06/2018

Recensione: Hoover TE70_TE75

700 watt, peso 4,2 kg, filtro EPA

Immagini
Voto finale 8,5/10
Struttura: 8
Spazzole e bocchette: 8,5
Consumi e prestazioni: 9
Caratteristiche serbatoio: 9
Filtrazione: 8
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tipo filtro: EPA 10
  • Rumorosità: 66 dB
  • Sistema di raccolta: Con sacco
  • Peso: 4,2 kg
  • Altezza: 24,2 cm
  • Larghezza: 44,3 cm
  • Profondità: 30,2 cm
  • Classe energetica: A
  • Consumo medio annuo: 27 kWh/anno
  • Classe di reimmissione: A
  • Efficienza su tappeti: A
  • Efficienza su pavimenti duri: A
  • Capienza sacco/serbatoio: 3,5 l
  • Accessori: Spazzola parquet, Bocchetta a lancia, Bocchetta per imbottiti, Spazzola per superfici delicate, Spazzola multisuperficie
  • Materiale ruote: Gomma morbida
  • Dimensioni ruote: Grandi
  • Lunghezza cavo: 7,5 m
  • Raggio d'azione: 9 m
  • Potenza: 700 W
Punti forti
  • Molto maneggevole
  • Buon raggio d'azione
  • Ottima capienza sacco
  • Ampio kit di accessori
  • Molto silenzioso
Punti deboli
  • Costo periodico dei sacchetti

Scrivi una recensione

product image

Hoover TE70_TE75

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

Hoover TE70_TE75

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'aspirapolvere

1. Struttura: Voto 8 su 10

Le prime considerazioni che vi raccomandiamo di fare quando dovete scegliere un aspirapolvere sono di carattere strutturale: è importante che l'apparecchio sia adeguato sia alle caratteristiche della vostra casa, sia a voi o a chi dovrà usarlo.
Prendete ad esempio il peso dell'aspirapolvere, riferito unicamente al corpo motore: più è leggero, più facile sarà trascinare la macchina in giro per casa o portarla su e giù per eventuali scale. L'Hoover TE70_TE75 si dimostra piuttosto leggero: con i suoi 4,2 kg di peso risulterà agile e leggero alla maggior parte degli utilizzatori.Hoover TE70_TE75Le ruote sono un altro buon aspetto di questo aspirapolvere: le due posteriori, ampie e gommate, passano agilmente su qualunque superficie o piccolo ostacolo senza rigare i pavimenti, mentre la rotella anteriore pivotante garantisce una buona facilità di manovra.
Molto bene anche per quanto riguarda il raggio d'azione dell'Hoover TE70_TE75: con un cavo lungo 7,5 m e l'estensione combinata del tubo flessibile e di quello telescopico esso raggiunge i 9 m. Anche all'interno di un locale medio-grande, quindi, si potrà arrivare in tutti gli angoli senza necessità di cambiare presa della corrente.
Troviamo abbastanza confortevole l'impugnatura del tubo telescopico, dall'ampiezza ergonomica e rivestita in materiale antiscivolo.

2. Spazzole e bocchette: Voto 8,5 su 10

Non bisogna commettere l'errore di acquistare un aspirapolvere che non sia pienamente rispondente alle proprie necessità: bisogna sempre controllare che nel corredo di accessori ci siano esattamente tutte le spazzole e bocchette che riteniamo di usare in casa.Hoover TE70_TE75 bocchette e spazzoleA questo proposito bisogna dire che la fornitura dell'Hoover TE70_TE75 è decisamente completa e non manca praticamente nulla. Oltre alla spazzola "base" multisuperficie, adatta tanto ai pavimenti duri quanto alla moquette, troviamo anche:
  • Spazzola parquet: morbida e delicata, da usare su tutti i pavimenti soggetti a facili rigature;
  • Spazzola tappeti: ideale per i tappeti a pelo medio e lungo;
  • Spazzola mini turbo: piccola spazzola motorizzata per rimuovere i peli degli animali da divani, poltrone ecc.;
  • Bocchetta a lancia: per aspirare nelle fessure e negli spazi più ristretti, come i cassetti;
  • Bocchetta a T: da usare su tutti gli imbottiti, dal materasso al cuscino della sedia;
  • Spazzola a pennello: per aspirare la polvere su ripiani e mensole anche delicate.

Come è evidente, si tratta di una fornitura particolarmente adatta a chi avesse in casa animali che perdono pelo.

3. Consumi e prestazioni: Voto 9 su 10

Il consumo energetico è un tema di grandissima attualità, tanto per le nostre finanze quanto per l'ambiente. Non trascurate allora di verificare l'efficienza energetica del vostro futuro aspirapolvere: sarete grati a voi stessi se ne sceglierete uno dai bassi consumi.
Per capire come se la cava l'Hoover TE70_TE75 a questo riguardo diamo un'occhiata alla sua etichetta energetica:Hoover TE70_TE75 etichetta energeticaCome è evidente non ci troviamo davanti al più efficiente degli aspirapolvere, almeno dal punto di vista energetico. La classe di efficienza energetica è "solo" A, che se qualche anno fa era il massimo possibile, oggi è già un po' superata. Questo non vuol di certo dire che i consumi siano esorbitanti: il consumo medio annuo è stimato in 27 ragionevolissimi kWh.
A fronte di questi consumi, poi, otteniamo prestazioni davvero notevoli: la classe di efficienza aspirante è A, la più alta, sia sui pavimenti duri sia sui tappeti. Quest'ultimo risultato è particolarmente interessante, considerando che non sono poi moltissimi gli aspirapolvere che se la cavano altrettanto bene sulle superfici morbide. Tenetelo presente se la vostra casa è adornata da molti tappeti.
È interessante, poi, la possibilità di modulare finemente la potenza aspirante a seconda delle superfici e dello sporco da trattare: con un po' di pratica si troverà quella ideale per tutte le nostre superfici.Hoover TE70_TE75 selettore potenzaL'etichetta energetica ci fornisce anche un altro dato che ha più a che fare con il nostro comfort che non i consumi, la rumorosità. Quella standard è indicata in 66 dB: per fare un esempio, è lo stesso livello di rumorosità che produce una conversazione animata ma non urlata.

4. Caratteristiche serbatoio: Voto 9 su 10

Noi raccomandiamo anche di considerare di che tipo di tecnologia si avvalga il serbatoio di un aspirapolvere, che come saprete ormai da qualche anno si riduce ad una scelta tra due tipi: serbatoio ciclonico e serbatoio con sacco.
L'Hoover TE70_TE75 appartiene a questa seconda famiglia, quella più longeva, che presenta ancora alcuni vantaggi rispetto alla tecnologia ciclonica:

  • Peso inferiore: un serbatoio ciclonico comporta di solito un peso maggiore dell'aspirapolvere;
  • Maggiore capacità: il sacchetto tiene sempre molto di più rispetto al serbatoio ciclonico, in questo caso 3,5 l;
  • Minore reimmissione: cambiare il sacchetto comporta meno dispersione di polvere nell'ambiente rispetto a svuotare il serbatoio ciclonico.

Ci sono chiaramente anche degli svantaggi: tanto per cominciare, dovremo sempre acquistare i sacchetti di ricambio. Inoltre la potenza aspirante diminuisce sensibilmente man mano che il sacchetto si riempie, in modo particolare dalla metà della capacità in poi.Hoover TE70_TE75 sostituzione sacchettoFate dunque la vostra scelta tra svuotare più di frequente ma con maggiore dispersione di polvere il serbatoio ciclonico, o cambiare il sacchetto più raramente ma senza sporcare troppo.

5. Filtrazione: Voto 8 su 10

Infine riteniamo che valga la pena anche considerare il sistema filtrante di un aspirapolvere, soprattutto se soffrite di riniti allergiche o altri disturbi respiratori.
L'etichetta energetica che abbiamo già visto ci dice che l'Hoover TE70_TE75 trattiene le polveri molto efficacemente: può infatti sfoggiare la più alta classe di reimmissione della polvere (A). La filtrazione avviene attraverso tre stadi: il sacchetto, che da solo offre già una filtrazione efficiente (attenzione però: di classe EPA, che è diverso da HEPA), un filtro pre-motore e un filtro di scarico (questi ultimi permanenti e lavabili).Hoover TE70_TE75 pulizia filtriQuesto significa che lo sporco e la polvere saranno sì trattenuti efficacemente, ma non la totalità degli allergeni: chi avesse bisogno di maggiore filtrazione farebbe dunque meglio a considerare un altro modello.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Hoover TE70_TE75
106.00 111.73

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

Tenuto conto di tutto quanto fin qui esposto, abbiamo assegnato all’Hoover TE70_TE75 una valutazione complessiva di 8,5 punti su 10, un risultato di tutto rispetto per un aspirapolvere che presenta un rapporto qualità/prezzo notevole e già apprezzato da moltissimi utenti.
Si tratta di un modello con sacco dalla buona capacità (3,5 l) e molto performante su tutte le superfici, anche grazie a un ricco corredo di spazzole accessorie. I consumi, va detto, non sono particolarmente eclatanti se consideriamo i modelli di aspirapolvere di ultimissima generazione (classe A), ma la stima dei consumi annui è comunque dignitosissima a 27 kWh/anno.
A nostro giudizio l’Hoover TE70_TE75 è un’ottima opzione per i padroni di cani e gatti e i proprietari di case con moquette o molti tappeti. Meno interessante invece per chi soffrisse di allergie: meglio per queste persone un modello con filtri a più alta efficienza.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(30)

Aspirapolvere che fa il suo lavoro

Sto utilizzando questo aspirapolvere da un po' di tempo e mi sto trovando veramente bene. Il sacchetto ha una capienza che permette di sostituirlo anche dopo diverso tempo. I punti forti di questa aspirapolvere sono due. Il primo riguarda gli accessori che permettono di pulire varie superfici come ad esempio i tappeti. Il secondo punto forte secondo me è la praticità perché ha dimensioni contenute ed è abbastanza leggero. Il prezzo lo considero accettabile vista la qualità del prodotto. L'unica pecca forse è la terza ruota che dopo poco mi si è rotta, ma ciò non ha compromesso l'utilizzo dell'aspirapolvere

product image
Voto community
4
(30)

Buon prodotto

Ottimo aspirapolvere come rapporto qualità-prezzo, silenzioso come confermato da molti utenti e soprattutto molto capiente. Ben fornito di accessori.

Io lo uso per pulire da moquette a divani e pavimenti di ogni tipo, il raggio d'azione della macchina è davvero ampio, e pertanto non mi tocca spostare spesso l'aspirapolvere. Lo consiglio molto anche per il fatto che in caso di molta polvere non ha problemi, come altri, che si bloccano a causa dell'enorme quantità di sporcizia che aspira, anche se un punto a svantaggio sono i sacchetti, in quanto ti tocca sempre prenderne dei nuovi e non ne ha uno permanente suo.

Mi trovo davvero bene, ottimo prodotto lo consiglio.

product image
Voto community
4
(30)

Aspirapolvere validissimo

Ero già in possesso di una scopa elettrica quando feci questo acquisto.

Avevo bisogno di un aspirapolvere molto più "maneggevole" e leggero per farne un uso quotidiano.
Mi orientai su questo della Hoover, perché era in promo e il prezzo era davvero molto allettante.
Io lo uso praticamente tutti i giorni e mi ci trovo bene. È pratico, ha un sacco molto capiente, è super silenzioso e per niente rumoroso. Unica pecca: il costo da sostenere per i sacchetti.

Lo consiglio a chiunque abbia bisogno di un normale aspirapolvere senza grosse pretese. Questo a mio parere è efficiente, magari non è il migliore ma a mio parere è un prodotto molto valido ed economico.

product image
Voto community
4
(30)

Rapporto qualità-prezzo ottimo

Ho regalato questa aspirapolvere a mia nonna perché era stanca di utilizzare la semplice scopa, che le faceva perdere tanto tempo, considerando il fatto che vive in una grande casa.

All'inizio non era tanto convinta, ma essendo un regalo, non poteva rifiutare. Sono bastati pochi giorni per farle cambiare idea perché è rimasta veramente contenta del regalo soprattutto per la comodità d'uso e per il poco spazio che sfrutta. Inoltre, è rimasta molto contenta del fatto che l'aspirapolvere è dotata di varie spazzole intercambiabili a secondo dell'utilizzo, ma soprattutto del vano di collocazione delle varie spazzole che si trova all'interno dell'aspirapolvere stesso.

Consiglio di comprare questa aspirapolvere a tutti, perché è molto efficace, ma soprattutto non costa molto; infatti da un punto di vista rapporto qualità-prezzo, è ottimo.

product image
Voto community
4
(30)

Buon aspirapolvere

Ho provato diversi aspirapolvere nel corso degli anni, questa l'ho acquistata per mia suocera approfittando di una grande offerta online e sono riuscita a vederla in azione svariate volte per cui posso tranquillamente dare il mio parere al riguardo.

È rumorosa nella norma, ha classe energetica A e buona struttura esterna in plastica resistente. Ha ruote grandi che le permettono di muoversi in maniera fluida in casa. In dotazione ci sono tutti i classici accessori, tipo la spazzola per tappeti o la bocchetta lunga. Il filtro è in simil tessuto facile da pulire e ha abbastanza potenza di aspirazione, ovviamente solo di solidi e non di liquidi. Unico neo consiste nei sacchetti che sono usa e getta, una volta completamente riempiti.

Mia suocera avrebbe preferito che fosse stato previsto un sacchetto lavabile e riutilizzabile.

product image
Voto community
4
(30)

Molto valido a prezzo contenuto

Potente,pratico, funzionale sia su pavimenti duri che su parquet, tappeti e moquette.

Ideale per chi possiede animali, poiché aspira benissimo e in poco tempo i peli che dei nostri amici a quattro zampe. In periodo di muta, con potenza adeguata, massaggio direttamente la cute aspirando direttamente i peli dal loro corpo e a loro non dispiace. Ottima dotazione. Comodo nonostante sia a traino, io lo uso anche per aspirare i muri e i mobili, ottimi i filtri. Se proprio vogliamo trovargli un difetto, credo sia il fatto che occorrano i sacchetti ma è proprio marginale.

Lo consiglio poiché è molto valido ad un prezzo tutto sommato contenuto.

product image
Voto community
4
(30)

Potente e affidabile

Io e mia moglie condividiamo l'appartamento con due gatti a pelo lungo.

Abbiamo provato diversi aspirapolvere in grado di liberare i nostri vestiti, il divano, i tessuti in genere dal pelo dei nostri animaletti. Devo dire che con questo aspirapolvere ci troviamo molto bene, è in grado di rimuovere i peli da qualsiasi superficie in pochissime passate.

La dotazione di accessori è molto buona ed è facile accedere al meccanismo per pulire quanto raccolto.
Forse è un pochino rumoroso, soprattutto per i due pelosoni, che prima ancora di attaccare la spina, scappano a nascondersi.

Fortemente consigliato ai possessori di animali, sconsigliato se l'utilizzatore è un felino dall'orecchio sensibile :-)

product image
Voto community
4
(30)

Kit accessori al top

Aspirapolvere nel complesso buono. Ottima dotazione di accessori: penso che sia il vero punto di forza oltre che un'ottima maneggevolezza. Rumorosità nella media e ottimo per aspirare i peli di animali. Tuttavia il costo eccessivo dei sacchetti potrebbe scoraggiare l'acquisto che comunque consiglio.

Con lo stesso prezzo si potrebbe acquistare di meglio ma nonostante tutto non me ne pento. Nel complesso è un buon prodotto anche se non mi convince la classe energetica. È pur sempre una classe A ma gli aspirapolvere più moderni vantano classi energetiche più elevate e quindi un maggior risparmio sulla bolletta. Esteticamente è carina e si ripone abbastanza bene dopo l'utilizzo.

product image
Voto community
4
(30)

Consigliato

Ho acquistato questo aspirapolvere spinta dalle sue caratteristiche tecniche e per i vari accessori inclusi nella confezione, mi sono trovata molto bene, fa bene il suo lavoro.

Ottimo e capiente serbatoio, dotato di vari accessori per pulire varie parti di casa, tappeti, superfici delicate come il parquet ed altro, aspetto negativo: il sacchetto prima che finisca deve essere cambiato perché poi il lavoro va un po' a rilento per quanto riguarda l'utilizzo dell'aspirapolvere stesso.

Lo consiglio a tutte le casalinghe che non possono permettersi di spendere tanto perché questo aspirapolvere comunque risponde bene al suo utilizzo. Rapporto qualità prezzo ottimo per ciò che offre.

product image
Voto community
4
(30)
Silvia74 silvia74

Buon aspirapolvere

Da qualche settimana ho comprato l'aspirapolvere Hoover TE 70- TE75 e posso dire che ho fatto un ottimo acquisto.

È un aspirapolvere che mi aiuta molto a casa perché aspira con molta facilità tutto. È maneggevole ed è fornito di tanti componenti per il suo utilizzo. C'è una spazzola a pennello per i ripiani delicati, la spazzola con la bocchetta a lancia per fessure e cassetti e la più utilizzata la spazzola miniturbo che è l'aiuto maggiore per chi ha cani come me che perdono peli su divani e poltrone.

Posso dire che neanche i consumi sono alti, quindi per chi volesse fare un acquisto buono io consiglio questa.

product image
Voto community
4
(30)

Aspirapolvere buona

L'aspirapolvere Hoower te70_te75 è il classico aspirapolvere col bidone.

È molto silenzioso e ha in dotazione la spazzola per le superfici delicate, io l'ho provata sul divano che avendo un gatto è sempre pieno di peluria, ma appena l'ho provata in un attimo tutto pulito.

Il suo punto debole è solo che si deve cambiare quando è pieno il sacchetto. Ha due ruote posteriori gommose che però non lasciano linee sul pavimento e una ruota anteriore che da facilità per girare. Il filo per attaccarlo alla presa è abbastanza lungo, quindi un'ottima capacità per una stanza intera.

È davvero un ottimo prodotto, io lo consiglio!

product image
Voto community
4
(30)

Ottima aspirapolvere

Ho acquistato Hoover TE70_TE75 per farne largo uso in garage.

Spesso mi capita di tagliare legno o fare trucioli di vario genere e mi serviva una aspira polvere coi sacchetti per poter svuotarla più facilmente. Ho pensato di acquistare questa dato che il prezzo era abbastanza contenuto.
Mi sto trovando molto bene, pulisce qualsiasi superficie e aspira anche piccoli pezzi di legno.

Sono molto colpita dal fatto che pur usandola in malo modo e molto spesso per lungo tempo, non ha ancora dato segni di perdita di potenza e non sì è mai bloccata, cosa che mi succedeva con altre aspirapolvere di marche più note.
Consiglio l’acquisto.

product image
Voto community
4
(30)

Buon rapporto prezzo-prestazioni

Buon aspirapolvere, marca molto interessante, ne sto apprezzando i prodotti.

Questo prodotto da l'impressione di essere molto efficace, buona potenza di aspirazione, buona capienza del serbatoio, apprezzo la semplicità di utilizzo e la lunghezza del tubo di aspirazione che garantisce un ampio raggio di copertura durante l'uso.

Molto basilare, non ha nessuna funzione in particolare, è un semplice aspirapolvere ma fa bene quello che deve fare.

L'esagerata dotazione di accessori lo rende molto versatile e adatto davvero a tutto, pavimenti, parquet, tende, tappeti e divani.

Lo reputo un buon prodotto, adatto a molte superfici. Rapporto qualità prezzo molto buono, difficile trovare di meglio in giro.
Consigliato.

product image
Voto community
4
(30)

Efficiente, potente e non delude mai

Sono un'affezionata cliente Hoover da oltre 10 anni. Io adoro le Hoover da sempre, sono maneggevoli, potenti, pratiche e comode. Questo modello non è da meno.

Per chi vuole avere in casa una piccola aspirapolvere senza dover spendere un capitale, che sia efficiente, pratica, comoda e semplice da pulire, non cerchi oltre.

È molto potente, la uso sui tappeti e il risultato è notevole, raccoglie tutto senza lasciar nulla. Se dovessi trovarle un difetto, direi la spazzolina, l'accessorio, solo perché non rimane ben aperta durante l'utilizzo, ma questo è il massimo che poteri dire. È comoda anche da riporre e cambiare il sacchetto è un attimo!

product image
Voto community
4
(30)

Scomodo

Tra le aspirapolvere che ho provato preferisco di gran lunga le aspirapolvere sotto forma di scopa e soprattutto senza il sacchetto da dover cambiare all'occorrenza, quindi il mio parere su questo modello è già negativo.

È dotata di molti accessori ma a me risulta davvero scomodo il dover trascinare l'apparecchio per casa tirandola dal tubo inoltre anche lo spazio che occupa è maggiore rispetto ad un modello senza tubo. Io non la consiglierei affatto, inoltre ha anche una fascia energetica a il che non è proprio al top come efficienza non è che consumi moltissimo ma se dovete nel 2019 acquistare un aspirapolvere guardate tutto nel complesso.

product image
Voto community
4
(30)
Elisina elisina

Pulizia assicurata

Poche sono le aspirapolvere su cui puoi davvero contare, ma questa è favolosa.

Ho fatto pulizie in un bed and breakfast dove mi facevano usare questa aspirapolvere e devo dire che non ho mai avuto problemi. Pulizia assicurata, aspira tutto, briciole, sabbia, carta, pietroline, pelucchi e polvere. Ottima per pulire qualsiasi tipo di tappeto, lasciandolo completamente pulito. Facile da montare ed usare, comoda e con filo abbastanza lungo da pulire l'intera stanza.

Forse non molto leggero. Non molto rumoroso. La sporcizia si raccoglie in un serbatoio con sacchetto che bisogna cambiare appena pieno.
Molto bello e utile lo consiglio a tutti per qualsiasi tipo di pavimento e tappeto.

product image
Voto community
4
(30)

Buono per la pulizia di casa

Avevo bisogno di un aspirapolvere per la pulizia di casa e devo dire che sono rimasto soddisfatto del mio acquisto.

Casa mia è disposta su due piani quindi avevo bisogno di qualcosa di maneggevole e pratico. Questo aspirapolvere è veramente comodo e maneggevole, il filo permette di arrivare comodamente in qualsiasi punto e i sacchetti sono dotati di una buona capienza.

Alla fine per quello che si va a pagare vi portate a casa un buon prodotto che vi permetterà di mantenere la vostra casa pulita soprattutto se come me avete animali in casa che come tutti sanno lasciano in giro molti peli.

product image
Voto community
4
(30)

Potente ma rumorosa

Aspirapolvere molto potente, pulisce egregiamente ogni tipo di superficie e grande alla vasta dotazione di accessori si può utilizzare tutti i pavimenti.

Non troppo ingombrante e ben maneggevole, il tubo è lungo e permette lo spostamento della spazzola per pulire molto agevole. La confezione è dotata di tanti accessori (spazzola per parquet, spazzola per superfici dure, spazzola per tappeti, ecc.).

Aspira con potenza anche sulle superfici più complicate, i tappeti vengono aspirati molto bene.
Davvero consigliata per chi animali in casa in quanto il pelo anche se tanto non crea nessun problema alla macchina. Il sacchetto è molto capiente facile da inserire e rimuovere.

Ottimo rapporto qualità prezzo, assolutamente consigliata.

product image
Voto community
4
(30)

Supera le aspettative

Ho acquistato questo aspirapolvere di marca Hoover e modello TE70_TE75 per utilizzarlo e farlo utilizzare nell'appartamento che affitto a studenti universitari e devo dire che supera tutte le mie aspettative.

È poco rumoroso (66 dB dichiarati) ed ha un peso e dimensioni contenute che consentono di riporlo comodamente in ripostiglio. Il sistema di raccolta è con sacco e il motore ha una potenza di ben 700 W che uniti alla classe energetica A lo rendono un prodotto validissimo.

Il serbatoio è capiente e il lungo cavo permette un raggio di azione molto ampio.
Consiglio l'acquisto a chiunque specie a questo prezzo!

product image
Voto community
4
(30)
Martina99 martina99

Buon aspirapolvere

È un ottimo aspirapolvere potente ma silenzioso, avendo dei conigli in casa quando perdono il pelo prima mi era difficile levarlo, ma con questo aspirapolvere mi esce molto facilmente, ed essendo silenzioso i miei vicini non vengono più a lamentarsi per il rumore quando pulisco.

Molto facile da usare. anche se all'inizio avevo un po' di difficoltà. ma ora è come se lo usassi da anni ,non occupa molto spazio e questo è un bene, vivendo in un piccolo appartamento.

Me l'hanno regalato dato che il precedente si era rotto, e ne sono stata molto felice grazie a questo aspirapolvere finisco prima di fare le pulizia rispetto a quando avevo quello di prima.

product image
Voto community
4
(30)

Qualche pecca

L'arnese in sé fa quanto richiesto, me l'hanno dato in dotazione, ma da un'aspirapolvere mi sarei aspettato un po' di più detto sinceramente e soprattutto non mi sarei aspettato un prezzo tanto alto.

Il motore è piuttosto rumoroso, mentre la potenza di aspirazione non è particolarmente intensa. La lunghezza del filo è modesta, non permettendo di coprire vaste aree senza sforzo e il sacchetto si riempie piuttosto in fretta, soprattutto considerate le dimensioni.

Nella vecchia casa avevo una scopa elettrica e funzionava molto meglio. I soli punti a favore sono la portatilità, la maneggevolezza e una buona spazzola con delle setole decenti, però personalmente lo trovo un po' inefficiente.

product image
Voto community
4
(30)

Niente di eccezionale

Ho comprato questo aspirapolvere qualche mese fa, purtroppo non mi ritengo molto soddisfatta: le ruote mi lasciano segni sul parquet e perciò alla fine non lo posso usare nella zona notte.
La potenza di aspirazione è discreta ma appena il sacco si riempie a metà o poco più scende, perciò occorre cambiare sacco spesso con relativa spesa. Il costo iniziale dell’aspirapolvere è medio basso, ma comunque se uno vuole delle performance più alte non è l’acquisto giusto.
Come potete capire la mia esperienza non è stata tra le migliori, ormai lo sto usando solo come scorta e ne ho comprato un altro più performante.

product image
Voto community
4
(30)

Fa il suo lavoro

Pensavo che questo aspirapolvere fosse più silenzioso, invece, se usato alla massima potenza si fa sentire. Io lo uso a metà potenza e il rumore cala, oltre al consumo. A parte questo aspira molto bene senza problemi su qualsiasi tipo di superficie, io l'ho provata sul gres e sui tappeti. Oltre alla normale spazzola ha anche degli accessori all'interno (fate attenzione perché lo sportellino non mi sembra molto solido), che permettono di pulire qualsiasi superficie e permettono di arrivare in qualsiasi punto della casa (divani, cassetti, sotto i mobili). Per quanto riguarda il prezzo, l'avrei pagato un po' meno, ho avuto tra le mani prodotti migliori allo stesso prezzo circa.
Consiglio di prenderlo se ci sono offerte particolari.

product image
Voto community
4
(30)
AgoAgo

Efficace

Carina, ottimo il design, e comoda per le sue rotelle in gomma morbida, così che non graffierà il vostro pavimento. È dotato di spazzole svariate, molto comoda quella per il parquet che permetterà di aspirare tranquillamente senza troppi problemi. Ha il filo retraibile, molto comodo anche per la sua lunghezza, e anche le dimensioni sono perfette, non ingombrante al contrario di quanto possa sembrare in foto: io la metto tranquillamente nel contenitore del sotto letto. La cosa anche che mi ha stupito è il rumore: davvero silenziosa rispetto alle classiche aspira polveri. Anche il sacco abbastanza grande per poter fare più passate senza doverlo cambiare spesso ed è comodo da smontare.

product image
Voto community
4
(30)

Ottima qualità prezzo

Comprata in offerta per poche centinaia di euro e sono soddisfatta. Sicuramente non può essere paragonata alle top di gamma, ma assolve egregiamente alle sue funzioni.
Il pacco mi è arrivato a casa completo di diversi accessori per pulire, alcune troppo specifiche anche se utili. Tra gli accessori che non ho avuto modo di utilizzare c'è la spazzola per il parquet, mentre le altre devo dire che ho provato ad utilizzare più o meno tutte (quella per imbottiture, quella per superfici delicate, etc...).
Sono sorpresa anche del rumore: è abbastanza silenziosa rispetto a molte altre dello stesso prezzo.
Anche il sacco è molto capiente; tuttavia riscontro che le dimensioni dell'intero prodotto infastidiscono un pochetto durante le pulizie.

product image
Voto community
4
(30)

Potrebbe migliorare

Rapporto qualità prezzo direi buono .. il lo uso in tutta la casa e lo trasporto bene in ogni stanza.. unica pecca a mio avviso è che il filo non è molto lungo.. quindi mi trovo sempre costretta a doverlo attaccare e staccare diverse volte in ogni stanza ed il che è abbastanza noioso.
Lo consiglio a chi ha una casa piccola oppure per un negozio o un ufficio, perché escludendo la lunghezza del filo, il prodotto non ha pecche ed in confronto a tanti prodotti simili in commercio costa molto meno. Da 1 a 10 gli darei un bell'8, sopra la media ma può migliorare.

product image
Voto community
4
(30)

Per tutti gli usi

La maneggevolezza, le dimensioni e la forza del motore gli permette di svolgere tutti i compiti per cui è stato progettato.
Il cavo gli permette di essere portato liberamente dove necessario senza preoccuparsi sempre delle prese di corrente.
Lo uso principalmente per pulire la macchina e il divano, in macchina si va benissimo in quanto molto agile a confronto con gli aspirapolvere più grandi.
Lo preferisco inoltre quando devo togliere le ragnatele e pulire sopra le tende; riesco infatti a lavorare liberamente dopo averlo sistemato sopra la scala.
Non penso possa autonomamente soddisfare il bisogno di una famiglia, ma una volta che lo si ha in casa faciliterà molto alcuni lavori.
Consigliato per coloro che hanno mania delle pulizie.

product image
Voto community
4
(30)

Buon prodotto

Non amo molto questo tipo di apparecchio, lo trovo un po' scomodo per la pulizia del pavimento dovendo trascinare il bidone. L'ho usato tempo fa e per quanto riguarda la pulizia delle superfici come materassi, divani o pareti ha la comodità del tubo e dei vari accessori che permettono un facile utilizzo. È molto leggero e la potenza di aspirazione è abbastanza forte. Nel complesso il rapporto qualità-prezzo è abbastanza buono. Lo consiglierei a chi vuole un valido aiuto nella pulizia di tutti i giorni. È leggero e maneggevole quindi adatto anche a persone che non possono usare attrezzi pesanti.

product image
Voto community
4
(30)

Fantastico per chi ha cani

Utilizzo questo prodotto per lo più perchè ho due cani in casa e perdono tantissimo pelo. È comodo, versatile, pratico e i sacchetti hanno una capacità davvero molto grande! Se proprio devo trovare una pecca, devo dire che dopo vari utilizzi l'avvolgicavo automatico va a stento, ma dopo tutto devo dire che il prodotto è fantastico. Fa pochissimo rumore ma ha una potenza davvero straordinaria. Anche il prezzo devo dire è molto contenuto, viste le capacità di questo prodotto. Lo consiglio a tutti: provatelo e non ve ne pentirete. Non so se si possa trovare in altri colori.

product image
Voto community
4
(30)

Buona qualità-prezzo

Ho trovato questo prodotto buono. Usa dei sacchetti e se pur più ingombrante. Di una scopa elettrica è una giusta misura. È pratico e non fa molto rumore. La potenza è buona ed il sacchetto è abbastanza grande da contenere molta polvere. È maneggevole e leggero ed ha molti pezzi nel kit della confezione.
Le ruote rendono piacevole lo spostamento da una camera all'altra ed il filo è abbastanza lungo da poter fare ampi spazi senza dover cambiare la presa. Sicuramente per il suo prezzo e le sue peculiarità lo consiglio vivamente come acquisto,sia per una piccola che grande casa.

Materiale informativo

Hoover TE70_TE75
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 96,88 €
Prezzo attuale: 106,00 €
Se compri oggi spendi 9,12 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Hoover TE70_TE75

  1. 0
    Domanda di Marina | 10 agosto 2019 at 23:36

    Trovo che l’incastro dei vari componenti del tubo e delle spazzole sia debole. In 10 minuti di aspirazione mi si sono staccati 4 volte gli elementi.

  2. 0
    Domanda di ignazia | 7 gennaio 2019 at 14:08

    Ho paura che i 700w di potenza siano veramente pochi. La mia scopa elettrica senza sacco ha 900w,
    Con il sacco non si perde potere aspirante?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 gennaio 2019 at 09:10

      I moderni motori, in accordo alle normative europee, sono progettati per abbattere i consumi energetici senza perdere in prestazioni. Nel caso di questo aspirapolvere non c’è di che preoccuparsi, l’efficienza aspirante è ottima su tutte le superfici.

"Hoover TE70_TE75": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Severin My 7119 S’Special Car Pet & Carpets nonstop

Migliore offerta: 234,05€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic

Migliore offerta: 80,00€