06/2015

Recensione: Oral-B Pro 600 CrossAction

Azione pulente 3D, batteria Ni-MH, autonomia 7 giorni

Il più venduto
Voto finale 6,7/10
Modalità di pulizia: 6,5
Funzioni: 6
Alimentazione: 7,5
Struttura: 7,5
Accessori: 6
Media voti fattori: 6,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tipo di batteria: Ni-MH
  • Velocità selezionabili: 1
  • Indicatore stato batteria: Sì
  • Movimento testine: pulsazione, oscillazione, rotazione
  • Programmi: pulizia quotidiana
  • Funzioni: timer intervalli di pulizia, timer fine pulizia
  • Accessori: base
  • Sistema di ricarica: base
  • Numero di testine: 1
  • Durata batteria: 7 giorni
  • Rivestimento antiscivolo: Sì
  • Indicatore impostazioni: non presente
Punti forti
  • Prezzo contenuto
  • Poco ingombrante
  • Ideale per coppie e single
  • Durata della batteria fino a 1 settimana
  • Pulizia precisa e professionale
  • Compatibile con altre testine Oral-B
Punti deboli
  • Nessun vano porta testine
  • Programmi di pulizia poco versatili
  • Non adatto per un utilizzo familiare

Scrivi una recensione

product image

Oral-B Pro 600 CrossAction

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Oral-B Pro 600 CrossAction

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello spazzolino elettrico

1. Modalità di pulizia: Voto 6,5 su 10

Il fattore modalità di pulizia si compone di due elementi, che sono la tecnologia pulente dello spazzolino elettrico ed i programmi di pulizia che è possibile svolgere con esso. Il voto che è stato assegnato in questo ambito all’Oral-B Pro 600 CrossAction è appena sufficiente perché, nonostante sia dotato dell’ottima tecnologia 3D per cui lo spazzolino effettua un triplo movimento combinato di pulsazione, oscillazione e rotazione, è previsto un solo programma di spazzolamento, ovvero quello di pulizia quotidiana.
Oral-B Pro 600 CrossAction
In termini pratici, questo significa che lo spazzolino non è molto versatile e che se si vuole variare il tipo di pulizia oppure si hanno esigenze di igiene orale particolari, non si potranno sfruttare dei programmi ideati appositamente.
Sarà però possibile acquistare separatamente alcune delle testine di ricambio della Oral-B, dedicate a precise tipologie di pulizia, in modo da ovviare parzialmente a questa mancanza, effettuando una pulizia di un certo tipo sfruttando il design delle setole e non il movimento della testina (naturalmente il massimo dei risultati si otterrebbe combinando movimento della testina e design delle setole).

2. Funzioni: Voto 6 su 10

L’Oral-B Pro 600 CrossAction è un prodotto molto essenziale che non offre una vasta gamma di funzioni e, dunque, il punteggio ottenuto nel fattore che le valuta ottiene solamente un voto sufficiente.
Oral-B Pro 600 CrossAction interruttore
Troviamo, infatti, solamente la funzione timer: trascorsi 2 minuti dall’inizio dell’operazione di pulizia, lo spazzolino emette una vibrazione che avvisa l’utente che la durata di spazzolamento ideale consigliata dai dentisti è stata raggiunta.

3. Alimentazione: Voto 7,5 su 10

Il voto assegnato al fattore alimentazione è piuttosto buono perché, considerando che abbiamo a che fare con un prodotto di fascia di prezzo bassa, le prestazioni sono più elevate di quelle che ci si potrebbe aspettare.
Oral-B Pro 600 CrossAction batteria Ni-MH
L'Oral-B Pro 600 CrossAction dispone di una batteria Ni-MH: le batterie di questo tipo sono buone, perché permettono al motore di erogare una buona potenza, senza rischiare di perdere efficacia con il tempo. L’autonomia è abbastanza buona, anche se inferiore rispetto a prodotti di fascia di prezzo più alta, ed è di una settimana circa se lo spazzolino elettrico è stato caricato completamente e viene utilizzato per non più di due minuti dalle due alle tre volte al giorno.
Oral-B Pro 600 CrossAction indicatore stato batteria
La ricarica avviene tramite un'apposita base, e l'operazione richiede circa 12 ore.
Oral-B Pro 600 CrossAction base di ricarica e cavo

