07/2018

Recensione: Eau Thermale Avène Spray SPF 50+

Spray solare, SPF 50+, protezione UVA, 200 ml

La migliore
Immagini
La migliore
Il giudizio di Qualescegliere.it
"L’Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ è, a nostro parere, uno dei migliori spray solari di fascia medio-alta attualmente in commercio. Grazie alla sua consistenza fluida e leggera, il prodotto risulta facile da applicare, si assorbe rapidamente senza ungere la pelle e risulta piuttosto resistente ad acqua e su ... (continua) "
Dati tecnici
  • Formula: Spray solare
  • Fattore di protezione: 50+
  • Tipo di pelle: Tutti
  • Contenuto: 200 ml
Punti forti
  • Protezione ad ampio spettro (UVB e UVA)
  • Facile da spalmare
  • Non comedogena
  • Ideale per pelli sensibili
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Eau Thermale Avène Spray SPF 50+

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Eau Thermale Avène Spray SPF 50+

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della crema solare

1. Formula e tipo di pelle

L'Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ è uno spray solare che si distingue per una consistenza piuttosto fluida e leggera. Il principale vantaggio di questo formato risiede nella facilità di applicazione; i solari spray, infatti, possono essere nebulizzati senza sforzi eccessivi anche sui punti del corpo più difficili da raggiungere, caratteristica che facilita l'applicazione del prodotto su se stessi ed eventualmente sui bambini. Inoltre, la particolare conformazione dell'applicatore riduce il rischio che acqua o sabbia penetrino all'interno della confezione, contaminando il prodotto.Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ consistenzaLa confezione non riporta indicazioni dettagliate relativamente alle zone di trattamento consigliate; questo ci porta a supporre che l'Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ possa essere utilizzata sia sul corpo che sul viso. Viene però segnalato che il prodotto è indicato per pelli sensibili, dunque a chi ha una cute delicata, che tende a irritarsi facilmente se non trattata con prodotti e cosmetici ipoallergenici.Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ confezione

2. Fattore di protezione solare (SPF) e fototipi adatti

L'Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ ha un fattore di protezione solare pari a 50+; si tratta di un SPF elevato, che consente a questo spray solare di schermare il 98% dei raggi UVB emessi dal sole. Come segnalato sulla confezione, inoltre, l'Eau Thermale Avène Spray SPF 50+, offre anche una protezione nei confronti dei raggi UVA; si tratta dunque di uno spray solare ad ampio spettro, ovvero in grado di schermare entrambe le tipologie di raggi solari potenzialmente nocivi per la pelle.

Tali caratteristiche rendono questo prodotto indicato per chi appartiene al fototipo I, caratterizzato da capelli biondo chiaro o rossi, carnagione molto chiara e pelle che tende a sviluppare eritemi se esposta al sole, e al fototipo II, ovvero capelli biondo scuro o castano chiaro, carnagione chiara e pelle che tende a scottarsi con facilità.

Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ fattore di protezione

3. Ingredienti

I principi attivi delle creme solari sono dati dai cosiddetti filtri solari, particolari composti di origine chimica in grado di proteggere la pelle contro i raggi UV, assorbendoli e disperdendoli sotto forma di calore oppure riflettendoli.

Oltre ai filtri, però, le creme solari contengono molto spesso ingredienti aggiuntivi, pensati per esercitare sulla cute un'ulteriore azione benefica. È questo il caso dell'Eau Thermale Avène Spray SPF 50+, che coniuga l'effetto protettivo dei filtri solari alle seguenti sostanze:

  • Acqua termale Avène: questo ingrediente esercita sulla cute un'azione lenitiva e idratante;
  • Pre-tocoferil: si tratta di un antiossidante che contrasta l'azione dei raggi UV sulla pelle, mantenendola elastica e minimizzando il più possibile la comparsa di rughe e segni di invecchiamento.

Trattandosi di uno spray solare destinato a pelli sensibili, inoltre, abbiamo controllato la composizione per verificare la presenza o meno di ingredienti critici che talvolta vengono inseriti in creme e cosmetici; tra questi ci sono per esempio particolari fragranze che possono causare allergie e irritazioni cutanee nei soggetti più sensibili oppure conservanti che potrebbero interferire con il sistema ormonale (come alcuni tipi di parabeni). Nel complesso, la lista degli ingredienti contenuti nell'Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ non risulta problematica; segnaliamo però che, come tantissime altre creme attualmente disponibili sul mercato, anche questo spray solare contiene profumo, ingrediente che chi ha una pelle particolarmente propensa a irritarsi dovrebbe se possibile evitare.
Un'ultima considerazione importante, infine, riguarda il PAO (Period After Opening), vale a dire il periodo entro cui è consigliato utilizzare il prodotto; in ambito di filtri solari si tratta di un elemento particolarmente importante, dal momento che con il passare dei mesi questi prodotti tendono inevitabilmente a deteriorarsi, perdendo la loro iniziale efficacia. L'Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ ha un PAO di 12 mesi: si consiglia quindi di non utilizzare questo spray solare oltre un anno dopo la prima apertura.Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ PAO


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Eau Thermale Avène Spray SPF 50+
14.84 18.98

La nostra prova

Abbiamo testato per voi l’Eau Thermale Avène Spray SPF 50 e di seguito riportiamo le nostre impressioni.Eau Thermale Avène Spray SPF 50 applicazioneFormula e facilità di applicazione: abbiamo apprezzato la consistenza fluida di questo spray solare, facile da applicare e dall’assorbimento rapido. Dopo l’applicazione, grazie alla formula leggera, la pelle risulta idratata ma non unta né lucida, e non c’è traccia dei fastidiosi aloni bianchi spesso lasciati sulla cute dai protettivi solari; per questo motivo, riteniamo che l’Eau Thermale Avène Spray SPF 50 sia adatta a tutte le tipologie di pelle, comprese quelle grasse e miste. Il flacone affusolato, inoltre, risulta molto pratico per il trasporto in borsa; il formato da 200 ml, infine, assicura una buona durata della crema, tuttavia in caso di famiglie numerose consigliamo di acquistare almeno due confezioni a stagione.

Profumazione: l”Eau Thermale Avène Spray SPF 50 si distingue per una profumazione delicata, non particolarmente persistente e complessivamente gradevole. Da questo punto di vista, quindi, non abbiamo nulla di negativo da segnalare.

Resistenza all’acqua: dopo aver applicato l’Eau Thermale Avène Spray SPF 50 sulle braccia, abbiamo testato la resistenza del prodotto vaporizzando un po’ d’acqua sulle zone interessate. Il risultato ottenuto ci è sembrato davvero soddisfacente: una volta asciugatasi la pelle, gli effetti della crema (profumazione, texture sulla cute) rimangono; nonostante l’applicazione dei solari vada necessariamente rinnovata con una certa frequenza, riteniamo dunque che l’Eau Thermale Avène Spray SPF 50 abbia una buona resistenza agli agenti esterni e alla sudorazione.Eau Thermale Avène Spray SPF 50 prova acqua

Opinioni degli utenti

Gli utenti che hanno acquistato e testato la Eau Thermale Avène Spray SPF 50 si dichiarano decisamente soddisfatti da questo prodotto; molto apprezzati sono la texture leggera, non unta e facile da spalmare della crema e il formato spray, che risulta molto pratico durante l’applicazione. Molti sottolineano inoltre che, nonostante l’elevato fattore di protezione, l’Eau Thermale Avène Spray SPF 50 non impedisce di ottenere una sana abbronzatura. Non abbiamo quindi particolari esperienze negative da segnalare a proposito di questo prodotto.

Il giudizio di QualeScegliere.it

L’Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ è, a nostro parere, uno dei migliori spray solari di fascia medio-alta attualmente in commercio. Grazie alla sua consistenza fluida e leggera, il prodotto risulta facile da applicare, si assorbe rapidamente senza ungere la pelle e risulta piuttosto resistente ad acqua e sudorazione. Il fattore di protezione, pari a 50+, è alto e consente allo spray di schermare circa il 98% di raggi UV-B emessi dal sole; l’Eau Thermale Avène Spray SPF 50+, inoltre, protegge la cute anche dai raggi UV-A. La sua formula, arricchita da acqua termale Avène e da antiossidanti, è pensata inoltre per nutrire e lenire la pelle, contrastando l’azione aggressiva di altri agenti esterni come la salsedine. Consigliamo l’Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ a chi appartiene al fototipo I o al fototipo II, su tutti i tipi di pelle ma in particolare in caso di pelle sensibile; questo spray, inoltre, è anche adatto a chi cerca una buona protezione solare per bambini.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,6
(12)

Perfetta, pelle senza macchie

A causa di un problema di macchie solari, questa estate ho dovuto applicare sempre una crema ad alto filtro solare. Ho provato, tra le tante, questa di Avène perché consigliatami dalla farmacista e davvero ho potuto constatare che si tratta di un prodotto davvero ottimo.
Il fatto che sia in spray rende anche facile l'applicazione e la stesura più omogenea. Si riesce ad arrivare anche ai punti più difficili da raggiungere, tipo la schiena. La usavo anche su mia figlia in quanto non contiene parabeni ed è delicata sulle pelli sensibili. Né io e né lei ci siamo scottate assolutamente e ci siamo abbronzate gradualmente. Non costa nemmeno tanto per quanto vale, consigliata. La ricomprerò ogni anno, è fantastica.

product image
Voto community
4,6
(12)

Resiste all'acqua e protegge

In casa mia si utilizza sempre la marca Avène quando si acquistano le creme solari (ma anche quelle idratanti) perché si tratta di una delle migliori in circolazione.

È molto delicata sulla pelle ma protegge dal sole in maniera adeguata, per questo mi sento di consigliarla a chi come me ha la pelle sensibile e molto chiara. Sia io che la mia compagna abbiamo la pelle chiara e non ci fidiamo di acquistare protezioni solari "da supermercato", per paura di scottarci.

La consistenza di questo spray è leggera, si applica con facilità e viene assorbita dalla pelle molto rapidamente. Resiste all'acqua, ma consiglio comunque di riapplicare la protezione dopo aver fatto il bagno e, in generale, ogni 3 ore circa, se si resta sotto al sole tutta la giornata.

product image
Voto community
4,6
(12)

Ottimo

Ho acquistato questo spray perché ho la pelle delicata e tendo ad ustionarmi sotto il sole. Mi piace molto il fatto che si spalmi molto bene, e che si assorba subito senza lasciare unta la pelle. Mi piace il fatto che, quando sto sotto il sole, mi permetta di ottenere un colorito dorato, senza bruciarmi. Io la uso anche sul viso senza problemi. Mi piace poi che non mi lasci la pelle secca, che, piuttosto, appare molto morbida, liscia e idratata. È molto facile da mettere, perché essendo uno spray si riescono a raggiungere pure i punti più difficili del corpo. Ottima qualità, buon prezzo. La consiglio.

product image
Voto community
4,6
(12)
Silvia74 silvia74

Senza dubbio splendida

Vi assicuro che questa crema solare è davvero un ottimo prodotto e il prezzo non è neanche eccessivo perché è di super qualità.

La crema solare Eau Thermale Avène Spray SPF 50 + la compro ogni anno prima dell arrivo dell'estate e mi trovo sempre molto bene. Con questa soluzione a spray è molto più semplice e immediato poterla spalmare sul corpo senza problemi. La crema solare ha una buona protezione ed è ottima per qualsiasi tipo di pelle, anche e soprattutto la mia che è bianca ma da quando la uso non ho mai avuto rossori o macchie sulla pelle.

Consigliatissima.

product image
Voto community
4,6
(12)

Pelle protetta e sicura

Utilizzo questo prodotto da molti anni ormai perché è un prodotto sicuro che non mi fa macchiare la pelle.

Non lo uso in tutto il corpo perché mi secca passarlo ma con la soluzione spray è più semplice. È un po' costoso ma tutti i prodotti di marca lo sono. L'importante, credo, sia trovare il prodotto che ti soddisfi in maniera completa e poi questo argomento è molto delicato, in quanto la protezione della pelle è molto importante, sopratutto in estate quando la pelle è esposta ai raggi che oltre a macchiare la pelle possono fare molti altri danni.

La formula spray è molto più comoda da usare, e vorrei ricordarvi di non affidarvi alla crema dell anno precedente se già aperta in quanto perde di efficacia e rischiate di bruciarvi. Ottimo prodotto, sicuramente consigliato.

product image
Voto community
4,6
(12)
Silvia1997 Silvia1997

Ideale per pelli sensibili

Ho provato e utilizzato questa crema solare e devo dire che è fantastica! Io di solito la spalmavo sulle gambe e braccia, non mi ha mai creato rossori o arrossamenti, ideale infatti per chi ha una pelle sensibile come me. Ha una consistenza leggera e fluida, è molto facile da spalmare. La cosa che più mi piace di questo prodotto è la caratteristica a spray consente per questo una facile applicazione. Ottimo rapporto qualità prezzo, lo considero un eccezionale prodotto che vale la pena acquistare ad un prezzo così conveniente e ragionevole. Lo consiglio vivamente soprattutto per la sua consistenza non aggressiva.

product image
Voto community
4,6
(12)

Per i bambini è perfetta

L'ho acquistata su consiglio della pediatra per mia figlia che ha la carnagione chiara ed avevo molta paura che si scottasse. Aveva ragione: un prodotto eccellente, non appiccicoso, che si stende facilmente. Mia figlia non si è nemmeno arrossata: è tornata a casa senza nemmeno una scottatura e abbiamo passato delle vacanze tranquille e serene.

Esiste anche una versione in tubo. Ha un prezzo economico e la si può acquistare anche tramite Amazon. Io l'ho fatto per il secondo anno di vacanza al mare della mia piccolina: ho pagato meno ed ho avuto il prodotto il giorno dopo a casa e senza alcuna spesa di spedizione.

product image
Voto community
4,6
(12)

Soddisfatta

Crema fluida, leggera, di facile assorbimento e soprattutto non unge. È facilmente spalmabile grazie al cappuccio spray, resistente all'acqua ed ha un profumo gradevole.

Di creme ne ho parte tante visto che soffro di eritema.solare soprattutto sul decolté e con questa mi sono trovata bene, ovviamente quando si è al mare per un'intera giornata ci vogliono più applicazioni. Usata anche per i bambini che hanno la pelle sensibile e soprattutto non lascia aloni bianchi. Trovo che sul mercato sia uno dei prodotti migliori in rapporto qualità-prezzo.

Sicuramente la riacquisterà in quanto sono rimasta soddisfatta e ne consiglio l'acquisto per l'ottimo prezzo e la comodità di applicazione.

product image
Voto community
4,6
(12)

Buona

Assieme alla bionike, avène è una delle marche che preferisco.

Ho la pelle molto chiara e sensibile e questa crema solare è quello che fa per me. La protezione 50 mi permette di non ustionarmi al sole e va molto bene anche sulla faccia e non mi fa arrossire la pelle perché è fatta solo di prodotti naturali ed è senza parabeni. Molto facile da utilizzare.

Lo spruzzino è un ottimo modo per non sprecare prodotto ed ha una bella consistenza: non unge e si assorbe velocemente. La consiglio anche per il prezzo (meno di 15€). Da comprare in parafarmacia, reparto cosmesi.

product image
Voto community
4,6
(12)

Adatta anche ai bambini

Eau Thernale Avène Spray SPF 50+ è la crema ideale per chi ha la pelle chiara e sensibile, adatta soprattutto a inizio estate, quando ci si espone per le prime volte al sole e la pelle non si è abituata.

Un modello precedente dell’Avène me la metteva anche mia mamma quando ero piccola (quindi è adatta anche ai più piccoli) e io ho continuato a comprarla negli anni.

Molto comodo che sia una crema spray dato che le 50+ sono difficili da spalmare perché molto dense, con lo spray là si distribuisce più omogeneamente su tutti il corpo.

Tiene molto bene l’acqua e non si toglie neanche dopo diversi bagni in mare. Prezzo ottimo. Consigliatissima!

product image
Voto community
4,6
(12)

Super protezione

Questo prodotto solare lo utilizzo da moltissimi anni, non solo io ma anche mia moglie, avendo tutti e due la pelle delicata siamo costretti ad utilizzare la protezione cinquanta più.

Inizialmente ho provato il formato a crema, non a spray, ma anche se mi assicurava una super protezione, la consistenza della crema era molto densa, tanto da lasciare residui e strati di crema che non riuscivano ad essere assorbiti dalla pelle, a questo punto ho deciso di utilizzare lo spray, trovandomi benissimo perché la soluzione solare è più liquida e quindi facile da assorbire dalla pelle.

Inoltre, solitamente a fine estate rimane sempre una quantità di prodotto che puntualmente utilizzo come crema idratante.

product image
Voto community
4,6
(12)

La migliore di tutte

Ho acquistato un flacone di Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ per proteggere dal sole me e la mia famiglia durante una settimana di vacanza in montagna e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto al punto che la ricomprerò sicuramente.

La crema solare ha un fattore di protezione 50+ e viene venduta in uno spray di 200 ml. È ideale per tutti i tipi di pelle, specialmente quelle sensibili (come quella dei miei figli) e la crema è poco densa e profumata non necessita di essere massaggiata a lungo prima di essere assorbita. Una volta asciutta non lascia aloni bianchi e non lascia la pelle appiccicosa. Perfetta la resistenza all'acqua e ad sudore. Protegge bene chi è del fototipo I e II (carnagione e capelli chiari).

Prezzo nella media e ne consiglio l'acquisto a tutti.

Galleria fotografica

Domande e risposte su Eau Thermale Avène Spray SPF 50+

  1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 luglio 2019 at 09:25

    Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ può essere senza dubbio utilizzata anche per il viso; tieni presente tuttavia che nel caso tu abbia esigenze specifiche per la pelle del viso (secca o mista), in commercio esistono prodotti specifici che rispettano tali caratteristiche. Questa crema solare può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle.

  2. 0
    Domanda di Anna | 19 luglio 2019 at 16:30

    volevo sapere se avene spray 50+ oltre al corpo è adatta anche al viso e oltre le pelli sensibili anche quelle scure

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 luglio 2019 at 09:29

      Eau Thermale Avène Spray SPF 50+ può essere senza dubbio utilizzata anche per il viso dal momento che ha una formulazione molto leggera; tieni presente tuttavia che nel caso tu abbia esigenze specifiche per la pelle del viso, in commercio esistono prodotti specifici che rispettano tali caratteristiche. Questa crema solare può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle.

  3. 0
    Domanda di Ilde Menis | 7 giugno 2019 at 09:52

    Buongiorno, ho grossi problemi con due ingredienti: il tetrasodium EDTA e il dimethicone. In questo spray ci sono? Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 giugno 2019 at 09:42

      Ti riportiamo qui di seguito gli ingredienti contenuti nell’Eau Thermale Avène Spray SPF 50+: C12-15 ALKYL BENZOATE. COCO-CAPRYLATE/CAPRATE. METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL [NANO]. DIISOPROPYL ADIPATE. WATER (AQUA). BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE. DIETHYLHEXYL BUTAMIDO TRIAZONE. POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE. GLYCERIN. BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE. DECYL GLUCOSIDE. BENZOIC ACID. BUTYLENE GLYCOL. CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE. CAPRYLYL GLYCOL. DISODIUM EDTA. FRAGRANCE (PARFUM). HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL). HYDROXYCAPRIC ACID. LAURYL GLUCOSIDE. OXOTHIAZOLIDINE. PROPYLENE GLYCOL. SODIUM BENZOATE. SODIUM CITRATE. SODIUM LAURYL. GLUCOSE CARBOXYLATE. SORBIC ACID. TOCOPHEROL. TOCOPHERYL GLUCOSIDE. XANTHAN GUM. Ti consigliamo eventualmente di chiedere maggiori informazioni anche al tuo farmacista di fiducia.

"Eau Thermale Avène Spray SPF 50+": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Eau Thermale Avène Spray SPF 50+

Migliore offerta: 14,84€

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Garnier Ambre Solaire Ultra-Idratante SPF 20

Migliore offerta: 7,61€

La più venduta

Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30

Migliore offerta: 19,61€