Master TC2000
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del termoconvettore
1. Struttura: Voto 7 su 10
Il termoconvettore Master TC2000 è un modello appartenente a una fascia di prezzo bassa. Per potervi fornire una panoramica completa sulle caratteristiche tecniche e sulle prestazioni abbiamo preso in considerazione i fattori più rilevanti da valutare qualora si voglia acquistare un dispositivo di questo tipo.Il primo elemento che abbiamo analizzato è quello relativo alla struttura del Master TC2000, più nello specifico le caratteristiche relative al peso e alle dimensioni. Questi valori vanno valutati attentamente perché influiscono sulla praticità e l’efficacia del prodotto. Il Master TC2000 ha dimensioni pari a 23 cm di altezza, 52 cm di larghezza e 15 cm di profondità, quindi si tratta di un modello molto compatto e facile da trasportare da una stanza all’altra. Non troviamo delle rotelle di trasporto sulla base, bensì dei piedini di appoggio. Ad ogni modo, il Master TC2000 è ideato anche per essere appeso alla parete, quindi avrete a disposizione varie soluzione per trovare la posizione migliore in casa.
Non ci è stato possibile reperire dei dati precisi sul peso, ma possiamo affermare che non superi i 3 kg, risultando quindi particolarmente leggero e comodo da spostare.
2. Potenza e consumi: Voto 8,5 su 10
Il secondo fattore che va preso in considerazione per scegliere un termoconvettore è quello inerente alla potenza e ai consumi. Il Master TC2000 ha un potenza elettrica di 2000 watt, un valore ottimo e che solitamente è una prerogativa dei modelli di fascia superiore. Tale potenza permetterà di riscaldare stanze di dimensioni medie. Segnaliamo inoltre la possibilità di regolare la temperatura su 3 livelli diversi (750 watt, 1250 watt e 2000 watt), la quale aiuta a limitare i consumi e selezionare solo la temperatura desiderata. Non è presente tuttavia la funzione Eco, che permetterebbe di risparmiare ulteriormente sui consumi.3. Funzioni e modalità: Voto 7,5 su 10
Per quanto riguarda le funzioni e le modalità, il termoconvettore Master TC2000 si aggiudica un voto piuttosto buono. Innanzitutto, questo modello dispone di un termostato con funzione di protezione, mediante il quale l’apparecchio si spegne qualora si raggiunga una certa temperatura.Troviamo inoltre un sistema di ventilazione turbo, grazie al quale il termoconvettore riesce a riscaldarsi in tempi molto brevi, riuscendo a raggiungere velocemente una temperatura piacevole all’interno della stanza. Anche quando la ventola è in azione, il livello di rumorosità è piuttosto basso.
Segnaliamo l’assenza della funzione timer e di un display, ma queste sono caratteristiche che si trovano solitamente solo nei prodotti di fascia alta. Per essere un prodotto di fascia bassa, il Master TC2000 offre dunque una gamma soddisfacente di funzioni.
4. Sicurezza e accessori: Voto 7 su 10
Essendo un apparecchio che va collegato alla corrente elettrica e che può raggiungere delle temperature molto alte, è molto importante valutare la caratteristiche relative alla sicurezza. Il termoconvettore Master TC2000 garantisce gli standard minimi previsti per questo tipo di dispositivi per quanto riguarda la sicurezza. Come già accennato, non appena il termostato raggiunge una certa temperatura l’apparecchio si spegnerà per evitare pericolosi surriscaldamenti.
Relativamente agli accessori, il Master TC2000 ha in dotazione un telecomando, da cui sarà possibile regolare la temperatura a distanza e quindi senza doversi alzare ogni volta. Non sono forniti in dotazione degli accessori per appendere l’apparecchio al muro, ma sul retro sono presenti già dei supporti che permettono di agganciare il termoconvettore alla parete.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Master TC2000": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.