Le migliori ciabatte Havaianas del 2021

Confronta le migliori ciabatte Havaianas del 2021 e leggi la nostra guida all'acquisto.

Le migliori

Taglie33 - 44
GenereDonna
TipoInfradito
UsoPasseggio, piscina, spiaggia, casa
MaterialiGomma
Tallone ammortizzato
Fascia imbottita
Suola antiscivolo
Galleggianti
Punti forti
  • Suola antiscivolo
  • Disponibili in molte colorazioni
  • Adatte a ogni momento della giornata grazie al design elegante della fascetta
Punti deboli
  • Non galleggiano

Il miglior rapporto qualità prezzo

Taglie33 - 48
GenereUnisex
TipoInfradito
UsoPiscina, spiaggia, casa, palestra
MaterialiGomma
Tallone ammortizzato
Fascia imbottita
Suola antiscivolo
Galleggianti
Punti forti
  • Facilissime da portare in valigia
  • Galleggiano in acqua
  • Tantissime colorazioni differenti
Punti deboli
  • Suola non antiscivolo
Taglie37 - 46
GenereUomo
TipoInfradito
UsoPasseggio, piscina, spiaggia, casa
MaterialiGomma
Tallone ammortizzato
Fascia imbottita
Suola antiscivolo
Galleggianti
Punti forti
  • Suola antiscivolo
  • Stile urban adatto a qualsiasi momento della giornata
Punti deboli
  • Non galleggiano
Taglie37 - 46
GenereUnisex
TipoInfradito
UsoPiscina, spiaggia, casa, palestra
MaterialiGomma
Tallone ammortizzato
Fascia imbottita
Suola antiscivolo
Galleggianti
Punti forti
  • Suola antiscivolo
  • Galleggianti
  • Disponibili in molte colorazioni
Taglie33 - 46
GenereUnisex
TipoInfradito
UsoPiscina, spiaggia, casa, palestra
MaterialiGomma
Tallone ammortizzato
Fascia imbottita
Suola antiscivolo
Galleggianti
Punti forti
  • Disponibili in tantissime colorazioni
  • Perfette in spiaggia e piscina
  • Galleggiano in acqua
Punti deboli
  • Suola non antiscivolo
Marialuisa.sabatino
Autore
Marialuisa

Le ciabatte Havaianas

Infradito, sandali, espadrillas: ogni estate è possibile scegliere tra tantissimi modelli di ciabatte, disponibili in moltissime e vivaci colorazioni come anche in diversi materiali a seconda delle necessità. Si tratta di un tipo di calzatura molto comoda da indossare per diverse occasioni: per andare al mare, in piscina, per passeggiare o anche da usare in casa come pantofole.
ciabatte havaianas infradito
Tra i diversi modelli appena citati, le infradito, conosciute anche come ciabatte flip flop, sono senza dubbio quelle che hanno riscosso maggiore successo, sia tra il pubblico femminile che maschile. E, anche se può sembrare difficile da credere, non si tratta di una moda nata nei tempi moderni: la loro storia affonda infatti le radici in epoche molto lontane, addirittura all’antico Egitto. Sembra infatti che già 3500 anni fa i faraoni avessero l’abitudine di indossare delle calzature molto simili a quelle a cui siamo abituati oggi, realizzate con la suola in cuoio o papiro intrecciato.
Da allora a oggi le ciabatte hanno certamente subito dei cambiamenti notevoli sia per i materiali utilizzati che per la struttura, senza però perdere la loro praticità e comodità. Oggigiorno, inoltre, è possibile acquistare molti altri modelli con fascia sull’avampiede, sandali con stringa alla caviglia, ecc. Se avete voglia di conoscere più da vicino tutte le caratteristiche delle ciabatte, vi consigliamo la nostra guida all’acquisto dedicata. Oggi invece ci soffermeremo su un particolare modello appartenente a un brand che ha reso celebre questo tipo di calzature in tutto il mondo, stiamo parlando delle coloratissime ciabatte Havaianas.

Storia del marchio Havaianas

Il primo modello di ciabatte Havaianas naque nel 1962, in Brasile ispirato alle “zori”, tipiche ciabatte della tradizione giapponese. E proprio per questo motivo sin dai loro esordi le Havaianas presentano piccoli chicchi di riso come motivo stampato sulla suola. Il nome invece è un omaggio agli abitanti delle isole Hawaii, che in portoghese si chiamano appunto Havaianas. I primi modelli vennero realizzati in colore bianco e blu fino a quando un giorno, per un errore di fabbrica, un’intera partita di ciabatte venne prodotta di colore verde. Ciò che in quel momento sembrava un completo disastro si trasformò presto nella migliore strategia di marketing che si potesse realizzare.
ciabatte havaianas marchio
Il successo fu immediato, tutti volevano le famose ciabatte Havaianas in ogni tonalità e sfumatura possibile, così da indurre la produzione dei tantissimi colori che contraddistinguono il famoso marchio ancora oggi. Anche se in un primo momento questo tipo di ciabatte erano molto apprezzate soprattutto da un pubblico più modesto, ben presto arrivarono ai piedi anche delle persone più agiate.
Negli anni ’90 vennero lanciati sul mercato i primi modelli con stampe floreali, come anche le collezioni Baby e Fit. Mentre i Mondiali di calcio del 1998 hanno visto nascere il modello Brasil, che si trasformò ben presto nell’oggetto del desiderio di chiunque. Ad oggi le Havaianas sono acquistabili in circa 60 paesi e rappresentano le ciabatte più conosciute e vendute in tutto il mondo.

Collezioni delle ciabatte Havaianas

Havaianas ogni anno si contraddistingue per le sue nuove e sempre colorate collezioni, senza dimenticarsi dei propri cavalli di battaglia che, come abbiamo visto, hanno fatto la storia del marchio, come ad esempio il modello Brasil con logo. Di seguito vi presentiamo alcune delle principali linee al momento disponibili, affinché possiate scoprirne da vicino ogni vantaggio o caratteristica.
ciabatte havaianas brasil

Unisex

Molti dei modelli di ciabatte Havaianas proposti dal brand sono unisex, quindi disponibili sia per uomo che per donna. Si tratta soprattutto delle linee essenziali, quasi sempre presenti in ogni collezione. Scoprite con noi tutte le caratteristiche e gli aspetti più determinanti delle collezioni Havaianas unisex:

  • Brasil: è il modello più conosciuto e venduto dal famoso marchio, realizzato in tanti divertenti e vivaci colori. Questa linea si caratterizza per la suola 100% gomma morbida con le righe laterali di diversa tonalità, oltre che per le due fascette con la celebre bandiera del Brasile e il motivo a grana di riso stampato sulla suola;
  • Top: è invece la versione classica delle ciabatte Hawaianas, anch’esse con suola in gomma 100%, fascette con motivo a greca, grana di riso sulla parte superiore della suola e motivo a mattone nella parte inferiore;
  • Slide: non solo infradito, le ciabatte Havaianas Slide presentano una fascia ampia sull’avampiede in modo da trattenere maggiormente il piede. Perfette per chi ha una pianta larga. Disponibili in diverse colorazioni;
  • Espadrillas: uno stile urban sia per lei che per lui, le espadrillas sono un modello di tendenza capaci di completare qualsiasi outfit senza rinunciare alla comodità;
  • Pride: questa linea nasce in omaggio al movimento LGBTQIA+ e si ispira ai colori della prima bandiera realizzata da Gilbert Baker nel 1978.

ciabatte havaianas pride

Uomo

Il celebre marchio brasiliano per il suo pubblico maschile mette a disposizione due linee leggermente diverse dai classici modelli, vediamole insieme:

  • Urban: è un modello pensato per i veri appassionati di moda ai quali piace seguire ogni tendenza ed essere sempre aggiornati. Questo modello presenta due fascette leggermente più ampie, con gamma cromatica molto sobria rispetto ai modelli visti finora. Perfette quindi per uno stile da sfoggiare in da città;
  • Hype: è una collezione speciale che comprende 4 modelli di tendenza con stampe fotografiche delle spiagge più belle e iconiche del Brasile, un modo per permettere a chi le indossa di sognare di essere lì.

ciabatte havaianas uomo urban

Donna

Così come per l’uomo anche per il pubblico femminile il noto marchio offre una serie di linee specifiche tra cui spiccano i sandali Havaianas. Ogni collezione di adatta alle più svariate occasioni e comprende i colori più di tendenza. Eccole qui di seguito:

  • Luna: arrivano per la donna dei nuovi sandali Havaianas adatti per la città, con un design più elegante ma allo stesso tempo senza perdere la comodità di sempre. Questo modello è disponibile in tantissime colorazioni;
  • Sunny: si tratta di un modello di sandali Havaianas più classico in cui le fascette si chiudono sulla parte posteriore del piede, donando maggiore comfort durante l’utilizzo. Disponibile sia in colori classici e sobri che vivaci;
  • Flash Urban: anche questa linea di sandali Havaianas è stata pensata per le amanti delle passeggiate in città. La fascetta si presenta con un disegno molto originale dalla forma circolare e che si chiude sulla caviglia;
  • Slim: infine, abbiamo Slim, una delle linee pensate esclusivamente per il pubblico femminile, poiché presenta le fascette molto più sottili ed eleganti come anche la suola, meno alta rispetto alle classiche. Disponibili in diversi colori e sfumature.

ciabatte havaianas luna

Bambino

Havaianas non si dimentica dei più piccoli ai quali ha destinato diverse linee di cui abbiamo già parlato nei precedenti paragrafi. Scopriamo di seguito quali sono le collezioni a loro dedicate:

  • Baby: la linea baby è disponibile per bambini con taglia dalla 17 alla 26 e offre diverse linee come quella classica Brasil o anche altre dedicate come Disney;
  • Kids: per la linea Kids abbiamo la linea Slim, vista nella sezione donna. Nello specifico per bambini e ragazzi sono disponibili anche modelli con immagini stampate dei personaggi più amati come quelli di Frozen, Cars, Hello Kitty, ecc. In questo caso le taglie vanno dalla 23 alla 36.

ciabatte havaianas baby

Le caratteristiche delle ciabatte Havaianas

Per poter avere le idee più chiare sul tipo di ciabatte da acquistare è importante valutarne alcune caratteristiche che a seconda della marca possono cambiare, come la struttura, la taglia o anche i materiali. Nel caso delle ciabatte e dei sandali Havaianas i criteri di cui tener conto, in vista di un possibile acquisto, sono i seguenti.

1. Modello

Come abbiamo già potuto notare nel paragrafo dedicato alle collezioni, esistono tantissimi modelli di ciabatte Havaianas. Tre le più apprezzate certamente troviamo le flip flop disponibili in innumerevoli colori e sfumature e diversi design per andare incontro a ogni tipo di gusto ed esigenza. Altre tipologie diffuse negli ultimi anni sono le Slide con fascia ampia sull’avampiede, in grado di dare maggiore stabilità al piede. Infine, anche i sandali Havaianas da donna con cinturino e le comodissime Espadrillas unisex hanno trovato larga diffusione negli ultimi tempi, tutti disponibili in tantissime variazioni di colore.

2. Materiali

I materiali di una calzatura rappresentano uno degli elementi più importanti da cui dipende la comodità della scarpa e anche la sua durata. Le ciabatte Havaianas sono realizzate tutti con 100% gomma morbida per garantire al piede il massimo comfort. Altro materiale utilizzato è la pelle scamosciata come nel caso delle espadrillas sia da uomo che donna. C’è da sottolineare che tutte le ciabatte Havaianas vengono prodotto in Brasile, quindi garantendo la massima qualità.

3. Taglia

Come abbiamo osservato chiunque può indossare un paio di ciabatte Havaianas, quindi sia adulti che bambini. A seconda del modello è possibile trovare taglie da bebè, che vanno dal 17 al 26, mentre per i bambini già un po’ più grandi abbiamo i numeri dal 23 al 36. Per il pubblico adulto sia maschile che femminile abbiamo taglie che vanno dal 35 al 42 per le donne, e dal 39 al 46 per gli uomini.
ciabatte havaianas donna

4. Genere

I sandali Havaianas si rivolgono sia al pubblico femminile che maschile. Alcuni modelli sono unisex, come la classica linea Brasil con logo o anche le linee Top, Pride, Slide ed Espadrillas. Alcuni modelli invece sono destinati soltanto a un tipo di pubblico, come nel caso delle Urban e Hype, pensati per l’uomo, e Flash Urban, Slim, Luna o Sunny per le donne. Ciò non toglie che chiunque è libero di acquistare un modello piuttosto che un altro, senza badare molto al pubblico per il quale siano stati ideati, sempre tenendo conto della disponibilità delle taglie.

5. Colori

Uno degli aspetti che caratterizza maggiormente le ciabatte e i sandali Havaianas è senza dubbio il colore. Dando una veloce occhiata al sito ufficiale salta subito all’occhio l’incredibile gamma cromatica utilizzata per la loro produzione. Si tratta infatti di uno dei punti forti del celebre marchio, che in questo modo ha cercato di soddisfare ogni gusto e ogni tipo di cliente. I colori sono vivaci e spesso combinati tra loro. Tra gli abbinamenti più celebri abbiamo il giallo e il verde in onore della bandiera brasiliana. I modelli Urban, sia da uomo che da donna, invece sono disponibili anche in tonalità più sobrie come blu, ghiaccio o bronzo, senza però dimenticarsi di un po’ di glamour glitterato per i sandali Havaianas Luna.
ciabatte havaianas colore

Haviaianas e i marchi concorrenti

Le ciabatte Havaianas si collocano in una fascia media con dei prezzi abbastanza accessibili che nei successivi paragrafi vedremo nel dettaglio. Tra i marchi concorrenti invece abbiamo i celebri sandali Birkenstock, anch’essi da anni un punto di riferimento nel settore delle calzature estive soprattutto per la loro comodità e per la particolare struttura rinforzata. Altri marchi concorrenti di Havaianas sono i famosi brand specializzati in abbigliamento e calzature sportive come Adidas, Nike o Puma, che ogni estate propongono differenti modelli di ciabatte sia infradito che con fascia. Infine, ricordiamo Cressi, marchio specializzato in prodotti per la subacquea.

Le domande più frequenti sulle ciabatte Havaianas

Perché acquistare le ciabatte Havaianas?

Le ciabatte Havaianas nacquero per essere un prodotto accessibile a tutti grazie al prezzo contenuto, e ancora oggi, per questa loro caratteristica, riescono a vestire i piedi di una buona fetta di pubblico in tutto il mondo. Altro vantaggio che potrebbe convincere un potenziale cliente per un eventuale acquisto riguarda la produzione, che come abbiamo visto, è realizzata al 100% in Brasile. Inoltre le ciabatte e i sandali Havaianas sono disponibili in tantissime tonalità, sfumature e modelli per poter incontrare ogni tipo di gusto sia adulto che infantile.
ciabatte havaianas vantaggi

Quanto costano i sandali Havaianas?

Il prezzo medio di un paio di ciabatte Havaianas oscilla tra i 12€ e 20€ a seconda del modello scelto. Solitamente non superano i 30€, costo che normalmente è riservato a modelli più particolari e realizzati con altri materiali come le Urban da uomo per esempio.

Dove acquistare le Havaianas?

È possibile acquistare le ciabatte Havaianas sia online, direttamente sullo store del celebre marchio, o anche attraverso piattaforme e negozi specializzati in vendita di scarpe facilmente individuabili in rete. Oltre che online potrete acquistarle presso punti vendita fisici autorizzati, dove sarà possibile toccare con mano il prodotto e soprattutto vedere da vicino tutte le colorazioni disponibili.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Quali sono le migliori ciabatte Havaianas del 2021?

La tabella delle migliori ciabatte Havaianas del 2021 scelte dalla redazione di QualeScegliere.it

Il migliore
Havaianas Slim
Miglior prezzo
22,14 €
Miglior qualità/prezzo
Havaianas Top
Miglior prezzo
16,20 €
Havaianas Urban Basic Miglior prezzo
17,60 €
Havaianas Brasil Mix Miglior prezzo
13,49 €
Havaianas Brasil Logo Miglior prezzo
15,99 €