05/2018

Recensione: Homedics FAC-310-EU

3 superfici, 8 intensità, batteria interna, Wet & Dry, LED batteria

Immagini
Voto finale 7,5/10
Movimento della spazzola: 8,5
Testine: 8
Alimentazione: 8
Funzioni: 8
Accessori: 5
Media voti fattori: 7,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Trattamento di pulizia e massaggio tramite pulsazioni soniche
  • Tre superfici di trattamento
  • 8 intensità
  • 2 ore di ricarica e 8 ore di autonomia
  • Impermeabile
  • Batteria interna
  • Spegnimento automatico dopo 15 minuti
Punti forti
  • Adatta a tutti i tipi di pelle
  • Materiale antibatterico e non poroso
  • Utilizzabile anche sotto la doccia o in vasca
  • Migliora assorbimento dei prodotti per la cura della pelle
Punti deboli
  • Solo due trattamenti possibili
  • Non dispone di timer per guidare ai tempi di trattamento corretti
  • Nessun accessorio in dotazione

Scrivi una recensione

product image

Homedics FAC-310-EU

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Homedics FAC-310-EU

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola pulizia viso

1. Movimento della spazzola: Voto 8,5 su 10

Al movimento della Homedics FAC-310-EU abbiamo assegnato un voto molto buono.
Homedics FAC-310-EU confezione
Si tratta di una spazzola per il viso piuttosto particolare, che non dispone delle classiche testine vibranti o rotanti, bensì di tre diverse superfici di trattamento realizzate interamente in silicone; una volta messa in azione, la Homedics FAC-310-EU emette una serie di vibrazioni soniche, che permettono alle superfici di oscillare molto rapidamente (l'azienda produttrice parla di 8000 pulsazioni al minuto) e agire sulla pelle in profondità ma allo stesso tempo con delicatezza. L'intensità delle pulsazioni, inoltre, può essere regolata su 8 livelli tramite i tasti + e - collocati alla base della spazzola: in questo modo, l'Homedics FAC-310-EU consente di personalizzare il trattamento a seconda delle preferenze dell'utente o della zona del viso su cui si desidera agire.
Homedics FAC-310-EU pulsanti accensione e selezione intensità

2. Testine: Voto 8 su 10

Come già accennato, la Homedics FAC-310-EU non è dotata di vere e proprie testine, bensì di tre superfici di trattamento; viste le interessanti caratteristiche di questi elementi, abbiamo deciso di assegnare a questo fattore un buon voto.

Segnaliamo innanzitutto che le superfici di trattamento della Homedics FAC-310-EU sono realizzate interamente in silicone: un ottimo materiale adatto alla pulizia della pelle non solo perché morbido e flessibile, ma anche perché non poroso, facile da pulire e naturalmente antibatterico.

La superficie anteriore della Homedics FAC-310-EU è ricoperta da piccole punte in silicone, più grosse e rade in prossimità della punta e fitte e sottili su tutto il resto del corpo; queste due differenti grane sono progettate per la pulizia del viso e la rimozione di cellule morte, impurità e residui di trucco, ma possono essere utilizzate anche per applicare prodotti per la cura della pelle, facilitandone l'assorbimento.
Homedics FAC-310-EU superficie pulizia
La superficie posteriore della spazzola, invece, presenta una serie di onde studiate per effettuare un massaggio rivitalizzante sulla pelle, riducendo rughe e linee d'espressione.
Homedics FAC-310-EU superficie massaggio

3. Alimentazione: Voto 8 su 10

La Homedics FAC-310-EU si aggiudica un buon voto anche per il tipo di alimentazione che la contraddistingue.

Questa spazzola è infatti alimentata da una batteria interna ricaricabile, caratteristica che la rende decisamente più performante rispetto ai modelli alimentati a pile; l'assenza di informazioni specifiche riguardo alla tipologia di batteria fa pensare che si tratti di una batteria Ni-Mh, dunque leggermente meno performante rispetto a quelle di ultima generazione agli ioni di litio.

A fronte di 2 ore di ricarica, la Homedics FAC-310-EU dovrebbe garantire 8 ore di autonomia. La ricarica può essere effettuata tramite il cavo USB fornito in dotazione, che va collegato direttamente alla base del dispositivo. Questa spazzola, infatti, non necessita di base d'alloggio, essendo progettata per mantenersi autonomamente in posizione verticale; segnaliamo però che l'adattatore di corrente per il cavo USB non è incluso: l'utente dovrà dunque procurarsene uno autonomamente, o in alternativa potrà collegare la spazzola al proprio PC.
Homedics FAC-310-EU utilizzo cavo alimentazione

4. Funzioni: Voto 8 su 10

La Homedics FAC-310-EU è dotata di svariate funzioni che ne aumentano la comodità e praticità d'uso; a questo fattore, dunque, abbiamo assegnato un buon voto.

Vediamo nel dettaglio di quali elementi si tratta:

  • Spegnimento automatico: per ragioni di sicurezza, la Homedics FAC-310-EU si spegne automaticamente dopo 15 minuti dall'accensione;
  • LED luminosi: alla base della spazzola è collocata una spia LED che segnala lo stato di carica della batteria, la messa in funzione e lo spegnimento, e l'attivazione del blocco di sicurezza;
  • Wet & Dry: la Homedics FAC-310-EU è completamente impermeabile e può essere utilizzata nella vasca o sotto la doccia per ottimizzare i tempi della cura del corpo;
  • Selezione velocità: la vibrazione della spazzola può essere regolata su 8 velocità differenti;
  • Blocco di sicurezza: premendo contemporaneamente i tasti + e -, la Homedics FAC-310-EU può essere bloccata e trasportata in borsa o in valigia in tutta sicurezza.

Homedics FAC-310-EU spia LED e base di appoggio

5. Accessori: Voto 5 su 10

Oltre al cavo USB per la ricarica, la Homedics FAC-310-EU non include accessori in dotazione. Per questo motivo, non possiamo che assegnare a questo fattore un'insufficienza. Avremmo apprezzato una custodia da viaggio per proteggere il dispositivo da agenti esterni e urti.
Homedics FAC-310-EU contenuto confezione

La nostra prova

Abbiamo testato per voi la Homedics FAC-310-EU; di seguito riportiamo le nostre impressioni.

Homedics FAC-310-EU prova pratica

Struttura e materiali: abbiamo molto apprezzato il corpo di questa spazzola per il viso, realizzato interamente in silicone; rispetto alle classiche testine dotate di setole, infatti, le superfici della Homedics FAC-310-EU sono decisamente più facili da pulire e si asciugano rapidamente, diminuendo il rischio di formazione di batteri dannosi per la pelle. Il silicone, inoltre, funge anche da rivestimento antiscivolo, facilitando la presa anche con le mani bagnate o umide.

Maneggevolezza e praticità d’uso: la Homedics FAC-310-EU è una spazzola compatta, leggera e molto maneggevole; la sua forma leggermente appuntita consente di raggiungere e pulire facilmente anche i punti più difficili del viso, come i lati del naso. Meno convincente, però, la mancanza di un timer, utile per guidare l’utente ai tempi corretti durante il trattamento. Vista l’assenza di questa funzione, sarà l’utente stesso a dover gestire autonomamente i tempi di pulizia delle varie zone del viso.

Trattamento: le superfici e le punte in silicone della Homedics FAC-310-EU risultano molto morbide e delicate; già dopo il primo utilizzo, la pelle appare pulita in profondità, ma il trattamento non risulta aggressivo. Per questo motivo, la spazzola ci sembra adatta anche a un uso quotidiano. Consigliamo tuttavia di non utilizzare la Homedics FAC-310-EU per più di un minuto consecutivo, per non rischiare di danneggiare o irritare la cute.

Homedics FAC-310-EU utilizzo

Opinioni degli utenti

Tutti gli utenti che hanno già testato la Homedics FAC-310-EU hanno espresso un giudizio positivo e non hanno particolari critiche da segnalare; molto apprezzata sembra essere la struttura che, rispetto ad altre spazzole viso dalle caratteristiche simili, è leggermente appuntita e riesce a raggiungere facilmente anche i punti del viso più difficili.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,5/10

La Homedics FAC-310-EU ottiene un voto finale di 7,5 su 10. Questa spazzola per il viso di fascia medio-bassa si distingue per la sua struttura in silicone, un materiale morbido, non poroso e naturalmente antibatterico. Non troviamo le classiche testine, bensì tre diverse superfici di trattamento che agiscono sulla pelle tramite vibrazioni soniche (regolabili su 8 velocità): le prime due consistono in piccole punte in silicone più o meno fitte, pensate per la pulizia del viso, mentre la seconda presenta una serie di onde con cui realizzare sulla pelle un massaggio rivitalizzante e antietà. La Homedics FAC-310-EU, inoltre, è impermeabile, si spegne automaticamente dopo 15 minuti e può essere bloccata per il trasporto in sicurezza. Questo modello, infine, è alimentato da una batteria interna ricaricabile: 2 ore di ricarica garantiscono circa 8 ore di utilizzo. Consigliamo la Homedics FAC-310-EU a chi è alla ricerca di un prodotto innovativo per la cura del viso, utilizzabile tutti i giorni per migliorare l’aspetto della propria pelle e facilitare l’applicazione di prodotti come sieri o creme idratanti; questa spazzola, però, non è adatta a chi preferisce disporre un timer che guidi ai tempi di pulizia corretti.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Economico e funzionale

Acquistata perché ero alla ricerca di una valida alternativa ad una nota marca che costa circa il quadruplo di questa e devo dire che mi ha sorpresa! Mi piace.

Risulta molto delicato sulla pelle e fa bene il suo lavoro. Per quando riguarda la ricarica, ci vogliono solo un paio d’ore per completarla e ha un’autonomia di quasi dieci ore!
È Wet & Dry quindi adatto anche a chi lo usa in doccia.

Ovviamente, per il prezzo che ha non include nessun tipo di accessorio, oltre al cavo che serve per ricaricarlo, ma me lo aspettavo da un prodotto con una fascia di prezzo veramente bassa.
Nel complesso è un ottimo prodotto, lo consiglio!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Homedics FAC-310-EU
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 25,59 €
Prezzo attuale: 25,99 €
Se compri oggi spendi 0,40 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Homedics FAC-310-EU": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Philips SC5265/12 VisaPure Essential

Migliore offerta: 105,24€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Bellissima Face Cleansing

Migliore offerta: 33,88€

La più venduta

Braun Face SE 831

Migliore offerta: 55,80€