Badge recensito da QualeScegliere.it 19/09/22

Recensione: Oral-B iO Series 10

7 modalità di pulizia, sensore di pressione, monitoraggio 3d dei denti, con app

Logo Amazon
Il migliore
Oral-B iO Series 10 Oral-B iO Series 10 Oral-B iO Series 10 Oral-B iO Series 10 Oral-B iO Series 10 Oral-B iO Series 10 Oral-B iO Series 10 Oral-B iO Series 10 Oral-B iO Series 10 Oral-B iO Series 10 Oral-B iO Series 10 Oral-B iO Series 10
Voto finale 9.2/10
Modalità di pulizia: 9.5
Funzioni: 9.5
Alimentazione: 9.5
Struttura: 9
Accessori: 8.5
Media voti fattori: 9.2/10
GranFarma
1000 Farmacie
Genial Farma
Farmacia Igea
Amazon

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipo di batteria: Litio non removibile
  • Velocità selezionabili: 1
  • Indicatore stato batteria:
  • Movimento testine: Pulsazione, Oscillazione, Rotazione
  • Programmi: Pulizia quotidiana, Sbiancante, Denti sensibili, Pulizia profonda, Gengive sensibili, Pulizia lingua, Pulizia super delicata
  • Funzioni: Timer intervalli di pulizia, Timer fine pulizia, Bluetooth, Sensore di pressione, Spegnimento automatico dopo pulizia, App per smartphone, Monitoraggio 3D dei denti
  • Accessori: Base, Porta testine, Custodia, Cavo ricarica USB
  • Sistema di ricarica: Base, USB, Custodia
  • Numero di testine: 1
  • Durata batteria: 21 giorni
  • Rivestimento antiscivolo:
  • Indicatore impostazioni: Display
Punti forti
  • Tecnologia magnetica
  • 7 modalità di pulizia
  • Monitoraggio 3D dei denti
  • Timer di spazzolamento
  • Doppio display
  • App dedicata
  • Sensore di pressione
Punti deboli
    Nessuno
Alessandra Zunino
19 Settembre 2022

La nostra recensione

Lo spazzolino elettrico Oral-B iO Series 10 è il nuovo arrivato in casa Oral-B ed è oggi il modello top di gamma della serie iO. Questo modello presenta diverse caratteristiche interessanti, che andremo ad osservare nella nostra recensione. Per offrire una panoramica completa delle innovazioni messe in campo da Oral-B con questo spazzolino nel corso della recensione lo confronteremo con il modello precedente, l’iO series 9, che abbiamo avuto l’opportunità di testare. Per conoscere meglio la gamma degli spazzolini Oral-B consigliamo la nostra pagina dedicata agli spazzolini elettrici Oral-B.

1. Modalità di pulizia: Voto 9.5 su 10

Iniziamo la nostra recensione andando ad osservare le modalità di pulizia di cui l’iO Series 10 è dotato. Come nell’iO series 9, anche in questo modello sono presenti ben 7 diverse modalità di pulizia, ognuna dedicata ad esigenze specifiche dei consumatori. Ricordiamo che nella serie iO è presente una speciale tecnologia brevettata da Oral-B, chiamata tecnologia magnetica, che consente alle setole della testina di effettuare microvibrazioni che, unite ai movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione della testina, offrono una pulizia più profonda e una sensazione di freschezza in bocca più persistente.Oral-b iO series 10 modalità spazzolamentoLe modalità di pulizia che troviamo nell’iO Series 10 sono:
  • Pulizia quotidiana;
  • Denti sensibili;
  • Protezione gengive;
  • Pulizia profonda;
  • Sbiancante;
  • Pulizia super delicata;
  • Nettalingua (pulizia della lingua).

Si tratta delle stesse modalità presenti nell’iO Series 9.

2. Funzioni: Voto 9.5 su 10

Le funzioni integrate sono uno dei punti di forza di questo spazzolino elettrico. Anche negli altri modelli della serie iO troviamo diverse funzioni avanzate, specialmente nell’iO series 9, e nell’iO Series 10 Oral-B ha scelto di mantenerle e migliorarle ulteriormente.Oral-b iO series 10 funzioniL’elenco delle funzioni disponibili nell’iO Series 10 è molto lungo: vediamolo nel dettaglio.

Monitoraggio 3D dei denti
Grazie ad un sensore ad intelligenza artificiale, questo spazzolino è in grado di monitorare l’intera arcata dentale, che viene divisa in 16 zone; le rilevazioni sono trasmesse all’app Oral-B, che mostra l’immagine in 3D delle varie zone. In questo modo si può controllare lo stato della pulizia in tempo reale e assicurarsi che ogni zona venga spazzolata adeguatamente.

Timer a zone
Il timer a zone prevede una vibrazione del corpo dello spazzolino ogni 30 secondi; la vibrazione segnala che è il momento di passare ad un’altra semiarcata della bocca.

Timer di pulizia
Il timer di spazzolamento copre un lasso di tempo di due minuti. Si può seguire il conto alla rovesca tramite l’app, tramite il display dello spazzolino e tramite il display integrato nella base di ricarica magnetica. Inoltre, al trascorrere dei due minuti il corpo dello spazzolino emette una vibrazione più lunga rispetto a quella del timer a zone. Ricordiamo infine che anche in questo modello sul display appare una faccina sorridente se il tempo di spazzolamento previsto è stato rispettato e una faccina triste se la pulizia viene interrotta prima dei due minuti.

Sensore di pressione
Il sensore di pressione è una funzione già presente in altri spazzolini Oral-B: si tratta di un sensore integrato allo spazzolino che rileva se la pressione sui denti e sulle gengive è corretta, troppo debole o troppo accentuata. Negli altri modelli, come ad esempio l’iO Series 9, è presente solo un anello luminoso sul corpo dello spazzolino che si illumina di bianco in caso di pressione debole, di rosso in caso di pressione troppo forte e di verde con pressione corretta. Nell’iO Series 10 oltre all’anello troviamo anche delle spie luminose sul caricatore magnetico collegate al sensore di pressione: in questo modo è più semplice seguire le indicazioni fornite.

Sense smart charger
La principale differenza a livello di funzioni tra l’iO Series 10 e l’iO Series 9 è proprio il caricatore magnetico. Mentre nel series 9 questo non fornisce alcuna informazione, nel Series 10 il caricatore ha un piccolo display frontale sul quale appare il tempo di spazzolamento: ogni spia corrisponde ad una zona da spazzolare. Esse inoltre sono connesse al sensore di pressione e riproducono i colori dell’anello per una visualizzazione più immediata di eventuali errori.

Connettività Bluetooth
L’iO Series 10 è dotato di connettività Bluetooth: si può connettere lo spazzolino all’app Oral-B dedicata e sfruttare tantissime funzioni aggiuntive. L’app fornisce statistiche sulle pulizie effettuate e consigli personalizzati, memorizza i vostri progressi nella routine dell’igiene orale e mostra la panoramica 3D dell’arcata dentale in tempo reale.

3. Alimentazione: Voto 9.5 su 10

Abbiamo già parlato del nuovo caricatore magnetico dell’iO series 10, dotato di display e funzioni speciali; approfondiamo ora qualche dettaglio più tecnico.Oral-b iO series 10 alimentazionePer prima cosa segnaliamo che questo tipo di caricatore non richiede incastro: basta soltanto poggiare la base dello spazzolino sul caricatore per attivare la ricarica. La batteria agli ioni di litio integrata ha una durata abbastanza lunga, circa 21 giorni, e allo stesso tempo ha un tempo di ricarica molto breve: la casa produttrice segnala che per una ricarica completa sono necessarie solo 3 ore. Troviamo inoltre in dotazione un’utile custodia da viaggio che funge anche da base di ricarica portatile, poiché dotata di cavo USB: basta inserire lo spazzolino all’interno e connettere la custodia per attivare il caricamento. Rispetto alle prestazioni della batteria e del caricatore non ci sono differenze sostanziali con l’iO series 9, ma come abbiamo detto precedentemente il caricatore in sé è molto diverso poiché in questo caso è dotato di display, spie luminose e timer.

4. Struttura: Voto 9 su 10

Passiamo ora ad esaminare le caratteristiche strutturali di questo spazzolino elettrico. Da un punto di vista estetico non troviamo particolari differenze con l’iO Series 9, a parte le colorazioni disponibili che in questo caso sono due, bianco e nero con piccole stelle stampate sul corpo dello spazzolino. Molto comode sia la base di ricarica magnetica, sia la custodia USB da viaggio, maneggevoli e facili da riporre sia in bagno, sia in borse da viaggio.Oral-b iO series 10 strutturaCertamente la presenza di spie e display sul caricatore è un valore aggiunto rispetto al modello precedente, poiché monitorare la pressione e il tempo di spazzolamento senza dover controllare il corpo dello spazzolino rende la pulizia corretta molto più agevole. Il display sul corpo dello spazzolino fornisce comunque le informazioni riguardanti timer e modalità di pulizia selezionata, inoltre mostra lo stato di carica quando lo spazzolino è in carica e l’icona promemoria per la sostituzione della testina. Anche nell’iO Series 10 non troviamo un’impugnatura antiscivolo, ma i materiali dello spazzolino sono solidi, resistenti e non si danneggiano con l’acqua.

5. Accessori: Voto 8.5 su 10

Valutiamo infine il kit accessori fornito in dotazione, che è lo stesso dell’iO Series 9. Oltre a corpo dello spazzolino e caricatore magnetico troviamo la già citata custodia da viaggio USB, una testina Oral-B iO Ultimate clean e un supporto per testine nel quale possono essere alloggiate due testine.Oral-b iO series 10 accessoriQuest’ultimo in particolare si fa molto apprezzare, poiché consente di mantenere le testine sempre in condizioni igieniche ottimali. È forse un po’ scarna però proprio la dotazione di testine, che possono comunque essere acquistate separatamente. Ricordiamo che la linea iO offre tre modelli di testine: oltre a quella Ultimate clean in dotazione possono essere acquistate anche la testina Gentle care per denti sensibili e la testina Radiant white con funzione sbiancante.

Il voto finale di QualeScegliere.it

Il voto complessivo che abbiamo assegnato a questo spazzolino elettrico è di 9,2 su 10. Si tratta di una valutazione eccellente per un modello di fascia alta che al momento è il top di gamma tra gli spazzolini Oral-B.
Troviamo 7 modalità di pulizia: pulizia quotidiana, denti sensibili, protezione gengive, pulizia profonda, sbiancante, super delicata e pulizia della lingua. Queste, insieme alla tecnologia magnetica brevettata da Oral-B, che prevede un triplo movimento di rotazione, pulsazione e oscillazione della testina unito alle micro-vibrazioni delle setole, offrono un grado di personalizzazione della pulizia molto elevato e un risultato ottimale. Molto ampia anche la gamma delle funzioni disponibili: monitoraggio 3D dei denti grazie all’apposito sensore, timer di spazzolamento e timer a zone, sensore di pressione, connettività Bluetooth e Sense smart charger. Quest’ultima è l’innovazione più evidente dell’iO Series 10 rispetto ai modelli precedenti: si tratta di un caricatore magnetico smart, dotato di display sul quale monitorare il tempo di spazzolamento e di spie luminose che segnalano la zona che si sta pulendo e la pressione esercitata. La pulizia può essere seguita passo passo anche tramite l’app, che fornisce consigli personalizzati in tempo reale, mostra la panoramica completa dell’arcata dentale e la pulizia delle zone in tempo reale e fornisce utili statistiche sui progressi nella propria routine. Per quanto riguarda l’alimentazione, oltre al caricatore magnetico troviamo una custodia da viaggio con cavo USB molto pratica. La batteria ha una durata di circa 21 giorni e il tempo per una ricarica completa è di sole 3 ore. In dotazione, oltre ai componenti già citati, troviamo un supporto dentro il quale riporre due testine e una testina Oral-B Ultimate clean. La presenza di un’unica testina in dotazione può essere considerato l’unico difetto di questo prodotto, che per il resto si conferma uno dei migliori spazzolini elettrici attualmente sul mercato. 

Andamento prezzo Oral-B iO Series 10

La migliore offerta di oggi:
327,90€ su

Scrivi una recensione

Oral-B iO Series 10

Oral-B iO Series 10

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Il migliore
Oral-B iO Series 10

Oral-B iO Series 10

Migliore offerta: 499,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Philips Sonicare DiamondClean 9000 HX9911/94

Philips Sonicare DiamondClean 9000 HX9911/94

Migliore offerta: 164,99€