03/2017

Recensione: Diadora Trim 2.0

Motore elettrico, vel. max. 13 km/h, 15 programmi, peso max. utente 120 kg

Immagini
Voto finale 7,7/10
Tipologia: 8
Struttura e prestazioni: 7,5
Allenamento: 7,5
Dimensioni: 8
Comfort: 7,5
Media voti fattori: 7,7/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Motore elettrico
  • Velocità regolabile fino a 13 km/h
  • 15 programmi d'allenamento
  • Pendenza regolabile fino al 10%
  • Rotelle per il trasporto
  • Per utenti fino a 120 kg
  • Display LCD (11 x 6 cm)
Punti forti
  • Rilevatore frequenza cardiaca palmare
  • Buona versatilità d'allenamento grazie ai vari programmi
  • Chiuso occupa poco spazio
Punti deboli
  • Inadatto a persone molto alte

Scrivi una recensione

product image

Diadora Trim 2.0

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Diadora Trim 2.0

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tapis roulant

1. Tipologia: Voto 8 su 10

Il modello Diadora Trim 2.0 è un tapis roulant di fascia media che, come vedremo nei prossimi paragrafi, può vantare caratteristiche tecniche molto interessanti.
Diadora Trim 2.0 struttura
Il primo fattore che esaminiamo è, come sempre, quello della tipologia di appartenenza. In questa sezione il Diadora Trim 2.0 merita una buona votazione, poiché appartiene alla categoria dei tapis roulant elettrici. Consideriamo i modelli elettrici più indicati rispetto a quelli magnetici, poiché possono offrire un tipo di allenamento più completo e sono di più facile utilizzo. Non fa quindi eccezione il qui presente Diadora Trim 2.0, un tapis roulant elettrico che utilizza un motore interno per far muovere il tappeto. Grazie a questo motore, che si alimenta tramite presa elettrica, l'utente potrà anche scegliere la pendenza (sino al 10% di inclinazione) e la velocità della superficie di corsa del Diadora Trim 2.0.

2. Struttura e prestazioni: Voto 7,5 su 10

Il fattore che analizza la struttura e le prestazioni del tapis roulant riceve una valutazione positiva, 7 su 10. La potenza del motore del Diadora Trim 2.0 è 1,5 HP, un valore medio, che perde il confronto con altri diretti rivali come il Diadora Edge 2.6, il quale ha però un prezzo di listino leggermente maggiore. La potenza del motore determina anche l'intensità dell'allenamento, visto che maggiore è il numero di HP e più veloce sarà la corsa sul tapis roulant. Il Diadora Trim 2.0 può dunque consentire sino a 13 km/h di andatura massima, mentre il Diadora Edge 2.6 raggiunge i 16 km/h. La distinzione può sembrare esigua, perlomeno parlando di intensità, ma avere una velocità maggiore è sicuramente un vantaggio per chi si allena nella soglia anaerobica.
Diadora Trim 2.0 piano di corsa
Chiusa le considerazioni sulle prestazioni, bisogna ora concentrarsi sull'aspetto strutturale.
Questo tapis roulant può essere utilizzato da utenti che abbiano un peso non superiore ai 120 kg, valore alquanto comune per i prodotti non professionali. Inoltre, per evitare infiammazioni dovute al movimento cinetico ripetuto nel tempo, il Diadora Trim 2.0 offre un piano di corsa ammortizzato da 6 elastomeri double deck (materiali plastici con proprietà elastiche, una sorta di gomma per addolcire la camminata o la corsa sul tapis roulant).

3. Allenamento: Voto 7,5 su 10

Anche nel fattore che considera le possibilità di allenamento il tapis roulant Diadora Trim 2.0 si distingue con merito e riceve un buon voto.
In totale ci sono 15 programmi di allenamento, che si differenziano l'uno dall'altro in base all'intensità dello sforzo. Grazie a questa ampia possibilità di scelta, il Diadora Trim 2.0 può dunque allenare sia coloro che desiderano perdere i grassi in eccesso, sia chi sia intenzionato a svolgere un'attività di tipo "cardio" per il rinforzo muscolare.
Le velocità di allenamento sono 12: si passa quindi dalla semplice camminata ad una corsa che raggiunge la velocità massima di 13 km/h, proprio come abbiamo visto nel precedente fattore. Ci sono poi 3 programmi target, dove l'utente può personalizzare il proprio allenamento, impostando la durata, la velocità e l'inclinazione del tappeto. Si tratta di un'opportunità molto interessante, poiché permette di raggiungere con maggiore precisione il risultato finale desiderato, sia esso il rinforzo muscolare o la perdita di lipidi in eccesso.

