01/2016

Recensione: Philips HU4706/11

A evaporazione, capacità 1,3 l, per ambienti fino a 20 mq

Il più venduto
Immagini
Voto finale 7,5/10
Tipologia: 9,5
Prestazioni e autonomia: 6
Igienizzazione: 8,5
Funzioni: 6,5
Manutenzione: 7
Media voti fattori: 7,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 14 W
  • Tecnologia: A evaporazione
  • Capacità serbatoio: 1,3 l
  • Umidità erogata: 150 ml/h
  • Adatto per ambienti: Piccoli
  • Umidità regolabile: Sì
  • Filtro: A nido d'ape, Lavabile, Removibile
  • Funzioni: Spegnimento automatico
  • Telecomando: No
  • Impostazioni e controlli: Leva
Punti forti
  • Consumo energetico bassissimo
  • Filtra e igienizza l'aria
  • Non bagna
Punti deboli
  • Costi ricorrenti per sostituzione filtri

Scrivi una recensione

product image

Philips HU4706/11

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

Philips HU4706/11

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'umidificatore

1. Tipologia: Voto 9,5 su 10

Nel prendere in considerazione la tipologia di questo piccolo umidificatore, il Philips HU4706/11, possiamo assegnare quasi il massimo dei voti, 9,5 su 10. Si tratta infatti di un umidificatore a evaporazione, una tecnologia di ultima generazione che Philips chiama NanoCloud, basata sull'aspirazione dell'aria dall'ambiente circostante e dal suo passaggio forzato, grazie ad una ventola, attraverso un filtro umido, in modo che l'aria viene allo stesso tempo umidificata e purificata.
Philips HU4706/11
L'unico motore che richiede energia elettrica per essere attivato è quello della ventola, per cui i consumi di questo modello, come quelli di tutti i modelli che sfruttano questa particolare tecnologia, sono estremamente contenuti. Gli umidificatori ad evaporazione presentano anche il vantaggio, rispetto alle altre tipologie, di non favorire la formazione di condensa sul piano dove si trova l'umidificatore in funzione.
Philips HU4706/11 nanocloud
Tornando ai consumi, l'assorbimento energetico del Philips HU4706/11 è di soli 14 W al massimo della ventilazione, contro i 30-40 degli umidificatori a ultrasuoni e gli oltre 600 W di quelli a caldo. La rumorosità della ventola, almeno per questo modello, non è a dire la verità molto contenuta, siamo sui 40 dB alla massima potenza: questo significa che il rumore emesso è percettibile durante il giorno, ma non è estremamente invadente, mentre può essere per molti troppo elevato per tenere l'umidificatore acceso di notte in camera da letto.

2. Prestazioni e autonomia: Voto 6 su 10

Non possiamo invece spingerci oltre una risicata sufficienza per quanto riguarda le prestazioni e l'autonomia dell'umidificatore Philips HU4706/11. Trattandosi di un modello molto compatto, il serbatoio è davvero piccolo, con una capacità di 1,3 l soltanto.
Philips HU4706/11 serbatoio
L'emissione massima di vapore è piuttosto bassa, solo 150 ml/h circa. Con queste specifiche non stupisce che questo apparecchio sia idoneo ad umidificare efficacemente solo locali da 20 mq al massimo, mentre l'aspetto più deludente è l'autonomia di funzionamento massima: solo 8 ore alla ventilazione minima.

3. Igienizzazione: Voto 8,5 su 10

Abbiamo trovato molto soddisfacente invece il fattore igienizzazione, a cui assegniamo un buon 8,5 su 10, in virtù delle buone caratteristiche che questo modello presenta dal punto di vista della qualità dell'aria che viene emessa. L'umidificatore Philips HU4706/11 è infatti dotato di un fitto filtro a nido d'ape che rimane parzialmente immerso nell'acqua del serbatoio, assorbendola e inumidendosi.
Philips HU4706/11 filtro
Al passaggio dell'aria aspirata dall'ambiente circostante, vengono filtrati polvere, peli, capelli, pelle morta ma anche batteri dispersi in essa: l'aria viene così restituita alla stanza ripulita e umidificata. Non è presente uno ionizzatore integrato, ma non è una carenza che debba stupire in un modello così piccolo e semplice.

4. Funzioni: Voto 6,5 su 10

Dal punto di vista delle funzioni presenti su questo modello, dobbiamo tornare a dare un voto piuttosto basso ma comunque sufficiente: 6,5 su 10. Il ventaglio di opzioni disponibili è infatti molto limitato, e si riduce all'immancabile funzione di autospegnimento all'esaurimento dell'acqua nel serbatoio e alla possibilità di regolare la ventilazione, anche se questa può venire erogata su due livelli soltanto, uno più blando e silenzioso, l'altro più sostenuto e rumoroso.
Philips HU4706/11 selettore
Non è presente un timer per impostare la durata del funzionamento né un igrometro per impostare una percentuale di umidità che si desidera raggiungere e mantenere ma, ancora una volta, viste le dimensioni e la semplicità di questo modello, non possiamo dire che queste carenze siano sorprendenti.

5. Manutenzione: Voto 7,5 su 10

Possiamo assegnare un voto discreto, 7 su 10, anche alle operazioni di manutenzione e pulizia che sono necessarie per questo umidificatore. La pulizia periodica è infatti molto semplice, e consiste nel lavaggio settimanale del serbatoio con acqua e detersivo delicato, e nell'immersione del filtro in acqua per un'ora, per igienizzarlo e liberarlo dal calcare accumulato.
Un punto debole di questo modello, però, comune del resto a tutti gli umidificatori a evaporazione, è la deperibilità del filtro a nido d'ape, la cui efficacia diminuisce con l'uso: se ne rende necessaria la sostituzione ogni sei mesi circa. A questo proposito, ricordiamo che la durata del filtro varia in base anche alla frequenza di utilizzo dell'umidificatore e alla durezza dell'acqua che vi viene inserita. Chi acquista questo modello deve quindi essere disposto a effettuare una piccola spesa periodica per mantenerne intatta l'efficacia. Segnaliamo infine che la ricerca di un filtro di ricambio può risultare difficoltosa in quanto non sembra essere attualmente presente un modello compatibile con questo prodotto né  sui maggiori siti di e-commerce italiani né sul sito del produttore.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips HU4706/11
52.69 76.13

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,5/10

La nostra valutazione conclusiva dell’umidificatore Philips HU4706/11 è di 7,5 punti su 10, un voto intermedio che ben riflette gli aspetti positivi e negativi di questo nuovo modello uscito nella primavera del 2015. Si distingue dalla stragrande maggioranza degli umidificatori in commercio per l’adozione di una tecnologia, quella a evaporazione, di recente invenzione e dai numerosi vantaggi sia rispetto agli umidificatori a ultrasuoni, sia rispetto a quelli a ebollizione. Il consumo energetico è infatti ancor più contenuto rispetto agli umidificatori a ultrasuoni, al di sotto dei 20 W, e la presenza di un filtro antipolvere e antibatterico permette di pulire l’aria mentre la si umidifica. Non emettendo né vapore né acqua nebulizzata, non dà luogo alla formazione di accumuli d’acqua nelle immediate vicinanze. L’unico aspetto negativo è la necessità di sostituire periodicamente il filtro, che costituisce quindi un costo ricorrente. Questo modello nello specifico è poi piuttosto piccolo, forse anche troppo: lo riteniamo adatto a stanze anche più piccole dei 20 mq indicati dal produttore, come un piccolo studio o una stanza da letto.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,7
(4)

Aria pulita

Mi è stato regalato da mia cognata questo umidificatore della Philips, lei ama regalare questo genere di cose dato che in casa utilizza spesso umidificatori. Diciamo che sono rimasta felice, da quando me l'ha regalato ce l'ho sempre acceso e lo utilizzo sempre dato che sono fissata sul pulito.

Filtra l'aria che viene purificata e pulita, ho notato che non perde acqua. In più è versatile, piccolino e non ingombrante! Diciamo che è un po rumoroso ma non eccessivamente per questo consiglio di spegnerlo durante la notte. Utile lo spegnimento automatico.

Consiglio di acquistarlo e di non aver paura di tenerlo acceso perché non consuma tanto.

product image
Voto community
3,7
(4)

Bello e utile

Questo umidificatore è molto bello ed è innovativo in quanto prende l'aria di una stanza e la ributta fuori depurata e umidificata non creando neanche condensa sul piano su cui è poggiato.

È molto silenzioso, compatto e dal design moderno quindi bello anche alla vista. La cosa negativa è che non ha spegnimento a fine acqua e non dà neanche possibilità d impostare il tempo che vogliamo stia acceso, il prezzo non è basso, e c'è anche necessita di cambiare il filtro quando esaurito.

lo consiglio a chi vive in case molto secche, magari che hanno il camino dove l'aria è decisamente più invivibile.

product image
Voto community
3,7
(4)

Per case piccole

Ho comprato questo umidificatore, perché soffro molto quando l’aria di casa mia è secca, cosa che succede accendendo il riscaldamento o il camino.

Non mi sono trovata male con questo umidificatore anche se la capacità del serbatoio è piuttosto limitata. I consumi sono contenuti e non pesa più di tanto sulla bolletta elettrica a differenza di altri umidificatori più vecchi. Avendo una casa medio-grande, però, sono costretta a spostarlo da una stanza all'altra, quindi lo consiglio a chi ha una casa piccola oppure ha necessità di umidificare solamente una zona.

Un grande vantaggio di questo apparecchio è che consente di regolare il grado di umidità.

product image
Voto community
3,7
(4)

Nuova salute

Ho acquistato questo prodotto perché ho acquistato e posizionato delle piante in camera da letto che necessitano di un ambiente umido.

Insomma l'ho acquistato senza un motivo reale per la mia persona ma quando ho iniziato ad usarlo ho notato dei benefici anche su di me, soffro di pelle secca e da quando c'è lui nella mia camera la mia pelle è molto più sana. Sono convinta che ci saranno molti più benefici utilizzandolo sempre.

Io ho già risolto 2 problemi: le mie piante hanno un ambiente favorevole e io oltre alla pelle più sana dormo meglio. Lo consiglio a chi vive in ambienti molto secchi.

Galleria fotografica

Philips HU4706/11
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 52,31 €
Prezzo attuale: 52,69 €
Se compri oggi spendi 0,38 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips HU4706/11

  1. 0
    Domanda di Antonio | 4 dicembre 2017 at 18:39

    Salve,
    mi interessa sapere se in questo umidificatore è possibile aggiungere un olio essenziale e se la diffusione dello stesso è ottimale.
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 dicembre 2017 at 10:21

      Per svolgere questa operazione ti consigliamo di acquistare uno specifico diffusore di oli essenziali.

  2. 0
    Domanda di Pierfranco Luciano | 24 settembre 2016 at 20:21

    Dove posso acquistare filtri di ricambio? ???

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 settembre 2016 at 11:52

      Abbiamo provato ad effettuare una ricerca, ma purtroppo non sembra essere attualmente presente nè sui maggiori siti di e-commerce nè sul sito del produttore un filtro compatibile con questo modello. Suggeriamo dunque di contattare il servizio clienti della Philips per maggiori informazioni.

"Philips HU4706/11": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

TaoTronics TT-AH001

Migliore offerta: 49,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

1byone 701FR-0001

Migliore offerta: 36,99€

Il più venduto

Philips HU4706/11

Migliore offerta: 52,69€