riguarda i tipi di pelle più adatti alla sua formula; per questo motivo, riteniamo che quest’acqua bifasica possa essere utilizzata tranquillamente sia sul corpo che sul viso, e che sia indicata per tutte le tipologie di cute.Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 acqua bifasica

2. Fattore di protezione solare (SPF) e fototipi adatti

La Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 si distingue per un fattore di protezione pari a 20; si tratta di un SPF medio, per cui, applicando questo protettivo, la pelle risulterà protetta da circa il 95% dei raggi UVB emessi dal sole. La Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20, comunque, è formulata per schermare la cute anche dai raggi UVA, la seconda tipologia di radiazioni solari potenzialmente dannosi per l’epidermide; si tratta quindi di un’acqua solare ad ampio spettro.

I fototipi più adatti a queste caratteristiche sono il fototipo III, che si distingue per capelli castano scuro o neri, una carnagione media e pelle che si scotta di tanto in tanto, e il fototipo IV, ovvero capelli scuri, carnagione tendente allo scuro e pelle che si scotta raramente.

Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 fattore di protezione

3. Ingredienti

Come già accennato, la Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 è composta da due parti, una oleosa e una acquosa.

La parte oleosa è quella che contiene i cosiddetti filtri solari, particolari composti di origine chimica che hanno la capacità di riflettere oppure assorbire e disperdere le radiazioni solari che entrano in contatto con la pelle. La parte acquosa, invece, contiene ingredienti che arricchiscono l’azione benefica del prodotto, contrastando lo stress a cui la cute è sottoposta per via di altri agenti esterni come la salsedine; tra questi troviamo innanzitutto l’estratto di aloe vera, sostanza dalle proprietà nutrienti ed emollienti, che idrata la pelle in profondità e combatte la secchezza a cui è esposta la cute. La Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20, inoltre, contiene glicerina, un altro ingrediente idratante ed emolliente.

Non troviamo invece conservanti potenzialmente dannosi per l’organismo, come alcuni tipi di parabeni, né fragranze allergeniche; segnaliamo però che la Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 contiene profumo, un ingrediente che i soggetti particolarmente sensibili che sviluppano facilmente irritazioni cutanee tendono normalmente a evitare.

Un’ultima importante considerazione riguarda infine il PAO (Period After Opening); quello della Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 è pari a 12 mesi: questo significa che l’acqua solare dovrebbe preferibilmente essere utilizzata entro un anno dalla prima apertura. Le protezioni solari, infatti, tendono inevitabilmente a deteriorarsi con il passare del tempo; utilizzare la Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 oltre il periodo consigliato, quindi, potrebbe rivelarsi molto rischioso, dal momento che la sua capacità protettiva potrebbe essere compromessa.Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 PAO


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20
11.49 11.49

La nostra prova

Abbiamo testato per voi la Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20; di seguito riportiamo le nostre impressioni.

Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 applicazione

Formula e facilità di applicazione: la Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 ha una texture davvero leggera e fresca; una volta nebulizzata sulla pelle, basta massaggiare la zona velocemente e l’assorbimento sarà praticamente istantaneo. Nonostante la componente oleosa, dopo l’applicazione la pelle rimane morbida ma non si unge né si appiccica; per questo motivo, la Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 ci sembra adatta a tutti i tipi di pelle, comprese le pelli grasse o impure. Ricordiamo che, prima di applicare quest’acqua bifasica, è necessario agitare bene la confezione in modo da emulsionare la componente oleosa e quella acquosa.

Profumazione: da questo punto di vista non abbiamo nulla di negativo da segnalare. La Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 ha una profumazione delicata e gradevole, che risulta molto piacevole una volta applicata sulla pelle.

Resistenza all’acqua: dopo aver applicato la Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 sulle braccia, abbiamo testato la resistenza del prodotto vaporizzando un po’ d’acqua sulle zone interessate. Una volta asciugatasi la pelle, la profumazione rimane, ma la texture dell’acqua solare sulla cute sembra dissolversi. Rispetto a creme solari più tradizionali, dunque, la Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 non sembra avere la stessa resistenza ad acqua e sudorazione; ne consegue che, per avere una protezione efficace, occorrerà riapplicarla ancora più frequentemente.

Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 prova acqua

Opinioni degli utenti

La maggior parte degli utenti che ha acquistato e provato la Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 si dichiara soddisfatta dalla texture leggera e rinfrescante di questo prodotto. D’altra parte, come emerso anche durante la nostra prova pratica, moltissimi utenti segnalano anche che il prodotto non è resistente all’azione dell’acqua e del sudore e tende a dissolversi velocemente, motivo per cui occorrerà riapplicarlo molto più spesso di una crema solare tradizionale. Data la capacità ridotta del flacone (150 ml), ne consegue che una confezione di Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 verrà consumata piuttosto rapidamente: per queste ragioni, molti utenti segnalano che, nonostante la buona qualità, quest’acqua solare non risulta particolarmente conveniente.

Il giudizio di QualeScegliere.it

La Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 è tra i protettivi solari più innovativi tra quelli attualmente in commercio. Si tratta infatti di un’acqua bifasica, composta da una parte oleosa e da una parte acquosa, dalla consistenza fresca, leggera ma non unta; per questo motivo, il prodotto viene assorbito dalla pelle in modo praticamente istantaneo, tuttavia non risulta particolarmente resistente all’azione di acqua e sudore, motivo per cui dovrà essere riapplicato spesso. Il fattore di protezione, pari a 20, è medio e consente al prodotto di schermare circa il 95% di raggi UV-B emessi dal sole; la Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20, inoltre, protegge la cute anche dai raggi UVA. La sua formula è arricchita da aloe vera e glicerina; questi ingredienti esercitano un’azione idratante e lenitiva, contrastando l’azione aggressiva di altri agenti esterni come la salsedine. Consigliamo la Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 a chi appartiene ai fototipi III o IV e cerca un protettivo solare fresco, non unto e facile da applicare, adatto specialmente a un utilizzo in città o durante una gita fuori porta; non lo riteniamo invece adatto a chi cerca un solare molto resistente da utilizzare in spiaggia, per un’esposizione prolungata al sole diretto.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,3
(12)

Buona profumazione

Tra poco arriverà il sole e con l'arrivo della stagione estiva ovviamente bisogna fare attenzione ai raggi solari, soprattutto ai raggi UV, molto dannosi per la nostra pelle. L'importanza del prodotto solare che si sceglie è quindi fondamentale.

La crema Ambre Solaire è un'acqua solare protettiva IP30, in flacone spray da 150 ml. È un'acqua bifasica, formata da una componente acquosa e una oleosa che vengono mischiate. Infatti prima dell'utilizzo bisogna agitare il flacone energicamente.

Il prodotto oltre ad essere protettivo è idratante e rende così la pelle elastica. Ha un buon profumo e soprattutto non è appiccicosa.

product image
Voto community
4,3
(12)

Comoda l'applicazione spray

La cosa che mi ha spinto a comprare questa crema solare è l'applicazione a spray, che rende facile la sua applicazione e non fa entrare la salsedine.

Ho letto l'inci e ho visto che contiene aloe vera, l'aloe vera è un nutriente importante per la pelle infatti penso sia per questo motivo che la pelle la sento molto più idratata. Diciamo che quando metto la crema riesco ad essere protetta anche in acqua, non unge e non da quella sensazione di oleoso.

Protegge dai raggi solari UVA e UVI, io di solito la spalmo su tutto il corpo e spesso anche sul viso. Penso sia una delle migliori.

product image
Voto community
4,3
(12)

Pratica

Questo spray Garnier Ambre Solaire acqua è l'ideale per chi, come me, non ama le creme pastose e difficili da stendere, soprattutto al mare, dove a peggiorare le cose ci se mette pure la sabbia.

Quest acqua bifasica composta da acqua e olio è l'ideale per proteggersi dal sole in totale comfort. Si stende bene, io la applico dopo ogni bagno per proteggermi dai raggi uv o quando sento la pelle troppo asciutta/secca dal sole e salsedine, inoltre la presenza di glicerina va a nutrire mentre l aloe a rinfrescare, ottima, la consiglio.

Prezzo non bassissimo ma ne vale la pena.

product image
Voto community
4,3
(12)

Fantastico

Adoro questo prodotto. Ne sono stata "omaggiata" da questa community per provarlo come tester, e da quando mi è arrivato, lo sto usando giornalmente.

Mi piace il fatto che sia un solare bifasicohe contiene quindi una percentuale di olio idratante. Comodo il fatto che abbia lo spray, quindi è facile e pratico nell'applicazione. Lo uso ad ogni esposizione solare. Ha un ottimo odore, molto gradevole. Sul viso non è affatto pesante, anzi risulta confortevole. La protezione è bassa quindi utile a pelli già abbronzata oppure in questo periodo primaverile in cui il sole non è ancora forte come nel periodo estivo.

In conclusione mi piace molto e continuerò a usarlo volentieri.

product image
Voto community
4,3
(12)

Una garanzia

Ho scoperto questa acqua bifasica di recente e mi ritengo molto soddisfatta sia per la gradevolissima profumazione che risulta leggera e piacevole, sia per il metodo di applicazione, innovativo e pratico.

Basta agitare bene la confezione per permettere alle due parti di cui è composta, di formare un unico liquido e poi spruzzare dove serve. Il fattore protettivo è di 20 e consente alla mia pelle di abbronzarsi con gradualità e senza scottarsi. Non ho particolari problemi ad abbronzarmi e questo prodotto mi rende già colorita dopo poche ore di esposizione al sole. Una volta spruzzato, si assorbe senza massaggiare e non lascia residui di alcun genere. Nessuna sensazione di appiccicoso e bagnato. Consigliato a chi vuole abbronzarsi in fretta ma senza scottarsi.

product image
Voto community
4,3
(12)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Molto buono

Ho acquistato questo spray della garnier perché le creme a volte non si spalmano bene, e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta.

Per prima cosa mi piace il fatto che si assorba il fretta, e che quando lo metto sento che la mia pelle è più idratata. Mi piace molto anche il fatto che, pur proteggendo la pelle, quasi non sento di averlo addosso: infatti, pur avendo una parte oleosa (la metà del prodotto), non unge. Ho trovato, poi, molto comoda l'impugnatura.
Mi piace molto anche l'odore.