4. Struttura: Voto 7,5 su 10

Si è scelto di assegnare un voto che va ben oltre la sufficienza a questo fattore ma senza toccare le posizioni più alte, visto che a nostro avviso la struttura di questo prodotto può per molti rivelarsi poco pratica da utilizzare.
Oral-B Pro 600 CrossAction struttura
L’Oral-B Pro 600 CrossAction è infatti uno spazzolino elettrico piccolo e poco ingombrante, composto solo dal corpo dello spazzolino vero e proprio e da una piccola base di ricarica, il che lo rende la soluzione ideale per chi abbia poco spazio a disposizione nel proprio bagno. Dall'altro lato, però, questo spazzolino offre lo svantaggio dell'assenza di un vano porta testine, rendendo necessaria una soluzione alternativa qualora fosse più di un utente ad utilizzare l'apparecchio.

5. Accessori: Voto 6 su 10

È stato assegnato un punteggio soltanto sufficiente per il fattore accessori, poiché questo modello non ne prevede alcuno in dotazione e, d’altronde, non ci si potrebbe aspettare altrimenti da un prodotto di fascia di prezzo non elevata.
Oral-B Pro 600 CrossAction confezione testina in dotazione
La confezione, infatti, include esclusivamente la base di ricarica (che, tra l’altro, è un requisito obbligatorio per tutti gli spazzolini elettrici che funzionano alimentati da una batteria interna di tipo ricaricabile) e una testina (anche questa, un requisito irrinunciabile e comune a tutti gli spazzolini elettrici).
Oral-B Pro 600 CrossAction base
Comunque una nota sicuramente positiva di questo spazzolino elettrico è che la testina inclusa, invece di essere della tipologia standard, è di tipo CrossAction, con setole di precisione angolate che riescono a pulire il dente da diverse direzioni e in maniera profonda.
Oral-B Pro 600 CrossAction testina CrossAction
Nella foto a seguire potete vedere la particolare disposizione delle setole.
Oral-B Pro 600 CrossAction testina con setole di precisione

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,7/10

L’Oral-B Pro 600 CrossAction ha ottenuto un voto di 6,7  su 10 e lo riteniamo uno dei migliori prodotti tra quelli più economici principalmente per due ragioni, ovvero l’utilizzo della tecnologia pulente 3D e un sistema di alimentazione molto buono, che lo rendono molto più valido e prestante di altri spazzolini elettrici dal costo simile. Chiaramente, trattandosi di uno spazzolino di tipo economico, non ci si possono aspettare numerose funzioni e anche il kit di accessori è abbastanza povero. Per tali motivi, l’Oral-B Pro 600 CrossAction potrebbe essere il prodotto ideale per coloro che vogliano uno spazzolino elettrico essenziale e che costi poco, ma senza rinunciare alla qualità.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Discreto

Io e il mio compagno lo usiamo ogni giorno. Abbiamo comprato due testine poiché sono sostituibili. Il nostro dentista lo ha consigliato poiché il prezzo non è elevato e ci ha aiutato ad eliminare un inizio di carie poiché la pulizia è più efficiente rispetto ad un normale spazzolino e grazie ai suoi movimenti riesce a raggiungere anche le parti più nascoste dei denti. Le testine sono facilmente distinguibili poiché hanno un gommino colorato così che ognuno ricordi quale sia il suo. Lo stra consiglio e il rapporto qualità-prezzo è veramente veramente buono

product image
5 5 1

Fa veramente la differenza!

Utilizzo questo spazzolino elettrico da oltre 6 mesi, in aggiunta alla testina per denti sensibili. Ho i denti che tendono a demineralizzarsi facilmente e quindi incorrono spesso in carie. Lo spazzolino elettrico mi aiuta ad ottenere una pulizia maggiore e migliore. Usandolo costantemente, non ho per il momento avuto problemi di carie, i denti sono più bianchi e le gengive non ne hanno risentito. Sono veramente molto soddisfatta e consiglio l'acquisto a tutti. Dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, questo prodotto è veramente ottimo e ti induce a dedicare maggior tempo alla cura dell'igiene orale grazie alle vibrazioni che emette ogni 30 secondi.

product image
3 5 1

Ottimo per i ragazzi

Oral-B Pro 600 è un ottimo prodotto per la pulizia dentale soprattutto dei giovani ragazzi. Il suo costo ridotto permette di avere, oltre ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, un risparmio per coloro che spesso non hanno voglia di lavarsi i denti ma necessitano comunque di uno spazzolino elettrico di qualità. La testina girevole permette una copertura ottima fino alla gengiva che evita spesso il sanguinamento. La batteria è di lunga durata e il caricatore, compreso nella confezione, è estremamente funzionale dovendo semplicemente appoggiare lo spazzolino a un dentino posto sopra il piano del caricatore.
Ottimo quindi anche per chi soffre di dolori alle gengive.

product image
4 5 1

Lo spazzolino moderno

Ormai è assodato che il mondo sta cambiando, così come le nostre abitudini. Questo spazzolino è perfetto per l'uso quotidiano, al posto del classico spazzolino a mano. Non è uno strumento professionale, quindi ha le funzioni base ed essenziali per l'igiene quotidiana della bocca. L'impugnatura è di giusta misura, e, grazie al manico impermeabile, lo si può pulire dopo il suo utilizzo in totale tranquillità. Trovo utile il suo sistema di sicurezza, che permette di non fare troppa pressione sui denti, altrimenti si blocca il movimento. È importante caricarlo completamente quando è scarico, in modo da poter garantire un uso di 4-5 giorni per 2/3 volte al giorno, un po' come i cellulari. La base di carica è piccola, così da poter essere sistemata senza problemi. Il prezzo relativamente contenuto fa sì che lo consiglierei a tutti.

product image
5 5 1

Semplice e funzionale!

Con un normale spazzolino manuale l’igiene orale non è la stessa. Non avevo molta disponibilità economica e così ho acquistato questo spazzolino elettrico tra i più economici sulla piazza. Ebbene, svolge alla perfezione il suo compito, le testine consentono una pulizia precisa e profonda di denti e gengive, senza risultare troppo aggressive. In più, si trovano sul mercato anche dei ricambi meno cari degli originali, anche se oggettivamente non sono la stessa cosa. La carica dura molto (tre o quattro giorni con tre lavaggi al giorno), non è ingombrante e non dà esteticamente fastidio in bagno! Lo comprerei ancora di sicuro!

product image
5 5 1

Spazzolino per tutti i giorni

Lo spazzolino in questione sarà anche uno non nei top di gamma, ma fa egregiamente il suo lavoro. Facile da pulire, si presta ad essere ben impugnato e quindi con una certa maneggevolezza riesce anche a raggiungere tutte le aree dei denti e delle gengive. Abbinato alla durezza delle setole, pulisce i denti massaggiando anche le gengive in modo ottimale. Le testine di ricambio si trovano facilmente e questo fa sì che si possano sostituire anche più spesso rispetto al periodo indicato. La carica dura circa 3 giorni, mentre dal terzo giorno in poi si nota un drastico calo delle prestazioni. Un neo l'ho trovato nel caricatore che, se tenuto sempre sotto tensione, si può bruciare e non funzionare; quest'ultimo è comunque reperibili anche sui siti di vendita on line a pochi euro. Rapporto qualità-prezzo da 5 stelle.

product image
4 5 1

Un buon acquisto

La prima nota più importante da citare è il rapporto qualità-prezzo ottimo. Il costo è davvero basso, considerando che con l'utilizzo di spazzolini non elettrici tradizionali il prezzo sarebbe molto più alto. Al contrario, con questo magnifico spazzolino elettrico l'utilizzo è prolungato nel tempo e le testine intercambiabili non hanno prezzi incredibili e durano molto a lungo. Per quanto riguarda l'aspetto, possiamo continuare a parlarne bene, infatti il design è semplice e lo spazzolino si impugna molto comodamente. L'utilizzo è piacevole e con le dimensioni allungate della testina è facile raggiungere ogni dente. Inoltre se usato correttamente compie un lavoro ottimo, andando a rimuovere la placca in ogni angolo della bocca. La base è comoda e pratica, e inoltre contribuisce a rendere l'aspetto esteriore del prodotto ancora più piacevole.

product image
5 5 1

Utilissimo

Ho cominciato ad utilizzare lo spazzolino elettrico da poco; tuttavia mi sono trovata subito benissimo. Non sapendo quale scegliere, però, mi sono affidata al parere di un'esperta presso il centro commerciale MediaWorld e al buonsenso: non volevo spendere molti soldi, giacché ci sono modelli che superano le cento euro, ma volevo comunque un prodotto che fosse efficiente. Mi è stato consigliato questo e devo dire che è veramente eccellente: la differenza tra uno spazzolino manuale e questo è stato subito evidente e il senso di pulizia che lascia è piacevole. Le testine sono facili da cambiare e hanno un lento grado di usura: di solito consigliano di cambiarle quando le setole blu diventano leggermente bianche, in realtà è possibile utilizzarlo ancora per molto tempo. Se dovessi consigliare una testina, invece, indicherei la 3D white: non fa miracoli, ma sbianca leggermente i denti.

product image
5 5 1

Ottimo acquisto

Sono passata dallo spazzolino normale a quello elettrico da più di un anno ormai. Che dire, la differenza si sente tutta! All'acquisto di questo prodotto si ha una sola testina disponibile, ma è comunque possibile comprare le altre testine a parte per sostituirle (i prezzi delle testine non sono elevati). Ha un suo sistema di ricarica base che funziona senza pile. Unica pecca è che non si può regolare la velocità, possiede solo un pulsante per l'accensione e lo spegnimento, Però per il prezzo a cui si trova il prodotto è accettabile. Si tratta di un prodotto che ti consente di avere una pulizia professionale e precisa. Consigliatissimo!

product image
4 5 1

Buon prodotto

A mio parere un buon prodotto, ne ho provati altri ma questo è il migliore!
Non ha difetti secondo me....è leggero, anche il ronzio che fa non è affatto fastidioso, ed è adatto a tutta la famiglia (ovviamente non a bimbi piccoli). La batteria ha una buona durata. Anche le testine intercambiabili sono facili da reperire e il loro prezzo è corretto.
Per quanto riguarda il prezzo ne vale la pena, anche se io l'ho preso in offerta all'Esselunga, ma devo dire che già lo avevo addocchiato tra i vari depliant di prodotti in giro.
Insomma, in conclusione è un ottimo alleato per la pulizia dentale di tutti i giorni!

product image
4 5 1

Pulizia profonda del cavo orale

Lo utilizzo quotidianamente e posso dire che, a differenza del normale spazzolino, pulisce in maniera molto più approfondita!
Avendo il timer, si spazzola il giusto tempo ed i denti si puliscono in maniera perfetta. La batteria non ha mai dato segni di cedimento, anche perché a fine uso è buona norma riporlo sulla base di carica. Le testine nella confezione sono buone, ma quelle con la parte in gomma centrale a mio avviso sono migliori. Si consuma molto meno dentifricio rispetto al normale spazzolino. Risulta maneggevole e non molto pesante in mano.
Ci sono prodotti più costosi con funzionalità aggiuntive, ma credo che il rapporto qualità-prezzo di questo modello non abbia eguali.

product image
5 5 1

Ottimo

Utilizzo questo spazzolino ormai da due anni!
È utilissimo e le testine intercambiabili lo rendono eterno (potete trovarle in tantissimi negozi, io le trovo anche da acqua e sapone).
La batteria ne consente un utilizzo anche in viaggio senza dover necessariamente portare dietro la base di ricarica (almeno 3 giorni di autonomia). Non posso più vivere senza !
Ovviamente la pulizia orale è migliorata tantissimo in quanto il tipo di movimento delle spazzole consente una pulizia più profonda tra i denti.
Se non lo avete provato lo consiglio vivamente ! Ne vale la pena !
Il prezzo è adeguato alla qualità del prodotto.

product image
5 5 1

Pulizia ed efficacia

Mi hanno consigliato questo spazzolino degli amici per la notorietà di oral b ed effettivamente ha rispecchiato a pieno le mie aspettative.
Le testine sono di lunga durata (circa 3 mesi) ed hanno un prezzo piuttosto economico. Mi danno una sensazione di pulizia completa e lasciano i denti bianchi per tutta la giornata. Consiglio di abbinare un dentifricio sbiancante per renderne ancora più rilevante la sua efficienza.
È possibile caricarlo a corrente, io personalmente lo ricarico di notte e dura anche 3 giorni, consigliata la funzione timer che indica il tempo che s’impiega a lavare i denti per appunto sapersi regolare. CONSIGLIATISSIMO!

product image
4 5 1

Buono spazzolino senza troppi fronzoli

Utilizzo questo spazzolino da svariati anni e mi trovo bene, lo spazzolino ha una struttura robusta e la carica dura molto, anche una settimana. Si può cambiare la tipologia di testina, io ad esempio non mi sono trovata bene con quella tonda in dotazione e ho preferito tornare a quella classica non riscontrando alcun problema, l'attacco è il medesimo per tutte le tipologie di testine Oral B. Il punto dolente è la carica lenta, con lo spazzolino completamente scarico ci vogliono anche 24 ore perché la carica sia completa ed a mio avviso è un po' troppo. C'è solo un programma di pulizia per cui non è molto versatile in questo senso, tuttavia lo trovo efficiente e non ho mai sentito l'esigenza di differenziare. Specialmente a carica piena, la pulizia è molto potente, con l'andare dei giorni rallenta gradualmente, mantenendo comunque una potenza più che sufficiente. Nel complesso un buono spazzolino, privo di accessori ma fa ciò che deve fare e lo fa bene.

product image
4 5 1

Affidabile e indistruttibile

Utilizzo questo spazzolino elettrico da ormai tre anni e devo dire che nonostante mi sia caduto a terra alcune volte non ne ha risentito minimamente.
La velocità e il senso di rotazione sono rimasti inalterati nel tempo e garantiscono una pulizia efficace in tutti quegli spazi dove, effettivamente, il classico spazzolino manuale non arriva. Volendo, si possono utilizzare diverse testine con diverse tipologia di setole in base alle proprie esigenze e si avrà comunque un risultato ottimale.
Certo, l'estetica non è proprio il massimo specie vedendo il filo di alimentazione collegato alla presa di corrente, ma la qualità ripaga ampiamente.

product image
4 5 1

Ottimo per il prezzo

Utilizzo questo prodotto da sola e da tanti anni ormai, forse più di 5.
Mi piace che costi veramente poco e per questo sia molto conveniente, infatti pur essendo uno spazzolino semplice fa comunque il suo dovere e non ha tanti extra che personalmente trovo inutili. All'inizio mi trovavo molto bene anche con la batteria, lo spazzolino mi durava anche più di una settimana sena dover fare una nuova ricarica. Adesso che come dicevo sono passati vari anni, devo ricaricarlo più spesso, forse due volte a settimana. Non ricordo se quando l'ho comprato c'era già una testina inclusa ma io compro quelle compatibili e non marca Oral-B e funzionano perfettamente.

Galleria fotografica

Oral-B Pro 600 CrossAction
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 27,42 €
Prezzo attuale: 30,90 €
Se compri oggi spendi 3,48 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Oral-B Pro 600 CrossAction

  1. 0
    Domanda di Stefano | 30 marzo 2017 at 08:10

    Vi chiedo informazioni sulla manutenzione dello spazzolino, come posso lavarlo nel modo corretto? Il corpo principale può essere bagnato totalmente?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 31 marzo 2017 at 18:03

      È resistente all’acqua ma è buona norma evitare di immergerlo o di tenerlo sotto acqua corrente in maniera eccessiva. Ti consigliamo di lavarlo con un panno umido/bagnato e di asciugarlo subito dopo.

"Oral-B Pro 600 CrossAction": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Oral-B Pro 6000 CrossAction

Migliore offerta: 93,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Oral-B Pro 2000 CrossAction

Migliore offerta: 59,95€

Il più venduto

Oral-B Pro 600 CrossAction

Migliore offerta: 34,48€