03/2017

Recensione: Diadora Edge 2.6

Motore elettrico, vel. max. 16 km/h, 19 programmi, peso max. utente 120 kg

Immagini
Voto finale 7,9/10
Tipologia: 8
Struttura e prestazioni: 7,5
Allenamento: 8
Dimensioni: 8
Comfort: 8
Media voti fattori: 7,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Motore elettrico
  • Velocità regolabile fino a 16 km/h
  • 19 programmi d'allenamento
  • Pendenza regolabile fino al 10%
  • Rotelle per il trasporto
  • Per utenti fino a 120 kg
  • Display LCD (12 x 7 cm)
Punti forti
  • Buona versatilità d'allenamento grazie ai vari programmi
  • Rilevatore frequenza cardiaca palmare
  • Vano portaoggetti e portaborraccia
  • Chiuso occupa poco spazio
Punti deboli
  • Inadatto a persone molto alte

Scrivi una recensione

product image

Diadora Edge 2.6

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Diadora Edge 2.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tapis roulant

1. Tipologia: Voto 8 su 10

Il tapis roulant Diadora Edge 2.6 è un modello di fascia media che sta avendo un ottimo successo, sia di vendite sia di soddisfazione degli acquirenti, per questo motivo abbiamo deciso di recensirlo e presentarlo.
Diadora Edge 2.6Il voto che diamo al primo fattore è molto positivo, 8 su 10, poiché questo attrezzo di allenamento appartiene alla famiglia dei tapis roulant elettrici. I modelli di questo tipo, a differenza dei più semplici tappeti magnetici, possono infatti offrire un allenamento più completo. Il tapis roulant elettrico Diadora Edge 2.6 è dotato di un motore interno che, oltre a muovere il nastro scorrevole per la camminata, può anche regolare l'inclinazione e la velocità di movimento del soggetto allenante. L'inclinazione del Diadora Edge 2.6 può essere regolata direttamente dal computer fino ad una pendenza del 10%.

2. Struttura e prestazioni: Voto 7,5 su 10

Anche nel secondo fattore dedicato alla struttura e alle prestazioni troviamo caratteristiche tecniche interessanti, con valori sopra la media che consento al Diadora Edge 2.6 di ottenere una buona valutazione di 7,5 su 10.
Non sappiamo dirvi se il motore sia a corrente continua o alternata, dato che quasi mai le case di produzione forniscono questa informazione, ma conosciamo la potenza di questo modello. Il Diadora Edge 2.6 può infatti vantare ben 2 Hp, una potenza superiore a tanti altri diretti rivali. Basti pensare ad un altro dei tapis roulant più venduti del momento, cioè il Diadora Run 1000 che ha una potenza di 1,5 cavalli. La differenza è quindi che il tapis roulant in questione può raggiungere la velocità di 16 Km/h contro i 13 del Diadora Run 1000, un aspetto che permetterà al soggetto allenante picchi di soglia anaerobica maggiori.
Possiamo quindi considerare il Diadora Edge 2.6 come un modello versatile, adatto anche a chi cerca di rinforzare la muscolatura e non solo di perdere peso in eccesso. Rimanendo a tema peso, poi, grazie ad un piano di corsa ammortizzato con 6 elastomeri double deck il tapis roulant Diadora Edge 2.6 può sostenere utenti fino a 120 kg di peso, contro i 110 del Diadora Run 1000.

3. Allenamento: Voto 8 su 10

Il terzo fattore dedicato all'allenamento è per noi meritevole di un'altra buona valutazione, 8 su 10, soprattutto per l'elevato numero di programmi disponibili.
Diadora Edge 2.6 computerI programmi di allenamento del tapis roulant Diadora Edge 2.6 sono 19, diverse opzioni quindi a disposizione dell'utente che può così selezionare il giusto rapporto tra velocità, durata e inclinazione per raggiungere il proprio obiettivo. Ad esempio possiamo selezionare 12 distinte velocità, passando dalla corsa alla camminata, in modo da tenere il battito cardiaco nella soglia aerobica o anaerobica. Ai meno esperti riassumiamo così: il Diadora Edge 2.6 permette di correre per rinforzare la muscolatura oppure di scegliere un passo lento per perdere perlopiù il peso in eccesso. Per chi è alle prime armi ci sono 3 programmi target: qui è l'utente a stabilire l'obiettivo, che sia una durata prestabilita dell'allenamento, una distanza da percorre o una quantità di calorie da bruciare. Infine ci sono 4 programmi utente che sarà lo stesso soggetto allenante a personalizzare decidendo quanto correre, a che velocità e a quale inclinazione.

