La nostra recensione
1. Modalità di pulizia: Voto 9.5 su 10
Quando si cerca uno spazzolino elettrico il primo e più importante aspetto da valutare riguarda le modalità di pulizia consentite. Rispetto a questo elemento, la valutazione da noi assegnata all’Oral-B iO Series 9n è davvero eccellente.

- Pulizia quotidiana: il programma per l’igiene orale di tutti i giorni per chi non ha particolari esigenze;
- Denti sensibili: programma di pulizia che consente di trattare con delicatezza i denti sensibili;
- Protezione gengive: programma per igienizzare le gengive senza rischiare di irritarle, in modo delicato ma efficace;
- Pulizia profonda: per una pulizia più profonda di denti e gengive, ideale per chi non ha problemi di sensibilità;
- Sbiancante: programma per sbiancare i denti, ottimo per fumatori e bevitori di caffè;
- Nettalingua: programma per la pulizia della lingua;
- Super delicata: programma di pulizia completa per chi ha denti e gengive sensibili e vuole una pulizia delicata.
2. Funzioni: Voto 9 su 10
In secondo luogo andiamo ad osservare le funzioni di cui lo spazzolino elettrico dispone. Si tratta di un aspetto molto importante per chi vuole un modello che sia versatile ed efficiente nella pulizia; anche rispetto a questo punto, la nostra valutazione dell’Oral-B iO Series 9n è molto positiva. Questo prodotto è uno degli spazzolini più innovativi sul mercato e troviamo quindi diverse funzioni interessanti, che consentono di incrementare la praticità di utilizzo, monitorare meglio lo stato di pulizia ed igienizzare in modo più efficiente.Per quanto riguarda il controllo dello stato di pulizia, questo modello è in grado di effettuare un monitoraggio 3D dell’arcata dentale grazie all’intelligenza artificiale; le immagini rilevate saranno trasmesse tramite Bluetooth all’apposita app per smartphone dalla quale si potrà monitorare lo spazzolamento delle varie parti della bocca. Tramite l’app si riceveranno inoltre suggerimenti che guideranno le operazioni di pulizia passo dopo passo.



Interessante a questo proposito la presenza dell’ampio display OLED sul quale si possono visualizzare numerose informazioni: lo stato della batteria, lo stato di usura della testina, la modalità di spazzolamento selezionata, il tempo di pulizia e l’efficacia della pulizia effettuata.
3. Alimentazione: Voto 9 su 10
Anche la nostra valutazione del fattore alimentazione è particolarmente positiva. La batteria integrata ha una lunga durata di circa 21 giorni; grazie alla tecnologia magnetica che abbiamo già citato non è presente un caricatore ad incastro, bensì una base di ricarica magnetica sulla quale lo spazzolino dovrà semplicemente essere appoggiato.

4. Struttura: Voto 8.5 su 10
Anche le caratteristiche strutturali dello spazzolino elettrico Oral-B iO Series 9n sono pienamente soddisfacenti. Iniziamo col dire che si tratta di un modello dal design elegante e moderno che ben si adatta a tutti gli arredi da bagno. Il prodotto è disponibile in tre diverse colorazioni, nero, bianco e rosa, per un tocco personalizzato.
5. Accessori: Voto 8.5 su 10
Valutiamo infine il kit accessori fornito in dotazione a questo spazzolino elettrico. Per quanto riguarda le testine è una sola quella inclusa in dotazione; troviamo poi la base di ricarica magnetica, la custodia che funge anche da dispositivo di ricarica portatile e il già citato supporto per testine nel quale potranno esserne alloggiate fino a due.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato