08/2015

Recensione: Philips HR1869/80 Avance Collection

Contenitore da 2,5 l, 900 W, 2 velocità, tubo inserimento alimenti 8 cm

Immagini
Voto finale 9,1/10
Dimensioni: 8,5
Prestazioni: 9
Praticità d'uso: 9
Manutenzione: 9,5
Accessori: 9,5
Media voti fattori: 9,1/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Potenza: 900 W
  • 2 velocità
  • Fino a 2,5 l di succo alla volta
  • Tubo inserimento cibi da 8 cm
  • Quick Clean
  • Caraffa da 1,5 in dotazione
  • Piedini antiscivolo
Punti forti
  • Per tutti i tipi di frutta e verdura
  • Anche per famiglie numerose
  • Pulizia veloce e semplice
  • Contenitore trasparente
  • Materiali robusti
  • Ricettario incluso
  • Pezzi lavabili in lavastoviglie
Punti deboli
  • Attenzione con cibi più duri

Scrivi una recensione

product image

Philips HR1869/80 Avance Collection

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Philips HR1869/80 Avance Collection

Philips HR1869/80 Avance Collection: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della centrifuga

1. Dimensioni: Voto 8,5 su 10

Le dimensioni della Philips HR1869/80 Avance Collection vedono aggiudicarsi un punteggio senz'altro molto buono ma non il massimo possibile principalmente perché questa centrifuga è abbastanza ingombrante. Le dimensioni di un apparecchio del genere si riferiscono non solo alla stazza vera e propria del prodotto, ma anche alla capienza interna della centrifuga e quindi a quanto succo è in grado di preparare in una sola sessione. Questa centrifuga appare un po' ingombrante, con un'altezza di circa 40 cm e un peso di circa 5 kg, quest'ultimo un elemento importante da considerare se si vuole prendere e riporre la centrifuga ad ogni utilizzo; ed è per tali motivi che il punteggio raggiunto non è il massimo. La capacità invece è molto buona e contribuisce all'alto voto raggiunto da questa centrifuga: è possibile infatti preparare fino a 2,5 l di succo alla volta, senza bisogno di dover svuotare, durante la lavorazione, il contenitore della polpa che verrà riempito solo a fine preparazione. Questa grande capacità è quindi sicuramente un elemento che compensa la stazza non piccolissima di questo modello e la rende anche più accettabile e comprensibile.
Philips HR1869/80 Avance Collection dimensioni

2. Prestazioni: Voto 9 su 10

È stato assegnato un punteggio molto alto alle prestazioni di questa centrifuga perché questo modello ha un'elevata versatilità. Grazie ad un wattaggio di 900 W, infatti, la Philips HR1869/80 Avance Collection può lavorare senza difficoltà un'ampia gamma di frutti e verdure, anche in maniera abbastanza veloce. Inoltre, anche l'aspetto della velocità non è da sottovalutare perché questa centrifuga permette di selezionare tra due diverse impostazioni, adattandosi così sia ad alimenti più duri e fibrosi che più morbidi. Grazie a queste caratteristiche sarà quindi possibile centrifugare una vasta tipologia di cibi, senza avere quasi alcun limite, se non forse quello di dover lavorare un po' più a lungo i cibi più difficili da centrifugare.
Philips HR1869/80 Avance Collection inserimento

3. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

Il fattore praticità d'uso raggiunge una votazione ottima poiché questa centrifuga possiede alcuni elementi che rendono il suo utilizzo, anche su base quotidiana, davvero comodo e semplice. Pariamo dalla facilità d'inserimento degli alimenti, garantita da un'ampiezza del tubo d'inserimento degli alimenti XXL, con un diametro di 8 cm che permette di inserire molti alimenti per intero e senza bisogno di pretagliarli. Inoltre, questo apparecchio prevede un beccuccio piccolo antigoccia che evita la fuoriuscita di succo sulla superficie di lavoro (o sugli indumenti!) durante la preparazione del centrifugato. Infine, la totale trasparenza del coperchio e del contenitore di lavorazione permette di monitorare costantemente il processo di centrifuga della frutta e della verdura e un secondo beccuccio aggiuntivo (presente in dotazione) permette di versare i propri succhi direttamente all'interno di un bicchiere o tazza più bassi, sempre senza sporcare l'ambiente circostante.
Philips HR1869/80 Avance Collection beccuccio

4. Manutenzione: Voto 9,5 su 10

Non stupisce che il voto assegnato alla manutenzione sia così elevato visto che la Philips HR1869/80 Avance Collection richiede uno sforzo davvero minimo per essere tenuta pulita ed in ordine. Innanzitutto, tutti i componenti sono estraibili e lavabili in lavastoviglie, il che già di per sé rende lo sforzo della pulizia davvero ridotto. Per quanto riguarda, invece, la pulizia manuale della centrifuga, questa richiese soltanto un minuto, grazie alla tecnologia QuickClean tipica dei prodotti realizzati dalla Philips. Questo sistema consiste nell'azione congiunta di diversi elementi: la presenza di un setaccio dalla superficie liscia che evita alle fibre di polpa di restare incastrate al suo interno; le superfici interne della centrifuga sono scivolose e fanno in modo che la polpa venga direzionata e raccolta in unico ed apposito contenitore, in modo che non bisogni rimuoverla anche da altri parti e, infine, la funzione di pre-lavaggio, ovvero versando acqua all'interno dell'apparecchio è possibile creare una centrifuga che rimuove i residui indesiderati, rendendo più semplice la pulizia del setaccio.
Philips HR1869/80 Avance Collection pulizia

5. Accessori: Voto 9,5 su 10

Gli accessori della Philips HR1869/80 Avance Collection raggiungono un voto quasi massimo perché questa centrifuga possiede esattamente tutti i componenti extra previsti in dotazione per una centrifuga, condividendo quindi questa qualità con i prodotti top di gamma.
Philips HR1869/80 Avance Collection caraffa graduataIn dotazione sono infatti inclusi: una caraffa in plastica resistente trasparente davvero abbondante, con una capienza di 1,25 l con un tappo che consente di versare i centrifugati nei bicchieri senza alcuna fuoriuscita di liquidi, un beccuccio aggiuntivo a quello anti-goccia, che serve per versare i succhi direttamente all'interno di un bicchiere o di una tazza e, infine, un ricettario che raccoglie indicazioni per la realizzazione di diversi tipi di centrifugati sia a base di frutta che di verdura.
Philips HR1869/80 Avance Collection beccucci

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,1/10

Il punteggio assegnato alla Philips HR1869/80 Avance Collection è di 9,1 punti. Non sorprende affatto che questa centrifuga sia attualmente la più richiesta sul mercato, visto che offre il vantaggio di avere delle caratteristiche veramente molto simili ai modelli top di gamma e collocati in una fascia di prezzo più alta, ma con un costo inferiore. Troviamo, infatti, una potenza che non è il massimo possibile ma è comunque molto buona e più che sufficiente a lavorare praticamente quasi tutti i frutti e le verdure che si desidera. A questo, si aggiungono dei buoni accessori, un’ottima facilità d’uso e manutenzione e un’elevata capacità che rende questo prodotto adatto non solo a coppie e single, ma anche a famiglie numerose e agli habituè dei centrifugati.

Recensioni utenti

product image
3 5 1

Prezzo eccessivo

Sono un tipo che si accontenta facilmente ma da questo prodotto mi aspettavo quel qualcosa in più.
Svolge perfettamente la sua mansione, indubbiamente, ma per il suo prezzo ci si aspetta qualcosa in più. Velocità troppo elevata, altera leggermente il gusto, difficoltà con cibi più duri.
La uso quasi ogni mattina, facile da pulire, consumo non eccessivo e tutto sommato anche abbastanza silenziosa. Da questo marchio presente sul mercato da moltissimi anni ci si aspetta quell'attenzione in più, quale un cavo leggermente più lungo e una rifinitura leggermente maggiore, ma nel contesto consiglio vivamente questo articolo a tutti coloro che la mattina o al pomeriggio cercano un utensile veloce e pratico.

product image
4 5 1

Buon prodotto

Ho acquistato questa centrifuga circa tre mesi fa e fino ad ora mi sono trovato molto bene.
La centrifuga Philips HR1869/80 si presenta molto bella esteticamente e si notano subito i materiali di qualità di cui è composta ed ogni elemento si monta e smonta molto facilmente.
Si pulisce velocemente e senza sforzo, funziona benissimo, non è rumorosa e si possono inserire pezzi di frutta interi.
Uno dei difetti di questa centrifuga è che è abbastanza ingombrante.
La consiglio a chi vuole avere il piacere di gustare bevande fresche e sempre diverse ogni giorno, ma anche perché ha un buon rapporto qualità/prezzo.

product image
3 5 1

Prodotto interessante

La centrifuga è un prodotto che permette di preparare appunto centrifugati; bevande a base di frutta e verdura anche mescolati insieme che fanno bene alla salute poiché permettono di estrarre un succo che contiene tutte le proprietà buone che si trovano anche all'interno della buccia. Utilizzo spesso questo prodotto poiché è facile da lavare rispetto ad un estrattore che ha più pezzi ma ha una pecca. L'estrattore fa in modo che frutta e verdura vengano spremute a freddo, con giri più lenti, mentre la centrifuga lavora appunto grazie alla forza centrifuga e la verdura a causa di un impatto più "violento" con le lame si ossida prima, quindi bisogna bere subito il preparato. Consiglio questo prodotto però a tutte le mamme che vogliono far bere un succo di frutta più sano e senza zuccheri aggiunti ai loro bambini e ovviamente è ideale per tutta la famiglia

product image
4 5 1

Molto utile

Da quando ho comprato questa centrifuga consumo molta più frutta.
Molto facile da usare, c'è un solo pulsante. Il motore è molto potente, riesce a tritare una mela in pochi minuti.
Il suo design è bello come se dovrebbe essere in bella mostra, una cosa furba che i progettisti hanno fatto e quella di mettere delle ventose sotto la base per evitare che la centrifuga si muova.
Il contenitore per contenere il succo è stato creato apposta per far entrare bene il beccuccio della centrifuga e per evitare che il liquido esca.
Purtroppo c'è qualche pecca: durante la fuoriuscita del succo si forma anche della schiuma ed è abbastanza lungo pulire il filtro.

Galleria fotografica

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips HR1869/80 Avance Collection

  1. 0
    Domanda di sarah | 15 febbraio 2018 at 12:57

    Esistono centrifughe in grado di centrifugare la frutta con amido come la banana, mango e avocado o è un aspetto negativo di questa centrifuga?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19 febbraio 2018 at 10:04

      gli ingredienti di questo tipo non possono essere lavorati da nessuna centrifuga: in questi alimenti infatti il succo e la polpa difficilmente possono separarsi.

  2. 0
    Domanda di Barbara | 20 giugno 2017 at 11:25

    La centrifuga è in plastica o in acciaio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28 giugno 2017 at 08:56

      i componenti interni sono in acciaio mentre il corpo macchina è in plastica dura.

"Philips HR1869/80 Avance Collection": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Braun Multiquick 5 J500

Migliore offerta: 127,80€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HR1855/00 Viva Collection

Migliore offerta: 101,61€

La più venduta

Philips HR1836/00 Viva Collection

Migliore offerta: 66,99€