4. Dimensioni: Voto 8 su 10

Il fattore dimensioni soddisfa pienamente le nostre aspettative e merita un altro 8 su 10, benché la lunghezza del nastro non sia particolarmente generosa. Le misure utili per la corsa sono di 42 x 122 cm, dimensioni molto comuni nei tapis roulant per uso domestico, che però risultano piuttosto scomode per le persone molto alte. Ovviamente, però, il discorso è valido solo per quei soggetti di oltre 185 cm che vogliono correre ad alta intensità e che necessitano inevitabilmente di un tappeto più lungo per accogliere l'ampia falcata.
Diadora Edge 2.6 chiusoIl tapis roulant Diadora Edge 2.6, una volta aperto, ha le seguenti misure: 70 x 170 x 126 cm. Questi sono valori d'ingombro nella media, che possono essere ridotti dopo l'allenamento: un punto di forza di questo modello, soprattutto per chi ha poco spazio in casa, è che può essere chiuso dopo l'uso giungendo a misurare 70 x 75 x 135 cm. Per agevolare lo spostamento, poi, sono presenti delle rotelle sotto la base del tappeto.

5. Comfort: Voto 8 su 10

Molto interessante è anche l'aspetto del comfort, che valutiamo nuovamente con un buon 8 su 10.
Partiamo dallo schermo LCD retroilluminato che permette di monitorare tutti i dati di allenamento: tempo, velocità, calorie, pulsazioni cardiache e distanza percorsa. Il display ha misure maggiori rispetto a tanti altri modelli in commercio, basti pensare che il monitor del Diadora Run 1000 è da 10 x 5 cm, mentre quello del Diadora Edge 2.6 è da 12 x 7 cm. In questo modo avrete la possibilità di vedere meglio le informazioni sul pannello, anche mentre siete affaticati dall'allenamento in corso. Il computer, poi, come abbiamo già accennato nei precedenti paragrafi, permette anche di gestire direttamente la velocità e l'inclinazione attraverso i tasti rapidi, senza dover cambiare il programma di allenamento precedentemente scelto.
Il Diadora Edge 2.6 è dotato di corrimano con sensori che servono per rilevare la frequenza cardiaca durante la corsa. Ci sono anche delle maniglie frontali utili per chi cerca un appoggio durante una camminata svelta, e nella stessa zona troviamo anche un vano portaoggetti e due portabevande per tenere la borraccia a portata di mano.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Diadora Edge 2.6
299.00 299.00

Opinioni degli utenti

Chi ha già comprato e provato il tapis roulant Diadora Edge 2.6 ne dà perlopiù una valutazione ottima. La stragrande maggioranza delle opinioni trovate online consiglia l’acquisto di questo attrezzo ginnico, considerato un ottimo affare in base al prezzo.
Non tutti, però, sono soddisfatti del prodotto: secondo qualcuno è troppo rumoroso, altri lo considerano ingombrante, benché le misure siano nella media e ci sia anche la possibilità di chiuderlo dopo l’uso. Altri non sono del tutto soddisfatti del libretto istruzioni, che non spiega adeguatamente tutte le funzioni. Ribadiamo comunque che la maggior parte dei compratori descrivono il Diadora Edge 2.6 come poco rumoroso, poco ingombrante una volta chiuso, facile da programmare, ben ammortizzato e dalla struttura robusta. Tutti, però, descrivono come faticoso lo spostamento tramite rotelle.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,9/10

