10/2016

Recensione: Philips SC5363/10 VisaPure Advanced

2 movimenti, 3 testine in dotazione, batteria interna, Wet&Dry, LED batteria

Voto finale 9/10
Movimento della spazzola: 9
Testine: 9
Alimentazione: 9,5
Funzioni: 9,5
Accessori: 8
Media voti fattori: 9/10
Dati tecnici
  • 2 movimenti: rotazione e vibrazione
  • 3 diverse testine incluse
  • Funzione Wet&Dry
  • Batteria interna e supporto ricarica
  • Autospegnimento
  • Astuccio incluso
  • Base per testine in dotazione
Punti forti
  • Ideale per pelli sensibili
  • Versatilità data dall'ampia gamma di testine
  • Utilizzabile in doccia/sotto l'acqua
  • Autonomia fino a 30 utilizzi
  • Adatta alla cura completa della pelle
  • Ulteriori testine acquistabili separatamente
  • Design moderno ed elegante
Punti deboli
  • Struttura più lunga di altri modelli

Scrivi una recensione

product image

Philips SC5363/10 VisaPure Advanced

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Philips SC5363/10 VisaPure Advanced

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola pulizia viso

1. Movimento della spazzola: Voto 9 su 10

Il primo fattore che viene considerato nell'analisi di una spazzola per il viso è il movimento che compie la sua testina, una caratteristica valutata in maniera davvero positiva per la Philips SC5363/10 VisaPure Advanced.
Questo dispositivo per la cura della pelle del volto, infatti, compie un duplice movimento di vibrazione e rotazione ogni volta che venga messo in funzione.
Philips SC5363/10 VisaPure Advanced confezione
Nello specifico, il primo è responsabile della rimozione vera e propria delle impurità dall'epidermide, come ad esempio cellule morte e punti neri, mentre la rotazione della testina della spazzola a contatto con la pelle la rinvigorisce, stimolando la circolazione e massaggiandola, in modo da lasciarla più luminosa.
Inoltre, come vedremo più avanti nel paragrafo dedicato al fattore funzioni, questo modello consente di personalizzare anche la velocità con cui la testina compie tali movimenti appena descritti.

2. Testine: Voto 9 su 10

Le testine sono il vero punto forte della spazzola Philips SC5363/10 VisaPure Advanced, motivo per cui abbiamo deciso di assegnare al fattore che le descrive una votazione molto buona. Come forse avrete avuto modo di apprendere consultando la nostra guida all'acquisto della spazzola per il viso, le testine svolgono un ruolo fondamentale in questo genere di dispositivi perché ne ampliano la versatilità e rendono l'apparecchio adatto ad essere utilizzato da diverse tipologie di utenti.
Philips SC5363/10 VisaPure Advanced
La dotazione della Philips SC5363/10 VisaPure Advanced al momento dell'acquisto include una sola spazzolina che è quella Extra Sensitive, ovvero caratterizzata da setole veramente morbidissime, ideali per chi abbia pelli particolarmente delicate e sensibili e che potete vedere in quest'immagine che segue:
Philips SC5363/10 VisaPure Advanced Testina Sensitive
Bisogna specificare che questa testina è definita "intelligente", ovvero dotata della possibilità di attivare in automatico, quando montata, un programma specifico per pelli sensibili, con una velocità di rotazione più bassa del 10%, vibrazioni inferiori del 25% e una durata del 20% più breve, per un trattamento ancora più delicato.
Quello che rende "speciale" questo prodotto è però l'inclusione di altri due accessori che servono per rendere la spazzola adatta non solo alla pulizia ma ad una cura completa dell'epidermide. Troviamo infatti il seguente accessorio:

Philips SC5363/10 VisaPure Advanced Accessorio occhi

Si tratta di un accessorio che serve per sgonfiare il contorno occhi, in particolare per la zona dove di solito si manifestano occhiaie e borse. Questa testina è fredda e, quando attivata, vibra in modo da rivitalizzare la pelle di questa zona e lasciarla più riposata e luminosa. Quest'altra testina che vedete nell'immagine seguente, invece, è quella dedicata al massaggio del viso:Philips SC5363/10 VisaPure Advanced Accessorio massaggio

La testina ruota su se stessa e le piccole sfere che contiene ruotano sulla pelle, in modo da effettuare un massaggio rivitalizzante sui muscoli facciali, stimolando anche la circolazione.

Il punteggio molto buono assegnato a questo fattore è dato anche dal fatto che, oltre alle testine appena elencate, è poi possibile acquistare separatamente altri componenti da scegliere tra una gamma parecchio ampia, indice dell'elevata versatilità di questa spazzola. Ecco un elenco delle altre testine che potete abbinare a questo modello:

  • Testina standard: dedicata alla pulizia quotidiana di pelli normali o miste
  • Testina esfoliante: serve per rimuovere delicatamente le cellule morte e rigenerare la pelle, non può essere utilizzata per rimuovere il trucco ed è consigliabile farne un uso settimanale
  • Testina pulizia profonda: con delle speciali setole dedicate alla pulizia profonda dei pori, non adatta alla detersione quotidiana ma consigliata per un utilizzo occasionale

3. Alimentazione: Voto 9,5 su 10

L'alimentazione ci sembra valida e abbiamo perciò scelto di attribuire un punteggio davvero alto a questo fattore. La Philips SC5363/10 VisaPure Advanced funziona con una batteria interna che è al litio e che è ricaricabile, con un'autonomia di circa 30 utilizzi della durata di un minuto.

Philips SC5363/10 VisaPure Advanced Cavo collegato

Per ricaricare la batteria si può utilizzare l'apposito cavo incluso in dotazione che si collega ad una base che, tra l'altro, può essere utilizzata anche solo per riporre la spazzola in posizione verticale senza caricarla, come vedete nella foto seguente:
Philips SC5363/10 VisaPure Advanced Base

4. Funzioni: Voto 9,5 su 10

Molto buono il fattore relativo alle funzioni perché questo dispositivo ne possiede in quantità e tipologia a nostro avviso molto buone.
Iniziamo specificando che, come anticipato nel paragrafo dedicato al fattore testine, la Philips SC5363/10 VisaPure Advanced riconosce quando si monti la testina Extra Sensitive e regola di conseguenza l'impostazione della velocità con cui la testina si muove (ovvero attivando una velocità più bassa e delicata).
Ci sono poi altre funzioni comuni ad altri modelli dello stesso marchio, vediamole nel dettaglio in questo elenco:
  • Wet&Dry: ovvero l'impermeabilità del corpo macchina, che può quindi essere usato sotto la doccia oppure nella vasca da bagno
  • Timer per zone di trattamento: quando si accende il prodotto, questo si arresta dopo un minuto di funzionamento perché questo tempo è quello considerato ideale per spazzolare l'epidermide senza effettuare un'azione aggressiva. Tra l'altro, durante questo tempo bisogna distribuire l'azione della spazzola in maniera uniforme su zona T, viso, collo e/o guance
  • Selezione intensità: sono presenti due diverse impostazioni che permettono di scegliere quanto velocemente si muova la spazzola in modo da adattarla alle proprie preferenze e al tipo di pulizia da realizzare
  • LED luminosi: piccole spie luminose per segnalare lo stato della batteria e di funzionamento del prodottoPhilips SC5363/10 VisaPure Advanced LED
  • Autospegnimento: quando è stato raggiunto il tempo considerato come ottimale per spazzolare il viso, la spazzola si spegne da sola in modo da non stimolare eccessivamente la pelle continuando ad utilizzare l'apparecchio troppo a lungo. Inoltre, questa funzione vi evita di scaricare inutilmente la batteria qualora lasciaste la spazzola accesa

5. Accessori: Voto 8 su 10

L'ultimo elemento che ha pesato nel nostro giudizio circa la spazzola Philips SC5363/10 VisaPure Advanced sono gli accessori inclusi in dotazione, che ottengono un voto discreto. Troviamo in confezione il cavo per l'alimentazione e il supporto per la spazzola che, come abbiamo visto nel fattore dedicato all'alimentazione, serve per ricaricare ma anche per tenere in posizione verticale la spazzola, per riporla o tenerla sul lavandino del proprio bagno.Philips SC5363/10 VisaPure Advanced Astuccio

Ci sono poi le testine che abbiamo menzionato precedentemente e una piccola base che serve per alloggiarle, insieme anche ad un astuccio, utile per chi voglia trasportare con sé la spazzola in viaggio oppure per utilizzarla dopo la doccia in palestra.
È ovviamente incluso anche il libretto d'istruzioni che spiega anche il corretto uso dell'apparecchio:Philips SC5363/10 VisaPure Advanced Libretto

Se foste interessati ad acquistarla, sappiate che questa spazzola per la pulizia del viso è attualmente venduta in italia sul sito Philips e nei punti vendita Douglas che la presentano al pubblico in esclusiva.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

La Philips SC5363/10 VisaPure Advanced ha ottenuto un voto finale di 9 punti su 10. Questo modello ha un costo alto ma ci sembra perfetto per chi voglia uno strumento non solo per pulire l’epidermide del volto e del collo, ma anche prendersi cura della pelle a 360°, grazie alla testina massaggiante e a un accessorio per la cura della zona del contorno occhi. Tra gli aspetti positivi di questo prodotto, poi, segnaliamo una buona batteria e la possibilità di ampliare ulteriormente la versatilità della spazzola, acquistando in un secondo momento altre testine dedicate a specifiche azioni pulenti per il viso. La consigliamo a chi cerca una spazzola versatile che si prenda cura della pelle del viso da ogni punto di vista.

Galleria fotografica

Recensioni di prodotti simili

"Philips SC5363/10 VisaPure Advanced": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Philips SC5265/12 VisaPure Essential

Migliore offerta: 87,49€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Bellissima Face Cleansing

Migliore offerta: 34,48€

La più venduta

Braun Face SE 831

Migliore offerta: 52,85€