Recensione: De’Longhi Slim Style HSX2320F

2000 W, 3 livelli di potenza, 6 livelli di temperatura

Punti forti

Adatto a stanze fino a 20 mq Consumi energetici limitati grazie ai 3 livelli di potenza selezionabili Dimensioni contenute

Punti deboli

Non si può appendere alla parete Senza timer

Scheda tecnica

Potenza max: 2000 W Livelli potenza: 3 Funzione Eco: Termostato ambiente: Timer spegnimento:
Timer accensione: Protezione IP: Display: Antiribaltamento: Antisurriscaldamento:
QualeScegliere logo blu

De'Longhi Slim Style HSX2320F in breve

La nostra valutazione dei fattori decisivi per la scelta del termoconvettore ci ha permesso di assegnare al De’Longhi Slim Style HSX2320F un voto complessivo di 7,9/10. Questo prodotto presenta delle caratteristiche tecniche piuttosto semplici dal punto di vista della struttura e delle funzioni a disposizione dell’utente, ma offre delle prestazioni di buon livello per il riscaldamento di stanze di piccole e medie dimensioni. Con i suoi 3 livelli di potenza e i 6 livelli di temperatura, questo modello consente di selezionare la modalità più adatta alle proprie esigenze ed evitare di consumare una quantità eccessiva di energia elettrica. Anche in termini di sicurezza il prodotto si presenta piuttosto valido, mettendo a disposizione degli utenti un termostato che spegne automaticamente l’apparecchio nel momento in cui raggiunge una temperatura troppo elevata. Consigliamo questo termoconvettore a coloro che hanno la necessità di riscaldare una stanza fino a 20 metri quadrati, oppure di integrare il riscaldamento dei termosifoni in ambienti particolarmente freddi. Chi desidera un modello con un numero maggiore di funzioni, tra cui quella timer per programmarne il funzionamento, dovrebbe orientarsi verso un termoconvettore di fascia superiore.

Voto finale: 7.9

La nostra recensione

Struttura

Il De’Longhi Slim Style HSX2320F è un termoconvettore elettrico che appartiene a una fascia di prezzo media. Si tratta di un prodotto che può vantare buone recensioni online e abbiamo deciso di analizzarlo nel dettaglio per offrirvi una panoramica sulle sue caratteristiche tecniche.
De'Longhi Slim Style HSX2320F frontaleIl primo aspetto da noi considerato è quello relativo alla struttura del prodotto. Dal punto di vista delle dimensioni, il De’Longhi Slim Style HSX2320F si presenta abbastanza in linea rispetto ai modelli della stessa categoria. Questo termoconvettore misura infatti 68,3 cm di larghezza, 9 cm di profondità e 46 cm di altezza. Per quanto riguarda invece il peso, possiamo dire che il prodotto è piuttosto leggero (3 kg) e questo incide positivamente sulla possibilità di trasportarlo da una stanza all’altra o da un piano all’altro della casa. In questo senso è particolarmente utile anche la presenza di una maniglia di trasporto. L’apparecchio non dispone tuttavia né di rotelle né di supporti per essere appeso alla parete.

Potenza e consumi

Vediamo adesso il secondo fattore decisivo per la scelta del termoconvettore, quello che riguarda la potenza e i consumi dell’apparecchio. Il De’Longhi Slim Style HSX2320F ha una potenza elettrica di 2000 watt, un valore solitamente peculiare dei modelli di fascia alta. L’apparecchio offre però la possibilità di scegliere il livello preferito tra i tre disponibili: 800, 1200 e 2000 watt. Questi dati sono piuttosto rilevanti poiché permettono di capire la potenza di riscaldamento del prodotto e il suo impatto sui consumi energetici. Grazie ai tre livelli di potenza è possibile infatti selezionare quello più opportuno in base alle condizioni climatiche, evitando inutili sprechi in termini di consumi. Questo modello è adatto a stanze di dimensioni medio-piccole, ovvero fino a 20 metri quadrati.
De'Longhi Slim Style HSX2320F panoramica

