Recensione: Homedics FAC-310-EU

3 superfici, 8 intensità, batteria interna, Wet & Dry, LED batteria

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Adatta a tutti i tipi di pelle Materiale antibatterico e non poroso Utilizzabile anche sotto la doccia o in vasca Migliora assorbimento dei prodotti per la cura della pelle

Punti deboli

Solo due trattamenti possibili Non dispone di timer per guidare ai tempi di trattamento corretti Nessun accessorio in dotazione

Scheda tecnica

Movimento della spazzola: Pulsazioni soniche Testine: 3 superfici di trattamento Alimentazione: Batteria interna ricaricabile Timer: Wet&Dry:
Autospegnimento: Velocità disponibili: 8 Funzione massaggio viso: Accessori: Pochette
QualeScegliere logo blu

Homedics FAC-310-EU in breve

La Homedics FAC-310-EU ottiene un voto finale di 7,5 su 10. Questa spazzola per il viso di fascia medio-bassa si distingue per la sua struttura in silicone, un materiale morbido, non poroso e naturalmente antibatterico. Non troviamo le classiche testine, bensì tre diverse superfici di trattamento che agiscono sulla pelle tramite vibrazioni soniche (regolabili su 8 velocità): le prime due consistono in piccole punte in silicone più o meno fitte, pensate per la pulizia del viso, mentre la seconda presenta una serie di onde con cui realizzare sulla pelle un massaggio rivitalizzante e antietà. La Homedics FAC-310-EU, inoltre, è impermeabile, si spegne automaticamente dopo 15 minuti e può essere bloccata per il trasporto in sicurezza. Questo modello, infine, è alimentato da una batteria interna ricaricabile: 2 ore di ricarica garantiscono circa 8 ore di utilizzo. Consigliamo la Homedics FAC-310-EU a chi è alla ricerca di un prodotto innovativo per la cura del viso, utilizzabile tutti i giorni per migliorare l’aspetto della propria pelle e facilitare l’applicazione di prodotti come sieri o creme idratanti; questa spazzola, però, non è adatta a chi preferisce disporre un timer che guidi ai tempi di pulizia corretti.

Voto finale: 7.5

La nostra recensione

1. Movimento della spazzola

Riteniamo che i movimenti che caratterizzano la spazzola Homedics FAC-310-EU siano molto soddisfacenti ed effcaci.
Homedics FAC-310-EU confezioneSi tratta di una spazzola per il viso piuttosto particolare, che non dispone delle classiche testine vibranti o rotanti, bensì di tre diverse superfici di trattamento realizzate interamente in silicone; una volta messa in azione, la Homedics FAC-310-EU emette una serie di vibrazioni soniche, che permettono alle superfici di oscillare molto rapidamente (l’azienda produttrice parla di 8000 pulsazioni al minuto) e agire sulla pelle in profondità ma allo stesso tempo con delicatezza. L’intensità delle pulsazioni, inoltre, può essere regolata su 8 livelli tramite i tasti + e – collocati alla base della spazzola: in questo modo, l’Homedics FAC-310-EU consente di personalizzare il trattamento a seconda delle preferenze dell’utente o della zona del viso su cui si desidera agire.
Homedics FAC-310-EU pulsanti accensione e selezione intensità

2. Testine

Come già accennato, la Homedics FAC-310-EU non è dotata di vere e proprie testine, bensì di tre superfici di trattamento; viste le interessanti caratteristiche di questi elementi, anche da questo punto di vista la Homedics FAC-310-EU ci convince.
Segnaliamo innanzitutto che le superfici di trattamento della Homedics FAC-310-EU sono realizzate interamente in silicone: un ottimo materiale adatto alla pulizia della pelle non solo perché morbido e flessibile, ma anche perché non poroso, facile da pulire e naturalmente antibatterico.
La superficie anteriore della Homedics FAC-310-EU è ricoperta da piccole punte in silicone, più grosse e rade in prossimità della punta e fitte e sottili su tutto il resto del corpo; queste due differenti grane sono progettate per la pulizia del viso e la rimozione di cellule morte, impurità e residui di trucco, ma possono essere utilizzate anche per applicare prodotti per la cura della pelle, facilitandone l’assorbimento.
Homedics FAC-310-EU superficie puliziaLa superficie posteriore della spazzola, invece, presenta una serie di onde studiate per effettuare un massaggio rivitalizzante sulla pelle, riducendo rughe e linee d’espressione.
Homedics FAC-310-EU superficie massaggio

3. Alimentazione

La Homedics FAC-310-EU può definirsi una buona spazzola anche per il tipo di alimentazione che la contraddistingue.
Questa spazzola è infatti alimentata da una batteria interna ricaricabile, caratteristica che la rende decisamente più performante rispetto ai modelli alimentati a pile; l’assenza di informazioni specifiche riguardo alla tipologia di batteria fa pensare che si tratti di una batteria Ni-Mh, dunque leggermente meno performante rispetto a quelle di ultima generazione agli ioni di litio.
A fronte di 2 ore di ricarica, la Homedics FAC-310-EU dovrebbe garantire 8 ore di autonomia. La ricarica può essere effettuata tramite il cavo USB fornito in dotazione, che va collegato direttamente alla base del dispositivo. Questa spazzola, infatti, non necessita di base d’alloggio, essendo progettata per mantenersi autonomamente in posizione verticale; segnaliamo però che l’adattatore di corrente per il cavo USB non è incluso: l’utente dovrà dunque procurarsene uno autonomamente, o in alternativa potrà collegare la spazzola al proprio PC.
Homedics FAC-310-EU utilizzo cavo alimentazione

4. Funzioni

La Homedics FAC-310-EU è dotata di svariate funzioni che ne aumentano la comodità e praticità d’uso.
Vediamo nel dettaglio di quali elementi si tratta:

  • Spegnimento automatico: per ragioni di sicurezza, la Homedics FAC-310-EU si spegne automaticamente dopo 15 minuti dall’accensione;
  • LED luminosi: alla base della spazzola è collocata una spia LED che segnala lo stato di carica della batteria, la messa in funzione e lo spegnimento, e l’attivazione del blocco di sicurezza;
  • Wet & Dry: la Homedics FAC-310-EU è completamente impermeabile e può essere utilizzata nella vasca o sotto la doccia per ottimizzare i tempi della cura del corpo;
  • Selezione velocità: la vibrazione della spazzola può essere regolata su 8 velocità differenti;
  • Blocco di sicurezza: premendo contemporaneamente i tasti + e -, la Homedics FAC-310-EU può essere bloccata e trasportata in borsa o in valigia in tutta sicurezza.

Homedics FAC-310-EU spia LED e base di appoggio

5. Accessori

Oltre al cavo USB per la ricarica, la Homedics FAC-310-EU non include accessori in dotazione. Per questo motivo, non possiamo che assegnare a questo fattore un’insufficienza. Avremmo apprezzato una custodia da viaggio per proteggere il dispositivo da agenti esterni e urti.
Homedics FAC-310-EU contenuto confezione


La nostra prova

Abbiamo testato per voi la Homedics FAC-310-EU; di seguito riportiamo le nostre impressioni.

Homedics FAC-310-EU prova pratica

Struttura e materiali: abbiamo molto apprezzato il corpo di questa spazzola per il viso, realizzato interamente in silicone; rispetto alle classiche testine dotate di setole, infatti, le superfici della Homedics FAC-310-EU sono decisamente più facili da pulire e si asciugano rapidamente, diminuendo il rischio di formazione di batteri dannosi per la pelle. Il silicone, inoltre, funge anche da rivestimento antiscivolo, facilitando la presa anche con le mani bagnate o umide.

Maneggevolezza e praticità d’uso: la Homedics FAC-310-EU è una spazzola compatta, leggera e molto maneggevole; la sua forma leggermente appuntita consente di raggiungere e pulire facilmente anche i punti più difficili del viso, come i lati del naso. Meno convincente, però, la mancanza di un timer, utile per guidare l’utente ai tempi corretti durante il trattamento. Vista l’assenza di questa funzione, sarà l’utente stesso a dover gestire autonomamente i tempi di pulizia delle varie zone del viso.

Trattamento: le superfici e le punte in silicone della Homedics FAC-310-EU risultano molto morbide e delicate; già dopo il primo utilizzo, la pelle appare pulita in profondità, ma il trattamento non risulta aggressivo. Per questo motivo, la spazzola ci sembra adatta anche a un uso quotidiano. Consigliamo tuttavia di non utilizzare la Homedics FAC-310-EU per più di un minuto consecutivo, per non rischiare di danneggiare o irritare la cute.

Homedics FAC-310-EU utilizzo

Opinioni dei consumatori

Tutti gli utenti che hanno già testato la Homedics FAC-310-EU hanno espresso un giudizio positivo e non hanno particolari critiche da segnalare; molto apprezzata sembra essere la struttura che, rispetto ad altre spazzole viso dalle caratteristiche simili, è leggermente appuntita e riesce a raggiungere facilmente anche i punti del viso più difficili.

Recensioni utenti Homedics FAC-310-EU

Fantastico

Mi trovo davvero bene con questa spazzola per la pulizia del viso. Innanzitutto è davvero economica.

Inoltre, mi piace il materiale di cui è fatta: è molto morbida e pulisce molto bene il viso. Io consiglio di utilizzarla con un detergente adatto al vostro tipo di pelle. È davvero molto delicato sul viso e io la uso anche in doccia. Mi piace il fatto che si carichi velocemente e poi duri davvero tantissimo. L'impugnatura è comoda e in generale è molto semplice da usare.

Io la uso sia per detergere il viso che per togliere i residui di trucco.

Alessandra87 Alessandra87

Perfetta e ottimo prezzo

Era da tempo che volevo una spazzola pulizia viso, così ho scelto questa Homedics FAC-310-EU completa in tutto, io la uso anche sotto la doccia. L' ho acquistata da circa un mese e ancora la batteria mi dura e a volte la utilizzo anche due volte al giorno per dieci minuti circa. Tutto l’ apparecchio è in morbido silicone anallergico e antibatterico ed è estremamente maneggevole. La parte frontale è composta da micro escrescenze in modo da pulire a fondo l’epidermide, quella posteriore ha delle parti in rilievo che dovrebbero servire per il massaggio anti età. Trovo la mia pelle da un mese a questa parte molto più rilassata. La consiglio, ottimo rapporto qualità prezzo.

Poco versatile ma buona

Ho comprato questo prodotto soprattutto per il prezzo molto vantaggioso e devo dire che alla fine vale tutti i soldi che ho speso.

È utile per pulire e massaggiare delicatamente il viso con un buon detergente e devo dire che il suo lavoro lo fa.
Ha il problema dell'assenza di testine e di comandi particolari ma lo consiglio per chi non ha un gran budget ed ha bisogno di un prodotto comunque valido e comodo.

Oltretutto, io ho una pelle abbastanza sensibile e non ho avuto nessun problema, anzi la mia pelle è molto più morbida e tonica per cui lo consiglio anche per chi ha paura di acquistare prodotti così particolari perché non danneggia assolutamente la pelle, anche quella più sensibile.

Economico e funzionale

Acquistata perché ero alla ricerca di una valida alternativa ad una nota marca che costa circa il quadruplo di questa e devo dire che mi ha sorpresa! Mi piace.

Risulta molto delicato sulla pelle e fa bene il suo lavoro. Per quando riguarda la ricarica, ci vogliono solo un paio d’ore per completarla e ha un’autonomia di quasi dieci ore!
È Wet & Dry quindi adatto anche a chi lo usa in doccia.

Ovviamente, per il prezzo che ha non include nessun tipo di accessorio, oltre al cavo che serve per ricaricarlo, ma me lo aspettavo da un prodotto con una fascia di prezzo veramente bassa.
Nel complesso è un ottimo prodotto, lo consiglio!

Homedics FAC-310-EU

Homedics FAC-310-EU

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato