Recensione: De’Longhi HVA 0220

2 livelli di potenza: 1000-2000 Watt, termostato sicurezza, doppio isolamento

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Sicurezza: termostato di sicurezza, IP21 e doppio isolamento

Punti deboli

Sprovvisto di accorgimenti per facilitarne l'uso

Scheda tecnica

Potenza max: 2000 W Livelli potenza: 2 Resistenza: Metallica Timer: Protezione IP: IP 21
Telecomando: Basculante: Montaggio a parete: Funzione antigelo:
QualeScegliere logo blu

De'Longhi HVA 0220 in breve

Il modello De’Longhi HVA 0220 è uno dei termoventilatori più venduti in commercio, questo sicuramente grazie ad un prezzo molto vantaggioso, ma non solo. Dopo averlo studiato e valutato sotto diversi punti di vista, la nostra valutazione finale è di 6,4/10.
Questo risultato è da considerarsi alquanto positivo, anche se per alcuni aspetti non è un prodotto che spicchi particolarmente. Ad esempio, per quanto riguarda la praticità d’uso il De’Longhi HVA 0220 pecca notevolmente, essendo un modello base che non permette alcun vantaggio pratico. Ciò che ci piace è invece la facile collocazione anche in bagno, visto che i suoi punti forti sono soprattutto legati alla sicurezza. La potenza è molto bassa, appena sufficiente per riscaldare una stanza dalle dimensioni massime di 60 m³.
Quindi lo consigliamo per l’utilizzo in piccole stanze e soprattutto per scaldare un piccolo bagno, anche prima e durante la doccia.

Voto finale: 6.4

La nostra recensione

Prestazioni

Il modello De’Longhi HVA 0220 è uno dei termoventilatori più venduti in commercio e dal costo molto economico. Il primo aspetto che prendiamo in considerazione riguarda le prestazioni, che riteniamo più che sufficienti anche se non tutti i dati vengono forniti dalla casa di produzione.DeLonghi HVA 0220Non è ben chiaro quale sia il tipo di resistenza, se in ceramica o in filamenti metallici. Anche per quanto riguarda la rumorosità la De’Longhi non ci dà informazioni certe, qualche fonte esterna indica un valore di poco più di 40 dB che ci sembra alquanto plausibile. Nessun dubbio sulla potenza massima del De’Longhi HVA 0220, che può vantare sino a 2000 Watt. Tale valore è nella media della sua fascia di prezzo e permette di avere una portata adatta a stanze molto piccole fino a ca. 60 m³.

Funzioni

Questo termoventilatore ha solamente funzioni molto basiche. Il modello offre comunque la possibilità di selezionare due livelli di calore. Troviamo infatti due livelli di potenza, che tramite un apposito interruttore permette di attivare 2000 o 1000 Watt, dove ovviamente il secondo valore consente un minor consumo energetico.DeLonghi HVA 0220 livelli di potenzaSelezionando la potenza massima si può riscaldare il piccolo ambiente e, una volta raggiunta la temperatura desiderata, si può passare alla potenza più bassa per mantenere constante il calore nella stanza. Il modello in oggetto non è dotato di altre funzioni, quindi non si può programmare l’accensione/spegnimento e neanche selezionare l’emissione di aria fresca.

Struttura

Per quanto riguarda il fattore struttura, il modello De’Longhi HVA 0220 soddisfa sotto diversi punti di vista, soprattutto per la compattezza e la leggerezza. Le misure fornite dalla casa di produzione sono le seguenti: 22 x 16,8 x 26,6 cm, un oggetto molto piccolo che può essere appoggiato davvero ovunque. Non a caso la tipologia del modello De’Longhi HVA 0220 è definita termoventilatore da tavolo, visto che si può appoggiare su qualsiasi tipo di mobilio, sia in bagno che in altri ambienti.DeLonghi HVA 0220 griglia in plasticaIl modello esaminato in sede è uno dei più leggeri in commercio, alcune fonti esterne indicano che il peso complessivo si aggiri attorno a 1 kg. Non solo, per facilitare lo spostamento è dotato di una maniglia integrata sul retro, anche se riteniamo che tale posizione non sia particolarmente rilevante.

Sicurezza

Gli aspetti relativi alla sicurezza degli elettrodomestici sono molto importanti e meritano particolare attenzione, soprattutto se si tratta di termoventilatori e affini, che vengono usati spesso e volentieri in ambienti umidi come il bagno. Come sempre si consiglia di non toccare mai questa tipologie di elettrodomestici con mani umide o bagnate.
Partiamo quindi dal termostato di sicurezza, un sistema che spegne il termoventilatore in caso esso si surriscaldi. Infatti, un utilizzo prolungato potrebbe recare danni al motore e alle guarnizioni plastiche del prodotto stesso.
Questo termoventilatore vanta anche la certificazione IP 21, sigla che indica la resistenza del De’Longhi HVA 0220 contro l’acqua gocciolante e quindi vi permetterà di usarlo anche in bagno mentre fate la doccia.
Infine non manca il doppio isolamento esterno, classe II, che serve ad evitare tensioni elettriche pericolose.

Praticità d’uso

Il modello De’Longhi HVA 0220 è un termoventilatore molto semplice, dal costo esiguo, sprovvisto di opzioni particolari per migliorarne la praticità d’uso. Non troviamo quindi i comfort dei top di gamma, come display digitali e telecomando per attivare le funzioni a distanza. In questo apparecchio non troviamo neanche altre particolarità, che si possono tranquillamente riscontrare su termoventilatori di fascia di prezzo bassa, come ad esempio il filtro antipolvere o la funzione di rotazione per meglio distribuire l’aria calda nell’ambiente. Tenete quindi presente che si tratta di un prodotto estremamente semplice, sprovvisto di accorgimenti che ne facilitano l’uso.

Opinioni dei consumatori

Ci sono decine e decine di post che descrivono il modello De’Longhi HVA 0220 e i feedback sono perlopiù favorevoli. Almeno un buon 80% dei post sono soddisfatti dell’acquisto, ma non mancano gli acquirenti che si aspettavano di più. Qualcuno evidenzia la potenza molto limitata, anche se è giusto ricordare che è quella tipica dei prodotti di fascia bassa, ideale solamente per piccole stanze. Altri indicano invece che le plastiche sono molto leggere, per cui la struttura è poco resistente.
Tutti gli altri commenti sono assolutamente positivi, con un denominatore comune che indica il De’Longhi HVA 0220 come il prodotto ideale per scaldare il bagno.

Recensioni utenti De’Longhi HVA 0220

Comodo

Molto comodo ed efficace per riscaldare degli ambienti abbastanza piccoli in tempi relativamente brevi. Mi trovo benissimo, l'ho comprato prima dell'inverno e ne sono rimasto subito soddisfatto. Fondamentale il suo utilizzo in bagno, usando ovviamente tutte le precauzioni del caso. Ne consiglio l'acquisto sia tenendo conto della sua funzionalità sia del prezzo molto basso. Se vogliamo proprio trovare un difetto può essere sicuramente il fatto che consuma molta corrente e scatta il contatore quando se ne usano due contemporaneamente oppure si usa la lavatrice / lavastoviglie / forno.
Per i freddolosi come me è un must have.
Lo consiglio vivamente.

ottimo per l'inverno

Quando viene il periodo invernale questo termoventilatore è una manna dal cielo. De Longhi è una marca che utilizza ottimi materiali. Ha una buona potenza e grazie ai suoi due unici pulsanti ti permette di scegliere l'intensità del calore. Inoltre ho notato che ha una sorta di salvavita. Se lo si tiene acceso più del dovuto, ad un certo punto scatta per non surriscaldarsi e solo dopo un tot di minuti si ripristina. Ovviamente è solo per riscaldare gli ambienti, non ha anche la funzione fredda. Unica pecca: se siete soliti utilizzarlo molto, dietro le ventole si crea spesso molta polvere, che aspiro con l'aspirapolvere, onde evitare allergie.

Sicuro ed efficiente

Il prodotto è stato acquistato in offerta a 18 euro e credo che valga il suo prezzo. Lo uso per riscaldare il bagno prima della doccia e prima del bagnetto della mia piccola. La presenza delle doppia protezione ip21 me lo ha fatto scegliere per vivere in sicurezza, se dovesse venire colpito da schizzi d'acqua posso stare tranquilla. Il bagno, abbastanza grande viene riscaldato in circa un quarto d'ora. Ho letto molte perplessità sulla facilità di utilizzo ma io non ho riscontrato alcun problema. Per me è un prodotto che dovrebbe essere in ogni casa per non prendere freddo durante bagni o docce.

Prezzo onesto

Acquistata per utilizzarla soprattutto in bagno nel periodo autunno-inverno e quando i termosifoni non sono ancora in funzione.

La stufetta è efficiente e riscalda l’ambiente, non molto grande, in breve tempo se messa al massimo. Il calore non può essere regolato visto che esistono solo 2 pulsanti: un solo pulsante dà un calore minore (io utilizzo questa impostazione nelle mezze stagioni); mentre attivandoli entrambi, l’aria esce al massimo calore. Il prezzo, visto il marchio, è davvero competitivo.

I materiali sono plastici ma danno comunque un’idea di resistenza. Non mi piace il ronzio della ventola che comunque rientra nella norma della categoria e delle dimensioni. Nell'impostazione al massimo calore i consumi salgono un poco, ma non tantissimo; certo se si tiene accesa a lungo tutti i giorni qualcosina nella bolletta si conosce.

Nel complesso un prodotto di marca a buon prezzo e che funziona bene.

Massimo85 Massimo85

Buon prodotto

Ho acquistato questo prodotto già da diversi anni in quanto avevo avuto già ottimi riscontri da alcuni amici.

Devo dire che fa molto bene il suo dovere, io lo utilizzo in bagno per rendere l'ambiante più confortevole ai miei bambini prima del bagnetto. Ho scelto questo modello perché non avevo molte pretese, piccolino, silenzioso e sopratutto molto economico. Fatto con ottimi materiali, possiede solo due tipi di velocità che poi corrispondono sia alla quantità di calore emesso e anche alla quantità di energia assorbita. Assorbe molta corrente ma usato solo per alcuni minuti non te ne accorgi affatto.

Buon prodotto soprattutto in relazione qualità prezzo. Consigliato.

Buon termoventilatore

Ho acquistato questo prodotto per rinfrescare la mia camera da letto, essendo sprovvista di un condizionatore che riscalda.

È molto semplice da usare, ha solo 2 tasti, e non ho avuto bisogno neanche delle istruzioni. Io lo imposto sempre alla massima potenza, perché almeno sono sicuro di stare al caldo.

Lo accendo 2/3 ore prima di andare a letto almeno appena arrivo la stanza è già abbastanza calda.
Il materiale non è molto resistenze, ma per il prezzo che è costato è più che buono.

Non mi piace il fatto che non si possa regolare lo spegnimento automatico, funzione che ritengo importante.
Credo che valga assolutamente il prezzo che costa e lo consiglio a tutti coloro che hanno una casa di piccole/medie dimensioni.

Buon prodotto

Ho acquistato questo termoventilatore solo ed esclusivamente per riscaldare il bagno prima di fare la doccia, durante i lunghi e freddi inverni milanesi.

Le dimensioni sono ridotte e contenute, quindi questo è un punto a suo favore, in quanto dopo il suo utilizzo lo si può riporre nello sgabuzzino.

Il suo utilizzo è elementare, lo si collega alla presa elettrica e si possono azionare i due interruttori per conferirgli la potenza desiderata. Il calore viene sprigionato in poco tempo, e riscalda l'ambiente in maniera uniforme. A questo prezzo non potrei che essere più contento.

