JBL Flip 2 in breve
Le JBL Flip 2 hanno ottenuto un buon punteggio. Consideriamo queste casse Bluetooth come un buonissimo esempio di rapporto equilibrato tra qualità e prezzo di vendita. Tra i punti di forza di queste casse elenchiamo sicuramente la qualità del suono molto buona, che si avvicina ai modelli top di gamma e prevede la diffusione attraverso due altoparlanti a due vie e una potenza da 12 W totali. Spicca anche un’ottima versatilità di connessione con diversi dispositivi mentre performano meno la durata della batteria e le funzioni, compromesso accettabile considerato il prezzo a cui queste casse Bluetooth vengono vendute. Le JBL Flip 2 sono consigliate a chi voglia un prodotto che non costi troppo, ma senza rinunciare alle caratteristiche principali di una cassa Bluetooth: buona qualità del suono e connessione con quanti più dispositivi possibili.
Voto finale: 8.3
JBL Flip 2: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta delle casse Bluetooth
1. Qualità del suono: eccellente
Al fattore relativo alla qualità del suono delle casse Bluetooth JBL Flip 2 si è deciso di assegnare un ottimo voto per diverse ragioni. Innanzitutto queste casse sono dotate di due altoparlanti, ognuno dedicato ad un canale separato, che permette infatti una diffusione musicale molto equilibrata e che ricalca al massimo la riproduzione delle casse acustiche. Inoltre questi altoparlanti sono a due vie, il che significa che riescono a coprire un discreto range di frequenze sonore, riproducendo musica in modo abbastanza profondo. A queste caratteristiche si aggiunge poi la potenza di ogni altoparlante di 6 W, per una potenza totale di 12 W che rende queste casse in grado di erogare musica ad un volume abbastanza alto. Tutte queste caratteristiche diventano ancor più lodevoli se inquadrate alla luce del prezzo contenuto a cui questo apparecchio viene venduto attualmente sul mercato.
2. Connessione: superlativo
La connessione delle JBL Flip 2 stupisce positivamente e merita il più alto punteggio possibile in quanto, a differenza di molti altri prodotti dal prezzo e dalle caratteristiche simili, queste casse consentono di collegarsi a qualsiasi tipo di dispositivo. Analizziamo nel dettaglio le possibilità di connessione offerte dalle JBL Flip 2: innanzitutto, grazie al cavo AUX con jack da 3,5 mm, è possibile utilizzare queste casse con qualsiasi dispositivo non dotato di Bluetooth come, ad esempio i lettori MP3 o CD. Inoltre, questo modello è compatibile con tutte le versioni di Bluetooth e anche con la connessione NFC di cui sono dotati solo alcuni dispositivi come smartphone e tablet e solo poche casse Bluetooth attualmente sul mercato. Il voto massimo viene raggiunto anche perché è veramente semplice ed intuitivo per questo apparecchio collegarsi al altri dispositivi.
3. Autonomia: discreto
Il fattore autonomia vede assegnarsi un voto non altissimo poiché la durata della batteria delle casse Bluetooth JBL Flip 2 non è tra le più lunghe. Con una ricarica completa (di cui purtroppo non viene dichiarata la durata dal produttore) si possono avere fino a 5 ore di autonomia, chiaramente variabili in base all’uso che si fa dell’apparecchio e, soprattutto, al volume con cui questo è utilizzato. Questo lasso di tempo non è tra i più ampi in commercio ma non appare troppo limitante, ad esempio, per portare le casse con sé in giro o durante una gita e, inoltre, appare accettabile considerata la performance che le casse possono garantire. Un elemento che contribuisce, inoltre, al voto buono che è stato assegnato, è la presenza di un led che segnala lo stato della batteria, in modo da potersi assicurare di non avere mai sorprese e restare improvvisamente senza carica sufficiente per far funzionare le proprie casse.
