Wacom Intuos Draw Small
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della tavoletta grafica
1. Superficie: Voto 7,5 su 10
Cominciamo prendendo in considerazione la superficie di questo modello, perfettamente indicata per elaborazioni grafiche digitali semplici: a questo proposito abbiamo assegnato un voto di 7,5 su 10 alla Wacom Intuos Draw Small. Anzitutto va premesso che esiste un modello di dimensioni maggiori, la Wacom Intuos Draw Medium, che è disponibile ad un prezzo superiore rispetto a quello analizzato in questa recensione.Andando a considerare la risoluzione della Wacom Intuos Draw Small, questa conta 2540 LPI (lines per inch), un valore che ben si addice ad un prodotto di questa fascia di prezzo e che garantisce una resa piuttosto dettagliata del nostro tratto, confermando il valore di questa tavoletta. Per quanto riguarda il response rate, questa tavoletta raggiunge una frequenza di 133 rps (reports per second), un valore nella media e che assicura una riproduzione omogenea a fluida del tratto.
2. Penna: Voto 8 su 10
In questa seconda sezione andiamo a valutare la penna digitale in dotazione con questo modello, uno strumento indispensabile per poter lavorare con la tavoletta grafica e che potete osservare nella foto qui sotto.Si tratta di una penna senza batteria che funziona grazie ad un sistema di risonanza elettromagnetica. In questo modo non avremo necessità di sostituire le eventuali pile, e il supporto sarà in questo modo molto più leggero e semplice da utilizzare.
Per quanto riguarda la sensibilità di questa penna digitale, essa è in grado di riconoscere 1024 livelli di pressione differenti, regalando all’utente un’esperienza di disegno piuttosto naturale e confortevole. La penna ha inoltre un design assai ergonomico, ideato per rendere l’impugnatura più salda e stabile.
3. Feature e accessori: Voto 7,5 su 10
In questa parte della nostra recensione osserviamo da vicino le feature di cui dispone questa tavoletta grafica e gli accessori che troviamo in dotazione ad essa. A questo fattore abbiamo assegnato un voto di 7,5 su 10 alla Wacom Intuos Draw Small.Per quanto riguarda i tasti comando presenti su questo modello ne troviamo quattro, disposti a coppie sul lato lungo di questa tavoletta e tutti completamente configurabili. Potete vederli nella foto seguente.
Andando a vedere gli accessori in dotazione, osserviamo la presenza del cavo USB per il collegamento al nostro computer e di un set di punte di ricambio per la penna. Sfortunatamente non è presente un astuccio per trasportare o riporre la penna, ma siamo rimasti soddisfatti dall’anello di stoffa porta-penna posto sul lato superiore della tavoletta, che permette di riporre comodamente la penna tra una sessione di lavoro e l’altra. Nella foto qui sotto è possibile osservare il suddetto elemento.
4. Connettività: Voto 7,5 su 10
Infine andiamo a valutare la connettività di questa tavoletta grafica: a questo proposito le abbiamo assegnato un voto di 7,5 su 10.Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
E’ compatibile con il sistema operativo windows 10?
Sì, previa installazione dei driver scaricabili dal sito della Wacom. Non è invece compatibile con Windows 10 S.
E’ possibile utilizzarla anche per PC portatili?
Certo, purché il sistema operativo sia compatibile con il prodotto.