Consiglio l'acquisto, per chi come me, non ha particolari esigenze.

silvia74 silvia74

Buon prodotto

Ho comprato questo termoventilatore De Longhi HVA 0220 per la casa di mio zio che abita vicino a casa mia e ha una piccola stanza dove passa gran parte del tempo e vedevo che era abbastanza fredda. Da quando l'accende si vede che la stanza è più confortevole e il prezzo del prodotto è davvero irrisorio, alla portata di tutti. Il termo ventilatore lo mette anche in bagno un po' prima di fare il bagno e poi lo spegne, così la stanza la trova calda. Il prodotto è molto compatto ma ha una buona funzionalità, si può poggiare dove si vuole. Perfetto, lo consiglio.

Ottimo prodotto

Questo termoventilatore mi ha veramente sorpreso in modo positivo.

Mai avrei immaginato che scaldasse così tanto e velocemente. L'ho messo in ufficio e devo dire che fa il suo lavoro egregiamente. Lo tengo acceso tutti i giorni e per diverse ore al giorno e ad oggi non ha dato il minimo segno di cedimento. Ve lo consiglio vivamente se avete una stanza da riscaldare in fretta, certo i consumi non sono proprio il massimo ma si sa l'energia elettrica costa. Sono comunque talmente soddisfatto, che ne ho comprato anche un' altro in questi giorni per una seconda stanza.

La praticità dell'oggetto e la sua funzionalità giustificano ampiamente il prezzo pagato.

Perfetto durante la doccia

Ho un piccolo bagno in cui ho posizionato la doccia.

Quando non ho i termosifoni accesi, per scaldare l'ambiente utilizzo questo termoventilatore. Lo accendo 5 minuti tenendo la porta chiusa del bagno. La stanza si scalda subito. Non è assolutamente difficile da usare, essendoci gli interruttori. Occupa davvero poco spazio e sta perfettamente sulla mia lavatrice. Ha un costo davvero esiguo e quindi beh alla portata di tutti. Onestamente per l'uso che ne faccio è pratico, utile e costa poco anche in termini di energia elettrica.

Credo che di più non si possa volere da un semplice termoventilatore, altrimenti accendete i termosifoni.

Scalda ufficio perfetto

Utilizzo sempre questo termoventilatore DeLonghi HVA 0220 quando sono al lavoro per riscaldarmi quando sono in ufficio.

Tengo sempre acceso lo split con la pompa di calore ma quando sento particolarmente freddo accendo il termoventilatore sotto la scrivania che mi riscalda le gambe. Non ho grosse pretese e questo modello è perfetto per la funzione che deve svolgere; arrivato ad una certa temperatura impostata con la manopola, si spegne. I due interruttori servono per impostare la potenza; alla bassa potenza mantiene il calore nella stanza, mentre alla potenza più alta scalda.

Mi fa sempre piacere accedere il termoventilatore e mi sono trovato bene con questo modello.

Da consigliare vivamente

Inizialmente ero scettica per le ridotte dimensioni, perché pensavo non riuscisse a riscaldare abbastanza, ma in realtà non è come pensavo e mi sono ricreduta in positivo.

La uso ogni mattina per riscaldare la stanza da bagno. Impostando la potenza al massimo in pochi minuti l'ambiente è caldo e confortevole. Il cavo sarebbe stato meglio fosse stato più lungo In modo da poterla gestire meglio spostandola da una parte a l'altra. La stufa è leggera maneggevole pratica e soprattutto non ingombra. Io la ripongono un angolo del bagno. Il motore è silenzioso. Ancora devo valutarne il consumo.

Ottimo rapporto qualità-prezzo! Da consigliare vivamente.

Ottimo per il bagno

Ho acquistato questo termoventilatore per il bagno, abbastanza potente anche se non utilizzato al massimo della sua potenza, riesce a scaldare la stanza da bagno in maniera abbastanza veloce e piacevole, quindi perfetto per l'inverno, nonostante le basse temperature esterne.

La cosa che ho apprezzato di più è stata la velocità con cui riscalda la stanza (una stanza da bagno di media grandezza). Abbastanza semplice e facile da utilizzare, è leggero da trasportare e resistente. Nemmeno particolarmente rumoroso (c'è di peggio), anzi rispetto ad altri è abbastanza silenzioso. È un buon prodotto e già lo sto utilizzando da un po' di tempo, lo consiglio.

Economico ma valido

Acquistato tempo fa, ero in cerca di un termoventilatore di fascia economica da piazzare in garage mentre faccio i miei lavoretti di bricolage d’estate.

È un termoventilatore base, con pochissime opzioni: solo due livelli di potenza e due livelli di calore.
De’Longhi HVA 0220 è quindi molto semplice da usare ma fa bene il suo lavoro.

Ho un garage abbastanza grande e la scorsa estate non ho mai avuto caldo quando lo attaccavo; fa molta corrente d’aria e rinfresca qualsiasi ambiente. Il design non è un granché ma a me non interessava.

Lo consiglio a chi cerca un prodotto economico ma valido.

jacoponesto jacoponesto

Validissimo ed economico

Ho acquistato ben due di questi termoventilatori di marca De'Longhi e modello HVA 0220, approfittando del prezzo irrisorio al quale vengono venduti.

Sono molto soddisfatto. Il prodotto di per sé è senza infamia e senza lode, ma a questo prezzo devo dire che viene offerto parecchio. I materiali di costruzione sono buoni ed è molto veloce nel raggiungere la temperatura.

Lo uso per scaldare il bagno e anche per scaldarmi le gambe mentre sono fermo a scrivere nel mio studio.
Il certificato IP21 e il termostato di sicurezza sono valori aggiunti. Consiglio sicuramente di acquistarlo, uno dei migliori prodotti presenti sul mercato al momento.

Stufetta

Ho questa stufetta da un po' di tempo e la uso soprattutto quando facciamo la doccia per riscaldare il bagno, in pochissimo tempo il bagno si scalda e si riesce a fare la doccia e asciugarsi con calma, soprattutto quando si hanno dei bambini. Un'altra stanza dove utilizzo la stufetta è nella camera per di mio figlio, prima che vada a dormire l'accendo per una decina di minuti e riscaldo tutta la stanza.

Il costo secondo me è giusto e la stufetta vale tutti i soldi spesi. Unica nota dolente è che non si può regolare molto la temperatura. Per il resto è un buon prodotto.

Buon prodotto

Piccolo e facile da usare, io lo avevo acquistato per tenerlo in bagno quando facevo il bagnetto a mia figlia finché non abbiamo installato i termosifoni.

Ora l'ho ceduto a mia nonna perché a me non serve più. Però fin quando l'ho usato ha fatto bene il duo dovere, riscalda abbastanza anche se è un po' rumoroso.
Devo dire però che il suo consumo continuo si sente in bolletta, perché secondo me è idoneo per un uso saltuario, proprio come facevo io e come ora sta facendo mia nonna.

Ma tutto sommato non è male anzi molto utile per piccole stanze e per usi saltuari.
Lo consiglio.

elisina elisina

standard, per piccoli ambienti

Un prodotto non molto diverso da tanti altri. Se ne trovano a prezzi inferiori anche se di poco, con le stesse caratteristiche o quasi.

Ci sono 2 tasti per regolare l'intensità del calore. È molto sicuro per niente pericoloso, io lo tengo in bagno e devo dire che riscalda subito l'ambiente di una stanza piccola. Il rumore può risultare un po fastidioso. Le dimensioni ti permettono di poterlo tenere benissimo sopra i mobiletti di solito molto piccoli dei bagni. Lo si può usare anche in altre stanze ovviamente.

Lo consiglio per chi vuole riscaldare piccoli ambienti come faccio io.

Buono per il costo

Ho acquistato il termoventilatore ad inizio inverno per usarlo esclusivamente nel bagno. Essendo un ambiente piuttosto piccolo, riesce a scaldare in pochi minuti; non è di certo adatto ad ambienti più grandi in quanto non ha la potenza giusta.

A quel prezzo, posso dire che ha soddisfatto tutte le mie aspettativa perché è molto piccolo, non occupa molto spazio, è molto maneggevole ed è molto pratico in quanto, essendo piccolo, puoi praticamente posizionarlo ovunque e ha anche la protezione contro gli schizzi d’acqua (a parere mio molto utile anche se, poggiandolo sul mobiletto, non è mai successo che dell’acqua ci andasse sopra).

Lo consiglio vivamente a tutti, specialmente per ambienti piccoli visto che si scaldano in fretta.

Buon rapporto qualità-prezzo.

Ho acquistato il termoventilatore per riscaldare il bagno.
Il prodotto è leggero e maneggevole, le potenze selezionabili sono due: 1000 e 2000 watt, la ventola produce un rumore nella norma, non è presente il termostato e non si può usare come ventilatore estivo.

La stufetta fa il suo dovere in maniera eccellente, peccato però che il cavo sia cortissimo! Adesso non resta che utilizzarla per un periodo più lungo per testare appieno l'efficienza. Buon prodotto da provare. Penso di acquistare un secondo prodotto uguale e lo consiglio come valida alternativa a molti marchi in commercio. Il marchio De'Longhi è top.

Vale il prezzo che costa

Pur avendo altri sistemi di riscaldamento questo prodotto mi da un sollievo immediato dal freddo intenso.
Ricevere quella ventata di calore addosso mi è molto utile quando ho le mani fastidiosamente gelate.

Lo uso principalmente dopo la doccia, il mio uso è quindi piuttosto limitato e non sempre lo ritengo indispensabile. In certi casi, però, un ventilatore ad aria calda è molto piacevole.

Non ne sentirei certo la mancanza e soprattutto non lo userei di notte innanzitutto perché è inutile e inoltre è abbastanza rumoroso, soprattutto nel silenzio della notte.

Riguardo il prezzo direi che è giusto, vale quello che costa e fa quello che deve fare.
Per quel prezzo mi aspettavo una qualità peggiore e invece sono rimasto sorpreso.

Mi trovo benissimo

Ho comprato questo termoventilatore della De'Longhi non tanto tempo fa e mi trovo benissimo.

Premetto che l'ho comprato per il suo prezzo molto basso e ne faccio un uso veramente basilare. Lo accendo in bagno per scaldare l'ambiente prima e dopo aver fatto la doccia e devo dire che svolge alla perfezione il suo compito. È leggero e non è troppo ingombrante, quindi comodamente riponibile su di un comodino o un ripiano nel bagno.

Non ha molte funzioni e non si può programmare l'accensione e lo spegnimento. Ha solo due velocità per la fuoriuscita dell'aria.

Non consuma molta corrente e lo consiglio a chi non ha molte pretese come me.

Buono per l'uso che ne faccio io

Quello che mi ha attratto di questo termoventilatore è stato il prezzo insieme alla marchio molto conosciuto.

Io non ne faccio mai a meno in bagno durante la doccia, perché non sembra il caso azionare i termosifoni di tutta la casa per 15 Minuti. Fa il lavoro per cui l'ho preso, ossia per riscaldare velocemente gli ambienti ed essere trasportato ovunque per la casa, è anche molto maneggevole e occupa pochissimo spazio. È vero che ha solo due tipi di potenza e non ha funzioni aggiuntive ma per me va benissimo nella sua semplicità.

Lo consiglio a chi ha la necessità di riscaldare una sola stanza in pochi minuti pur spendendo poco.

martina99 martina99

Buona stufetta

Abbiamo comprato questa piccola stufetta per bagno di casa è devo ammettere che è davvero ottima.

Il nostro bagno è piccolo, e la stufa riesce a riscaldarlo completamente. È dotata di due livelli di potenza in base alla temperatura desiderata: tiepida o molto calda, occupa davvero poco spazio e non è rumorosa: sembra quasi di non averla.

La prima volta che è stato usato faceva po' di odore di plastica, ma essendo nuova è normale che succedesse, ed in ogni caso dopo 10 minuti già non lo faceva più quindi è ottima, la usiamo da un po' e ne siamo contenti.

Mai più freddo

Ottimo rapporto qualità prezzo. Lo utilizzo sia per il riscaldare il bagno (prima di fare la doccia, il vapore lo guasterebbe) sia per la camera da letto. Al massimo della potenza scalda l'ambiente in 2 minuti. Il punto debole è che appena viene spento la temperatura diminuisce velocemente, quindi è da usare solo in aggiunta al normale riscaldamento. È molto resistente, erroneamente ho completamente bagnato l'apparecchio, che dopo essersi asciugato ha ripreso a funzionare perfettamente! Se viene usato per 15/20 minuti al giorno, incide minimamente sulla bolletta! Al primo livello di potenza (1000 Watt) l'aria è tiepida, al secondo livello invece (2000 Watt) l'aria è molto calda. Non oscilla e quindi punta solo in una direzione, ma è molto compatto e leggero per poterlo spostare facilmente.

Agmassi Agmassi

Non la lascerei mai

Ho questa stufetta da anni e senza dubbio è uno dei pochi prodotti senza il quale non potrei stare. Infatti, ad esempio, in inverno ogni volta che sono in bagno la accendo e mi cambio lì. Questo prodotto non deluderebbe mai chi odia il freddo come me. Avendo la possibilità di impostare più varianti di temperatura, troverete quelle che preferite, io in genere quella meno calda. Fortunatamente quando rileva una temperatura alta si spegne da sola, ma attenzione che poi riparte se non viene spenta. Nota negativa: il costo dell’energia per "colpa" sua, infatti come tutte le stufette non c'è nulla di peggio: le bollette schizzano alle stelle se non si sta attenti. Prezzo buono, scocca buona, design essenziale.

Ottima stufetta

Utilizzo questa stufetta elettrica in autunno e in inverno per riscaldare l’ambiente mentre faccio il bagno o la doccia.
Avendo un bagno grande è difficile riscaldare l’ambiente, ma questa piccola stufetta se la cava piuttosto bene. Sono pienamente soddisfatto dell’acquisto, è sicuramente efficiente.
Un difetto? Non c’è una rotella con cui regolare il calore in uscita, ma solo due pulsanti: se si schiacciano entrambi, l’aria esce al massimo calore (per inverno), mentre se se ne schiaccia solo uno a un calore minore (perfetto per le mezze stagioni).
Prezzo super competitivo, materiali "plasticosi" ma che danno un’idea di buona resistenza.
Attenzione, al primo utilizzo dopo un po’ di periodo di fermo tende a fare un pochino di odore di semi-bruciato: tutto normale (è la polvere che si deposita nei suoi anfratti che viene bruciata). In 2/3 minuti passa subito. A livello di consumi non saprei dire, però utilizzandola spesso in inverno non vedo grossi cambiamenti nelle bollette.
Posso consigliare con piacere questo piccolo aggeggio a tutti i freddolosi come me.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Uno dei migliori termoventilatori che abbia mai provato, fa davvero molto bene il suo lavoro.
Possiamo utilizzare questo prodotto sia in inverno che in estate, perché può riscaldare e raffreddare l'ambiente. Presenta due tasti per scegliere a che temperatura far fuoriuscire l'aria.
Il prodotto è molto piccolo e leggero quindi molto facile il suo trasporto da una stanza all'altra, riscalda molto velocemente ambienti di ridotte dimensioni.
Consiglio questo prodotto ad utenti che cercano una piccola stufetta ad energia elettrica perché ha veramente un ottimo rapporto qualità prezzo, non fa molto rumore e il getto non è molto potente e questo ci permette di metterlo vicino alle persone.

Basic, ma robusto

Prodotto di buona fattura, veloce nel prendere la temperatura, va bene per riscaldare piccoli ambienti, come il bagno (gode anche di certificazione IP21), o per riscaldamento locale, ad esempio posizionato sotto il tavolo o scrivania per dare tepore alle gambe mentre si sta fermi per studio o lavoro sedentario.
Prezzo abbordabile e tutto sommato adeguato al prodotto. Mancano forse, regolazioni più flessibili della temperatura, che troviamo in prodotti un po più costosi. C'è sicuramente qualcosa di più economico, ma vorrei sottolineare che quel poco che si paga di più si traduce in una maggiore durata nel tempo, sia delle scocche che della resistenza. Buono, senza lode e senza infamia.

Funzionale

Il prodotto presentato è molto utile, consigliato per un utilizzo principalmente domestico. La sua comodità risiede nel design compatto e maneggevole, la funzionalità tecnica è molto semplice da capire, ne hanno fatto utilizzo anche i miei cugini di soli 10 anni, tuttavia l’ho trovato un po’ troppo rumoroso e la modalità di riscaldamento è utile soprattutto per ambienti piccoli se si ha poco tempo. Ottimo rapporto qualità-prezzo, lo consiglio anche per un utilizzo prolungato, risulta essere persino resistente a schizzi d’acqua purché non troppo abbondanti. Forse avrei preferito una gamma più ampia per la scelta dei colori da abbinare al mio arredo.

Discreto prodotto

Prodotto di buona fattura, anche dopo l'utilizzo il materiale non si surriscalda. ha solo due pulsanti per regolare la potenza. Scalda in fretta ambienti medio-piccoli e non è adatto a stanze da 20 mq in su.
Peccato che non abbia soltanto la funzione di ventilatore almeno lo si potrebbe usare in tutte le stagioni sia quelle calde che quelle fredde. Consiglio di posizionarlo distante dalle persone in modo che scaldi tutto l'ambiente altrimenti ci sembrerà di aver riscaldato la stanza ma appena lo spegniamo dopo 1 minuto sentiremo di nuovo freddo.
Prodotto super consigliato viste anche le ridotte dimensioni e la facilità di trasporto e posizionamento in qualsiasi posto.

Buono per riscaldare piccoli spazi

Lo uso principalmente per riscaldare il bagno d'inverno prima di fare la doccia. È pratico in quanto non occupa troppo spazio e fa il suo dovere: 15-20 minuti prima di fare la doccia lo accendo e riscalda un ambiente di 8 mq circa. Non fa eccessivo rumore e la qualità di costruzione sembra buona. Io l'ho pagato poco più di 20 euro e posso considerarli soldi spesi bene. Attenzione ai consumi: io non ho notato innalzamenti in bolletta, ma solitamente le stufette scaldabagno elettriche o comunque le stufe in generale consumano abbastanza. Dovrei utilizzarla di più per valutare il prodotto sotto questo punto di vista, l'ho comprata a fine febbraio perciò non l'ho utilizzata tantissime volte.

Bagno caldo ma consumi alti

La uso soprattutto d'inverno quando devo fare la doccia ed il bagno sembra un freezer.
Tutti sappiamo bene come è difficile fare la doccia calda in una stanza fredda, così l'accendo 20 minuti prima di fare la doccia per riscaldare la stanza, ma con questa stufetta devo stare attento a dosare i tempi di utilizzo visto il suo grande consumo di energia.
Me ne sono accorto quando ci riscaldavo anche la camera da letto e notai subito un ingente aumento della bolletta della corrente.
Ma a parte questo se la saprete usare bene non dovrebbe dare problemi, visto che il materiale sembra abbastanza resistente e è ovvio dire che non è difficile da utilizzare.
Detto questo per il prezzo che costa non molto eccessivo la consiglio se si deve usare solo in particolari situazioni e non di frequente.

Alessia_martin_ Alessia_martin_

Consigliato

Ho questa stufetta da un paio di anni e non mi ha mai dato problemi. Riscalda molto bene e non è ingombrante. È molto facile da utilizzare perché ha solo 2 pulsanti per decidere l'intensità del calore.
Scalda molto velocemente ed è perfetta per il bagno quando è inverno. Sotto c'è anche un segnale che vieta è avverte di non mettere ad asciugarci sopra gli indumenti bagnati. Il filo della corrente è abbastanza lungo, quindi mi ha permesso l'arrivo alla presa senza difficoltà.
Ogni tanto bisogna pulirla perché si accumula la polvere. Non c'è la possibilità di avere aria fredda.

De'Longhi HVA 0220

De’Longhi HVA 0220

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su De'Longhi HVA 0220

  1. Domanda di Carlo Villanti | 05.02.2018 14:11

    Termoventilatore de longhi Hva 0220 può essere messo a parete?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.02.2018 15:09

      No, questo modello non è stato progettato per essere installato su una parete.