Gianluzz
Gianluzz
Registrato: 6 gennaio 2019
Punti
73
Punti esperienza
73
Recensioni
13

Recensioni

13
  • 1
  • 2
product image
Voto community
4,3
(9)
Corsair Strafe RGB Cherry MX Red

Ottimo prezzo, prestazioni ed estetica

Ho scelto di regalare questa tastiera ad un mio amico appassionato di pc gaming, ma appena l'ho provata ho subito deciso che ne avrei voluta una anche io!

Questa tastiera, ad un prezzo molto conveniente, stupisce sotto tutti i punti di vista.

Le prestazioni sono all'altezza di una tastiera da gaming che si rispetti, tasti molto veloci e responsivi, mi ha già dato soddisfazioni con un paio di titoli nelle prime ore di utilizzo. La leggera inclinazione la rende perfetta, in aggiunta al comodo poggiapolsi antiscivolo incluso.

Quello che colpisce di più a questo prezzo è l'estetica. La retroilluminazione dei tasti dà degli effetti molto appaganti per la vista, resi possibili dall'alta personalizzazione realizzabile attraverso il comodo software in dotazione. Si possono creare infinite personalizzazioni e piacevoli effetti arcobaleno, dando spazio alla creatività.

Ho apprezzato che ci fossero dei tasti con un grip migliorato da sostituire ai classici WASD da utilizzare nel gaming. Ha inoltre una porta USB incorporata alla quale si può attaccare qualsiasi dispositivo input/output o mettere in carica telefono o altro.

E' decisamente un prodotto interessante, soprattutto per il prezzo proposto, da non farsi scappare.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,3
(13)
Aukey KM-G3

Carina per iniziare

Ho deciso di acquistare questa tastiera per la mia nuova postazione con pc da gaming perché mi rimanevano pochi soldi da spendere.

Volevo una tastiera retroilluminata, che facesse il suo effetto nell'ambiente, e al tempo stesso fornisse prestazioni adeguate.

I tasti rispondono benissimo, si possono premere molto velocemente e non mi ha dato problemi con diversi titoli. Molto comoda da utilizzare, mi sta dando piacevoli soddisfazioni anche nella scrittura.

Avrei migliorato decisamente l'estetica, sia della tastiera, che ha l'impressione di essere un po' economica, pur essendo ben costruita, che della personalizzazione dell'illuminazione dei tasti. È possibile infatti personalizzarli a piacimento, ma solo manualmente, tasto per tasto, mancando l'implementazione di un software adatto allo scopo.

Soddisfatto nel complesso, funziona bene e l'illuminazione dei tasti è piacevole alla vista, forse avrei preferito aspettare di risparmiare poco di più e prendere di meglio. Consigliata per iniziare e spendere poco.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,2
(13)
GoPro Hero7 Silver

Buon rapporto qualità prezzo

Sono riuscito a provare questo prodotto in quanto mi serviva una cam che facesse delle buone riprese per le mie giornate sulle piste da sci.

Sono rimasto piacevolmente stupito dalla qualità delle riprese, che ho impostato a 4k per avere il massimo dei dettagli avendo scelto un ambiente difficile da riprendere, dinamico e con molti chiaro scuri.

Grande pecca però è rappresentata dalla batteria, che ha un'autonomia di due ore abbastanza buona ma che non è rimovibile, impossibile quindi arrivare a fine giornata senza l'utilizzo di un caricabatterie esterno.

Altre feature interessanti sono i comandi vocali, molto comodi per fare foto e altri scatti a distanza, e la possibilità di eseguire timelapse, nei quali anche la ripresa notturna si è dimostrata di alta qualità.

Seconda piccola pecca è la scarsità di supporti contenuti nella confezione, ma si possono trovare facilmente a parte. Tenetene conto sulla spesa.

Ottima cam, consigliata per un livello medio/alto e specialmente se si vuole un dispositivo molto versatile ed utilizzabile in diverse situazioni. Si colloca bene nella sua fascia di prezzo.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(8)
Aukey AC-LC2

Fa il suo lavoro, nulla di più

Ho acquistato questo prodotto per provare a fare riprese sportive in diverse occasioni, in quanto volevo cominciare con qualcosa di economico.

La cam in sé non è male, ma devo dire che tirando le somme sembrano essere più i lati negativi che quelli positivi.

La risoluzione permette di fare video in 4k che però risultano molto scattosi, quasi fastidiosi, poco adatti quindi a riprendere scene molto dinamiche. Conviene utilizzare una risoluzione minore, che a scapito della qualità permette video più fluidi.

Nota positiva è il packaging, dal momento che offre una vasta gamma di accessori e attacchi diversi, oltre che al contenitore impermeabile che arriva fino a 30 m di profondità.

La batteria offre prestazioni di medio basso livello, in quanto ha una durata di 90 minuti e richiede 2 ore di ricarica. Ho apprezzato molto però che sia rimovibile, in quanto acquistandone una supplementare si può allungare il tempo a disposizione.
Disponibile slot MicroSD, che però supporta un'espansione massima di 32GB.

Disponibile app per il telefono che funziona abbastanza bene, ho trovato solo un po' confuso il menù sul display interno.

Sconsiglio se avete bisogno di prestazioni particolari, il prezzo è giusto ma conviene risparmiare poco di più per prodotti che possano durare di più. Se invece non avete particolari esigenze o vi serve per riprese più statiche è un oggetto che fa il suo lavoro.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,3
(23)
JBL Flip 2

Allo stesso prezzo si trova di meglio

Ho acquistato questo prodotto in quanto sono un fan delle casse bluetooth, sia per uso personale che come perfetto regalo per amici.

La cassa in sé ha un'ottima qualità del suono, la solita alla quale la JBL ci ha sempre abituati. Con una potenza di 12 watt e un sistema con due altoparlanti il sound è molto piacevole ed avvolgente, con dei bassi abbastanza profondi per utilizzarla in spazi più aperti. La cosa che non mi convince è che rispetto al modello Flip 3, che si trova ad un prezzo simile, questa cassa è sprovvista di subwoofer, il che renderebbe un suono ancora più profondo.

Per il resto mi convince come è realizzato, molto portatile e dotato oltre che di doverose connessioni bluetooth ed entrata aux, di un microfono interno per poter rispondere direttamente alle chiamate senza scollegarsi.

L'autonomia della batteria non è sorprendente ed ha una media di 5 ore, ovviamente in base all'utilizzo ed al volume che si tiene, ma a mio parere è nella media della concorrenza e permette un uso abbastanza prolungato.

Purtroppo non è neanche impermeabile, quindi fare attenzione quando la si porta in giro. Resta comunque un bell'oggetto, molto elegante lo stile JBL a mio parere. Ad un prezzo leggermente inferiore sarebbe stata perfetta!

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

3