06/2015

Recensione: Oral-B Pro 6000 CrossAction

Azione pulente 3D, 6 programmi di pulizia, autonomia 10 gg, funzione Bluetooth

Il migliore
Immagini
Voto finale 8,8/10
Modalità di pulizia: 9
Funzioni: 8,5
Alimentazione: 8
Struttura: 9
Accessori: 9,5
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tipo di batteria: Ni-MH
  • Velocità selezionabili: 1
  • Indicatore stato batteria: Sì
  • Movimento testine: pulsazione, oscillazione, rotazione
  • Programmi: pulizia quotidiana, sbiancante, denti sensibili, pulizia profonda, gengive sensibili
  • Funzioni: timer intervalli di pulizia, timer fine pulizia, Bluetooth, sensore di pressione, app per smartphone
  • Accessori: base, porta testine, custodia
  • Sistema di ricarica: base
  • Numero di testine: 4
  • Durata batteria: 10 giorni
  • Rivestimento antiscivolo: Sì
  • Indicatore impostazioni: LED
Punti forti
  • Tecnologia pulente 3D
  • Compatibilità con altre testine Oral-B
  • Durata della batteria fino a 10 giorni
  • Custodia da viaggio in dotazione
  • 4 testine già incluse
  • Applicazione SmartGuide per lavare correttamente i denti
  • Adatto anche a utilizzo familiare
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Oral-B Pro 6000 CrossAction

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Oral-B Pro 6000 CrossAction

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello spazzolino elettrico

1. Modalità di pulizia: Voto 9 su 10

L’Oral-B Pro 6000 CrossAction riesce a guadagnare un voto ottimo per il fattore modalità di pulizia, perché è uno spazzolino che offre soluzioni di igiene orale profonde, versatili e adattabili alle più differenti esigenze.
Innanzitutto, per quanto riguarda la tipologia di movimento della testina, questo modello è dotato di un sistema di pulizia con tecnologia 3D: compie un triplo movimento che ruota, pulsa e oscilla, per rimuovere sporcizia e placca in maniera profonda e molto più efficacemente degli spazzolini manuali tradizionali e anche degli spazzolini che si limitano solo a ruotare e oscillare.
Inoltre, prevede ben 6 programmi di pulizia differenti che corrispondono a specifiche modalità di spazzolamento, e che sono i seguenti:

  • Pulizia quotidiana, ovvero lo spazzolamento standard di 2 minuti totali
  • Whitening, specifico per rimuovere le macchie e rendere i denti meno opachi
  • SmartGuide, per ricevere consigli personalizzati sull’igiene orale attraverso la connessione Bluetooth allo smartphone
  • Gum care, specifico per gengive sensibili o persone affette da gengiviti
  • Sensitive, ideato per spazzolare con delicatezza i denti sensibili
  • Deep clean, programma standard ma con durata di 3 minuti totali per una pulizia più profonda

Dunque, l’Oral-B Pro 6000 CrossAction può venire incontro a qualsiasi necessità di pulizia, dimostrandosi uno spazzolino versatile e valido sia per essere utilizzato da persone diverse con specifiche esigenze, che dalla stessa persona che desideri variare il programma di spazzolamento.
Il voto 10 pieno sarebbe stato assegnato se questo modello avesse incluso 7 modalità di pulizia differenti, ovvero il numero massimo che è stato riscontrato fino ad oggi in uno spazzolino elettrico, che include anche la pulizia della lingua.

2. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Il punteggio che è stato assegnato al fattore funzioni è molto alto perché ci sembra che l’Oral-B Pro 6000 CrossAction sia davvero completo da questo punto di vista: è infatti dotato di praticamente tutte le funzioni disponibili per uno spazzolino elettrico.
Cominciamo dal sensore di pressione, che consiste in un LED luminoso che diventa rosso per avvisare l’utente qualora stesse applicando una pressione eccessiva durante lo spazzolamento, rischiando così di danneggiare gengive e denti e provocando una rapida usura delle setole e quindi una pulizia meno efficace.
Troviamo anche la funzione timer, attraverso la quale lo spazzolino emette una vibrazione che segnala quando sono trascorsi 2 minuti dall’inizio della pulizia, ovvero il tempo di spazzolamento ideale raccomandato dai dentisti.
L’Oral-B Pro 6000 CrossAction, inoltre, è dotato di tecnologia intelligente Bluetooth 4.0 che consente all’apparecchio di connettersi allo smartphone (dopo aver scaricato l’app Oral-B dedicata) e personalizzare le modalità di spazzolamento, ricevendo dei consigli d’igiene orale e la possibilità di registrare i progressi quotidiani di pulizia.
Per quanto riguarda, infine, la compatibilità con le altre testine, questo modello consente l’utilizzo di quasi tutte le testine di produzione della Oral-B, ad eccezione delle tipologie Pulsonic e Cross Action Power.

3. Alimentazione: Voto 8 su 10

Il tipo di alimentazione che sfrutta lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 6000 CrossAction si guadagna un punteggio buono per diversi motivi.
Innanzitutto, questo modello prevede una batteria interna con base di ricarica e questo si traduce, in termini concreti, in uno spazzolino più potente, dalla durata maggiore e dalle funzioni più ricche, visto che questo genere di alimentazione è in grado di sostenere prestazioni elevate. La tipologia di batteria è Ni-MH, che non è in assoluto la migliore ma ciò che la rende molto conveniente è che ha un'ottima autonomia di 10 giorni se questa è stata correttamente caricata al massimo e se lo spazzolino viene utilizzato per circa due minuti dalle due alle quattro volte al giorno.
Questa durata così estesa della batteria è un elemento di cui possono fare vanto pochi modelli sul mercato, visto che l’autonomia media per uno spazzolino elettrico è di circa 5-7 giorni.

4. Struttura: Voto 9 su 10

L’Oral-B Pro 6000 CrossAction si aggiudica questo voto molto alto per il fattore struttura, poiché ci sembra un giusto compromesso tra ingombro ridotto e comodità d'utilizzo.
La base di ricarica comprende anche un vano porta testine che può contenere fino a 4 ricambi, una soluzione a nostro avviso ottima per poter tenere in ordine e soprattutto per conservare in maniera adeguata i ricambi insieme alla struttura dello spazzolino stesso, senza dovergli trovare un'altra collocazione.
L'ingombro è maggiore se paragonato ai modelli che prevedono solo la base di ricarica (che pongono però la questione della collocazione delle testine) ma è sicuramente ridotto se paragonato agli spazzolini che si sistemano a parete o con idropulsore integrato.

5. Accessori: Voto 9,5 su 10

Anche il fattore accessori arriva ad un punteggio che si avvicina al massimo, in quanto questo modello prevede un kit accessori parecchio ricco.
Partiamo dalla base di ricarica che, come detto, prevede anche un vano che può ospitare fino a 4 testine di ricambio. Inoltre, l’Oral-B Pro 6000 CrossAction è dotato di una custodia da viaggio rigida in grado di ospitare il manico dello spazzolino e una testina di ricambio, comoda da portare con sé in valigia, in borsa o magari in palestra.
Per quanto riguarda, invece, le testine in dotazione, questo modello ne prevede quattro che sono la Precision Clean, la Sensitive, la 3D White e, infine, la Floss Action, ed è compatibile anche con altre tipologie di ricambi.
È importante fare una precisazione sulla relazione esistente tra i programmi di pulizia e le testine. I programmi di pulizia consistono in movimenti speciali che lo spazzolino compie per ottenere un determinato effetto di pulizia. La testina persegue lo stesso scopo di pulizia ma lo fa attraverso il design delle sue setole: combinare l'azione di un programma specifico e della testina per esso progettata aumenta l'efficacia del tipo di pulizia che si vuole effettuare.
L’ultimo accessorio extra di cui è dotato questo spazzolino, che lo impreziosisce e lo rende molto innovativo, è la SmartGuide, ovvero un piccolo display wireless che può anche essere appeso allo specchio o alla parete del vostro bagno, che si può utilizzare per registrare i propri progressi di pulizia quotidiana, per ricevere delle indicazioni su quanto tempo dedicare ad ogni arcata dentale, insieme a messaggi di incoraggiamento per continuare l’operazione di pulizia.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