4. Dimensioni: eccellente
Il fattore dimensioni di queste casse ottiene un punteggio molto buono in quanto le JBL Flip 2 hanno una stazza media che rappresenta un buon compresso tra ingombro ridotto e qualità del suono riprodotto. Le dimensioni dei diffusori audio con connessione Bluetooth, infatti, sono un parametro molto difficile da giudicare positivamente o negativamente, in quanto sia la stazza più compatta che quella più estesa comportano dei vantaggi e svantaggi in termini di ingombro e di portata dell’audio riprodotto. Degli apparecchi molto piccoli, infatti, sono sicuramente facili da trasportare ovunque ma hanno una qualità del suono ridotta mentre, con quelli più grossi, si verifica esattamente il contrario. Le JBL Flip 2 si collocano in una posizione mediana, con circa 700 g di peso (più del doppio di altri modelli che però hanno una potenza ridotta ed un solo altoparlante) che le rendono comunque trasportabili con molta facilità, anche grazie alla comoda custodia da viaggio che troverete in dotazione con le casse.
5. Funzioni: più che soddisfacente
Si è deciso di dare un voto non altissimo al fattore dedicato alle funzioni delle casse Bluetooth JBL Flip 2 poiché questo apparecchio, in effetti, non è dotato di funzioni vere e proprie, ad eccezione della possibilità di rispondere al telefono. La qualità della conversazione, però, sarà sicuramente molto buona, sia per la voce da ascoltare in entrata (che può avvalersi di due altoparlanti con un totale di 12 W per essere riprodotta!) che per la qualità in uscita, grazie ad un microfono in grado di eliminare il rumore esterno di fondo e ottimizzare la nitidezza della voce di chi parla al telefono. Inoltre, le JBL Flip 2 provvederanno ad interrompere automaticamente la riproduzione musicale quando una chiamata è in arrivo e all’utente non resterà altro che schiacciare il tasto per rispondere, senza necessariamente doversi avvicinare molto alle casse.
Andamento prezzo JBL Flip 2
Offerte JBL Flip 2
Recensioni utenti JBL Flip 2
Buona resa, sempre pronto a ricaricare.
L'ho acquistato per uso a casa (ascoltare musica o radio spostandolo in qualsiasi stanza) e per uso al lavoro. Necessità di ascolto di brani, durante lezioni di musica.
La resa sonora, potenza qualità è ottima. Il design è asciutto, essenziale e lo rende un bell'oggetto. La portata del Bluetooth è più che accettabile, si collega in modo semplice ed intuitivo a qualsiasi dispositivo.
L'ho prestato a dei colleghi, si sono trovati molto bene.
Come avevo già letto in recensioni ancora prima dell'acquisto la batteria a volte può deludere, sempre pronto a ricaricarlo.
Il rapporto qualità prezzo però mi spinge a consigliare il prodotto.
Funzionale
Acquistata da mia nipote perché adora ascoltare la musica e cercava da tempo una cassa Bluetooth che non costasse tantissimo ma allo stesso tempo di buona fattura e questo prodotto funziona veramente bene.
Non ha particolari funzioni, ma devo dire che grazie alle sue due casse, il volume è molto alto.
Per quanto riguarda l’autonomia è più o meno nella norma di altre casse, ovvero 5/6 ore, ovviamente dipende molto dall’utilizzo se è continuo o meno, ma grazie alla sua lucina è possibile vedere lo stato della batteria, cosa tanto utile.
La consiglia, poiché il prezzo è buono per un prodotto di media qualità.
Accattivante
Prodotto comprato principalmente per essere utilizzato durante feste con amici o comunque in momenti di relax.
La qualità del suono è buona, i bassi sgranano un po' credo per una limitazione a livello di subwoofer interno. I laterali della cassa si "muovono" con le vibrazioni del suono, ciò rende l'idea che sia fragile anche se di fatto non lo è. Consiglio il prodotto a coloro che vogliono farne un uso simile al mio, lo sconsiglio a coloro che pretendono una qualità audio super. Per il prezzo che ha comunque la qualità è come ci si aspetta, buona e di buona fattura.
Unica pecca: con l'utilizzo la batteria tende a deteriorasi facilmente e dunque a durare meno in termini di autonomia.
Suono perfetto
Questa cassa bluetooth l'ho presa insieme al mio smartphone e non avevo grandi aspettative, invece mi sono dovuto ricredere. Mi piace un sacco, il suono si sente veramente bene ed è molto potente, si collega rapidamente ai dispositivi ed è comoda e pratica da portare in viaggio con sé.
Discreta scelta dei colori, ma quello che non mi soddisfa è la durata della batteria, che si scarica dopo poche ore e se sei in viaggio è una scocciatura. Il prezzo è in linea con altri prodotti simili, sono abbastanza soddisfatto del prodotto e tra quelli in commercio è sicuramente uno dei miei preferiti.
bel prodotto
A mia moglie piace ascoltare sempre tanta musica quando è a casa e non è un'amante delle cuffiette.
Quindi dopo varie ricerche ho deciso di regalarle questa cassa portatile bluetooth JBL Flip 2. Dopo svariati mesi di utilizzo, ho notato che non se ne separa mai. La cassa è di buona qualità, mentre l'audio è ottimo, lei la collega tramite bluetooth al suo Ipad.
Una delle particolarità che fa apprezzare di più delle altre questa cassa sono gli ingressi.
Oltre a collegarla ai dispositivi tramite bluetooth, è presente un jack audio che permette di collegarsi coi dispositivi che sono privi di bluetooth tramite un semplice cavo AUX.
Sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, quindi lo consiglio vivamente.
Alta fedeltà
Avevo preso una cassa bluetooth cinese ma non ne ero soddisfatto, allora ho cercato è scelto di acquistare questa cassa bluetooth che mi sta continuando a dare un sacco di soddisfazioni.
Unica pecca: se sei un esperto, capisci che il suono è completamente digitale. Si collega a telefono, PC, tablet, iPad e iphone senza problemi, inoltre si può collegare a qualunque tipo di dispositivo attraverso il cavo Jack (anche ad una chitarra elettrica o un basso). Volumi giusti per fare festa o ascoltare la propria playlist preferita. Può essere usato come ricevitore bluetooth per le telefonate, si abbina ad altre casse JBL che suoneranno la stessa musica. Hanno una buona autonomia (fino a 5 ore).
Se si ascolta musica e si ricevono telefonate, la musica si interrompe automaticamente. Inoltre, vi è presente un led che indica lo stato della batteria premendo un pulsante.
Ottimo prodotto.
Come fare bella figura
Ho regalato questo speaker ad una coppia di miei amici dato che mi sembrava valido e ho fatto una bella figura.
I materiali costruttivi sono in linea con i prodotti della stessa fascia. Solido e robusto in ogni caso. La qualità del suono è l'elemento che mi ha fatto propendere per tale acquisto, è veramente ottima.
È possibile collegarlo ad ogni apparecchio domestico dal cellulare alla smart tv.
Viene fornito con la dotazione classica (cavi di connessione e di ricarica) e con in più una elegante custodia a sacchetto. È disponibili in diversi colori per intonarsi in ogni ambiente.
Consiglio il prodotto sotto ogni aspetto.
Ottima cassa
Una cassa davvero eccellente. Uscita audio perfetta anche a volume massimo, la sua potenza si può notare già anche con volumi bassi.
Design accattivante e sorprendentemente resistente in oltre e disponibile in varie colorazioni.
Connettività buona ad un buon raggio d'azione con il Bluetooth (il quale si può connettere a tutti i Bluetooth) o comunque buona connettività anche con cavo aux.
Unico difetto purtroppo è la durata della batteria che se la si usa a pieno regime non è di lunga durata.
Tuttavia a parte questo piccolo difetto sulla qualità prezzo direi che è eccezionale. Un'ottima cassa a poco prezzo.
La consiglio a tutti.
Allo stesso prezzo si trova di meglio
Ho acquistato questo prodotto in quanto sono un fan delle casse bluetooth, sia per uso personale che come perfetto regalo per amici.
La cassa in sé ha un'ottima qualità del suono, la solita alla quale la JBL ci ha sempre abituati. Con una potenza di 12 watt e un sistema con due altoparlanti il sound è molto piacevole ed avvolgente, con dei bassi abbastanza profondi per utilizzarla in spazi più aperti. La cosa che non mi convince è che rispetto al modello Flip 3, che si trova ad un prezzo simile, questa cassa è sprovvista di subwoofer, il che renderebbe un suono ancora più profondo.