Il tapis roulant Diadora Edge 2.6 ottiene una valutazione finale di 7,9/10, un risultato molto buono in relazione al prezzo medio del prodotto, che ben fa capire il perché di tanto successo di vendite. Questo tappeto è dotato di un computer che permette di selezionare 19 programmi distinti, ideali sia per chi è alle prime armi sia per atleti più esperti. La velocità massima possibile è di 16 km/h e la pendenza del 10%, valori che permetto appunto di allenare l’utente anche nella soglia anaerobica e non solo per la perdita del peso corporeo.
Il Diadora Edge 2.6 ha però una lunghezza del nastro inadeguata a persone molto alte, soprattutto nel caso cerchino un tapis roulant per la corsa veloce, dove servirà un’ampia falcata. Non lo consigliamo quindi a chi è più alto di circa 185 cm e vuole allenarsi ad alto ritmo, e non è adatto neanche a coloro che hanno un peso corporeo maggiore di 120 kg. Per tutti gli altri utenti il Diadora Edge 2.6 è un’ottima soluzione, sia per perdere peso sia per rinforzare la muscolatura. Questo tapis roulant è ideale anche per coloro che hanno poco spazio in casa, poiché dopo l’uso può essere chiuso, riducendo le dimensioni d’ingombro.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,3
(3)

Ottimo

La forma fisica e il benessere fisico per me e tutto nella vita. Ho allestito una mini palestra a casa mia e non poteva certamente mancare un tapis roulant.

Ho scelto questo modello della Diadora perché suggerito da un amico che fa l'istruttore in palestra. Davvero un ottimo modello adatto ad ogni tipo di allenamento. Costruito con ottimi materiali molto resistente che però lo rendono leggermente è pesante. Puoi scegliere fra tantissimi programmi già preimpostati o impostare da sola l'allenamento. Ottimo il vano porta-oggetti, e porta-acqua. È pieghevole in modo che una volta finito l allenamento si può richiudere ed occupa meno spazio.

Comoda la presenza di palmari per il controllo della frequenza cardiaca.
Ottimo il prezzo di vendita. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,3
(3)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buono

Questo tapis roulant è davvero ottimo per allenarsi in casa. Lo utilizzo circa tre volte alla settimana, e posso dire che in particolare mi piace sia perché è silenzioso (quasi non si sente che lo sto usando, mentre l'altro che avevo faceva troppo rumore), sia perchè è facile da usare e comodo: ha una pedana bella ampia e si può cambiare l'inclinazione durante l'allenamento. Il montaggio non mi ha dato problemi. Un difetto può essere riscontrato nel fatto che è un po' ingombrante e pesante.
Posso comunque dire che è un buon prodotto, con un buon rapporto qualità/prezzo, e lo consiglio

product image
Voto community
4,3
(3)

Prodotto ottimo

Credo che sia a mio parere uno dei migliori tapis roulant. È stato molto semplice montarlo, è anche poco pesante nel caso in cui si voglia spostarlo (è dotato di ruote). La struttura è abbastanza solida e robusta e quando è in funzione è anche poco rumoroso. È molto pratico poiché è anche richiudibile . Uno dei difetti è che forse per dimensioni è un po' troppo ingombrante, soprattutto per chi ha degli spazi piccoli. Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, forse la spesa è un po' troppo eccessiva per chi ne fa solo un uso domestico, ce ne sono molti altri con prezzi inferiori.

Materiale informativo

Diadora Edge 2.6
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 299,00 €
Prezzo attuale: 299,00 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Diadora Edge 2.6

  1. 0
    Domanda di silvano | 18 agosto 2017 at 14:39

    diadora edge 2’6 per noi è importante sapere: è silenzioso? verrà messo in camera e usato a volte anche di notte abito in condominio

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 agosto 2017 at 14:11

      La rumorosità varia in base alla velocità che si sceglie, ovviamente al massimo della potenza sarà più fastidioso, tanto da poter dar fastidio una persona che dorme nel silenzio assoluto. Se utilizzato per camminare, invece, il rumore sarà molto inferiore, ma comunque udibile da chi si trova nella stessa stanza.

"Diadora Edge 2.6": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Diadora Exess 5.6

Migliore offerta: 449,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Your Move YM Tap 100

Migliore offerta: 219,99€

Il più venduto

Diadora Evo

Migliore offerta: 149,00€