Le migliori creme corpo CeraVe del 2021

Confronta le migliori creme corpo CeraVe del 2021 e leggi la nostra guida all'acquisto.

La migliore

farmalinfa
Farmacia Capizzi
Farmacia Bagheria
GranFarma
Amazon
AzioneIdratante, levigante
TextureCrema
PelleSecca, ruvida, screpolata
Principi attiviCeramidi essenziali, acido ialuronico, niacinamide, urea, acido salicilico, acido lattico
Senza profumo
Senza oli minerali
Senza parabeni
Nichel tested
Punti forti
  • L'acido salicilico esfolia e ammorbidisce la pelle molto secca e ruvida
  • L'urea 10% aiuta a mantenere l'idratazione della pelle
  • La niacinamide lenisce la pelle e ne migliora l’aspetto
  • Senza oli minerali e parabeni

Il miglior rapporto qualità prezzo

farmaciaeuropea
Clubfarma
farmacia INLINEA
Farmasia
Amazon
AzioneIdratante
TextureCrema
PelleSecca, molto secca
Principi attiviCeramidi essenziali, acido ialuronico
Senza profumo
Senza oli minerali
Senza parabeni
Nichel tested
Punti forti
  • Idratazione fino a 48 ore grazie all'acido ialuronico
  • La tecnologia MVE consente il rilascio costante dei principi attivi
  • Delicata sulla pelle
  • Senza oli minerali e parabeni
  • Anche per il viso
  • Non ostruisce i pori
Clubfarma
Farmacia Capizzi
Amazon
Flyfarma
Farmacia San Carlo Roma
AzioneIdratante
TextureLozione
PelleSecca, molto secca
Principi attiviCeramidi essenziali, acido ialuronico
Senza profumo
Senza oli minerali
Senza parabeni
Nichel tested
Punti forti
  • Idratazione fino a 48 ore grazie all'acido ialuronico
  • La tecnologia MVE consente il rilascio costante dei principi attivi
  • Texture leggera
  • Comoda da applicare grazie al dispenser
  • Senza oli minerali e parabeni
  • Anche per il viso
  • Non ostruisce i pori
Farmae
Piumedical
GranFarma
Farmacia Rossetti sas
Amazon
AzioneDetergente, idratante
TextureLozione
PelleNormale, secca
Principi attiviCeramidi essenziali, acido ialuronico
Senza profumo
Senza oli minerali
Senza parabeni
Nichel tested
Punti forti
  • Facile da applicare grazie al dispenser
  • Anche per il viso
  • Senza oli minerali e parabeni
  • Non ostruisce i pori
Amazon
Farmae
GranFarma
Piumedical
Farmacia Del Verde
AzioneDetergente, rinfrescante
TextureSchiuma
PelleNormale, grassa
Principi attiviCeramidi essenziali, acido ialuronico, niacinamide
Senza profumo
Senza oli minerali
Senza parabeni
Nichel tested
Punti forti
  • Rinfresca e deterge delicatamente
  • Facile da applicare grazie al dispenser
  • Anche per il viso
  • Senza oli minerali e parabeni
  • Non ostruisce i pori
Marialuisa.sabatino
Autore
Marialuisa

Crema corpo CeraVe

La pelle del corpo, affinché risulti ogni giorno liscia e idratata, ha bisogno di diverse attenzioni e quindi di una accurata skincare. A seconda della tipologia, l’epidermide può presentarsi più o meno disidratata e in alcuni casi anche molto secca e sensibile, ecco perché è necessario intervenire con i prodotti più adeguati.

Inoltre, bisogna considerare che non tutte le zone del corpo sono uguali, alcune possono essere più delicate di altre e hanno quindi bisogno di diverse categorie di cosmetici per poter raggiungere il giusto equilibrio. Un esempio sono le creme per il viso, che a loro volta si possono distinguere in quelle per donna o per uomo, a seconda del target di riferimento.

crema corpo CeraVe dermo-cosmesi

L’idratazione è forse una delle caratteristiche più importanti di una qualsiasi crema per il corpo, ovvero la sua capacità di riequilibrare l’acqua nell’epidermide impedendole di evaporare. Ovviamente non è l’unico aspetto di un cosmetico di questo tipo, in commercio è infatti possibile acquistare creme per ogni tipo di problema: pelle secca, pelle sensibile, anticellulite, ecc.

Per chi volesse approfondire questi ed altri requisiti delle creme corpo, raccomandiamo la lettura della nostra guida all’acquisto dedicata. In questa sezione invece ci soffermeremo su una tipologia appartenente a un marchio che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo, ovvero le creme corpo CeraVe.

Storia del marchio CeraVe

Il marchio CeraVe è stato lanciato nel 2005 da Coria Laboratoires e in pochissimi anni è diventato uno dei brand della dermo-cosmesi più apprezzati dagli americani soprattutto per il buon rapporto qualità-prezzo. Nel 2017 il noto marchio è stato acquisito dal colosso del settore beauty L’Oréal, che gli dato grande visibilità in Italia, dove subito ha trovato numerosi consensi di pubblico.

crema corpo CeraVe marchio

Uno degli aspetti più apprezzati dei trattamenti ideati da CeraVe è la presenza in ogni formula delle ceramidi essenziali, delle sostanze che costituiscono il 50% dei lipidi presenti nella barriera cutanea. Si tratta di una formula vincente soprattutto in caso di pelle molto fragile o secca. I prodotti chiave che hanno reso il brand così popolare sono stati la Lozione idratante, la Crema idratante e il Detergente idratante.

Prodotti per il corpo CeraVe

Le creme e lozioni corpo CeraVe ad oggi sono tra le più consigliate anche dai dermatologi poiché, come accennato in precedenza, sono in grado di rafforzare la barriera cutanea grazie all’introduzione di ceramidi di tipologia 1, 3, 6-II. Inoltre, questo complesso di sostanze è abbinato a una tecnologia in grado di rilasciare gli ingredienti attivi attraverso la pelle, gradualmente, strato dopo strato, in modo da ottenere una pelle morbida e idratata a lungo. Questo sistema si chiama Multi Vesicular Emulsion Technology (MVE). Vediamo adesso quali sono le linee di prodotti per il corpo CeraVe disponibili sul mercato.

crema corpo CeraVe tecnologia MVE

Crema idratante CeraVe

Come abbiamo già osservato le creme corpo CeraVe sono ideali per coloro che presentano una pelle da secca o molto secca. In questa casi è possibile che la barriera cutanea sia indebolita, ecco spiegata la secchezza che a volte può essere accompagnata anche da una spiacevole sensazione di prurito. La Crema idratante CeraVe oltre alle ceramidi e alla tecnologia MVE contiene anche acido ialuronico, in grado di conferire maggiore idratazione ed elasticità all’epidermide. Il risultato sarà una pelle liscia e idratata fino a 48 ore dall’applicazione. È un prodotto che può essere applicato anche sul viso, dermatologicamente testato, ipoallergenico, privo di profumo e non comedogeno, quindi senza sostanze che possano scatenare la comparsa di impurità come i punti neri.

Lozione idratante CeraVe

La Lozione idratante CeraVe invece può essere definita come la versione dalla texture più leggera della crema corpo che abbiamo appena descritto. Anche in questo caso infatti ci troviamo dinanzi a una formula ricca di sostanze nutrienti come le 3 ceramidi essenziali, l’acido ialuronico e la tecnologia MVE che favorisce il rilascio costante dei principi attivi. La Lozione idratante CeraVe, così come gli altri prodotti della nota marca dedicata alla dermo-cosmesi, è un prodotto dermatologicamente testato, senza profumo, ipoallergenico e non comedogeno. La sua texture leggera la rende la crema corpo ideale per i mesi estivi: il risultato sarà una pelle equilibrata con il giusto grado di idratazione.

crema corpo CeraVe levigante

SA Crema levigante 10% Urea

Quando invece la pelle oltre a essere secca si presenta anche ruvida al tatto e dalla texture irregolare è opportuno applicare delle creme ricche di sostanze dalle diverse qualità come nel caso della SA Crema levigante 10% Urea CeraVe. Questo prodotto è indicato per qualsiasi zona del corpo, quindi anche braccia e gambe e presenta un formula davvero all’avanguardia in grado di prendersi cura della cute levigandola. Al suo interno troviamo ingredienti come l’acido salicilico, per effettuare una leggera esfoliazione, acido ialuronico per idratare, niacinamide per lenire e le ceramidi per rendere più forte la barriera cutanea. Inoltre, è presente una sostanza umettante indispensabile per mantenere la pelle idratata, ovvero l’urea. Anche la Crema levigante 10% Urea CeraVe è ipoallergenica, senza profumo, dermatologicamente testata e non comedogena.

Detergenti per il corpo CeraVe

Oltre alle creme idratanti e leviganti, il catalogo CeraVe include una serie di detergenti che possono essere utilizzati sia sulla pelle del corpo che su quella del viso. Tra questi troviamo:

  • Detergente idratante CeraVe: grazie alla formula contente le 3 ceramidi essenziali, acido ialuronico e la tecnologia MVE, questa lozione aiuta a detergere la pelle del viso e del corpo svolgendo allo stesso tempo un’azione idratante e rinfrescante;
  • Schiuma detergente CeraVe: è un gel rinfrescante in schiuma che, grazie all’azione delle 3 ceramidi essenziali, dell’acido ialuronico e della niacinamide, deterge il viso e il corpo rimuovend0 il sebo in eccesso e le impurità;
  • SA Detergente levigante CeraVe: si tratta di un gel non schiumoso che, oltre a detergere la pelle, svolge la stessa azione esfoliante della Crema levigante 10% Urea.

Caratteristiche delle creme corpo CeraVe

In ogni nostra guida dedicata ai prodotti della cosmesi ricordiamo sempre l’importanza dello studio delle loro caratteristiche fondamentali durante la fase di scelta o acquisto. Ogni crema corpo infatti deve rispondere a determinati requisiti per poter presentarsi come un prodotto affidabile e in grado di soddisfare le esigenze dell’epidermide di ogni individuo. Lo stesso vale per i prodotti CeraVe, che a seconda dell’azione, degli ingredienti o anche della texture si distinguono in diverse categorie. Vediamo insieme quali sono i principali aspetti che caratterizzano queste creme corpo.

crema corpo CeraVe texture

1. Texture

Come abbiamo potuto notare nei paragrafi dedicati alle linee delle creme corpo distribuite dal famoso brand, le texture più diffuse sono quella cremosa, come nel caso della Crema idratante CeraVe e quella Levigante 10% Urea, e quella leggermente più liquida e fluida riscontrabile invece nella Lozione idratante CeraVe. La formula in crema solitamente risulta essere leggermente più densa e corposa, quindi da utilizzare preferibilmente nei mesi invernali, in modo che la pelle non risulti appiccicosa dopo l’applicazione. Mentre la Lozione idratante è ideale nei mesi più caldi. Ovviamente si tratta soltanto di consigli, ogni consumatore potrà scegliere la texture più adeguata a seconda delle proprie esigenze e a prescindere dalla temperature.

2. Ingredienti

Gli ingredienti principali delle creme corpo CeraVe sono le ceramidi essenziali 1, 3, 6-II. Abbiamo già visto come queste sostanze siano fondamentali per poter rafforzare la barriera cutanea in modo da evitare secchezza e irritazione della pelle. Altro ingrediente presente in tutte le tipologie è l’acido ialuronico, che aiuta l’idratazione della pelle in profondità in modo da renderla più elastica e tonica. Nella Crema levigante invece sono presenti l’acido salicilico, per garantire una buona esfoliazione, e la niacinamide, che è conosciuta anche come vitamina B3 e che solitamente viene molto utilizzata nei prodotti destinati alla cura della pelle con tendenza acneica. Infine, abbiamo l’urea, capace di assorbire l’umidità per poi rilasciarla nella cute. Tutti i prodotti CeraVe sono privi di profumi e ipoallergenici, quindi adatti a pelli sensibili o a soggetti allergici.

3. Tipo di pelle

Le creme corpo CeraVe sono studiate per poter alleviare problemi di pelle secca o molto secca, in alcuni casi ruvida e dalla struttura irregolare. Questo principalmente grazie alla presenza delle ceramidi, che come abbiamo visto danno maggiore forza alla barriera cutanea. La pelle molto secca solitamente si presenta squamosa (soprattutto sulle gambe), ispessita e può portare sensazione di prurito. Per questi motivi è importante prendersene cura con prodotti specifici quali possono essere le creme corpo CeraVe, in grado di eliminare le cellule morte e ripristinare la barriera cutanea indebolita, con un risultato che vede pelle più morbida e levigata.

crema corpo CeraVe azione

4. Azione

Le principali azioni delle creme corpo CeraVe sono quella idratante e levigante. Idratare la pelle è forse una delle funzioni principali di qualsiasi tipo di crema, sia quelle destinata al corpo che ad altre zone come il viso. La disidratazione della cute è dovuta all’evaporazione dell’acqua, processo che deve quindi essere necessariamente limitato grazie all’applicazione di formule ricche di sostanze nutrienti e grasse. L’azione idratante, se è molto importante su pelli normali, diventa indispensabile su pelli secche o molto secche. Quella levigante invece cerca di riequilibrare la struttura della pelle che potrebbe apparire ruvida e irregolare al tatto. Ecco perché sono necessarie sostanze come l’acido salicilico contenuto nella Crema levigante CeraVe per eliminare le cellule morte.

5. Formato

A seconda del tipo di crema corpo CeraVe scelta avrete a disposizione diversi tipi di formati quindi con capacità differente. Nel caso della Crema Iidratante, avrete a disposizione quattro formati da 50, 177, 340 e 454 ml. Per la Lozione idratante invece avrete la possibilità di scegliere tra la confezione da 88, 236 e 473 ml, mentre per la Crema levigante 10% Urea il formato da 177 ml e quello più grande da 340 ml. Inoltre, a seconda del formato, il contenitore potrà essere in bottiglia, tubo o barattolo.

crema corpo CeraVe formato

Le domande più frequenti sulle creme corpo CeraVe

Quali sono le migliori alternative a CeraVe?

I prodotti CeraVe nascono dalla ricerca e dallo studio nel campo della dermo-cosmesi affinché possano prendersi cura della pelle nella maniera più adeguata. Per questo motivo si collocano in una fascia medio-alta sia per qualità che per prezzo insieme ad altri noti marchi come Collistar, L’Erbolario, Rilastil o Rituals. Altri brand noti nel settore cosmetico per le loro creme corpo ma che si collocano leggermente più in basso rispetto a CeraVe sono Biopoint, Elizabeth Arden, Bionike e Aveeno; mentre tra quelle più economiche troviamo le conosciutissime Nivea e Dove.

Perché acquistare la crema corpo CeraVe?

Come abbiamo potuto notare le creme corpo CeraVe sono perfette per coloro che presentano pelle secca, molto secca e disidratata. Tutti gli ingredienti contenuti nelle formule sono in grado di proteggere e rafforzare la barriera cutanea per far sì che si ripristini l’idratazione della pelle. Inoltre, la Multi Vesicular Emulsion Technology (MVE) riesce a far rilasciare gradualmente e in maniera costante tutti i principi attivi nei diversi strati dell’epidermide favorendo un’idratazione fino a 48 ore. C’è da sottolineare che trattandosi di un prodotto dermo-cosmetico, la relazione qualità-prezzo è davvero conveniente, aspetto che vedremo nel dettaglio qui di seguito.

crema corpo CeraVe vantaggi

Quanto costano le creme corpo CeraVe?

Le creme corpo CeraVe presentano un prezzo che oscilla dai 10 € ai 20 € a seconda della tipologia di crema e del formato. La Lozione idratante da 473 ml ha un costo medio di circa 18 €, la Crema idratante da 454 ml circa 15 € e la Crema levigante 10% Urea ha un costo di 20 € per 340 ml di prodotto. Rispetto ad altre marche più commerciali quindi presenta un prezzo maggiore ma che dovrebbe essere compensato dalla qualità degli ingredienti.

crema corpo CeraVe costo

Dove acquistare le creme corpo CeraVe?

Acquistare le creme corpo CeraVe è davvero molto semplice poiché sono disponibili sia online che in negozi fisici autorizzati. Per chi preferisce gli acquisti in rete sarà possibile acquistare le diverse linee sia su noti marketplace che sui siti di farmacie o parafarmacie. Invece per chi preferisce gli acquisti in presenza, sarà facile reperire le creme corpo CeraVe presso farmacie o parafarmacie fisiche autorizzate. Ogni tipo di acquisto presenta diversi vantaggi o svantaggi. Nel caso di quelli online certamente avrete la possibilità di acquistare diverse linee a prezzi più convenienti, mente con l’acquisto in negozio avrete a disposizione la consulenza di farmacisti che sapranno consigliarvi la soluzione migliore a seconda del vostro tipo di pelle.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Quali sono le migliori creme corpo CeraVe del 2021?

La tabella delle migliori creme corpo CeraVe del 2021 scelte dalla redazione di QualeScegliere.it

Il migliore
CeraVe SA Crema levigante 10% Urea CeraVe SA Crema levigante 10% Urea
Miglior prezzo
12,72 €
Miglior qualità/prezzo
CeraVe Crema idratante CeraVe Crema idratante
Miglior prezzo
7,69 €
CeraVe Lozione idratante CeraVe Lozione idratante Miglior prezzo
6,24 €
CeraVe Detergente idratante CeraVe Detergente idratante Miglior prezzo
6,89 €
CeraVe Schiuma detergente CeraVe Schiuma detergente Miglior prezzo
7,42 €