Badge testato da QualeScegliere.it 06/2021

Recensione: Veralab Parasole

Latte solare spray, SPF 30, UVA, UVB, 125 ml

Veralab Parasole Veralab Parasole Veralab Parasole Veralab Parasole Veralab Parasole Veralab Parasole Veralab Parasole Veralab Parasole Veralab Parasole
Immagini
Voto finale 8/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"La Veralab Parasole si aggiudica un voto complessivo di 8 su 10.
Si tratta infatti di una crema solare in spray con caratteristiche soddisfacenti sia in termini di ingredienti utilizzati, sia dal punto di vista della praticità d’uso, sia per quanto riguarda il rispetto ... (continua) "
Guarda prodotti simili su Amazon
Dati tecnici
  • Formula: Spray solare
  • Fattore di protezione: 30
  • Tipo di pelle: Pelli sensibili
  • Tipo di protezione: Ad ampio spettro (UVA + UVB)
Punti forti
  • Contiene ingredienti naturali
  • Testata per la presenza di nichel e quindi sicura anche per i soggetti con allergie a questo elemento
  • Rispetta l'ambiente: priva di quei filtri UV che si pensa contribuiscano allo sbiancamento dei coralli
Punti deboli
  • Flacone di dimensioni non molto grandi

Scrivi una recensione

Veralab Parasole

Veralab Parasole

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Veralab Parasole

La nostra recensione

1. Formula e tipo di pelle

La Verlab Parasole è una crema solare prodotta e distribuita in Italia da Veralab – Il laboratorio dell’Estetista Cinica. Da alcuni anni questo laboratorio si dedica con passione alla produzione di prodotti di bellezza pensati e formulati con un occhio di riguardo verso l’ambiente, gli ingredienti utilizzati e un’informazione a consumatori e consumatrici volta alla massima trasparenza, specialmente in termini di efficacia concreta dei singoli prodotti del marchio.Veralab Parasole Anche nel caso dei solari Veralab ritroviamo le medesime caratteristiche: si tratta di uno spray contenente ingredienti non dannosi, tra cui alcuni naturali, e filtri solari di tipo chimico approvati. La formula è testata per la presenza di nichel (in quantità minima e quindi sicura anche per i soggetti con allergie a questo elemento), è molto leggera e di facile assorbimento, ideale quindi per tutti i tipi di pelle, incluse quelle più sensibili e delicate. La texture leggera va bene sia per il corpo che per il viso. Una caratteristica interessante della formula è che i filtri utilizzati rispettano l’ambiente: questa crema è infatti conforme al Trattato Coralli Hawaii in quanto priva di quei filtri UV che si pensa contribuiscano allo sbiancamento dei coralli. Veralab Parasole filtri solari conformi al Trattato Coralli Hawaii

2. Fattore di protezione solare (SPF) e fototipi adatti

Il fattore di protezione solare di questa crema spray è SPF 30 e i filtri utilizzati di tipo chimico (non sono presenti filtri di tipo minerale) offrono una protezione ad ampio spettro, sia dai raggi UVA che UVB. Nello specifico sono stati inclusi nella formula filtri di tipo chimico molto buoni e di ultima generazione. L’unica sostanza filtrante classificata come potenziale interferente endocrino è l’Ethylhexyl Salicytate, la cui presenza nei cosmetici è tuttavia permessa se non supera il 5% della composizione (e confidiamo che sia così per questo prodotto). In generale lo schermo protettivo offerto dalla Veralab con SPF 30 è molto buono, adatto anche a chi ha una pelle sensibile al sole e chiara, appartenente ai fototipi II e III, mentre per le pelli più soggette a scottature consigliamo la stessa crema solare Veralab Parasole ma con SPF 50.Veralab Parasole SPF 30

3. Ingredienti

Oltre agli specifici ingredienti che agiscono da filtro contro i raggi solari, nella composizione della Veralab Parasole troviamo altri ingredienti che vengono utilizzati per arricchire la formula di ulteriori proprietà. Da un’analisi dell’INCI la maggior parte degli ingredienti utilizzati sono classificati come buoni, un ottimo risultato se pensiamo che anche nelle creme reperibili in farmacia e di fascia di prezzo alta troviamo spesso siliconi e altre sostanza dannose per la pelle. Non vi sono inoltre sostanze potenzialmente allergeniche o da evitare se si è particolarmente sensibili alle irritazioni cutanee. 
Nello specifico la Veralab Parasole è arricchita con:

  • Estratto di orchidea con proprietà lenitive ed emollienti;
  • Estratto di pino marittimo, un ottimo antiossidante naturale capace di offrire un’ulteriore protezione dai danni alla pelle causati dal sole.