Trovo ottimo il rapporto qualità prezzo. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto di qualità.

product image
Voto community
4,3
(12)
Silvia74 silvia74

Finalmente mi abbronzo

Ho acquistato da qualche giorno la crema solare Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20.

Comincio col dire che Garnier è un marchio che mi ha dato sempre fiducia e garanzia, quando l'ho cominciata ad utilizzare, mi sono subito trovata benissimo perché non unge (e questo di solito è molto fastidioso), ha una buona protezione (20) ed è utilizzabile per tutti perché contiene aloe vera che rende la pelle morbida e profumata.

Mi sono accorta che appena l'ho spruzzata su di me si assorbe molto velocemente. Il prezzo della crema solare è alla portata di tutti quindi la consiglio.

product image
Voto community
4,3
(12)

Ottima

Parlo per nome e conto di mia moglie, che è una fissata e riguardo di creme solari.

Crema di ottimo livello, offre un'ottima protezione soprattutto per quanto riguarda la prima parte delle giornate al mare, protezione un po' alta. Si stende molto facilmente su tutto il corpo ed è inodore che è una delle cose più importanti. Non lascia residui oleosi in quanto è fatta di gran parte di acqua con estratti di aloe, e questo è un altro punto a suo favore, e molto spiacevole quando la sera ti ritrovi con le macchie sui vestiti.

Prezzo in linea con i prodotti di questo settore di mercato.

product image
Voto community
4,3
(12)

Per chi non ama le creme

Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 è la protezione solare adatta a chi odia mettere la crema in spiaggia, infatti la sua formula innovativa le consente di essere assorbita dalla pelle subito dopo essere stata applicata.

Però non è una crema adatta a chi ha la pelle chiara e tende a scottarsi facilmente dopo lunghe esposizioni al sole. Infatti ha protezione SPF 20 e tende ad andare via con l’acqua.

Per evitare scottature io la applico più volte durante la giornata solo dopo aver applicato una crema più protettiva prima.

È un’ottima soluzione per idratare la pelle nelle giornate al mare, e per evitare di sensibilizzarsi troppo dopo numerosi bagni in mare.

product image
Voto community
4,3
(12)

Protezione e abbronzatura assicurate

Premetto che ho una pelle molto chiara, che necessita di molta protezione dai raggi solari.

Allo stesso tempo devo stare attenta a non 'soffocare' la pelle con creme troppo dense che da un lato fanno da filtro ma dall'altro non permettono all'epidermide di respirare con conseguenti reazioni cutanee (prurito, eritema).

Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 è la soluzione perfetta: ha una texture molto leggera e non unge. Garantisce protezione dai raggi solari e previene le scottature, assicurando un'abbronzatura uniforme e un bel colorito sano, qualcosa a cui io non sono normalmente abituata! L'ho usato per tutta l'estate scorsa e lo riprenderò per le prossime vacanze al mare.

Il prezzo è assolutamente conveniente: il prodotto fa il suo lavoro più egregiamente di tanti prodotti di 'alta gamma' e con prezzi ben più elevati.

Lo consiglio a chiunque tenga ad ottenere un'abbronzatura uniforme, ma soprattutto sana.

product image
Voto community
4,3
(12)

Molto buona

Ho comprato questa "crema" solare della Garnier, Ambre Solaire dopo averne sentito parlare bene le mie amiche.

Comprata l'anno scorso in profumeria, ne ho fatto buon uso l'estate scorsa. Mi è subito piaciuta perché è sotto forma di acqua bifasica (infatti è acqua con una parte oleosa). Si asciuga molto velocemente all'aria e non unge affatto. Non secca la pelle e mi protegge dai raggi del sole. Nonostante abbia una protezione relativamente bassa per me (20), mi ha permesso di non scottarmi al sole e di avere un'abbronzatura uniforme.

La consiglio anche per il prezzo relativamente buono per le sue prestazioni.

product image
Voto community
4,3
(12)

Buona, non l'ideale

In mancanza di altre creme ho avuto modo di utilizzare Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20 durante una giornata al mare con degli amici e non ne sono rimasto molto soddisfatto.

Si tratta di un'acqua bifasica composta da una parte oleosa e una acquosa, che viene venduta in un flacone spray di 150 ml. Il fattore di protezione è 20, ideale per tutti i tipi di pelle ma non molto quelle sensibili.
La formula garantisce un rapido assorbimento dopo averla applicata e non unge o lascia aloni bianchi.

È arricchita con aloe vera per nutrire la pelle e la consiglio a chi si scotta di rado in quanto molto leggera.
Il prezzo infine non è dei migliori.

Galleria fotografica

Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 11,49 €
Prezzo attuale: 11,49 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

"Garnier Ambre Solaire Acqua UV IP 20": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Eau Thermale Avène Spray SPF 50+

Migliore offerta:14,02€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Garnier Ambre Solaire Ultra-Idratante SPF 20

Migliore offerta:6,99€