L’Oral-B Pro 6000 CrossAction ha ottenuto un voto finale di 8,7 su 10, e lo consideriamo uno dei migliori spazzolini elettrici in assoluto. Questo modello merita il primato soprattutto grazie al suo ottimo sistema di alimentazione che dura a lungo e grazie alla sua completezza in termini di accessori e di funzioni, quali la connettività Bluetooth (grazie alla quale si può collegare allo smartphone per rendere il lavaggio dei denti più “interattivo”), la compatibilità con numerose testine e il sensore di pressione. A completare le virtù di questo prodotto, la sua ricchezza di programmi di pulizia, che sono ben 6 e rendono lo spazzolino utilizzabile praticamente da chiunque, con qualsiasi esigenza di igiene orale. Per tutti i motivi sopracitati riteniamo l’Oral-B Pro 6000 CrossAction la scelta perfetta per chi sia disposto ad investire una cifra più elevata della media per assicurarsi un prodotto versatile e di qualità, che duri nel tempo ed, inoltre, visto l’alto numero di testine in dotazione, potrebbe risultare una buona opzione anche per un utilizzo familiare o di gruppo.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Ottimo

Kit veramente completo e pratico.
Come si sa la marca Oral B è la migliore nel settore di pulizia ed igiene orale.
Questo spazzolino elettrico è fantastico, garantisce sempre una pulizia perfetta.
Qualità ottima, prodotto veramente molto leggero e pratico.
Ottimo il fatto che in dotazione ci siano 4 testine incluse per le famiglie con bambini .
Ottima la custodia e la base di ricarica che permette di ricaricare il prodotto in modo abbastanza veloce.
Ormai non posso farne a meno, lo uso sempre.
Lo consiglio a tutti.
Prezzo fantastico e giusto per il tipo di prodotto che vi portate a casa.
VOTO 5 STELLE.

product image
3 5 1

Decisamente troppo caro

Ho voluto cambiare il mio spazzolino acquistando quello in oggetto essendo elettrico ma mi sono ampiamente pentita; innanzitutto trovo che il prezzo sia decisamente alto per tale articolo.
Un punto a favore è il fatto che la confezione è completa, includendo anche il cambio testine, però a parer mio questo non giustifica il prezzo così alto.
Fin da subito ho notato un'eccessiva aggressività delle testine sui denti e, solo sfiorando le gengive, ho iniziato a perdere sangue; inoltre ho notato che la batteria non tiene tanto, dopo circa 2 giorni di utilizzo (tre volte al giorno per circa 5 minuti a volta) era già scarico.
Non sono rimasta per niente soddisfatta! Tornerò al classico spazzolino!

product image
5 5 1

Spazzolino fantastico

Questo spazzolino mi è piaciuto fin dal primo giorno, insieme al mini monitor che conta i secondi che lavo i denti e in base all'espressione dell’omino sullo schermo capisco se ho lavato bene i denti o meno e mi sa una valutazione in stelle, se premo troppo lo spazzolino diventa rosso.
Questo spazzolino ha anche il Bluetooth, lo collego al telefono e automaticamente vedo anche sul telefono quando e quanto ho lavato i denti, già all'inizio avrete 3 testine per lo spazzolino molto utili.
Lavare i denti diventerà divertente grazie a questo simpatico e utilissimo spazzolino.
Lo schermo inoltre mostra l’orario, utile per chi non ha orologi in bagno.

product image
5 5 1

Come dal dentista!

Quando nelle pubblicità dei prodotti per l'igiene orale se ne uscivano con slogan di questo tipo "come dal dentista" ero sempre un po' scettico: la sensazione ogni volta è diversa dal fare visita all'odontoiatra, tuttavia con questo spazzolino la somiglianza a quella sensazione di pulito e di freschezza c'è per davvero, e si sente.
Te lo vendono già con svariate testine, quindi è perfetto anche per chi ha famiglia, ed il prezzo non bassissimo è giustificato quindi sia da questo aspetto, sia anche dalla maggiore longevità rispetto agli spazzolino tradizionali da usare a mano.
C'è anche da tenere conto del più basso spreco di materiali che uno spazzolino fisso, unico ci permette di avere, a differenza di molti che durano molto meno.

product image
4 5 1

Ok bello ma...

Acquistato tempo fa e regalato alla mia famiglia. Siamo in 4 e ci sono gli alloggiamenti giusti per 4 testine. Oltre a quelle incluse ne ho acquistate 4 a parte in base alle esigenze di ognuno in quanto ci sono di diverse caratteristiche (costo circa 15 euro la coppia). Spazzolino leggero e dotato di led che diventa rosso nel caso non si utilizzasse nel modo corretto. Batteria che dura circa 1 settimana (usandolo a pranzo e a cena ovviamente) e possibilità di collegarlo al cellulare tramite Bluetooth (personalmente mai utilizzato). Io purtroppo ho smesso di utilizzarlo in quando avendo i denti sensibili la dentista mi ha sconsigliato l’utilizzo poiché nonostante ci sono le testine sensitive, risulta troppo aggressivo.

Oral-B Pro 6000 CrossAction
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 120,95 €
Prezzo attuale: 132,39 €
Se compri oggi spendi 11,44 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Oral-B Pro 6000 CrossAction

  1. 0
    Domanda di Emilia | 28 novembre 2017 at 04:37

    Ho acquistato Oral B 6000 cross action, vorrei sapere quando è carica la batteria. Sono 12 ore che é in carica.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 novembre 2017 at 10:37

      Se la batteria è del tutto scarica, una ricarica completa può richiedere anche una ventina di ore. Una volta che la batteria sarà carica, però, lo spazzolino potrà funzionare ininterrottamente per almeno 10 giorni se non più a lungo (la durata della batteria, ovviamente, può cambiare in base alla frequenza di utilizzo).

  2. 0
    Domanda di Fabrizio | 25 febbraio 2017 at 22:58

    Per utilizzare le varie funzioni di pulizia bisogna sostituire necessariamente anche la testina? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27 febbraio 2017 at 10:38

      Associando programma e testina dedicata si ottengono sicuramente maggiori risultati, ma non è obbligatorio né necessario quindi puoi usufruire di un programma di pulizia qualsiasi anche con la semplice testina “standard”.

  3. 0
    Domanda di Angela De chirico | 3 giugno 2016 at 17:08

    io vorrei sapere qual è l’ultimo spazzolino elettrico della braun uscito? E’ se c’è questo prodotto con idropulsore insieme?
    Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 giugno 2016 at 14:37

      L’Oral-B Pro 6000 CrossAction è tra gli ultimi modelli prodotti ma non è prevista la sua associazione ad un idropulsore sulla stessa struttura. Dovresti scegliere di acquistare un idropulsore separatamente, oppure optare per un modello integrato come l’Oral-B Professional Care Center 16 che è valido ma prevede uno spazzolino un po’ più semplice dotato di minori programmi di pulizia.

  4. -1
    Domanda di Chiara Freddo | 23 aprile 2016 at 21:36

    Salve, mi piacerebbe oral b pro 6000 ho due bimbi e come gestiamo le testine? si memorizzano le pulizie ? c’e’ anche l’pzione con getto d’acqua ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 aprile 2016 at 13:25

      L’Oral-B Pro 6000 CrossAction non prevede il getto d’acqua, funzione per cui bisognerebbe orientarsi sull’acquisto di un idropulsore da associare allo spazzolino, oppure su un modello integrato. Per quanto riguarda i programmi di pulizia, questi vanno selezionati ogni volta che si usi lo spazzolino in base alle proprie preferenze ed esigenze d’igiene orale, così come le testine che possono comunque essere cambiate, acquistando separatamente quella specifica per bambini o per altre tipologie di pulizia.

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Oral-B Pro 6000 CrossAction

Migliore offerta: 132,39€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Oral-B Pro 2000 CrossAction

Migliore offerta: 73,94€

Il più venduto

Oral-B Pro 600 CrossAction

Migliore offerta: 32,38€