Tra gli ingredienti troviamo anche una profumazione al cocco che fa di questo prodotto un solare particolarmente apprezzabile da chi ama questo tipo di profumo. Segnaliamo che lo spray va applicato più volte nel corso della giornata e in particolare se si suda o si bagna la pelle, e questo anche se la Veralab Parasole è classificata come resiste all’acqua.Veralab Parasole ingredienti

4. Confezione e durata (PAO)

La confezione si presenta come molto pratica, ha dimensioni contenute quindi occupa poco spazio e si può portare tranquillamente con sé anche in una borsa piccola. Contiene 125 ml, una quantità non proprio abbondante di crema, da utilizzare nell’arco di una vacanza ma forse non sufficiente per un uso frequente durante tutta l’estate. Considerato il PAO, ovvero il il periodo di tempo entro il quale è consigliato utilizzare il prodotto, pari a soli 6 mesi, una quantità non eccessiva fa sì che il prodotto venga terminato in tempo prima della perdita di efficacia dei filtri contenuti.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo testato lo spray solare Veralab Parasole su di una porzione di pelle per valutare formula e facilità di applicazione, profumazione e resistenza all’acqua. Qui di seguito riportiamo le nostre impressioni.

Formula e facilità di applicazione

La formula è davvero molto leggera al tatto e facile da spalmare, si assorbe in poco tempo senza lasciare alcuna traccia o alone bianco. Il dosatore spray aiuta a distribuire la giusta quantità di prodotto senza spreco di crema. La crema è inoltre molto fresca e non unge la pelle. Abbiamo notato che il tappo della crema si toglie facilmente: attenzione quindi quando la mettete in borsa.Veralab Parasole applicazione

Profumazione e consistenza

La profumazione è molto gradevole: il cocco, una scelta abbastanza classica, non si sente eccessivamente e pertanto non dà fastidio a tutti coloro che non apprezzano particolarmente questa fragranza. Veralab Parasole assorbimento veloceLa consistenza è molto leggera e si assorbe effettivamente in poco tempo.

Resistenza all’acqua

Come segnalato sulla confezione, si tratta di un solare resistente all’acqua. Abbiamo comunque testato la crema lavando la pelle qualche minuto dopo averla applicata. Parte del prodotto viene eliminato ma non del tutto, un aspetto che ci fa pensare che con un po’ di sudore un minimo schermo di protezione rimanga. Attenzione però: trattandosi di un solare privo di filtri minerali è importante applicare una strato protettivo con frequenza e più volte nel corso della giornata.

Il voto finale di QualeScegliere.it

La Veralab Parasole si aggiudica un voto complessivo di 8 su 10.
Si tratta infatti di una crema solare in spray con caratteristiche soddisfacenti sia in termini di ingredienti utilizzati, sia dal punto di vista della praticità d’uso, sia per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente. La formula in spray è anzitutto molto facile da usare ed avendo una consistenza abbastanza liquida è pratica da stendere e applicare anche nelle zone più difficili. La texture è inoltre setosa, si assorbe facilmente e può essere applicata sia sul viso che sul corpo. Gli ingredienti sono in generale molto buoni, tra cui alcuni di origine naturale, e assicurano alla crema non solo la protezione dai raggi solari, ma anche proprietà antiossidanti per difendere la pelle dall’invecchiamento precoce dovuto ai raggi solari. I filtri proteggono sia dai raggi UVA che UVB e sono di tipo chimico, motivo per cui la crema non lascia aloni bianchi (fenomeno tipico delle creme dotate di filtri minerali). I filtri utilizzati hanno anche la particolarità di rispettare l’ambiente in quanto sono tra quelli che non causano danni alla barriera corallina. La Veralab Parasole con SPF 30 offre una buona protezione per tutti i tipi di pelle e anche per coloro cha hanno una pelle molto chiara, mentre per le pelli più sensibili al sole e soggette a scottature è disponibile anche la versione con SPF 50. La confezione infine non contiene molto prodotto (125 ml), è quindi ideale per una o due vacanze al sole. La consigliamo a tutti e tutte coloro che cercano un prodotto sicuro, caratterizzato da pochi (ma buoni) ingredienti, facile da portare con sé e realizzato con una particolare attenzione all’ambiente. 

Galleria fotografica

La migliore
Bionike Defence Sun

Bionike Defence Sun

Migliore offerta:6,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Hawaiian Tropic Silk Hydration SPF 30

Hawaiian Tropic Silk Hydration SPF 30

Migliore offerta:9,99€