Homedics FAC-310-EU
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola pulizia viso
1. Movimento della spazzola: Voto 8,5 su 10
Al movimento della Homedics FAC-310-EU abbiamo assegnato un voto molto buono.
Si tratta di una spazzola per il viso piuttosto particolare, che non dispone delle classiche testine vibranti o rotanti, bensì di tre diverse superfici di trattamento realizzate interamente in silicone; una volta messa in azione, la Homedics FAC-310-EU emette una serie di vibrazioni soniche, che permettono alle superfici di oscillare molto rapidamente (l’azienda produttrice parla di 8000 pulsazioni al minuto) e agire sulla pelle in profondità ma allo stesso tempo con delicatezza. L’intensità delle pulsazioni, inoltre, può essere regolata su 8 livelli tramite i tasti + e – collocati alla base della spazzola: in questo modo, l’Homedics FAC-310-EU consente di personalizzare il trattamento a seconda delle preferenze dell’utente o della zona del viso su cui si desidera agire.
2. Testine: Voto 8 su 10
Come già accennato, la Homedics FAC-310-EU non è dotata di vere e proprie testine, bensì di tre superfici di trattamento; viste le interessanti caratteristiche di questi elementi, abbiamo deciso di assegnare a questo fattore un buon voto.Segnaliamo innanzitutto che le superfici di trattamento della Homedics FAC-310-EU sono realizzate interamente in silicone: un ottimo materiale adatto alla pulizia della pelle non solo perché morbido e flessibile, ma anche perché non poroso, facile da pulire e naturalmente antibatterico.
La superficie anteriore della Homedics FAC-310-EU è ricoperta da piccole punte in silicone, più grosse e rade in prossimità della punta e fitte e sottili su tutto il resto del corpo; queste due differenti grane sono progettate per la pulizia del viso e la rimozione di cellule morte, impurità e residui di trucco, ma possono essere utilizzate anche per applicare prodotti per la cura della pelle, facilitandone l’assorbimento.
La superficie posteriore della spazzola, invece, presenta una serie di onde studiate per effettuare un massaggio rivitalizzante sulla pelle, riducendo rughe e linee d’espressione.
3. Alimentazione: Voto 8 su 10
La Homedics FAC-310-EU si aggiudica un buon voto anche per il tipo di alimentazione che la contraddistingue.Questa spazzola è infatti alimentata da una batteria interna ricaricabile, caratteristica che la rende decisamente più performante rispetto ai modelli alimentati a pile; l’assenza di informazioni specifiche riguardo alla tipologia di batteria fa pensare che si tratti di una batteria Ni-Mh, dunque leggermente meno performante rispetto a quelle di ultima generazione agli ioni di litio.
A fronte di 2 ore di ricarica, la Homedics FAC-310-EU dovrebbe garantire 8 ore di autonomia. La ricarica può essere effettuata tramite il cavo USB fornito in dotazione, che va collegato direttamente alla base del dispositivo. Questa spazzola, infatti, non necessita di base d’alloggio, essendo progettata per mantenersi autonomamente in posizione verticale; segnaliamo però che l’adattatore di corrente per il cavo USB non è incluso: l’utente dovrà dunque procurarsene uno autonomamente, o in alternativa potrà collegare la spazzola al proprio PC.
4. Funzioni: Voto 8 su 10
La Homedics FAC-310-EU è dotata di svariate funzioni che ne aumentano la comodità e praticità d’uso; a questo fattore, dunque, abbiamo assegnato un buon voto.Vediamo nel dettaglio di quali elementi si tratta:
- Spegnimento automatico: per ragioni di sicurezza, la Homedics FAC-310-EU si spegne automaticamente dopo 15 minuti dall’accensione;
- LED luminosi: alla base della spazzola è collocata una spia LED che segnala lo stato di carica della batteria, la messa in funzione e lo spegnimento, e l’attivazione del blocco di sicurezza;
- Wet & Dry: la Homedics FAC-310-EU è completamente impermeabile e può essere utilizzata nella vasca o sotto la doccia per ottimizzare i tempi della cura del corpo;
- Selezione velocità: la vibrazione della spazzola può essere regolata su 8 velocità differenti;
- Blocco di sicurezza: premendo contemporaneamente i tasti + e -, la Homedics FAC-310-EU può essere bloccata e trasportata in borsa o in valigia in tutta sicurezza.
5. Accessori: Voto 5 su 10
Oltre al cavo USB per la ricarica, la Homedics FAC-310-EU non include accessori in dotazione. Per questo motivo, non possiamo che assegnare a questo fattore un’insufficienza. Avremmo apprezzato una custodia da viaggio per proteggere il dispositivo da agenti esterni e urti.Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato