12/2016

Recensione: GoPro Hero5 Black

Risoluz. massima 3840x2160, 240 fps, 2 supporti, comandi vocali, WiFi, BT

La migliore
Immagini
Voto finale 9,5/10
Qualità di ripresa: 10
Supporti e forma: 7,5
Controlli: 10
Connettività: 10
Batteria: 10
Media voti fattori: 9,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Risoluzione massima UltraHD, 3840 x 2160 p
  • Schermo LCD touch da 2″
  • WiFi e Bluetooth integrati
  • Slot per schede Micro SD max 128 GB
  • Integrazione con app mobile GoPro App
  • Controllo molto dettagliato
  • Impermeabile fino 10 m
Punti forti
  • Filmati eccezionalmente stabili
  • Controllo remoto tramite smartphone/tablet
  • Editing video direttamente on-camera
  • Upload automatico di foto e filmati su servizio cloud
  • Risponde a comandi vocali
  • Ampia capacità di memoria
  • Localizzazione con GPS
Punti deboli
  • Display touch un po' poco sensibile
  • Non compatibile con accessori dei modelli precedenti

Scrivi una recensione

product image

GoPro Hero5 Black

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

GoPro Hero5 Black

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della action cam

1. Qualità di ripresa: Voto 10 su 10

Come prima cosa in una action cam vogliamo sapere che qualità ci offre in quanto a riprese video e scatti, così come quante e quali modalità di ripresa ci mette a disposizione. Da questo punto di vista la GoPro Hero5 Black merita senza dubbio il massimo dei voti.
GoPro Hero5 Black
Come nell'antecedente Hero4 la risoluzione massima è Ultra HD (altrimenti detta 4K, a 3840 x 2160 p), con la possibilità naturalmente di selezionare risoluzioni inferiori, fino a una VGA a 480 p. La novità rispetto al modello precedente è l'introduzione di uno stabilizzatore d'immagine elettronico, attivo su tutte le risoluzioni meno la 4K, che risulta quindi sensibilmente più mossa rispetto alle altre. Tra le tante altre impostazioni ricordiamo la possibilità di restringere il campo visivo per eliminare l'effetto "fish eye", e quella di realizzare filmati in super slow motion, a 240 fps.
Per la gestione avanzata delle impostazioni c'è poi il menù "Protune": qui possiamo modificare i colori, il bilanciamento del bianco (da 3000 a 6500 K), gli ISO (da 400 a 6400 per i video, da 100 a 1600 per le foto) e la velocità dell'otturatore (che però dipende anche dagli fps impostati). Comoda anche la possibilità di effettuare un primo editing dei video direttamente sulla videocamera: con pochi ritocchi possiamo avere già pronto un video da condividere in rete.
GoPro Hero5 Black scatto
Passando invece alle prestazioni fotografiche, il sensore da 12 Mp permette di scattare anche foto in formato "raw", dunque non processato internamente alla fotocamera. Si tratta anche in questo caso di una novità rispetto alle precedenti versioni della GoPro Hero. La carrellata delle novità si chiude con l'introduzione della tecnologia WDR (Wide Dynamic Range), un metodo di elaborazione fotografica che permette di ottenere dettagli più definiti e colori più brillanti anche nelle zone d'ombra e in quelle più chiare dei nostri scatti.

2. Supporti e forma: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda invece il fattore forma e accessori non possiamo assegnare a questa action cam un punteggio altrettanto sensazionale. Cominciamo a parlare delle dimensioni: con 6,2 x 4,4 x 3,2 cm la Hero5 è sensibilmente più grande rispetto alle precedenti Hero2, 3 e 4. Questo significa che, purtroppo, gli accessori dei modelli precedenti non sono compatibili con la nuova Hero5. È superiore anche il peso di 118 g (contro i circa 70 della Hero4).
GoPro Hero5 Black The Frame e supportoLa fornitura di attacchi è a sua volta piuttosto scarna: nella confezione si trovano solamente un supporto adesivo curvo, uno piatto ed una fibbia di montaggio. Il rivestimento "The Frame", inoltre, oltre ad essere necessario proprio per il montaggio della action cam su qualunque supporto, fa anche da custodia antiurto e impermeabile fino a 10 m di profondità. Chi volesse riprendere immersioni a profondità superiori dovrà per forza di cose acquistare a parte la custodia apposita, per un costo aggiuntivo di circa 50 €.

3. Controlli: Voto 10 su 10

Possiamo invece tornare ad assegnare il massimo dei voti per quanto riguarda le possibilità di controllare la GoPro Hero5 Black. I pulsanti fisici presenti sul corpo macchina sono solamente due: uno per l'accensione e l'avvio/arresto delle riprese, l'altro per la selezione della modalità tra video e foto. Il menù dettagliato delle impostazioni è accessibile tramite il display posteriore, un LCD touch da 2" significativamente più ampio rispetto ai modelli precedenti. Il pannello LCD anteriore, più piccolo, riassume semplicemente le informazioni sulla modalità e le impostazioni selezionate, lo stato della batteria e l'autonomia di ripresa riferita allo spazio restante sulla scheda di memoria.
GoPro Hero5 Black controllo remoto
Come nella Hero4 anche su questo nuovo modello sono presenti le tecnologie WiFi e Bluetooth: questo permette il collegamento della action cam con smartphone e tablet iOS o Android, che possono venire così usati sia come comando remoto, sia come piattaforme per l'editing dei video prima ancora di scaricarli dalla macchina. Sempre grazie alla connettività senza fili, inoltre, è possibile abilitare la Hero5 Black all'upload automatico dei nostri filmati su un servizio cloud, così da renderli subito disponibili su qualunque nostro dispositivo.
Anche in questo campo troviamo una interessante innovazione rispetto al modello precedente, ovvero l'introduzione dei comandi vocali: una serie di frasi-comando possono venire pronunciate per accendere e spegnere la videocamera, selezionare la modalità (foto o video), avviare e interrompere le riprese, ma anche avviare le riprese in Time Lapse.

4. Connettività: Voto 10 su 10

Continuiamo ad assegnare valutazioni eccellenti anche alle possibilità di collegamento presenti sulla GoPro Hero5 Black: abbiamo infatti già svelato nel paragrafo precedente come questa action cam sia dotata di un'antenna integrata per connessioni WiFi (standard 802.11b/g/n) e Bluetooth, e abbiamo già ricordato che queste servono sia per poter utilizzare dispositivi mobili come comando remoto, sia per l'editing dei video "on camera", sia per il caricamento automatico dei filmati su un servizio cloud. È presente anche un trasmettitore GPS, la cui utilità è però limitata all'apposizione di coordinate geografiche alle nostre foto e ai nostri video: non è presente al momento alcuna funzione per il tracciamento esatto dei percorsi che registriamo con la nostra action cam, né per la telemetria.
GoPro Hero5 Black legenda
I connettori fisici presenti invece sul corpo macchina sono due: un'uscita HDMI, con cui possiamo collegare la action cam a un monitor o TV per vedere in grande i filmati che abbiamo realizzato, e una presa USB-C per la ricarica e il collegamento al computer. In quest'ultimo caso si tratta di un cambiamento rispetto ai modelli precedenti, che erano dotati invece di una porta Micro USB: il cavo di collegamento e ricarica dei vecchi modelli non è compatibile con la GoPro Hero5 Black.
Infine, ricordiamo che nello slot per schedine di memoria MicroSD possiamo inserire schede anche molto capienti, fino a una capacità massima di ben 128 GB: anche in questo caso un notevole passo avanti rispetto alla Hero4, che poteva supportare solo schede da massimo 64 GB.

5. Batteria: Voto 10 su 10

Infine troviamo molto pregiate anche le caratteristiche della batteria della GoPro Hero5 Black, che merita l'ennesimo voto pieno anche in questo settore. Ovviamente quella in dotazione è una piccola e leggera batteria agli ioni di litio, che richiede 90 minuti per raggiungere la carica completa al primo utilizzo. Non abbiamo individuato informazioni precise circa i tempi di ricarica successivi, possiamo solamente ricordare che sono sicuramente molto inferiori a quelli necessari per la prima carica.
Gli aspetti più notevoli sono comunque altri: il primo è l'autonomia, che arriva a superare appena le due ore quando si tengano spente le connessioni senza fili e scende a 1 h 40 min quando invece l'antenna è accesa. La precedente Hero4, per darvi un termine di paragone, ha un'autonomia di 1 h 20 min ad antenne accese.
Una novità è poi la possibilità di effettuare riprese anche durante la carica della batteria, almeno quando la videocamera è connessa a un adattatore USB/presa o a un caricatore da auto GoPro. Non è possibile effettuare riprese quando la ricarica avvenga con la connessione ad un computer. In questo modo chi voglia utilizzare la action cam come dashboard camera nella propria auto potrà tenerla in funzione anche mentre è in carica attaccata all'accendisigari.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

Opinioni degli utenti

Chi ha già acquistato e provato la GoPro Hero5 Black ne parla online in toni entusiasti, apprezzandone ovviamente l’elevata qualità video e fotografica, l’efficacia del nuovo stabilizzatore e la comodità dei comandi vocali. Dispiace, è vero, che gli accessori e soprattutto la custodia impermeabile dei modelli precedenti non siano più compatibili con questa nuova videocamera GoPro. Non abbiamo davvero trovato nessuna opinione negativa sul prodotto in sé, solo diversi acquirenti segnalano la sensibilità non proprio eccelsa del display touch posteriore, in particolare (ma questo è tutt’altro che sorprendente) quando la macchina è umida o bagnata.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,5/10

La nostra valutazione complessiva della action cam GoPro Hero5 Black è di 9,5 punti su 10, un voto veramente notevole per questa che al momento riteniamo una delle migliori action cam in commercio. Questa videocamera con sensore da 12 Mp ci mette infatti a disposizione un ventaglio di risoluzioni, da VGA (480p) a UHD/4K (2160p), con tante modalità di scatto e ripresa tra cui scegliere: time lapse, slow motion (120 fps), super slow motion (240 fps) e ripresa ciclica. La possibilità di montare schede MicroSD fino a un massimo di 128 GB significa che, anche ad alta risoluzione, possiamo riprendere in libertà prima di esaurire la memoria a disposizione. Contando che l’autonomia, ad antenna spenta, può superare le due ore, abbiamo tanto tempo a disposizione per fare le nostre riprese. Tra le innovazioni rispetto ai modelli precedenti ricordiamo l’introduzione dei comandi vocali, dello stabilizzatore elettronico dell’immagine, del caricamento automatico di video e foto su servizio cloud e del pannello LCD touch più grande, da 2″. La GoPro Hero5 Black è consigliatissima per tutti coloro che fanno o vogliono fare filmati d’azione di qualità semiprofessionale, ma dato il costo molto elevato dobbiamo sconsigliarla a chi ha un budget limitato: meglio in questi casi optare per uno dei modelli precedenti.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Ottime foto e video

Qualche mese fa ho acquistato questa action cam perché mi piace fare foto e video, e questo prodotto è fantastico: le foto sono molto nitide e chiare, ad alta risoluzione. Per quanto riguarda i video, la qualità del suono è molto alta, e anche quella delle immagini.

Io spesso me la porto dietro anche quando vado al mare, perché è impermeabile. Trovo molto comodo il fatto che posso ritoccare il video direttamente dall'action cam, in modo tale che quando lo invio al mio cellulare, il video è già sistemato. È compatta e leggera; l'ho trovata molto semplice da usare. Ottima qualità, ottimo prezzo. La consiglio.

product image
Voto community

La action cam che ha definito il genere

Cosa dire di questa GoPro se non che è eccezionale, praticamente la GoPro è stata la capostipite nella diffusione di questo genere di videocamere portatili specializzate negli sport d'azione. Fa sia video in 4k sia foto fino a 12mp, logicamente impermeabile fino a 10 mt quindi può essere utilizzata anche in tutti gli sport acquatici come ad esempio il surf.

A differenza di altri modelli ha anche un LCD touch da 2" (oltre al wifi, BT e comandi vocali) che permette di visionare subito il registrato. In dotazione abbiamo: supporto adesivo curvo, supporto adesivo piatto, fibbia di montaggio, cavo USB-C e comunque essendo uno dei marchi più famosi e diffusi è possibile facilmente trovare decine di altri accessori per essere collegata ovunque.

Consiglio, inoltre, di acquistare una memory card veloce quindi per 4k ed almeno U3.

product image
Voto community

Meravigliosa

Cosa si può dire oltre a che è meravigliosa, una action cam piccola, leggera e impermeabile.

Mio fratello aveva il modello precedente ma appena ha visto questo non ha perso tempo e lo ha acquistato per fare le foto nelle prossime vacanze estive. A mio fratello piace molto fare foto in immersione e questa è perfetta. L'unica pecca è che non è compatibile con gli accessori precedenti perché hanno cambiato un po le dimensioni. Il prezzo è un po' troppo elevato però per un prodotto robusto e valido ne vale la pena.

Mi piace molto e fra qualche mese mi farò un regalo di questo pure io.

product image
Voto community

Buona GoPro hero 5, che uso per canale YouTube

Ottima action cam, la uso per il mio canale YouTube e non ho mai avuto problemi da quando uso questo tipo.

Risoluzione massima Ultra HD "4h", purtroppo però c'è da dire che hanno deciso di modificare le dimensioni Eequindi i precedenti accessori non vanno bene per questo tipo.

Dispone di Wi-Fi e Bluetooth, il che la rende praticamente versatile su qualsiasi tipo di device, e con l'applicazione oltre a avere i soliti comandi, si può anche fare un mini editing se si ha bisogno di condividere quello fatto.

Insomma, qualità eccellenti, costo un po' alto, pecca grandezza diversa dalle precedenti, ottimo Wi-Fi e Bluetooth.
Batteria senza connettività dura sulle due ore ma con tutto acceso si scende parecchio.

product image
Voto community

Ottima qualità e prestazioni

Ho acquistato la Hero 5 B quando era la top di gamma, sono veramente felice dell'acquisto fatto soprattutto in termini di qualità del prodotto e delle prestazioni.

La GoPro è robusta e esteticamente gradevole e la Hero 5 ha un rivestimento di gomma che rende gradevole anche l'esperienza tattile. In merito alle prestazioni, sono davvero sorprendenti è facilissima da utilizzare, (io non sono per niente un esperto) ha mille accessori sia originali che compatibili (validi ed economici), l'ho provata in acqua e li è davvero eccezionale, riprese fino a 4k.

Io utilizzo una scheda micro 64 giga, ma va benissimo anche una da 32 per non rendere oneroso il trasferimento. Si sincronizza con il cellulare con apposita app.

Certo è più cara della concorrenza, ma credo che la qualità sia tangibile.

product image
Voto community

COMODA E MANEGGEVOLE

Sebbene il costo di questa GoPro Hero5 Black sia elevato, bisogna notare le forti potenzialità del prodotto. È estremamente utile in vacanza: essendo piccola e impermeabile si può comodamente portare in tasca sia che tu sia al mare sia che tu sia sulla neve, senza preoccuparsi di rovinarla.

Un altro punto a favore lo si deve per la grande nitidezza dei video e la vivacità dei colori ripresi. Infine è estremamente comoda ed intuitiva sia nei comandi di ripresa video che nei metodi di trasferimento di video sul computer. Dunque ottima anche se il prezzo è leggermente elevato, ma sicuramente la migliore nel suo campo!

product image
Voto community

Il modello perfetto

E' davvero il modello perfetto che ha tutte le funzionalità che si possono desiderare con una vastissima gamma di accessori. Commercialmente parlando hanno reso non compatibili gli accessori di questo modello con quelli dei modelli precedenti, tuttavia è presente una ben più ampia gamma di accessori derivanti dal mondo dell'after-market.

I materiali costruttivi sono il meglio che al momento si è in grado di trovare, le finiture sono perfette e il tutto è altamente resistente agli urti.
Ne consiglio l'uso per un impiego quasi professionale vista la cifra che si viene a spendere.
Molto apprezzata da parte mia la funzionalità GPS che ti consente di recuperare la cam.

product image
Voto community

Favolosa

Io sono un amante di mountain bike e insieme al mio gruppo di amici ci dilettiamo ogni domenica mattina a lunghi giri in bici visitando posti sempre nuovi.

È da due anni che utilizzo un modello vecchio di questa action cam e mi sono trovato benissimo, tanto da acquistare questo nuovo modello. La camera è favolosa, fa video sensazionali con una stabilità da non crederci e noi facciamo tanto sterrato. È semplicissimo caricare tutto sul pc e rivedere i video con una qualità che sembra surreale.

Molto bella da vedere e molto leggera, ha solo un grande difetto non è compatibile con gli attrezzi che avevo del vecchio modello, non potevo metterla sul caschetto e ho dovuto acquistare di nuovo tutti gli attrezzi, quindi ovviamente c'è da mettere in conto anche questa spesa oltre al prezzo della camera.

In ogni caso la consiglio alla grande.

product image
Voto community

La qualità si paga

Oltre a recensire questo prodotto vorrei essere d'aiuto a chi ha intenzione di comprare una action cam e cercare di aiutarlo a non buttare i soldi.

Inizio col dire che avevo già acquistato una action cam di un altro marchio e decisamente molto più economica della GoPro Hero 5 ma ho dovuto abbandonarla nel cassetto perché mi faceva veramente penare quando la utilizzavo soprattutto per le foto in acqua o in immersione. Ho deciso così di fare un piccolo investimento, perché sicuramente il costo è importante rispetto alle altre che ci sono sul mercato ma la qualità si paga.

Utilizzo la Action Cam prettamente d'estate quando vado al mare in acqua o quando vado in bici. La qualità delle immagini, soprattutto in acqua, è sorprendente. Non prendo in considerazione la vecchia action cam, ma la confronto con una macchina fotografica che uso per fare le riprese subacquee e devo dire che la GoPro Hero 5 non sfigura affatto, anzi le immagini sono nitide e i video in 4K favolosi, anche perché, avendo un televisore 4K, ho la possibilità di verificare la qualità delle immagini.

Lo stabilizzatore nonostante i movimenti e i sobbalzi in bici riesce a produrre delle immagini davvero molto stabili. La consiglierei vivamente a tutti quelli che vogliono fare delle riprese, divertirsi e avere delle qualità di immagini sorprendenti.

Certo il costo non è proprio contenuto ma se si vuole avere la qualità bisogna spendere qualche euro in più.

product image
Voto community

Ottima videocamera

Premetto che ho un modello precedente di GoPro, è una videocamera eccezionale e versatile.

La qualità è alta, ottima risoluzione e poco disturbo, audio chiaro nonostante il microfono sia integrato e sigillato nel case, al mare si sente quando uno parla sott'acqua.

Facilissima da usare e subito pronta a riprendere, buona autonomia, è impermeabile per parecchi metri solo con il case di serie, non risente del caldo o del freddo o dell'altitudine. Molto comoda, compatta e discreta, con la vasta gamma di accessori si può "attaccare" ovunque.

Potrei affermare che è la telecamera di riferimento per riprese semiprofessionali, vale tutti i soldi che costa

product image
Voto community

Che meravigliaa

Ho avuto la possibilità di provare questa GoPro Hero5 ed è meravigliosa! Con lo schermo touch da 2 pollici, wi fi e bluetooth, ha un ottimo controllo e le foto scattate sono meravigliose.

I video sono molto stabili e l'ho amata per la qualità soprattutto sott'acqua, essendo impermeabile! Si può mettere una microsd fino a 128 Gb in modo da non perdere mai le foto e averle sempre con sé. Ha il Gps e un'ottima localizzazione. Il touch non è molto sensibile e inoltre gli accessori dei modelli precedenti non sono compatibili ma è comunque una GoPro meravigliosa.
L'adoro.

product image
Voto community

La migliore

Ottima action cam in assoluto.

Io la uso principalmente in estate quando vado in vacanza, è piccola e molto maneggevole, non occupa spazio ed è facile da usare. Fa dei video e delle foto in 4k sott'acqua pazzesche.
Può andare fino a 10 metri, e la batteria dura circa 6 ore e ha la capacità della micro SD fino a 128 GB.
Ho comprato anche tutti gli accessori, e quest'anno oltre alle escursioni in acqua l'ho provata anche per un escursione in un parco naturale, fa dei video molto buoni.

La consiglio a tutti è ottimo anche il prezzo vale quello che spendi
Non delude.

product image
Voto community

Soddisfatta!

Regalato a Natale a mio figlio, persona attiva e molto sportiva, piaciuta tantissimo.

Comprato anche tutti gli accessori, consiglio a tutte quelle persone che fanno sport, vale sicuramente il prezzo: ottima qualità delle immagini, pratica, semplice da usare.

Usata per discese di sci e snowboard, in escursioni con racchette da neve, in lanci con paracadute, facile da montare su caschi, sci e tavole, tavole da surf. Utili anche accessori per selfie. Valido prodotto anche per riprese subacquee buona qualità video e foto, leggera, compatta, poco ingombrante, non dà impiccio.

Sicuramente la ricomprerei, e la regalerò prossimamente anche a mio figlio minore, il rapporto qualità-prezzo è più che buono!

product image
Voto community

Ottima qualità e tascabilià

Io possiedo la versione precedente, la GoPro Hero 4 Silver e mi sono sempre trovato bene.

Ma quando da poco sono passato alla 5, ho notato una differenza abissale in quanto è ottimizzata al massimo e si possono fare riprese in 4k anche se io di solito uso la 1800 p a 60 fps ottima anche per le riprese subacquee che non necessitano alcuna custodia e sono pratiche e divertenti. Dall'applicazione scaricabile su smartphone si può controllare la GoPro a distanza.
Quest'estate l'ho utilizzata senza problemi sotto l'acqua.

Sconsiglio assolutamente l'acquisto di imitazioni in quanto si bloccano e in acqua penetrano delle gocce all'interno

product image
Voto community

Eccezionale

Un prodotto eccezionale, regalato a mio marito con una qualità video strepitosa.
Eccellente anche la qualità del suono e del microfono.

Molto bella e perfetta in tutto. Molto maneggevole, ed aul IOS di mio marito si combacia perfettamente. Fa video eccellenti anche in visione notturna. La camera si collega al telefono tramite un app attraverso il Wi-Fi.

Esteticamente bella, robusta, non delicata, in mano è molto maneggevole.
Anche la carica dura abbastanza a lungo.

Una GoPro davvero spettacolare, mio marito la usa per filmare le sue battute di pesca e ne è davvero entusiasta. Questa GoPro è un vero gioiello.

product image
Voto community

Il top

Recentemente ho fatto un upgrade per quanto riguarda le riprese video: ho comprato la nuova GoPro Hero5 che è andata a sostituire la mia vecchia Hero4.

Mi ha subito stupito la qualità delle riprese che è semplicemente sensazionale. Amo inoltre come satura i colori e rende vive le immagini.

La batteria mi dura 6 ore di riprese. Peccato che cambiando formato non si possono utilizzare alcuni accessori della sorella più vecchia.
Il touch inoltre a volte si presenta un po’ “ostico”.

Il nuovo design mi piace moltissimo ed è molto leggera e facile da usare, poi l’interfaccia con la app è semplice e intuitivo.

Il prezzo è "importante", ma per una qualità video del genere è più che giustificato.

product image
Voto community

Favolosa

Buon nome non mente, non il primo prodotto GoPro che acquisto, mi sono sempre trovato benissimo e ho deciso di fidarmi ancora di questa azienda che ancora una volta mi ha stupito. Risoluzione impeccabile, leggera e pratica, ottimo antiriflesso, apertura dell’obiettivo e messa a fuoco fuori dal comune. La uso spesso per le discese dei fiumi in canoa e non mi ha mai deluso. Batteria ottima, perfette le impostazioni e le varie funzioni. L'unico problema è il prezzo elevato degli accessori, su una GoPro quasi indispensabili, anche se spesso e volentieri su internet si trovano ottimo sostituti degli originali.

product image
Voto community

Quasi perfetta

Posseggo la GoPro Hero 5 già da un po' e il mio parere è più che positivo. La novità assoluta è l'assenza della cover subacquea, in quanto questa action cam non ne necessita, ha un design più arrotondato più piacevole, nella parte foto hanno migliorato l'aspetto fish eye, registra in 4k, ma la cosa che mi ha stupito di più è la stabilizzazione video basilare per chi come me la usa per riprese sportive. I modelli successivi presentano qualche miglioria ma se volete un action cam a buon prezzo con prestazioni ottime la Hero 5 fa sicuramente per voi.

product image
Voto community

Ottimo prodotto

GoPro Hero 5 Black, ottima action cam in grado di catturare immagini spettacolari, tra il 4K o il 2,7K non si nota molta differenza di qualità.
Qualche difettino viene fuori quando si tratta di catturare in condizioni di scarsa luce, l'immagine non esce troppo bella. Il fatto che abbia la scocca impermeabile la rende più pratica, il problema è che senza una scocca esterna (come i modelli precedenti) la camera passa da 30 m (modelli precedenti) a 10 m di profondità MAX in acqua, eh sì, è possibile comprare una scocca apposita per la Hero5, ma è un prodotto che GoPro fa pagare in più. La batteria purtroppo è abbastanza debole in quanto a durata.
Tutto sommato ottimo prodotto, ma del suo prezzo, elevato, si paga parecchio il marchio GoPro, e l'eliminazione della scocca esterna la rende un po' più fragile rispetto ai modelli precedenti.

product image
Voto community

Ottima Cam

Ho acquistato questa GoPro per immortalare qualche ricordo sulle piste da sci. Devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto della resa di questo prodotto. Registrando in full hd, ho potuto usufruire dello stabilizzatore video che mi ha permesso di effettuare riprese precise anche a velocità elevate. Interessante anche la possibilità di ridurre il rumore causato dal vento (qualora ce ne fosse), in modo tale da avere riprese con audio di qualità. Molto comodo anche il trasferimento dati dalla Camera al computer, tutto tramite cavo mini USB. In conclusione, consiglio questo prodotto a chiunque voglia immortalare qualche ricordo, senza rinunciare alla qualità dei filmati.

product image
Voto community

Fantastica action cam

Ho acquistato questa action cam per ricordare i miei momenti preferiti.
È molto piccola quindi comodissima da trasportare e la qualità delle riprese che fa è a dir poco eccezionale, è anche utilizzata a livello professionale. È molto semplice da usare e si può comandare anche da smarthpone. Ero molto indeciso inizialmente sull'acquisto ma ora posso dire di ritenermi pienamente soddisfatto. Esistono una marea di accessori per tutti i tipo di utilizzo.
Se devo trovare una pecca, direi che è il fatto che, utilizzandola al massimo della risoluzione, è meglio acquistare 2 batterie perché con una si riprende per circa un'ora al massimo.
Le batteria si possono trovare anche compatibili a prezzi accettabilissimi.

product image
Voto community

Ottima action cam

Rapporto qualità-prezzo buono, ma non eccellente. Rivoluzionaria la sua capacità di resistere all'acqua senza aver necessariamente bisogno del case di protezione. Il materiale è ottimo, al tatto è piacevole e permette a chi la utilizza un buona presa. Batteria resistente, ma non perfetta. Qualità della ripresa ottima, in ogni modalità. Una volta accesa, si connette quasi immediatamente e la trasmissione dei dati sul telefono con la WiFi è molto rapida. I file video sono di ottima qualità sia per quanto riguarda i 1080p che anche risoluzioni superiori, fino al 4K. Per quanto riguarda il reparto fotografico, foto a 12Mp sono adattabili a ogni situazioni e contesto di luce grazie a modalità notturna, Pro Tune e file Raw.

product image
Voto community

Senza difetti

Una delle action cam più potenti sul mercato. La uso per le uscite con gli scout, per quando faccio arrampicata, per quando vado al mare; insomma, dappertutto! Usata in qualsiasi circostanza, dal tanto freddo, il quale fa scaricare la batteria più velocemente, al caldo estremo. Nessun problema nonostante le temperature. Mi ha colpito la sua qualità di registrazione, un UHD veramente fluido e pieno di colori. Ottima l'idea di mettere un display per poter vedere le foto e i video fatti. È impermeabile fino a 10 metri senza custodia! Veramente difficile trovare un difetto su questa action cam, almeno io non ne ho trovati. La consiglio a tutti.

product image
Voto community

GoPro fantastica

La prima GoPro che ho utilizzato è stata la Hero4, soddisfatto di questo acquisto ho deciso di passare al modello successivo, appunto la GoPro Hero5. Come prima impressione, questo modello ha avuto un notevole miglioramento estetico con l'eliminazione della protezione esterna che permetteva l'uso in acqua. La qualità video come sempre per GoPro è eccellente, niente da eccepire. L'audio lo ritengo un punto debole, ma spesso queste action cam non necessitano di un audio strepitoso. Per chi ha posseduto un modello precedente, purtroppo gli accessori non sono compatibili. Per il resto, credo che sia una macchina completa, piccola leggera ma molto potente. Assolutamente consigliata!

product image
Voto community

Action cam perfetta

Utilizzata praticamente in ogni condizione, la batteria ha una durata fantastica e ti permette di riprendere circa 6 ore, tutti gli optional utilissimi per chi vuole divertirsi a riprendere ogni momento in qualità 4k, fotografie spettacolari, design elegante, pratico e dinamico. La consiglio a tutti coloro che praticano sport all'aria aperta, il prezzo è un po' alto ma la qualità lo giustifica. È la migliore action cam che io abbia mai provato fino a questo momento, perfetta anche per chi viaggia per le sue ridottissime dimensioni e la grande facilità di trasporto. Un altro grande punto di forza è l'applicazione che ti dà la possibilità di visualizzare i contenuti direttamente su smartphone.

product image
Voto community

Ottima per quello che si propone

Ottima action cam con una risoluzione full hd/4k.
Utile per condizioni sportive o azioni veloci e ravvicinate. Non è ideale per riprese panoramiche o dettagliate.
Uno dei punti forti è la possibilità di utilizzarla in qualsiasi condizione climatica, puoi immergerla in acqua senza problemi. La sua compattezza rende il prodotto molto comodo.
Io l'ho utilizzata in montagna usandola sul caschetto e mi ci sono trovato davvero molto bene. Inoltre è vantaggioso il fatto che sia impermeabile senza dover acquistare una mascherina adatta. Non mi è piaciuto lo schermo che è davvero poco sensibile, per cui molto spesso bisogna "insistere".
Se pensate di utilizzarla per fare fotografie non ve la consiglio; la qualità è "discreta", ma non è pensata per le fotografie.

product image
Voto community

Top di gamma

Action cam top gamma. Go pro non delude mai: io la uso in modo assiduo in qualsiasi condizione meteorologica e i risultati sono sempre ottimi. Anche con la pioggia riesce a girare video con un audio ottimo, per non parlare poi della fluidità dei video che la rende una cam che non ha nulla da invidiare alle altre. Anche nelle riprese subacquee è perfetta, fluida e con un audio impeccabile. Per gli amanti dei video action è il prodotto giusto, la migliore. Il prezzo è importante, non bassissimo ma è proprio il caso di dire che la qualità, se la si vuole, la si paga. E questa action cam eccelle in qualità.

product image
Voto community

Perfetta

Ho comprato questa cam principalmente per registrare uscite in bici, video su droni e altre attività di svago. Sono rimasto molto soddisfatto della semplicità e della qualità della cam, resistente, ottima qualità video, leggera e poco ingombrante. Peccato che gli accessori per le cam precendenti non vadano bene e bisogna comprare tutto nuovo, altrimenti sarebbe perfetta! Probabilmente il prezzo è un po' elevato rispetto ai competitor, ma rimane pur sempre una GoPro. Forse l'unica pecca è il display touch poco sensibile, ma per il resto non ha rivali. Consigliatissima per tutte le attività sportive o per riprese al mare acquistando il kit subacqueo.

product image
Voto community

Action cam dalle ottime prestazioni

Utilizzo questa GoPro praticamente in ogni mia avventura in moto. Le riprese sono fluide in ogni sua impostazione, i colori mi sorprendono ogni volta. Il montaggio delle immagini è facile ed intuitivo tramite le applicazioni sviluppate da GoPro. Condividendo le immagini e i video sui miei social sorprendo sempre tutti i miei amici ogni volta. È resistente, intuitiva ma soprattutto con un rapporto qualità-prezzo tra i migliori sul mercato. Questa cam tiene testa anche alle ultime action cam uscite recentemente, difendendosi più che dignitosamente. Consigliabile per chi vuole documentare le proprie avventure sui social e con gli amici.

product image
Voto community

Un’esperienza travolgente

È un prodotto davvero fantastico. Personalmente lo uso per migliorare le mie capacità di editare video e per riprendere le mie esperienze in modo particolare come solo questo prodotto ti permette di fare!
Mi piace molto la capacità e il modo di filmare e la possibilità di editare un video direttamente su camera, mentre un punto a sfavore lo diamo alla poca sensibilità dello schermo, ma davvero minimo come difetto.
Lo consiglio alle persone costantemente in viaggio e agli amanti del video editing e della fotografia in generale. Vale senz'altro il prezzo che costa, per nulla esagerato, lo reputo un buon prezzo!

product image
Voto community

Ancora una flagship GoPro

Una action cam dal marchio ben conosciuto nel mondo. I materiali di prima qualità utilizzati nella realizzazione della camera e il suo hardware rendono la Hero5 davvero unica e soprattutto davvero affidabile. Waterproof senza l'ausilio di nessuna box (a differenza delle concorrenti).
Quello che personalmente mi è piaciuto di questa action cam è la qualità del microfono e dell'hardware. Unico piccolo neo, se devo proprio dirlo, è un feedback leggermente lento del touchscreen posto dietro la camera. In definitiva, la consiglio ad amatori della fotografia, a scalmanati nelle acrobazie ma anche a professionisti del settore fotografico. Acquisto da fare.

product image
Voto community

Innovativa sui precedenti modelli

Partendo dal presupposto che tutte le action cam, di questi tempi, puntano alla semplicità di utilizzo e soprattutto alla resistenza della camera, a parer mio la GoPro ha trovato il giusto modo per unire semplicità, design e resistenza. A differenza degli ultimi prodotti come Hero4 e Hero3, il design di Hero5 black è più innovativo, impermeabile senza case fino a 60 metri, leggero e con un grip in gomma che la rende piacevole all'utilizzo. I tasti sono due, il resto è controllato da uno schermino LCD touch screen comodissimo per visualizzare i video subito dopo la registrazione o apportare modifiche sul momento, tutti i vari metodi di registrazione o di scatto sono facili da modificate e anche molto utili. Per chi è appassionato di sport estremi o semplicemente vuole una piccola camera economica per video o per foto in famiglia o tra amici, la GoPro Hero5 è la migliore di marca GoPro, il prezzo si abbassa sempre di più durante il tempo, e anche dopo tanto tempo dall'uscita rimane comunque un top di gamma tra questo tipo di camere.

product image
Voto community

Una tra le migliori action cam

La GoPro Hero 5 è tra una delle migliori action cam che si possono desiderare al momento. Compatta, un po' più piccola rispetto alle precedenti GoPro ma offre un design più gradevole e che aumenta il grip.
La uso spesso per le mie gite e devo dire che fa perfettamente il suo lavoro. La risoluzione è ottima, arriva fino a 4K 30fps, poi le altre risoluzioni sono il 2K, 1080p a 120fps. Ottima anche la stabilizzazione del video e la riduzione del rumore del vento che a parer mio è molto avanzata. Ha uno schermo LCD da 2 pollici su cui puoi vedere quello che stai riprendendo.

product image
Voto community

Pratica e maneggevole

Questa go pro l'ho provata da un amico e vorrei acquistarla per me. È molto pratica e maneggevole, può essere utilizzata praticamente ovunque sia con gli accessori originali sia con accessori adattabili in vendita su Amazon, ha una buona visione e il fish eye si nota poco a differenza di altre action cam.
L'unica pecca che ha questa action cam è il microfono troppo sensibile, registra qualsiasi rumore mentre sarebbe meglio registrare solo la voce vicina, si potrebbe ovviare con un accessorio che fa inserire microfoni esterni ma ha un costo molto elevato ed è molto ingombrante.

product image
Voto community

Go pro ma veramente Pro!!!

La migliore gopro che abbia mai provato, qualità prezzo decisamente ottima, qualità di ripresa 10/10 e va fino al 4k 3840x2160p, stabilizzatore ottimo comandi vocali e LCD touch. Ecco, volevo arrivare a questo punto...il touchscreen di questa action cam: come comandi del touch tutto ottimo schermo da 2" più grande rispetto alle altre versioni solo che c'è un piccolo difetto, ovvero lo schermo è un po' troppo sensibile, però tutto sommato non è male.
La batteria è ottima come tutta le action cam, con un tempo di carica di circa 60-70 min dopo la prima carica. Ha un autonomia di circa 2 ore e da ora si può anche registrare durante la carica. Con questo concludo dicendovi che è la migliore action cam in commercio!!

product image
Voto community

Actioncam imbattibile

Assolutamente una camera imbattibile rispetto alla concorrenza. Molte si avvicinano ad essa, a livello di qualità e di forma, ma nessuna di queste la equivale o la supera.
La utilizzo anche per lavoro ma prevalentemente la porto sempre con me in vacanza e in viaggio. Una camerina comoda e valida sempre in tasca.
Ottima la miglioria che hanno fatto, rispetto alle precedenti, di non avere più una cover subacquea esterna, così posso tranquillamente entrare in acqua senza dovermi preoccupare che sia sigillata e soprattutto mantenendo un discreto audio.
Action cam che si dimostra essere la migliore nel suo genere anche di sera e avendo controlli manuali si possono impostare parametri come tempi di posa, iso e diaframma per catturare al meglio le nostre immagini.
Il costo dei kit e della camera, non è sicuramente un vantaggio, ma se ne trovano tanti online compatibili con la stessa. Fantastica l'app finalmente aggiornata dove è possibile editare le proprie foto e i propri video. App che rispetto alla scorsa versione è molto più stabile.
Consiglio a chiunque volesse realizzare delle belle immagini (grandangolari e non) senza dover acquistare qualcosa di più ingombrante e delicato.

product image
Voto community

Qualità professionale per tutti

Ho acquistato questo prodotto dopo due mesi dall’uscita del suo successore (GoPro Hero 6) dato che il suo prezzo era notevolmente diminuito. Avendo avuto la GoPro 4 Silver non ho avuto dubbi nell’acquistarla. La qualità si vede fin da subito; il 4K rende le foto praticamente “vive” e i video sembrano esser fatti da cameraman professionisti!
La consiglio vivamente a chi viaggia spesso, soprattutto in posti marittimi. Io sono pugliese e ogni weekend che vado in spiaggia la porto sempre con me ed ottengo ogni settimana foto e video stupendi.
Una delle qualità migliori è sicuramente l’applicazione annessa, la quale ti permette al momento stesso di importare il materiale sul tuo smartphone così da poterlo caricare immediatamente sui social network. Attualmente il prezzo si aggira sui 270€...per me un vero affare se siete indecisi se prenderla o no! Una cosa è certa...acquisterete un prodotto che non vi deluderà sicuramente.

product image
Voto community

Il prodotto migliore

Ho acquistato questo prodotto sopratutto per girare video in vacanza, dalle settimane bianche in montagna al mare in estate. Questa action cam non mi ha mai deluso, registra con una qualità assolutamente al di sopra di tutte le altre sul mercato.
C’è da dire che se si usa il 2k o 4K come risoluzione una SD da 16gb non basta neanche per 20 minuti. Infatti proprio per problemi di spazio ho preferito utilizzare il full HD con una qualità davvero buona. Grazie poi all’app per iPhone e al programma per PC si possono scaricare, modificare, tagliare e montare video direttamente dal proprio cellulare.
Alcuni elementi negativi ci sono anche per questo prodotto, tra cui la batteria che dura molto poco e gli accessori che, originali, costano davvero molto, ma per fortuna ci sono tantissimi KIT compatibili. Il prezzo di listino è un po’ troppo alto ma per fortuna che su internet si riesce ad acquistare con qualche offerta.

product image
Voto community

Testata

Ottimo prodotto, qualità eccellente, Bluetooth e Wi-Fi integrati, unica pecca la durata della batteria, ampia gamma di accessori. Ampio utilizzo in ogni ambiente. Display touch abbastanza buono. Possibilità di comandi vocali. Utilizzata sia in acqua che fuori con ottimi risultati. Ottima la possibilità di utilizzarla con comandi a distanza tramite telefono o telecomando. Possibilità di aumentare la memoria di registrazione tramite scheda sd. Funzionali le app da scaricare per l’editor dei video.
Possibilità di scaricare direttamente le foto tramite collegamento Wi-Fi. Utilizzata anche su moto e go-kart con ottimi risultati. La consiglio vivamente a tutti gli appassionati di sport di qualsiasi genere.

product image
Voto community

Ottima Action Cam

La GoPro Hero5 è un'ottima actioncam che nonostante sia un modello non troppo recente riesce ancora a difendersi bene.
La qualità del 4k (30fps) è ottima ed è l'ideale per coloro che vogliono ottimi risultati senza spendere troppo e quindi prendere il modello successivo.
Una cosa molto comoda di questa gopro è la possibilità di immergerla fino a 10mt senza scafandro!
La stabilizzazione dell'immagine purtroppo non è delle migliori e io preferisco infatti tenerla disattivata.
Ha inoltre il gps integrato per poter registrare la velocità e i percorsi.
Personalmente non trovo giustificato il prezzo così alto dopo tutto questo tempo dal rilascio sul mercato.

Materiale informativo

GoPro Hero5 Black
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 283,01 €
Prezzo attuale: 316,90 €
Se compri oggi spendi 33,89 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su GoPro Hero5 Black

  1. 0
    Domanda di Viti laura | 16 gennaio 2017 at 10:49

    Buon giorno sono interessata a comprare gopro 5 nero ,ma ho letto che chi ha un telefono hawawie 8 plite come me ha avuto qualche problema con la app.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16 gennaio 2017 at 11:09

      È possibile che con alcuni modelli di smartphone ci possano essere problemi, che però solitamente vengono risolti nelle versioni aggiornate dell’applicazione. L’importante è che gli utenti interessati segnalino subito i problemi al produttore, così che possa provvedere a risolverlo.

"GoPro Hero5 Black": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GoPro Hero5 Black

Migliore offerta: 389,00€

Sony HDR-AS50

Migliore offerta: 195,99€

Apeman A77

Migliore offerta: 49,99€