Per il resto mi convince come è realizzato, molto portatile e dotato oltre che di doverose connessioni bluetooth ed entrata aux, di un microfono interno per poter rispondere direttamente alle chiamate senza scollegarsi.
L'autonomia della batteria non è sorprendente ed ha una media di 5 ore, ovviamente in base all'utilizzo ed al volume che si tiene, ma a mio parere è nella media della concorrenza e permette un uso abbastanza prolungato.
Purtroppo non è neanche impermeabile, quindi fare attenzione quando la si porta in giro. Resta comunque un bell'oggetto, molto elegante lo stile JBL a mio parere. Ad un prezzo leggermente inferiore sarebbe stata perfetta!
Davvero un ottimo prodotto
Ho acquistato questo prodotto sia per uso personale che come regalo e devo dire che è davvero un ottimo prodotto.
La marca è ottima molto rinomata che fa prodotti di ottima fattura. La cassa è disponibile in diversi colori è di ridotte dimensioni, quindi è molto facile e comoda da portare in giro per ascoltare ovunque la musica o la radio. Può essere collegata al telefono tramite bluetooth, operazione molto semplice, inoltre sulla cassa sono presenti dei tasti che ci permettono di cambiare canzone senza utilizzare il telefono. All'interno sono presenti le istruzioni.
In conclusione, consiglio vivamente l'acquisto in quanto è un ottimo prodotto perché la qualità dell'audio è davvero molto elevata.
JBL colpisce ancora
Utilizzo questa cassa Bluetooh praticamente in ogni occasione con gli amici, che si tratti di spazi chiusi o aperti, in piscina o al mare.
In auto batte pure le casse presenti nelle portiere! Tiene testa a casse molto più costose. La qualità del suono è impressionante e in molte canzoni si notano dei dettagli sonori che ascoltando con solo le casse del telefono sfuggirebbero. Suono limpidissimo e preciso, bassi paurosi. Non fate toccare a nessuno le casse vibranti ai lati mi raccomando! Il prodotto è maneggevole, si mette facilmente in qualsiasi zaino occupando pochissimo spazio. Il prezzo rispecchia la qualità del prodotto.
Uno stereo portatile
Chi di noi non vuole in ogni momento con gli amici o con le persone care avere un buon sottofondo musicale?
Con questa cassa lo puoi avere in ogni occasione! Suono profondo e potente, molto preciso; a volte mi chiedo come faccia ad uscire la musica così forte da un oggetto così piccolo!
Certo non è proprio piccola, e pesa quasi un chilo (700g), però la si può tenere comodamente in qualsiasi zaino; è compresa la custodia.
L’autonomia è buona (più di 4 ore a volume alto). Il prezzo è alto, però vale tutti i soldi spesi.
JBL non delude neanche questa volta, La consiglio!
Un'ottima cassa ad un buon prezzo
Utilizzo questa cassa per ascoltare la musica in compagnia, collegando semplicemente il telefono o l'iPod tramite cavo o bluetooth. La qualità del suono è ottima, così come la potenza del volume. La struttura cilindrica della cassa le permette di avere due impianti laterali per la diffusione dei bassi, aumentando ulteriormente la qualità del suono.
Purtroppo l'autonomia non è altissima e, dato il colore scuro, tende a surriscaldarsi sotto il sole.
È una cassa adatta a tutte le età, ma personalmente la consiglierei soprattutto a chi ascolta canzoni con i bassi marcati, perché li riproduce fedelmente come se fosse una cassa da palcoscenico.
Non molto economica ma con bassi corposi
Per il diploma mi regalarono una Charge 2+ che sfortunatamente cadde in acqua e, vista la buona esperienza avuta con la JBL, ho preso la Flip 2 esteticamente uguale. La scelta di questo modello è dovuta al buon compromesso tra connessioni, prezzo e qualità del suono. La durata non è male, anche se tende a diminuire nel tempo, un po' come tutti gli apparecchi dotati di batterie. L'uso che ne faccio è prettamente domestico: la uso al PC, al telefono, mentre faccio sport, praticamente per il suono che ha è piccolissima. Suona molto meglio di cinesate dichiarate da 100-200 w. Non posso fare altro che consigliarla viste la qualità del suono e materiali.
Davvero ottima!
Uso questa cassa bluetooth in ogni occasione, spazi chiusi o aperti, e posso dire che tiene testa anche ad altre casse dal costo più alto. La qualità del suono è impressionante! Negli spazi chiusi addirittura si notano tanti dettagli in una canzone che se ascolti con il telefono non avresti mai notato. Suono limpidissimo e preciso. Sono davvero soddisfatto dell'acquisto, in quanto è anche maneggevole e delle giuste dimensioni, che permettono di portarla praticamente ovunque senza occupare molto spazio nello zaino. Consiglio questo prodotto a tutti, è a dir poco perfetto e soddisfa le mie esigenze ad un costo davvero accessibile.
Compatta e versatile
Utilizzo principalmente questa cassa con il portatile quando sono fuori casa. Un ottimo compromesso tra compattezza e qualità sonora, qualità che la rendono una delle migliori soluzioni per chi desidera ascoltare musica o guardare un film, anche fuori casa, grazie anche alla connessione senza fili, che rende trascurabile la possibile perdita qualitativa che potrebbe dare una connessione diretta. La cassa reagisce molto bene alle medie e alte frequenze, restituendo un suono molto abbastanza limpido e chiaro. Per quanto riguarda le frequenze più gravi, invece, con un volume non troppo alto si comporta davvero molto bene, donando bassi abbastanza corposi, ma a causa del piccolo diametro delle casse a volumi più alti non tollera molto i livelli alti di pressione sonora e il suono può risultare leggermente distorto. La qualità del suono, nel suo insieme, risulta comunque migliore di molte altre casse dall'ingombro maggiore. Per questi motivi è consigliato l’acquisto a chi desidera portare con se la propria musica senza rinunciare alla qualità.
Buon prodotto
Utilizzo il prodotto per ascoltare musica, il più delle volte in auto, quando viaggio con amici o con la mia ragazza, oppure quando sono nella cameretta. All'interno della scatola troviamo anche il cavetto JBL di una qualità straordinaria.
La diffusione del suono non è omogenea come la sorella maggiore (Flip 4).
La batteria dà abbastanza soddisfazione, con un'autonomia di circa 5 ore al massimo della potenza e con connessione bluetooth.
Sono soddisfatto della qualità audio sia nella riproduzione della musica e sia durante la chiamata, tranne per il microfono (ad una certa distanza non si riesce a comunicare con chi è al telefono).
Lo consiglio vivamente per l'utilizzo al chiuso e a chi non è alla ricerca di una riproduzione ricca di bassi.
Sono contento del rapporto qualità-prezzo.
Buon rapporto qualità-prezzo
Uso il prodotto per svago personale, mi trovo benissimo con la qualità del suono. Essendo molto alta per essere una cassa bluetooth, vale ogni centesimo chiesto!
Purtroppo ha un difetto: l'autonomia del dispositivo non è lunghissima. Al di là di questo non ci sono problemi, c'è la possibilità di rispondere al telefono, nella scatola ha addirittura una custodia da viaggio, la connessione tra dispositivi vari (come cellulari, portatili ecc.) e cassa bluetooth è stabile e con un lungo raggio di azione. In termini estetici questo dispositivo è carino ma non comodissimo; essendo un lungo cilindro non entra in una tasca, per cui si è costretti a trasportarla tenendola in mano. A differenza di dispositivi di minor qualità, le chiamate sono molto fluide.
Non economica ma ne vale la pena!
Il prodotto è sfruttabilissimo sia indoor che fuori casa, soprattutto perché il suono è molto potente e i bassi sono davvero ottimi. Ovviamente consiglio l'acquisto soprattutto ad una clientela giovane, penso che sia un prodotto che vale quello che costa, anche per l'estetica perché no! JBL è un marchio che si è già distinto per i suoi prodotti di qualità e per il quale è inutile avere troppi dubbi.
Devo confessare che una volta me la sono portata sotto la doccia e funziona ancora, al contrario di una vecchia JBL go che usavo prima di questa, che invece mi abbandonò per lo stesso motivo.
Nel complesso buon prodotto, migliorabile ma in pochi aspetti secondari.
Cassa top di gamma
La miglior cassa mai provata fino ad ora, riesce ad essere un valido alleato nelle giornate fuori con amici. Coniuga un suono di alta qualità ad un peso e una facilità d’utilizzo unici nel suo genere. Il prezzo è del tutto giustificato dal marchio JBL e dall’ottima qualità dei materiali. Mi sento di dire che anche la batteria è di qualità e concede circa 3 ore di musica. Consiglierei l’utilizzo di questo prodotto a ragazzi che come me hanno bisogno di un prodotto facile da trasportare e di qualità che duri negli anni.
Ottima cassa portatile
Qualità audio di ottimo livello, autonomia discreta. Consigliato per ascoltare musica all'aperto o per piccole feste. Ottimo prezzo per la qualità offerta dal prodotto, che si colloca in una fascia medio alta del mercato. I materiali danno impressione di robustezza e sono molto curati, non dà problemi di connettività con telefoni o PC, mantiene la connessione anche con stand by. Adatta ad ogni genere di musica, non si sentono disturbi in nessuna banda di frequenze. Autonomia buona anche se le leggermente al di sotto della media, che comunque non compromette il piacere di usare questo bellissimo prodotto. La comprerei ancora.
Potente
A mio parere, JBL è una delle marche più buone e affidabili. Comprai 3 anni fa la cassa JBL più piccolina, da usare in camera, e da subito rimasi sbalordito dal suono molto potente nonostante le piccole dimensioni; così pochi giorni fa comprai anche questa JBL Flip 2. Qualità del suono ottima, bassi molto potenti, connessione via Bluetooth sempre senza problemi. Riesco a sentire la musica tranquillamente in tutta la casa. Consigliata a chiunque voglia ascoltare della musica con una cassa di buona qualità! Poi è comodissima da portare in giro e da mettere in borsa o nello zaino...Insomma, molto molto consigliata!
Musica per le mie orecchie!
Ho conosciuto questa cassa grazie ad un amico che la portò con sé durante una giornata in spiaggia, e per me fu amore a prima vista!
Il suono della JBL Flip 2 è pulito, definito e potente, con bassi e alti ben equilibrati.
Le funzioni sono molto intuitive, a lato infatti presenta semplicemente pochi pulsanti: 2 per alzare e abbassare il volume, uno per accenderla e spegnerla ed uno per farla collegare via Bluetooth ad un dispositivo.
Presenta due uscite, una per il caricabatterie in dotazione con la cassa ed una che permette di collegare alla cassa, tramite un cavo aux, un qualsiasi dispositivo privo di Bluetooth.
Quest'ultimo mantiene un contatto rapido e ad ampio raggio con il dispositivo collegato.
La cassa, purtroppo, è molto più pesante rispetto ad altre casse JBL (quasi 800 gr), un peso tuttavia sopportabile in uno zaino o anche in mano.
L'unica pecca della cassa è l'autonomia non lunghissima, infatti con una carica la JBL promette circa 6 ore di ascolto.
Consigliatissima a tutti coloro che cercano una cassa che prometta un'ottima qualità audio e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Sound pulito
La cassa in questione fornisce un audio pulito e di alta qualità. La connessione Bluetooth ha un raggio ampio, di circa 10 metri dalla cassa, inoltre la cassa ha un volume davvero potente. La cassa presenta anche un tasto da cui è possibile rispondere al telefono (in questo caso, la cassa interrompe la musica facendo partire una suoneria). Molto comoda anche per dimensioni e peso ridotti, facilmente trasportabile ovunque. L'autonomia consente di effettuare 6 ore di funzionamento; un'altra comodità è la possibilità di caricamento tramite un Powerbank, di conseguenza è possibile portarla con sé anche in vacanza. Molto consigliata.
Scrivi una recensione
JBL Flip 2
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti