Philips SC5363/10 VisaPure Advanced in breve
La Philips SC5363/10 VisaPure Advanced ha ottenuto un voto finale di 9 punti su 10. Questo modello ha un costo alto ma ci sembra perfetto per chi voglia uno strumento non solo per pulire l’epidermide del volto e del collo, ma anche prendersi cura della pelle a 360°, grazie alla testina massaggiante e a un accessorio per la cura della zona del contorno occhi. Tra gli aspetti positivi di questo prodotto, poi, segnaliamo una buona batteria e la possibilità di ampliare ulteriormente la versatilità della spazzola, acquistando in un secondo momento altre testine dedicate a specifiche azioni pulenti per il viso. La consigliamo a chi cerca una spazzola versatile che si prenda cura della pelle del viso da ogni punto di vista.
Voto finale: 8.5
La nostra recensione
1. Movimento della spazzola
Il primo elemento che viene considerato nell’analisi di una spazzola per il viso è il movimento che compie la sua testina, una caratteristica valutata in maniera davvero positiva per la Philips SC5363/10 VisaPure Advanced.
Questo dispositivo per la cura della pelle del volto, infatti, compie un duplice movimento di vibrazione e rotazione ogni volta che venga messo in funzione.

Inoltre, come vedremo più avanti nel paragrafo dedicato al fattore funzioni, questo modello consente di personalizzare anche la velocità con cui la testina compie tali movimenti appena descritti.
2. Testine
Le testine sono il vero punto forte della spazzola Philips SC5363/10 VisaPure Advanced, motivo per cui possiamo affermare che si tratta di una spazzola molto completa. Come forse avrete avuto modo di apprendere consultando la nostra guida all’acquisto della spazzola per il viso, le testine svolgono un ruolo fondamentale in questo genere di dispositivi perché ne ampliano la versatilità e rendono l’apparecchio adatto ad essere utilizzato da diverse tipologie di utenti.


Quello che rende “speciale” questo prodotto è però l’inclusione di altri due accessori che servono per rendere la spazzola adatta non solo alla pulizia ma ad una cura completa dell’epidermide. Troviamo infatti il seguente accessorio:


Il punteggio molto buono assegnato a questo fattore è dato anche dal fatto che, oltre alle testine appena elencate, è poi possibile acquistare separatamente altri componenti da scegliere tra una gamma parecchio ampia, indice dell’elevata versatilità di questa spazzola. Ecco un elenco delle altre testine che potete abbinare a questo modello:
- Testina standard: dedicata alla pulizia quotidiana di pelli normali o miste
- Testina esfoliante: serve per rimuovere delicatamente le cellule morte e rigenerare la pelle, non può essere utilizzata per rimuovere il trucco ed è consigliabile farne un uso settimanale
- Testina pulizia profonda: con delle speciali setole dedicate alla pulizia profonda dei pori, non adatta alla detersione quotidiana ma consigliata per un utilizzo occasionale
3. Alimentazione
L’alimentazione ci sembra valida e anche da questo punto di vista questo modello è tra i migliori in commercio. La Philips SC5363/10 VisaPure Advanced funziona con una batteria interna che è al litio e che è ricaricabile, con un’autonomia di circa 30 utilizzi della durata di un minuto.


4. Funzioni
Anche in merito a funzioni, la Philips SC5363/10 VisaPure Advanced è un’ottima spazzola: questo dispositivo ne possiede in quantità e tipologia a nostro avviso molto buone.
Iniziamo specificando che, come anticipato nel paragrafo dedicato al fattore testine, la Philips SC5363/10 VisaPure Advanced riconosce quando si monti la testina Extra Sensitive e regola di conseguenza l’impostazione della velocità con cui la testina si muove (ovvero attivando una velocità più bassa e delicata).
Ci sono poi altre funzioni comuni ad altri modelli dello stesso marchio, vediamole nel dettaglio in questo elenco:
- Wet & Dry: ovvero l’impermeabilità del corpo macchina, che può quindi essere usato sotto la doccia oppure nella vasca da bagno
- Timer per zone di trattamento: quando si accende il prodotto, questo si arresta dopo un minuto di funzionamento perché questo tempo è quello considerato ideale per spazzolare l’epidermide senza effettuare un’azione aggressiva. Tra l’altro, durante questo tempo bisogna distribuire l’azione della spazzola in maniera uniforme su zona T, viso, collo e/o guance
- Selezione intensità: sono presenti due diverse impostazioni che permettono di scegliere quanto velocemente si muova la spazzola in modo da adattarla alle proprie preferenze e al tipo di pulizia da realizzare
- LED luminosi: piccole spie luminose per segnalare lo stato della batteria e di funzionamento del prodotto

- Autospegnimento: quando è stato raggiunto il tempo considerato come ottimale per spazzolare il viso, la spazzola si spegne da sola in modo da non stimolare eccessivamente la pelle continuando ad utilizzare l’apparecchio troppo a lungo. Inoltre, questa funzione vi evita di scaricare inutilmente la batteria qualora lasciaste la spazzola accesa
5. Accessori
L’ultimo elemento che ha pesato nel nostro giudizio circa la spazzola Philips SC5363/10 VisaPure Advanced sono gli accessori inclusi in dotazione, che sono in realtà presenti in quantità discreta. Troviamo in confezione il cavo per l’alimentazione e il supporto per la spazzola che, come abbiamo visto nel fattore dedicato all’alimentazione, serve per ricaricare ma anche per tenere in posizione verticale la spazzola, per riporla o tenerla sul lavandino del proprio bagno.

È ovviamente incluso anche il libretto d’istruzioni che spiega anche il corretto uso dell’apparecchio:

Scrivi una recensione
Philips SC5363/10 VisaPure Advanced
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti