Nature’s Argà Gocce di Sole Corpo-Gambe
Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta dell’autoabbronzante
1. Formula, zone di trattamento e tipo di pelle
Il Nature’s Argà Gocce di Sole Corpo-Gambe è un concentrato autoabbronzante formulato per regalare alla pelle un colorito dorato, paragonabile a quello che si ottiene dopo l’esposizione ai raggi solari o a una lampada abbronzante.
La sua consistenza leggera e fresca si distingue per un assorbimento molto rapido e rende questo prodotto molto simile a un gel; per questo motivo, il Nature’s Argà Gocce di Sole Corpo-Gambe è adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle grasse o impure, poiché non appesantisce la cute e ha un’azione opacizzante. Come si può evincere dal nome stesso, inoltre, questo autoabbronzante è pensato appositamente per risultare efficace su corpo e gambe, mentre non è adatto al trattamento del viso; per quest’ultima parte del corpo, però, esiste una versione specifica dello stesso prodotto, che potete trovare qui.
Grazie alla sua formula concentrata, poche gocce di Nature’s Argà Gocce di Sole Corpo-Gambe su ogni zona da trattare saranno sufficienti; la giusta quantità di fluido può essere prelevata comodamente grazie al pratico dosatore della confezione. Per un’applicazione efficace, il prodotto va massaggiato sulla pelle compiendo movimenti circolari, assicurando un rapido assorbimento da parte della cute e, contemporaneamente, minimizzando il rischio che si creino macchie o aloni dovuti a un’applicazione non omogenea. Come sempre quando si tratta di autoabbronzante, è consigliabile effettuare un trattamento esfoliante su tutto il corpo prima di applicare il prodotto; in questo modo, il fluido potrà agire su un nuovo strato di pelle, garantendo al colorito una maggiore resistenza e durata.
2. Ingredienti
Gli ingredienti contenuti nel Nature’s Argà Gocce di Sole Corpo-Gambe possono essere suddivisi in due gruppi in base all’azione che esercitano sulla pelle. Nel primo gruppo troviamo quindi le sostanze che sono responsabili della colorazione dell’epidermide, mentre nel secondo vanno inclusi gli ingredienti che migliorano l’aspetto della cute, contribuendo all’ottenimento di un’abbronzatura uniforme e duratura.
Vediamo più nel dettaglio quali componenti appartengono al primo gruppo:
- Diidrossiacetone (DHA): è il principio attivo più diffuso negli autoabbronzanti attualmente in commercio. Si tratta di uno zucchero che ha la capacità di reagire con le proteine presenti nelle cellule dell’epidermide, conferendo alla pelle un colorito dorato simile a quello provocato dall’esposizione ai raggi UV;
- Caramello: questa sostanza è utilizzata in molti autoabbronzanti per arricchire la formula e contribuire alla sua azione colorante, per una sfumatura di colore tendente al marroncino.
Nel secondo gruppo di ingredienti, invece, annoveriamo:
- Olio di Argan bio: si tratta di un emolliente naturale, perfetto per nutrire e idratare la pelle. Grazie alla sua azione ammorbidente e levigante, il colorito ottenuto risulterà più uniforme e omogeneo;
- Acido ialuronico: anche questa sostanza va a idratare la pelle in profondità, rendendola più morbida ed elastica. In questo modo, il Nature’s Argà Gocce di Sole Corpo-Gambe esercita anche un’azione anti-età, contrastando la formazione di rughe e segni di espressione;
- Microparticelle riflettenti: non si tratta di una vera e propria sostanza, bensì di piccolissime pagliuzze dorate pensate per minimizzare le discromie della pelle e rendere la cute luminosa, quasi come se fosse stato applicato un prodotto illuminante.
Sempre relativamente agli ingredienti, va segnalato che Nature’s, il marchio che produce questo autoabbronzante, è specializzato in cosmetici formulati esclusivamente con estratti vegetali purissimi e ingredienti provenienti da agricoltura biologica; come tutti i prodotti Nature’s, inoltre, il Nature’s Argà Gocce di Sole Corpo-Gambe è privo di parabeni, paraffina, oli minerali e derivati del petrolio, per un massimo rispetto della pelle, ed è testato dermatologicamente e contro il nickel.
3. Rapidità del risultato
Come segnalato sulla confezione, il Nature’s Argà Gocce di Sole Corpo-Gambe è un fluido ultra-rapido e promette risultati visibili in poco tempo.
La sfumatura dorata, quindi, dovrebbe cominciare ad apparire dopo un paio d’ore dalla prima applicazione; l’effetto finale, però, si svilupperà completamente diverse ore dopo: prima di procedere con una seconda applicazione, dunque, si consiglia di aspettare che la prima passata abbia fatto completamente effetto.
Il colorito ottenuto non durerà più di quattro-cinque giorni, come del resto avviene con tutti gli autoabbronzanti attualmente in commercio; non appena le cellule della pelle si rinnoveranno, infatti, la sfumatura dorata comincerà a svanire.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Salve può essere utilizzato anche per il viso? Grazie
Di questo prodotto esiste la versione specifica per il viso, il Nature’s Argà Gocce di Sole Viso.