4. Dimensioni: Voto 8 su 10

Il fattore dimensioni è molto positivo: per noi questo aspetto è un punto di forza del prodotto, per cui anche la votazione non può essere che buona. L'aspetto più interessante riguarda l'ingombro: le dimensioni del Diadora Trim 2.0 aperto sono di 71 x 148 x 127 cm, che si riducono a 71 x 76 x 140 cm una volta chiuso. Questo è un vantaggio da non sottovalutare, soprattutto se in casa non avete molto spazio disponibile. Una volta chiuso, come vedete in foto, il Diadora Trim 2.0 assume una posizione verticale. Invece, nel caso non vogliate chiuderlo, ma semplicemente spostarlo, il tapis roulant può essere inclinato e trainato sfruttando le rotelline sotto la base del tappeto da corsa.
Diadora Trim 2.0 chiuso
Molto importante è anche valutare le dimensioni del piano di corsa, che è esattamente di 42 x 122 cm. Questo valore è molto frequente nei tapis roulant domestici e permette una corsa ad ampia falcata per le persone di bassa o media statura, ma non del tutto soddisfacente per chi supera i 185 cm di altezza.

5. Comfort: Voto 7,5 su 10

L'ultimo fattore è un'altro punto di forza di questo modello ed ottiene nuovamente una buona votazione.
Diadora Trim 2.0 computer
La foto allegata mostra tutti gli elementi di cui ora parleremo: display LCD, portabevande, tasti di scelta rapida e corrimano con sensori.

  • Display LCD: questo è un piccolo monitor retroilluminato di discrete dimensioni, 11 x 6 cm, che mostra i dati relativi allenamento come la velocità o l'inclinazione
  • Portabevande: durante la camminata o la corsa, è molto importante avere sempre una bottiglietta d'acqua a portata di mano, soprattutto per chi si allena per tempi molto lunghi
  • Tasti di scelta rapida: tramite questi pulsanti, che trovate nella consolle computerizzata, potete gestire velocemente la velocità di corsa e l'inclinazione. In questo modo sarà possibile variare l'allenamento nel caso in cui lo si volesse intensificare o diminuire
  • Corrimano con sensori: il corrimano può essere utile per appoggiare un asciugamano, per sostenerci in un momento di stanchezza, ma soprattutto per individuare il numero di pulsazioni cardiache. Infatti, grazie ai sensori che si trovano su di esso, possiamo verificare se ci troviamo nella soglia anaerobica o aerobica, monitorando quindi l'intensità dello sforzo in base all'obiettivo prescelto

Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Diadora Trim 2.0

Opinioni degli utenti

Al momento non ci sono tantissimi feedback sul modello Diadora Trim 2.0, ma i post trovati sono tutti positivi. Chi ha acquistato e provato questo tapis roulant dice che la qualità del prodotto è buona e che il montaggio è semplice, anche se non tutti concordano con quest’ultimo aspetto. Per il resto il pensiero è unanime: il Diadora Trim 2.0 è un prodotto semplice da utilizzare, silenzioso e con un display molto chiaro. Si tratta però di un tapis roulant abbastanza ingombrante, benché sia possibile chiuderlo per occupare meno spazio.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,7/10

La votazione finale del modello Diadora Trim 2.0 è di 7,7 su 10, un ottimo risultato se consideriamo il prezzo di vendita di questo tapis roulant. Riassumendo le caratteristiche più interessanti segnaliamo i 15 programmi di allenamento, la velocità massima di 13 km/h, la possibilità di inclinare il piano di corsa sino al 10%, ma soprattutto di poter chiudere il prodotto dopo l’utilizzo. Queste caratteristiche ne fanno un attrezzo utile per un bacino d’utenza molto ampio: il compratore ideale è alto non più di 185 cm, ha un peso inferiore ai 120 kg, poco spazio in casa, e ha come obiettivo quello di perdere grasso o di rinforzare la muscolatura. Al contrario, invece, non possiamo indicarlo a chi è molto alto e pesante, né ad atleti con ampia falcata.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,4
(7)

Buon prodotto

Tempo fa ho acquistato questo prodotto, e penso che sia abbastanza buono. Per prima cosa mi piace il fatto che non sia troppo ingombrante, quindi posso usarlo in qualunque stanza.

Mi è piaciuto poi il fatto che fosse facile da montare: non ho avuto alcun problema. Mi piace poi che abbia diversi programmi (e infatti io cambio spesso il tipo di allenamento aumentando o diminuendo la velocità e l'inclinazione). Mi piace poi il fatto che sia silenzioso, perché mi permette di guardare un film mentre mi alleno. Mi piace poi il fatto che sia un prodotto solido, robusto (è un po' pesante), che non si rompe facilmente. Trovo poi che abbia un bel design. Ho avuto un piccolo problema all'inizio perché il flacone di lubrificante (nel libretto c'è scritto che si dovrebbe effettuare la lubrificazione circa ogni mese) che viene dato in dotazione era aperto (ma si tratta di un difetto che non riguarda il prodotto in sé).

Trovo che il rapporto qualità prezzo sia molto bel proporzionato. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,4
(7)

Non bisogna essere troppo alti

Questo tapis roulant è di fascia media ma il migliore se si parla di rapporto qualità prezzo. Ha varie caratteristiche, molte delle quali positive ma ha dei difetti.

È elettrico, quindi si può modificare la velocità, scegliere la pendenza e il suo motore ha una potenza più elevata in confronto a tutti gli altri che ho provato. Non può essere usato da persone che pesino più di 120 kg circa, e i 15 programmi di allenamenti sono abbastanza diversificati, dal meno a quello più faticoso.

Ha una dimensione accettabile dato che è possibile ripiegarlo per far occupare meno spazio e inoltre lo si può trainare con le rotelle. Uno dei suoi vantaggi è che ha un porta-bevande soprattutto per chi fa allenamenti dalla durata lunga e molto pressanti.

Tra le note negative c'è che non bisogna essere troppo alti (sopra i 1.85 metri) perché viene a mancare un po' di praticità.

product image
Voto community
4,4
(7)

Comodo e versatile

Da mesi sto utilizzando questo tapis roulant per mie finalità salutistiche.

Lo reputo valido perché ha due bei bracci comodi e resistenti, dove potersi sostenere con facilità, senza timore di cadere. Inoltre, quando si appoggiano le mani, legge direttamente il battito cardiaco, che si può tenere sotto controllo facilmente. È facile farlo partire e ha due vani per poggiare l'asciugamano e anche il telefono in piedi, in modo da non annoiarsi durante la camminata: io ci vedo i video dallo smartphone!

È ingombrante piegato perché non è sottile, non posso metterlo dietro la porta, inoltre balla un po' con persone molto pesanti.

product image
Voto community
4,4
(7)

Buon allenamento

Tapis roulant ottimo, buon prezzo e buona qualità.

Facile da aprire e chiudere, infatti io lo tengo chiuso per non occupare spazio e poi quando mi occorre lo apro e lo utilizzo. Facile da trasportare con le rotelle, infatti quando si deve pulire la stanza lo sposto da una parte all'altra senza problemi. Faccio solitamente 3 chilometri al giorno impostandolo ad una velocità media ma ogni tanto mi diverto ad aumentare la velocità. Lo utilizzo mediamente per venti o trenta minuti al giorno.

Utile anche la regolazione della pendenza, se si vuole ancor di più duro e complicato il percorso, e posso anche misurare la frequenza cardiaca in modo da monitorare lo sforzo e regolarmi.

product image
Voto community
4,4
(7)

Lo consiglio

Acquistato per riuscire nel mio tempo libero a poter fare attività fisica anche in casa.

Ottimo rapporto qualità-prezzo. Diadora è una marca conosciuta e molto affidabile, per questo sono contenta della mia scelta. Il tapis rulant ha 12 programmi e inclinazione che ti fa la simulazione di salita. Il tappetto scorre bene anche se sarebbe meglio spruzzare ogni tanto lo spray siliconico. Quando si forza con la corsa non fa rumore grazie alle sue molle sotto che ammortizzano il movimento. Occupa veramente poco spazio da chiuso.

Facile apertura con il pistone che rallenta l'apertura. Facile la chiusura non si fa fatica. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,4
(7)

Perfetto per gli allenamenti indoor

Ho comprato da pochissimo questo tapis roulant per riuscire ad allenarmi con costanza anche d’inverno.

Sono appassionata di running e quando non riuscivo ad andare a correre solitamente andavo a correre sui tapis roulant in palestra, ma ora per mancanza di tempo ho deciso di prendermene uno da tenere a casa.

Diadora Trim 2.0 mi ha stupito positivamente! Pensavo che per avere un tappeto mobile che simulasse la corsa servisse fare una spesa molto più importante, invece con poco meno di 400€ si può avere a casa un tapis roulant quasi professionale.

Ha 12 velocità e una risposta alla falcata ottima: il tappeto è ben ammortizzato e protegge bene la schiena dai contraccolpi.
Non è adatto a persone pesanti! Già il mio fidanzato che è sui 90 kg lo trova abbastanza instabile.

Sono contentissima dell’acquisto, lo consiglio!

product image
Voto community
4,4
(7)

Buon prodotto

Il tapis roulant Diadora Trim 2.0, fa davvero al caso di chi cerca il meglio senza spendere grossi cifre, per fare dello sport dentro casa.

Davvero pratico, per chi ha poco spazio, nel chiuderlo e all'aprirlo in maniera davvero veloce. Il rullo è di buona qualità, non vi è rischio di scivolare, il display è abbastanza buono, i comandi sono facili da capire. Ha anche un rilevatore di frequenza cardiaca palmare, per chi volesse monitorare al meglio la propria attività fisica. Regolabile in altezza, braccioli un po' corti ma comunque utili, porta-bottiglia, insomma, comprende di tutto, per questo mi sento di consigliarlo per chi vuole qualcosa di buono senza spendere tanto.

Recensioni di prodotti simili

"Diadora Trim 2.0": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Diadora Exess 5.6

Migliore offerta: 459,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Your Move YM Tap 100

Migliore offerta: 239,99€