Recensione: Klarstein Bornholm 10030918

2000 W, modalità Eco, display LED, 2 livelli di riscaldamento

Offerte

Punti forti

Adatto a stanze fino a 40 mq Buon numero di funzioni e modalità Possibilità di programmazione oraria Si può appendere alla parete Consumi energetici limitati grazie alla funzione Eco

Punti deboli

Senza modalità turbo ventilazione

Scheda tecnica

Potenza max: 2000 W Livelli potenza: 2 Funzione Eco: Termostato ambiente: Timer spegnimento:
Timer accensione: Protezione IP: IP 24 Display: LCD Antiribaltamento: Antisurriscaldamento:
QualeScegliere logo blu

Klarstein Bornholm 10030918 in breve

Dopo aver analizzato nel dettaglio tutti i fattori decisivi per la scelta del termoconvettore, abbiamo assegnato a questo modello un voto complessivo di 9/10. Il Klarstein Bornholm 10030918 dispone di due livelli di riscaldamento (1000 e 2000 watt) per avere sempre una temperatura adatta in base alle proprie esigenze. Questo naturalmente permette anche di risparmiare sui consumi energetici. Un giudizio positivo la merita senz’altro la presenza di un display LED per monitorare la temperatura e di un telecomando per controllare da remoto l’apparecchio. Molto buone anche le caratteristiche dal punto di vista della sicurezza. Grazie al pannello di vetro che protegge il prodotto è possibile utilizzarlo senza alcun problema anche in bagno e posizionarlo accanto a lavandini e docce. Il timer integrato consente invece di programmare il termoconvettore fino a 24 ore, in modo da poterlo mettere in funzione soltanto quando si ha effettivamente bisogno. Consigliamo quindi questo modello a coloro che sono alla ricerca di un termoconvettore di fascia alta in grado di riscaldare stanze di grandi dimensioni e con un ampio numero di funzioni e modalità disponibili. A chi cerca un prodotto per riscaldare stanze più piccole consigliamo invece di orientarsi verso un modello più economico.

Voto finale: 9

La nostra recensione

Struttura

Il Klarstein Bornholm 10030918 è un termoconvettore elettrico appartenente a una fascia di prezzo medio-alta. Per poter valutarne al meglio le qualità tecniche e il livello delle prestazioni, abbiamo analizzato questo prodotto alla luce dei principali fattori da considerare quando si intende acquistare un apparecchio di questo genere.
Klarstein Bornholm 10030918 frontaleIl primo aspetto da noi valutato riguarda la struttura del Klarstein Bornholm 10030918 e, in modo particolare, le caratteristiche relative alle dimensioni e al peso. Queste ultime sono infatti piuttosto importanti perché hanno un impatto rilevante sulla praticità del prodotto. Il termoconvettore che stiamo analizzando misura 40 cm di altezza, 83,2 cm di larghezza e 22 cm di profondità. Si tratta quindi di un modello non estremamente compatto ed è bene tenerne conto nel momento in cui si effettua l’acquisto. In ogni caso il Klarstein Bornholm 10030918 è stato progettato per poter essere anche appeso alla parete in caso di necessità. Anche il peso di 8 kg è leggermente superiore alla media dei modelli che si possono trovare in commercio (tra i 4 e i 6 kg). Tuttavia le rotelle di trasporto collocate sotto la base consentono di spostarlo agevolmente da una stanza all’altra della casa.

Potenza e consumi

Passiamo ora al secondo fattore decisivo per la scelta del termoconvettore, quello relativo alla potenza e ai consumi. Il Klarstein Bornholm 10030918 è dotato di una potenza elettrica di 2000 watt, un valore che contraddistingue i modelli appartenenti a una fascia di prezzo medio-alta. Basti pensare che i prodotti di fascia bassa riescono raramente a superare i 750 watt. Questo dato è importante perché, basandosi il termoconvettore su un sistema di resistenze elettriche, permette di capire la reale capacità in termini di riscaldamento dell’ambiente domestico. Il Klarstein Bornholm 10030918 è indicato per stanze fino a 40 metri quadrati, dunque ambienti di dimensioni grandi. Molto interessanti anche le caratteristiche riguardanti il risparmio energetico: questo termoconvettore dispone della modalità Eco per evitare inutili sprechi e di due livelli di riscaldamento (1000 e 2000 watt).Klarstein Bornholm 10030918 appeso a parete

Funzioni e modalità

Dal punto di vista delle funzioni e delle modalità il Klarstein Bornholm 10030918 merita sicuramente un giudizio positivo. Questo apparecchio è dotato di un display LED su cui è possibile monitorare le informazioni relative alla temperatura dell’ambiente, nonché alle impostazioni dell’apparecchio.
Klarstein Bornholm 10030918 retro Grazie al timer integrato è possibile regolare il funzionamento del termoconvettore fino a 24 ore, mentre la temperatura è regolabile da 5 a 45 gradi centigradi con intervalli di 1 grado. Non rileviamo la presenza di una specifica modalità turbo per un riscaldamento rapido della stanza. Bisogna però dire che, vista l’elevata potenza elettrica e l’appartenenza a una fascia di prezzo alta, questo apparecchio riesce senza dubbio a raggiungere la temperatura ideale in tempi migliori rispetto a un prodotto di fascia inferiore.

Sicurezza e accessori

Per dare una valutazione complessiva del Klarstein Bornholm 10030918 abbiamo infine considerato il livello di sicurezza che è in grado di garantire e gli accessori che sono forniti in dotazione. La funzione antisurriscaldamento mette al riparo da eventuali danneggiamenti provocati da un uso prolungato a una temperatura elevata, così come il blocco di sicurezza per bambini evita spiacevoli incidenti. Inoltre il prodotto è dotato di un pannello in vetro che offre protezione dall’acqua, permettendo un utilizzo sereno anche nel bagno o in ambienti particolarmente umidi. Per quanto riguarda gli accessori che si possono trovare nella dotazione del Klarstein Bornholm 10030918, segnaliamo la presenza di un pratico telecomando con cui controllare l’apparecchio a distanza. All’interno della confezione si trovano inoltre gli accessori necessari per appendere alla parete il termoconvettore.
Klarstein Bornholm 10030918 accessori

Opinioni dei consumatori

Sono numerosi i commenti lasciati online da coloro che hanno acquistato e utilizzato il Klarstein Bornholm 10030918. Gran parte di questi mette in evidenza alcuni aspetti positivi di questo prodotto quali il facile montaggio, l’ottima capacità di riscaldare stanze medio-grandi e la rapidità con cui l’ambiente domestico raggiunge la temperatura desiderata. Tra i feedback meno positivi ne segnaliamo alcuni relativi all’assenza di ventole.

Andamento prezzo Klarstein Bornholm 10030918

Klarstein Stufa Elettrica Basso Consumo, 2000W, Termoconvettore con Rotelle, Termosifone Portatile, a Parete con Termostato, Stufetta per Casa
124,99 €

Recensioni utenti Klarstein Bornholm 10030918

Elegante ed ottimo

Questo marchio mi da sicurezza e nonostante l'articolo specifico lo si può trovare a prezzi più accessibili non sarà mai come questo: ha un design stupendo, tanto che lo si può appendere come un quadro.

È leggero e grazie alle rotelle lo si sposta facilmente tra un ambiente e l'altro. Riscalda in modo eccellente gli ambienti a seconda del grado desiderato, l'uscita del calore è sia dall'alto che lateralmente. La programmazione è semplice ed intuitiva, si impostata l'ora e la data e sul display all'accensione, cosa molto carina, rileva subito la temperatura dell'ambiente.

In dotazione viene fornito il tutto, sia per l'utilizzo a terra che a parete oltre che al telecomando per la distanza. Oltre ad essere molto elegante è anche ottimo nelle sue funzioni.

Ottima per grandi ambienti

Vivo per lavoro lontano da casa ed in un appartamento che non è il mio. Per poter risparmiare qualche soldo sulla sfitto ho accettato di affittare una casa che purtroppo non è dotata di riscaldamento.

Ho deciso quindi di dotarmi di una stufa che permettesse di superare gli inverni in maniera tranquilla. Ho deciso quindi di acquistare questo modello prodotto dalla Klarstein e devo dire che sono rimasto particolarmente entusiasta. È costruito con dovizia di particolari, con materiale di ottima qualità e mostra una solidità che fa presagire una lunga durata negli anni.

Lo uso in un ambiente molto grande e il suo calore riesce ad arrivare anche in camera da letto punto è dotata di rotelle quindi facilmente da spostare in qualsiasi punto della casa. Il costo non è tra quelli più bassi ma comunque io mi sento di consigliarla perché è un ottimo prodotto anche se non ha una turboventola ma per l'uso che ne faccio io basta e avanza.

jacoponesto jacoponesto

Costoso e nella media

Ho utilizzato spesso questo termoconvettore di marca Klarstein e modello Bornholm 10030918 a casa dei miei genitori e mi sono trovato sempre molto bene.

Le dimensioni sono nella media ma il peso lo ritengo eccessivo e per fortuna è dotato di rotelle di trasporto. Il design è molto elegante così come i materiali di costruzione di prima qualità. Comodo il display LED per impostare il riscaldamento (massima potenza a 2000W) e sopratutto il timer di utilizzo.

Ho apprezzato la possibilità di programmare l'ora di avvio e anche la limitazione dei consumi con la funzione Eco.

Se non fosse per il prezzo a mio avviso eccessivo rispetto alla concorrenza, darei cinque stelle.

Klarstein Bornholm 10030918

Klarstein Bornholm 10030918

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Klarstein Bornholm 10030918

  1. Domanda di loredana | 06.01.2020 10:19

    Come si fa ad impostare l orologio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.01.2020 08:35

      Non c’è un orologio integrato, solamente la funzione timer di spegnimento. Per impostarlo basta seguire le istruzioni:
      Premere una volta il tasto per le impostazioni per impostare il timer. Viene visualizzato il tempo impostato, mentre la spia lampeggia. Premere i tasti freccia per aumentare o diminuire il tempo di 1 ora. Il tempo impostabile è compreso tra 0-24 ore.

  2. Domanda di Michele | 21.04.2019 18:18

    Mancanza di turboventola? In che senso? A che serve? Visto che questo prodotto non ne ha?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.04.2019 08:56

      Significa che manca una funzione di riscaldamento rapido.