Funzioni e modalità

Per quanto riguarda le funzioni e le modalità disponibili, il De’Longhi Slim Style HSX2320F presenta delle buone caratteristiche, anche considerando che stiamo parlando di un prodotto di fascia media. Come abbiamo detto, questo termoconvettore dispone di 3 livelli di potenza e di ben 6 livelli di temperatura.
Il termostato è collocato sulla parte laterale dell’apparecchio ed è una comune rotella. Non è presente un timer per la programmazione del riscaldamento, ma d’altra parte si tratta di un elemento non molto frequente nei termoconvettori della stessa fascia. A differenza di altri modelli che si possono trovare sul mercato, il De’Longhi Slim Style HSX2320F può invece vantare un sistema di ventilazione laterale per distribuire in modo efficace il calore nella stanza. Segnaliamo inoltre la presenza della funzione antigelo, che mette in funzione l’apparecchio quando la temperatura scende sotto una certa soglia. Questa funzione è particolarmente utile specialmente nelle ore notturne, quando non è possibile controllare direttamente il termoconvettore.
De'Longhi Slim Style HSX2320F dettaglio parte inferiore

Sicurezza e accessori

In ultimo abbiamo analizzato altri due aspetti molto importanti per scegliere in modo consapevole il termoconvettore più adatto alle proprie esigenze: il livello di sicurezza che è in grado di offrire e gli accessori supplementari forniti in dotazione. Il primo è fondamentale poiché stiamo parlando di un elettrodomestico progettato per essere messo in funzione anche quando non si è in casa e nelle ore notturne. In termini di sicurezza il De’Longhi Slim Style HSX2320F garantisce degli standard abbastanza buoni. Questo modello è infatti dotato di un termostato di sicurezza che spegne l’apparecchio nel momento in cui la temperatura raggiunta è eccessiva e rischia di creare problemi al suo corretto funzionamento. Nella confezione del prodotto non sono presenti accessori supplementari, anche perché questo termoventilatore non si può appendere alla parete.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo analizzato i numerosi commenti lasciati online dagli utenti che hanno provato il De’Longhi Slim Style HSX2320F. La maggior parte dei feedback sono positivi e sottolineano l’efficienza del prodotto soprattutto in stanze di piccole dimensioni, magari come supporto a un impianto di riscaldamento non molto performante. Tra i commenti più critici segnaliamo invece quelli relativi alla mancanza di un timer per programmare il termoconvettore.

Andamento prezzo De’Longhi Slim Style HSX2320F

De'Longhi HSX2320F TermoConvettore Elettrico, Silenzioso, manopola intuitiva, per ambienti fino a 60m³, ventola aggiuntiva, Bianco
49,99 €

Recensioni utenti De’Longhi Slim Style HSX2320F

Ottima per piccoli ambienti

Acquistata per lo studio, occupa poco spazio ed è efficiente e soprattutto non è rumorosa.

Ottimo rapporto qualità-prezzo, nonostante le funzionalità ridotte. Si addice alle esigenze della mia famiglia. Ha tre livelli di temperatura e una volta raggiunta la temperatura nella stanza, la si può tranquillamente tenere al numero uno senza problemi. È utile anche di notte, visto che al minimo la ventola non parte ed è anche per questo che quando mio figlio e gli amici studiano non hanno "il disturbo" in sottofondo.

È semplice da usare e con funzionalità basilari ma sufficienti per lo scopo che è stata prodotta. A mio avviso è uno dei prodotti più efficienti del marchio con rapporto qualità prezzo. Consiglio l'acquisto per ambienti piccoli.

jacoponesto jacoponesto

Valido ed economico

Ho utilizzato questo termoconvettore per riscaldare la mia camera da letto nella nuova casa.

Il prodotto di marca De Longhi e modello Slim Style HSX2320F è risultato validissimo ed ha scaldato durante quest'ultimo mese la mia stanza di 20 mq senza problemi.
Sono impostabili ben tre livelli di potenza (massima di 2000 W) e sei di temperatura e le dimensioni contenute unite ad un peso ridotto mi permettono di spostarlo e tirarlo fuori dall'armadio la notte. Purtroppo non è dotato della funzione timer quindi da spento manualmente.

Il prezzo non è dei più conventi sul mercato ma è comunque un prodotto valido.

De'Longhi Slim Style HSX2320F

De’Longhi Slim Style HSX2320F

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato