02/2018

Recensione: Master TC2000

2000 watt, 3 livelli di temperatura, funzione turbo

Il più economico
Immagini
Voto finale 7,5/10
Struttura: 7
Potenza e consumi: 8,5
Funzioni e modalità: 7,5
Sicurezza e accessori: 7
Media voti fattori: 7,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Dimensioni: 23 x 52 x 15 cm
  • Peso: 3 kg
  • Potenza elettrica: 2000 watt
  • Per stanze fino a 20 mq
  • Protezione antisurriscaldamento
  • Funzione turbo
Punti forti
  • Molto compatto
  • Telecomando in dotazione
  • Può essere appeso alla parete
  • Buona gamma di funzioni
Punti deboli
  • Non è presente la funzione Eco
  • Senza timer

Scrivi una recensione

product image

Master TC2000

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Master TC2000

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del termoconvettore

1. Struttura: Voto 7 su 10

Il termoconvettore Master TC2000 è un modello appartenente a una fascia di prezzo bassa. Per potervi fornire una panoramica completa sulle caratteristiche tecniche e sulle prestazioni abbiamo preso in considerazione i fattori più rilevanti da valutare qualora si voglia acquistare un dispositivo di questo tipo.
Il primo elemento che abbiamo analizzato è quello relativo alla struttura del Master TC2000, più nello specifico le caratteristiche relative al peso e alle dimensioni. Questi valori vanno valutati attentamente perché influiscono sulla praticità e l'efficacia del prodotto. Il Master TC2000 ha dimensioni pari a 23 cm di altezza, 52 cm di larghezza e 15 cm di profondità, quindi si tratta di un modello molto compatto e facile da trasportare da una stanza all'altra.  Non troviamo delle rotelle di trasporto sulla base, bensì dei piedini di appoggio. Ad ogni modo, il Master TC2000 è ideato anche per essere appeso alla parete, quindi avrete a disposizione varie soluzione per trovare la posizione migliore in casa.
Non ci è stato possibile reperire dei dati precisi sul peso, ma possiamo affermare che non superi i 3 kg, risultando quindi particolarmente leggero e comodo da spostare.
Master TC2000 frontale

2. Potenza e consumi: Voto 8,5 su 10

Il secondo fattore che va preso in considerazione per scegliere un termoconvettore è quello inerente alla potenza e ai consumi. Il Master TC2000 ha un potenza elettrica di 2000 watt, un valore ottimo e che solitamente è una prerogativa dei modelli di fascia superiore. Tale potenza permetterà di riscaldare stanze di dimensioni medie. Segnaliamo inoltre la possibilità di regolare la temperatura su 3 livelli diversi (750 watt, 1250 watt e 2000 watt), la quale aiuta a limitare i consumi e selezionare solo la temperatura desiderata. Non è presente tuttavia la funzione Eco, che permetterebbe di risparmiare ulteriormente sui consumi.

Master TC2000 dettaglio pulsanti

3. Funzioni e modalità: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda le funzioni e le modalità, il termoconvettore Master TC2000 si aggiudica un voto piuttosto buono. Innanzitutto, questo modello dispone di un termostato con funzione di protezione, mediante il quale l'apparecchio si spegne qualora si raggiunga una certa temperatura.
Troviamo inoltre un sistema di ventilazione turbo, grazie al quale il termoconvettore riesce a riscaldarsi in tempi molto brevi, riuscendo a raggiungere velocemente una temperatura piacevole all'interno della stanza. Anche quando la ventola è in azione, il livello di rumorosità è piuttosto basso.
Segnaliamo l'assenza della funzione timer e di un display, ma queste sono caratteristiche che si trovano solitamente solo nei prodotti di fascia alta. Per essere un prodotto di fascia bassa, il Master TC2000 offre dunque una gamma soddisfacente di funzioni.

Master TC2000 dettaglio grata

4. Sicurezza e accessori: Voto 7 su 10

Essendo un apparecchio che va collegato alla corrente elettrica e che può raggiungere delle temperature molto alte, è molto importante valutare la caratteristiche relative alla sicurezza. Il termoconvettore Master TC2000 garantisce gli standard minimi previsti per questo tipo di dispositivi per quanto riguarda la sicurezza. Come già accennato, non appena il termostato raggiunge una certa temperatura l'apparecchio si spegnerà per evitare pericolosi surriscaldamenti.
Relativamente agli accessori, il Master TC2000 ha in dotazione un telecomando, da cui sarà possibile regolare la temperatura a distanza e quindi senza doversi alzare ogni volta. Non sono forniti in dotazione degli accessori per appendere l'apparecchio al muro, ma sul retro sono presenti già dei supporti che permettono di agganciare il termoconvettore alla parete.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Master TC2000
26.85 42.34

Opinioni degli utenti

Il termoconvettore Master TC2000 ancora non ha ricevuto molti commenti dagli utenti che lo hanno acquistati. Ad ogni modo, quelli esistenti sono molto positivi ed elogiano in particolar modo: la potenza molto elevata nonostante le dimensioni molto ridotte, il basso livello di rumorosità e la velocità di raggiungimento della temperatura desiderata. L’aspetto più apprezzato è sicuramente l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,5/10

Il termoconvettore Master TC2000 si aggiudica un voto finale di 7,5/10. Si tratta di un modello di fascia molto bassa che riesce ad offrire delle prestazioni piuttosto alte. Il Master TC2000 ha delle dimensioni molto compatte e un peso molto ridotto, risultando molto comodo e facile da spostare da una camera l’altra. Offre inoltre l’opzione di poter essere attaccato a una parete mediante dei supporti che si trovano sul retro dell’apparecchio.
La potenza di 2000 watt è ottima per un modello di fascia bassa, consentendo di riscaldare stanze di dimensioni medie. La possibilità di impostare la temperatura su tre livelli e la presenza del termostato che spegne il dispositivo non appena si raggiunge una certa temperatura consentono di ottimizzare le prestazioni e ridurre i consumi. Non è presente, tuttavia, una funzione Eco che aiuterebbe a diminuire ulteriormente i costi sulla bolletta. Segnaliamo inoltre la presenza di un sistema di ventilazione turbo, che permette di riscaldare un ambiente molto velocemente, e la dotazione di un telecomando che permette di impostare la temperatura comodamente a distanza.
In conclusione, consigliamo questo modello a chi cerca un prodotto molto compatto ed efficiente, da utilizzare in diverse stanze della casa, mentre non ne suggeriamo l’acquisto a chi è alla ricerca di un termoconvettore con caratteristiche più sofisticate come  il timer o un display.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,7
(9)

Funziona molto bene

Ho acquistato diverso tempo fa questo termoconvettore, e non me ne sono pentita.

Mi piace perché è molto compatto, e non pesa molto, così se da fastidio può essere spostato molto facilmente, anche se non sono presenti delle rotelle. Soprattutto mi piace il fatto che sia molto potente: infatti lo uso nel soggiorno, che è molto grande, e riesce a riscaldarlo molto bene. Mi piace molto anche il fatto che se mi dimentico di spegnerlo, è dotato di un sistema che lo fa spegne da solo per evitare il surriscaldamento. Non è per niente rumoroso. È anche dotato di un comodissimo telecomando.

Ottima qualità, il prezzo è bassissimo. Lo consiglio anche per stanze grandi.

product image
Voto community
3,7
(9)

Stufetta elettrica economica

Durante la giornata sono sempre fuori casa e ritorno solo per dormire; il riscaldamento rimane spento per piu di 10 ore e la casa si fredda notevolmente. In camera ho messo questa stufetta per riscaldare più rapidamente l'ambiente.

Ho scelto una Master TC2000 perché è davvero economica e non volevo spendere tanto avendo anchè gli split con la pompa di calore. La comando sempre grazie al comodo telecomando e prima di addormentarmi la spengo anche se ha un sensore di antisurriscaldamento che la spenge quando supera una determinata temperatura.

Consigliata per ambienti non molto grandi considerato che non è molto potente.

product image
Voto community
3,7
(9)

Buon rapporto qualità/prezzo

Ho utilizzato questo termoconvettore di marca Master e modello TC2000 per riscaldare la mia camera presso la residenza universitaria dove alloggiavo e la mia impressione generale è molto positiva.

Il prodotto è compatto e poco pesante e sono selezionabile tre livelli di potenza fino ad un massimo di 2000 W per scaldare senza problemi stanze ampie anche 20 mq. Ha la funzione turbo e quella antisurriscaldamento ed il telecomando in dotazione rende molto facile impostarlo. Gli unici nei sono la mancanza di un timer per farlo spegnere la notte e la funzione Eco per sprecare meno corrente.

Per il resto lo consiglio di sicuro, dato il prezzo basso.

product image
Voto community
3,7
(9)

Come spendi mangi

Proprio come ho scritto nel titolo “come spendi mangi”.

Ho usato questo termoconvettore per un bel po’, circa due anni e mezzo poi si è rotto e sono passata a qualcosa di migliore. Per il prezzo a cui si trova in commercio non è male perché è piccola, non troppo, e soprattutto non pesa, quindi puoi spostarlo da una stanza all'altra senza difficoltà. Riscalda, ma non moltissimo, nonostante non lo usassi in stanze grande ma di piccole/medie dimensioni dovevi starci praticamente vicino per sentire il calore, quindi non riesce a riscaldare davvero una stanza.

Lo consiglio per stanze davvero piccole, senza grandi pretese anche perché dal prezzo a cui è venduto non ci si può aspettare grandi cose.

product image
Voto community
3,7
(9)

Funzionale

Mio fratello ha acquistato questa stufa un paio di anni fa ed è rimasto molto soddisfatto del suo funzionamento.

Questa stufa è l'ideale per riscaldare piccoli ambienti ed è anche facile spostarla da una stanza all'altra grazie alle sue piccole dimensioni e al piccolo peso che ha. Mio fratello usa tantissimo questa stufa però io consiglio di non tenerla accesa per troppo tempo (soprattutto la notte) e soprattutto di non tenerla troppo vicina a letti o divani perché riscalda veramente tanto se è messa al massimo.

Consiglio a tutti l'utilizzo di questa stufa in sostituzione dei termosifoni o delle pompe di calore perché fa anche risparmiare sulla bolletta.

product image
Voto community
3,7
(9)

Economico

Ho proprio questo modello e l'ho usato per due anni di fila. Io l'ho messo in salotto e devo dire che riscalda senza problemi la stanza anche con i termosifoni spenti.

Di solito lo tengo al massimo del calore, anche se a volte quando si surriscalda fa puzza di bruciato. È vero anche che io lo utilizzo anche per 12/13 ore di fila acceso. Nel complesso mi trovo bene. Non si surriscalda troppo all'esterno quindi non pericoloso se ci sono i bambini.

Lo consiglio soprattutto per il rapporto qualità-prezzo, considerando poi che a me è durato più di due anni.

product image
Voto community
3,7
(9)

C'è di meglio

Dopo aver sistemato casa e aver creato un angolo per la vita quotidiana (rustico) non avendo fatto predisposizioni inizialmente per i riscaldamenti mi sono dovuto attrezzare: con il Master TC2000.

Soluzione economica e non bellissima a livello estetico, ma da qualche parte bisogna pur risparmiare. Allora la stanza è 50 metri quadri, grande per lui. Nota positiva avendo la funzione turbo, riesco a riscaldarlo. Punto molto negativo consuma tantissimo. Mentre è in funzione non potete accendere nulla. Non dispone di modalità eco.

Insomma, a volte il risparmio non è guadagno come si dice dalle mie parti. Vi consiglio di spendere qualcosa in più ma di indirizzarvi verso qualche prodotto di gamma superiore.

product image
Voto community
3,7
(9)

Quanto consuma!

Ne utilizziamo uno nell'ufficio dove lavoro, in attesa di un condizionatore a pompa di calore.
Secondo me è un buon prodotto da utilizzare in casa o in ambienti piccoli, ma se ci sono molte persone la sua funzione viene ad essere drasticamente ridotta.
La comodità, rispetto ai vecchi modelli, è quella di avere un telecomando e di accenderlo comodamente dalla scrivania dove lavoro, però è anche vero che il troppo tempo acceso ti fa dimenticare di averlo appunto acceso. Il prodotto, infatti, non dispone di timer purtroppo. Le conseguenze sono due: potrebbero verificarsi problemi per la troppa accensione (e mi auguro non accada mai) e consuma tantissimo.

product image
Voto community
3,7
(9)

Da non sottovalutare

Questo è un prodotto economico ma molto valido ed efficiente. L'ho comprato per scaldare la mia sala (circa 22 mq) la mattina presto, mentre faccio colazione, ed è perfetto. Dopo 15 minuti che è in funzione si sente già la differenza di temperatura rispetto ad altre stanze più fredde.
La temperatura e l'intensità sono facilmente regolabili grazie ai comandi laterali. Veramente molto comode sono le due levette che, insieme alla rotella (meno utile secondo me rispetto alle levette), rendono il prodotto ideale per una regolazione facile, istintiva e veloce: i cambiamenti si sentono istantaneamente.
Purtroppo consuma parecchia elettricità e non è perciò adatto a funzionare per parecchie ore consecutive.

Master TC2000
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 26,89 €
Prezzo attuale: 26,85 €
Se compri oggi risparmi: 0,04 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Master TC2000": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Rowenta CO3035 Vectissimo Turbo

Migliore offerta: 69,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Eco Rapid TH1-100

Migliore offerta: 50,00€

Il più venduto

De’Longhi Slim Style HSX2320F

Migliore offerta: 59,34€