Recensione: L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione

Lozione autoabbronzante istantanea, viso e corpo, 150 ml

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Versatile perché adatto a corpo e viso Risultati visibili da poche ore dopo l'applicazione Ideale per pelli secche

Scheda tecnica

Formula: Lozione Zone di trattamento: Viso e corpo Effetto: Istantaneo
Quantità per confezione: 150 ml Naturale: Ingredienti aggiuntivi:
QualeScegliere logo blu

L'Oréal Paris Sublime Bronze Lozione in breve

Il L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione rappresenta un’ottima soluzione per chi desidera un autoabbronzante efficace, facile da applicare e dal prezzo conveniente. Si tratta infatti di una lozione versatile, utilizzabile sia sul corpo che sul viso, che dopo un paio d’ore dalla prima applicazione regala alla pelle una sfumatura dorata evidente ma molto naturale, che durerà circa cinque giorni. Il principio attivo utilizzato è il DHA, uno zucchero che reagisce con le proteine dell’epidermide conferendo alla cute una colorazione del tutto simile a quella dell’abbronzatura data dai raggi UV; la formula, però, non è arricchita da ingredienti emollienti e nutrienti quali oli, burro di karité o aloe, spesso utilizzati negli autoabbronzanti per uniformare la pelle e assicurare una colorazione uniforme e duratura. Vista la sua consistenza cremosa ma piuttosto fluida, comunque, il L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione ha comunque un buon potere idratante e può dunque essere utilizzato su pelli normali ma anche su pelli secche; riteniamo invece che pelli grasse, impure e problematiche potrebbero essere appesantite da questo autoabbronzante, in particolare quando si tratta di zone tendenti al lucido come il viso o la schiena.

Voto finale: 6

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta dell’autoabbronzante

1. Formula, zone di trattamento e tipo di pelle

Il L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione è, appunto, una lozione autoabbronzante formulata per conferire alla pelle un colorito dorato, simile a quello ottenibile dopo essersi esposti ai raggi solari o a una lampada abbronzante.

Si tratta di un prodotto molto versatile, pensato per risultare efficace sia sul corpo che sul viso. La sua consistenza cremosa ma piuttosto fluida ricorda la texture di un latte idratante per il corpo; questa caratteristica rende il L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione perfetto per pelli normali, ma anche per pelli secche o tendenti a screpolarsi facilmente, mentre potrebbe renderlo inadatto su pelli grasse o acneiche, in particolare quando si tratta di zone problematiche e tendenti a ungersi come il viso e la schiena.

Come avviene generalmente con tutti gli autoabbronzanti cremosi, dopo aver applicato il L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione occorre massaggiare a lungo le zone trattate, possibilmente compiendo movimenti circolari; in questo modo, infatti, il prodotto potrà essere assorbito più velocemente dalla cute e si ridurrà il rischio di creare antiestetici aloni o macchie. Particolare attenzione va prestata durante l’applicazione dell’autoabbronzante sul viso; trattandosi di una zona che presenta svariati punti difficili (come contorno occhi, naso e bocca), il rischio di ottenere un colorito non uniforme e innaturale è più alto rispetto al resto del corpo. Nelle istruzioni d’uso del L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione, inoltre, si consiglia di evitare le sopracciglia e la radice dei capelli, punti in cui il prodotto potrebbe accumularsi creando aloni scuri.

Per garantire un risultato il più omogeneo possibile, comunque, è consigliabile effettuare un trattamento esfoliante prima di applicare la lozione autoabbronzante; in questo modo, il prodotto potrà agire su uno strato cellulare appena rigenerato, e l’effetto sarà anche più duraturo.L'Oréal Paris Sublime Bronze Lozione confezione

2. Ingredienti

Dal punto di vista degli ingredienti contenuti, il L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione si è rivelato meno completo rispetto ad altri autoabbrozanti che abbiamo preso in esame.

Per quanto riguarda le sostanze responsabili della colorazione della cute, anche questo prodotto si basa sul principio attivo più diffuso tra gli autoabbronzanti reperibili sul mercato. Stiamo parlando del diidrossiacetone o DHA, uno zucchero che ha la capacità di reagire con le proteine contenute nelle cellule dell’epidermide, conferendo alla pelle una sfumatura bronzea simile a quella che si ottiene dopo essersi esposti ai raggi UV. Assenti sono però altri ingredienti come eritrulosio, un altro zucchero dalle simili proprietà, caramello o estratto di noce, spesso utilizzati per arricchire la formula e contribuire all’abbronzatura che si crea sulla pelle.

Non troviamo, infine, particolari elementi nutrienti e idratanti come burro di karité, aloe vera, oli e così via. Sostanze di questo tipo sono spesso presenti negli autoabbronzanti di ultima generazione, poiché vanno ad ammorbidire e uniformare la pelle e contribuiscono all’ottenimento di un colorito uniforme e a lunga durata.L'Oréal Paris Sublime Bronze Lozione lista ingredienti

3. Rapidità del risultato

Il L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione appartiene alla categoria degli autoabbronzanti istantanei.
La sfumatura dorata, di conseguenza, inizierà ad apparire dopo circa due ore dalla prima applicazione, e si svilupperà completamente dopo più o meno quattro ore. A questo punto, se non dovessimo essere ancora soddisfatti del colorito ottenuto, potremo procedere con un’altra applicazione in modo da ottenere un’abbronzatura più intensa.

L’effetto ottenuto non durerà più di quattro-cinque giorni, come del resto avviene con tutti gli autoabbronzanti di questo tipo; con il passare dei giorni, infatti, le cellule dell’epidermide si rinnovano e la colorazione viene progressivamente eliminata. Per un’abbronzatura che dura ancora più a lungo, possiamo passare alla fase di mantenimento; a questo proposito, L’Oréal consiglia di applicare il L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione dalle due alle tre volte a settimana.L'Oréal Paris Sublime Bronze Lozione consistenza


La nostra prova

Abbiamo testato per voi il L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione; di seguito riportiamo le nostre impressioni.L'Oréal Paris Sublime Bronze Lozione prova praticaFormula e facilità di applicazione: vista la consistenza cremosa ma fluida di questo autoabbronzante, stendere il L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione su corpo e viso risulta piuttosto semplice; consigliamo comunque di fare molta attenzione quando si spalma il prodotto su gomiti, mani, ginocchia e caviglie: su questi punti difficili occorre insistere perché la lozione possa agire in modo uniforme, senza accumularsi e lasciare aloni tra le pieghe della pelle. A causa della texture fluida, inoltre, sarà necessario massaggiare a lungo perché il L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione possa essere assorbito completamente dalla cute; consigliamo inoltre di aspettare qualche minuto prima di rivestirsi, in modo da avere la certezza che il prodotto si sia asciugato del tutto.

Profumazione: il L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione si distingue per una profumazione piuttosto intensa, che risulta piacevole in un primo momento ma, vista la sua persistenza sulla pelle, potrebbe stancare chi non è abituato a utilizzare profumi; in caso contrario, però, troverete la profumazione del L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione assolutamente gradevole. Dopo circa otto ore dall’applicazione, poi, rimarrà sulla cute il classico odore degli autoabbronzanti al DHA, simile a quello che resta sul corpo dopo una giornata passata in spiaggia.

Risultato: nella foto che segue potete osservare il risultato di una sola applicazione del L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione, utilizzato sul braccio a destra. Dopo circa due ore, una sola passata ha conferito alla pelle un’evidente sfumatura dorata molto naturale; questa colorazione si è mantenuta per circa cinque giorni prima di iniziare a sbiadire. In conclusione, ci consideriamo decisamente soddisfatti del risultato ottenuto.L'Oréal Paris Sublime Bronze Lozione risultato

Opinioni dei consumatori

La maggior parte degli utenti che ha testato il L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione ha espresso un giudizio decisamente positivo, dichiarandosi soddisfatta del colorito ottenuto. Molti sottolineano che due applicazioni sono sufficienti per ottenere un’abbronzatura evidente ma comunque naturale, mentre dalle tre applicazioni in su il colorito potrebbe tendere a una sfumatura arancione/giallastra un po’ artificiale. In ogni caso, non abbiamo particolari aspetti critici o esperienze negative da segnalare relativamente a questo prodotto.

Recensioni utenti L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione

Buono

Prodotto efficace e dal costo contenuto. Appena messo il profumo è molto buono e delicato, quasi inesistente, ma dopo un po' che inizia ad agire l'odore di autoabbronzante un pochino si sente, sopratutto sul viso, ma penso che questo sia inevitabile. Io sul viso lo diluisco insieme alla crema che utilizzo tutti i giorni e l'effetto è super naturale e non mi lascia neanche una macchia neanche appena messo. Lo consiglio sopratutto però per la durata pazzesca, tiene tranquillamente 4 giorni e a partire dal 5/6 inizia un po' a sbiadire. E' davvero un buon prodotto ed è assolutamente approvato come performance.

sublime, lo dice già il nome

Mia madre ha comprato questo abbronzate per un viaggio che abbiamo fatto insieme a novembre e vi dirò mi ha stupito, non sono un'amante degli abbronzanti al contrario di mia madre ma questo mi ha conquistato, è in grado di dare una splendida sensazione sulla pelle e la cosa che ho notato è che in circa 4/5 ore di sole già vedevo delle differenze incredibili, inoltre non aggredisce la pelle anzi la lascia molto morbida e setosa e se avete la pelle sensibile come la mia vi consiglio di usare un po di crema idratante all'aloe dopo la doccia. Amo il profumo e anche mia mamma ne è follemente innamorata, credo che lo comprerò ancora,

Effetto naturale

Quest'estate ho acquistato questa lozione della L'oreal e ne sono rimasta molto soddisfatta. Non sempre ho il tempo di andare al mare per abbronzarmi, ma da quando ho iniziato ad utilizzare questa lozione sembra che io stia sempre in spiaggia. La mia pelle infatti ha un colorito dorato molto bello e soprattutto naturale, non sembra per niente una abbronzatura artificiale. Per l'applicazione non ho avuto problemi: è stata molto semplice, perché questa lozione si spalma molto facilmente. La pelle poi risulta idratata, non secca. Mi piace anche il fatto che quando l'ho applicata non mi ha sporcato i vestiti. Ho scelto questa lozione anche perché può essere utilizzata anche sul viso, oltre che sul corpo. Ne consiglio l'acquisto

Ottimo

Per me che sono praticamente una lucertola è stata una mano santa questa lozione autoabbronzante. Questa estate seguendo il consiglio di una mia amica mi sono fidata di questo prodotto e sono rimasta davvero estasiata dal risultato ottenuto.

Devo dire che il prodotto è veramente funzionale, dal costo davvero irrisorio e dalla durata del barattolo più che soddisfacente. È una crema universale adatta a tutto il corpo. Non lascia quella fastidiosa sensazione di olio e soprattutto non sporca i vestiti successivamente. Non ha un odore particolarmente forte da dare la nausea e l'abbronzatura è davvero perfetta e omogenea su tutto il corpo. La consiglio a tutti.

Buono

Non sapevo cosa regalare a mia moglie per il suo compleanno, alla fine ho deciso di comprarle questa crema autoabbronzante L'Oreal Paris Sublime Bronze Lozione e devo dire che a distanza di qualche mese ne è assolutamente soddisfatta.

Non è un'amante del sole, quindi per ottenere un colorito naturale e vivo ha gradito il mio regalo.
La crema non è in un tubetto, ma in un pratico dosatore (come quelli del sapone delle mani). Si può applicare sia su visto che sul corpo, e l'effetto è sempre lo stesso.

Non unge e idrata alla perfezione, e i risultati si vedono soltanto dopo qualche ora dalla prima applicazione.
Consigliato e regalo gradito.

Bell'effetto

Mia moglie ha questo autoabbronzante della l'Oreal Paris, gliel'ha regalato una sua amica. Ce l'ha da un annetto e si trova veramente bene, infatti pensa di ricomprarlo una volta finito.

Buona la consistenza ma soprattutto è bellissimo effetto che dona alla pelle. Il colorito dorato lo trovo molto naturale, e sta benissimo sulla sua carnagione rosea. Le è piaciuta così tanto, che questa lozione l'ha anche consigliata alle sue amiche.

A lei piace usarlo soprattutto in estate, spesso non può andare al mare per via del troppo lavoro ma usando questo autoabbronzante, il problema è risolto: sembra sia il risultato di una lampada o di una settimana di mare.

Un prodotto che merita

Rispetto a tutti gli autoabbronzanti che ho sinora provato, questo è fantastico.

Il risultato è naturale, nessuna macchia sulla pelle; si distribuisce bene sulla mia pelle in modo omogeneo e naturale. Dà una buona idratazione, non unge.

Io l'ho provato anche in viso e dopo che si è ben asciugato mi sono truccata normalmente. L'odore è un po' pungente ma va via quasi subito. Io ho una pelle di base olivastra e con questo prodotto vado ad intensificare il mio colorito.

In conclusione posso dire che il prodotto merita. Non do 5 stelle perché il prezzo mi sembra un po' altino.

Facile da applicare e buon effetto

Ho una carnagione piuttosto chiara e faccio fatica ad abbronzarmi perchè sono costretta ad usare creme con protezione molto alta perché mi brucio facilmente. Quindi per avere un po’ di tintarella sono costretta ad usare gli autoabbronzanti. Questo me lo ha consigliato un'amica e devo dire che sono molto soddisfatta si stende bene e non secca la pelle, anzi la trovo molto liscia. Dopo qualche ora dall’applicazione si inizia a notare una leggera colorazione che aumenta con il tempo. Certo non dura molti giorni però con una seconda applicazione il risultato rimane. La consiglio. Facile da applicare e veloce

Davvero buono

Ho usato anni fa questo auto abbronzante di L'Oreal Paris ed è davvero un ottimo prodotto, lo posso dire dopo tante e tante applicazioni sia su di me che su un'amica. Mai una macchia o distribuzione non omogenea, mai.
Sul mercato ci sono anche altri autoabbronzanti più costosi e dopo aver provato entrambe le categorie sono giunta alla conclusione che tra gli economici, questo è uno dei più buoni.

Essendo molto cremoso si riesce a spalmare con molta facilità e si possono raggiungere tutte le zone del corpo abilmente. Non puzza come la maggior parte dei prodotti simili, anzi, è pure gradevole come odore e dopo poco tempo si ottiene un colorito dorato uniforme.

Ottima spalmabilità

Per un auto-abbronzante è una caratteristica importantissima la spalmabilità perché è la cosa che più conta per ottenere il risultato migliore. Se una crema non si spalma bene, si rischiano accumuli che poi provocano macchie difficili da togliere. Se invece si spalma bene, come questa, non si avranno antiestetici accumuli di colore. Le zone più soggette sono: ginocchia e gomiti ma non dimentichiamo i polsi e le caviglie.

Il prodotto funziona alla grande e già dopo 2 orette si riesce ad apprezzare il risultato: colorito uniforme e dorato, che sembra quasi naturalmente ottenuto dopo prolungata esposizione solare. Fantastico!

Bell'effetto

Ho avuto modo di acquistare questo prodotto per le prime uscite in abito e per cerimonie ad inizio primavera dove si esce dal pallore invernale e devo dire che L'oreal Paris Sublime Bronze ha superato le mie aspettative. Io consiglio di stenderla sul corpo qualche giorno prima dal doversi mettere un vestito così che la crema possa gradualmente fare effetto e dare l'aspetto di pelle abbronzata.

È facile da stendere, si asciuga bene ed è ideale per chi ha la pelle secca, un po' meno per chi ce l'ha grassa, soprattutto sul viso perché tende a non far traspirare la pelle. Io mi sono trovata bene, mi ha dato quell'effetto dorato di pelle sana, e non macchia. Il prezzo è un po' alto a mio avviso, ma spesso si trova in offerta.

Antoesilvia Antoesilvia

Ideale per pelli secche

Finalmente ho trovato l'autoabbronzante adatto a me! Ho comprato questo autoabbronzante del marchio l'Oreal Paris in un negozio di cosmetici.

Pagato pochissimo ma non ricordo quanto, posso dire che vale la pena acquistarlo. La mia pelle appare abbronzata, mi piace il colorito dorato e al tempo stesso naturale. È veramente versatile poiché va spalmato sia sul corpo che sul viso. La cosa bella è ha una consistenza abbastanza fluida molto facile da spalmare, in più il risultato è ben visibile: dopo poco tempo dall'applicazione si può già godere dell'efficacia.

Inoltre, sulla mia pelle secca è perfetta dato che tende a idratarla, evitando così le solite screpolature. Per me è approvato.

Buon prodotto

L'anno scorso ho acquistato questo autoabbronzante, e devo dire che mi è piaciuto molto. Per prima cosa mi è piaciuto molto il fatto che non mi abbia seccato la pelle, ma non me l'abbia resa neanche unta (è adatta a tutti i tipi di pelle, sopratutto a quella sensibile come la mia). Mi è piaciuto il fatto che mi abbia permesso di ottenere una colorito molto bello e uniforme (anche sul viso). Mi piace poi il fatto che posso usarlo sia per il corpo che per il viso (altrimenti sarei stata costretta ad acquistare anche un altro prodotto, invece così ho tutto in uno). Mi è piaciuto anche il fatto che si sia assorbito molto in fretta. Trovo che il rapporto qualità prezzo sia molto buono. Ne consiglio l'acquisto a chi vuole avere un colorito più scuro (ma bello e uniforme) senza prendere sole

Uno dei migliori del supermercato

Questo autoabbronzante di L'Oreal è uno dei migliori che abbia mai provato senza spendere cifre da capogiro.

Lo si trova facilmente al supermercato anche prima della bella stagione e, infatti, è proprio quello il periodo giusto per usarlo. Si stende facilmente perché ha la giusta consistenza cremosa, bisogna solo aver l'accortezza di fare uno scrub alla pelle il giorno precedente, per facilitare, appunto, la stesura e per evitare macchie dovute ad accumuli di prodotto, specie in zone particolari tipo gomiti, ginocchia, caviglie. Il colorito inizia a scurirsi dopo un paio di ore in cui non bisogna assolutamente fare docce o lavarsi. L'abbronzatura ottenuta dura circa una settimana e subito dopo, ma anche prima, si può riapplicare il prodotto per prolungarne l'effetto.

L'odore è tipico degli autoabbronzanti ma non troppo sgradevole, anzi. In conclusione, prodotto promosso e consigliato anche in visione del basso costo.

silvia74 silvia74

Ottimo acquisto

Mio marito ha comprato l'autoabbronzante L'Oreal Paris Sublime Bronze Lozione per avere un po' di colore effetto abbronzatura prima dell'estate.

Quando lo ha cominciato a spalmare sul viso gli ho raccomandato di metterne poco perché avevo letto che l'abbronzatura è istantanea, e così ha fatto. Devo dire che ha anche una buona profumazione. Ho letto sul foglio d'illustrazioni che è ottimo per pelli secche o normali, mentre non è molto adatto a chi ha pelli grasse o con acne.

Io che ce l'ho a casa, posso dire che mio marito ha fatto davvero ottimo acquisto. Io lo consiglio.

Ottimo prodotto

Prodotto molto buono. Dopo la prima applicazione la pelle appare già più scura.

Consigliato a chi non ha tempo di andare al mare o di farsi lampade e vuole avere un incarnato colorito. Inoltre, non rovina e rende secca la pelle come l'esposizione ai raggi solari. Prezzo un po' alto ma fa il suo dovere. Non unge ed è facile da applicare. Lascia la pelle setosa e dorata per almeno tre giorni, dopodiché se si vuole mantenere l'effetto abbronzante basta applicarlo una volta a settimana.

Lo consiglio vivamente a chi vuole sentirsi in piena estate tutto l'anno.

Silvia1997 Silvia1997

Abbronzante effetto naturale

Premetto di avere una carnagione medio-scura, cercavo da tempo un abbronzante che facesse al caso mio e ho acquistato questo abbronzante quest'estate: devo dire che mi regala un effetto naturale, su di me l'abbronzatura sembra molto più duratura e omogenea.

Si applica su viso e corpo, è molto cremosa e simile ad una crema. Io di solito la applico facendo dei massaggi circolari in modo che si assorba completamente. Secondo me l'unica pecca è che non è molto adatto a chi ha una pelle mista o grassa proprio perché tende a idratare la pelle. Per il resto devo dire che è perfetto: adoro la profumazione e il fatto che non mi lasci l'effetto mascherone. Assolutamente consigliato.

Ottima lozione abbronzante

L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione è una delle migliori creme abbronzanti che io abbia provato.

È facile da applicare sia sul corpo che sul viso, non secca assolutamente la pelle, anzi la lascia idratata. Dona un bellissimo colore dorato alla pelle, senza creare macchie o punti più chiari o più scuri. Inoltre, ho notato, cosa che altre creme abbronzanti mi hanno fatto, che non lascia aloni scuri sul costume.

La consiglio a tutte coloro che, come me, si vergognano della loro carnagione chiara e cercano un rimedio per andare al mare senza pensieri.

Il prezzo è medio-alto, però il prodotto è di altissima qualità.

Massimo85 Massimo85

Ottima

Per chi come me ama stare ore ore al sole quasi come un animale a sangue freddo questa crema tra le tante proposte in circolazione è una delle migliori.

L'ho provata ormai già da due estati e posso dire senza nessuna ombra di dubbio che parliamo di un prodotto di altissima qualità come la sua marca d'altronde. Anche alle prime applicazioni non lascia nessun tipo di macchia sulla pelle né quel colorito giallastro che spesso è volentieri abbronzanti di sottomarche ti lasciano.

Non rimane nemmeno l'alone che si distingue sul costume né tanto meno il famosissimo odore da abbronzante. Il prezzo è leggermente superiore a tanti altri ma ne vale la pena.
Consigliato.

L'Oréal Paris Sublime Bronze Lozione

L’Oréal Paris Sublime Bronze Lozione

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su L'Oréal Paris Sublime Bronze Lozione

  1. Domanda di Valentina | 03.05.2020 21:45

    Posso mettere questo autoabbronzante tutti i giorni?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.06.2020 16:03

      Non è necessario: un’applicazione dura fino a 4-5 giorni.