08/2016

Recensione: Chicco New Polly 2in1

Omologato da 6 a 36 mesi, seduta reclinabile, altezza regolabile

Il più venduto
Voto finale 7,4/10
Struttura: 7,5
Seduta: 7,5
Vassoio: 9
Sicurezza e stabilità: 8
Accessori: 5
Media voti fattori: 7,4/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Età: da 6 a 36 mesi
  • Portata massima: 15 kg
  • Altezza: regolabile in 7 posizioni
  • Schienale: regolabile in 3 posizioni
  • Cinture di sicurezza a 5 attacchi
  • Imbottiture in PVC
  • Dimensioni da chiuso: 92 cm x 25,5 cm
Punti forti
  • Schienale reclinabile che facilita il sonno
  • Vassoio liscio per disegnare e coprivassoio con portabicchiere per i pasti
Punti deboli
  • Non omologato dalla nascita
  • Assenza di accessori

Scrivi una recensione

product image

Chicco New Polly 2in1

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Cecilia.callegari
Autore
Cecilia

Chicco New Polly 2in1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del seggiolone

1. Struttura: Voto 7,5 su 10

Il Chicco New Polly 2in1 è un seggiolone di fascia di prezzo media con delle caratteristiche strutturali abbastanza buone, che gli permettono di avere un buon riscontro commerciale.
Chicco New Polly 2in1 seggiolone
Innanzitutto è omologato solo a partire dai 6 mesi fino al raggiungimento dei 3 anni, per cui non può essere utilizzato nei primi mesi di vita del bambino. L'altezza è regolabile in 7 posizioni, quindi si adatta facilmente ad ogni tipo tavolo, fattore importante perché, rimuovendo il vassoio, sarà possibile utilizzare il seggiolone come sedia, quando il bambino avrà imparato a mangiare autonomamente. Dal punto di vista della mobilità, questo seggiolone ha un peso di 10 kg, quindi non è dei più leggeri, ma non è neanche particolarmente pesante. La struttura è richiudibile e la base è dotata di due ruote posteriori molto piccole che già ad un primo sguardo fanno supporre che non siano particolarmente scorrevoli su superfici con fughe (ad esempio pavimenti piastrellati).

2. Seduta: Voto 7,5 su 10

Chicco New Polly 2in1 seduta reclinabileAnche dal punto di vista della seduta abbiamo riscontrato elementi più convicenti ed altri meno, per cui anche in questo caso il Chicco New Polly 2in1 si aggiudica un voto buono, ma non altissimo. Fra le caratteristiche positive va sicuramente annoverato lo schienale reclinabile in 3 posizioni che consente ai bambini di addormentarsi dopo il pasto in una posizione comoda per dormire e che non ostacola la digestione. Tuttavia, non essendo omologato dalla nascita, non è possibile utilizzarlo come sdraietta per i neonati. È presente poi una pedana poggiapiedi regolabile in tre posizioni via via che il bimbo cresce, in modo da garantirgli una postura comoda e corretta. La cosa che colpisce di più è però la presenza, oltre all'imbottitura esterna, anche di un riduttore, ovvero un'imbottitura più piccola da inserire nella seduta e da utilizzare all'incirca fino al compimento dell' anno. Queste sono rivestite in PVC, un materiale non particolarmente traspirante, ma che ha il vantaggio di poter essere lavato comodamente con una spugnetta. Per una pulizia più profonda, le imbottiture sono estraibili e lavabili anche in lavatrice.

3. Vassoio: Voto 9 su 10

Chicco New Polly 2in1 vassoio e coprivassoioIl vassoio è probabilmente il punto forte di questo seggiolone e conquista infatti un ottimo voto. Si incastra facilmente sopra i braccioli ed è possibile regolarne la distanza dalla seduta, in modo che il bimbo crescendo non si senta chiuso in una morsa fra lo schienale ed il vassoio stesso. È facilmente lavabile con una spugnetta e presenta un bordo rialzato utile per non far colare i liquidi e cibo sul pavimento, se il bimbo dovesse rovesciare il biberon o il cibo. Oltre al vassoio principale, liscio, è presente poi un coprivassoio con vano portabicchiere che può essere utilizzato per i pasti, lavabile sia a mano, che in lavastoviglie.

4. Sicurezza e stabilità: Voto 8 su 10

Il fattore stabilità e sicurezza del Chicco New Polly 2in1 si aggiudica un 8. Si tratta infatti di un seggiolone piuttosto sicuro, anche tenendo in considerazione l'età per cui è previsto il suo utilizzo. Ad esempio, il divisorio spartigambe è attaccato al vassoio: nei modelli che fungono anche da sdrietta questo è sicuramente uno svantaggio, perché il bambino potrebbe facilmente scivolare dal seggiolone, ma in questo caso tale soluzione può essere considerata accettabile. Dai sei mesi fino alla fine dello svezzamento infatti, difficilmente si utilizzerà il seggiolone senza vassoio, mentre quando il bambino avrà raggiunto l'età per mangiare a tavola con i genitori è anche più difficile che scivoli dalla seduta. Tuttavia uno spartigambe posizionato sulla seduta avrebbe certo garantito un livello di sicurezza ancora più alto. Sono poi presenti delle cinture a cinque attacchi che evitano che il bambino agitandosi possa cadere dal seggiolone.
Chicco New Polly 2in1 cinture di sicurezza
Dal punto di vista della struttura, abbiamo già accennato alla presenza di ruote anteriori: aggiungiamo adesso che non sono dotate di freni, anche se le loro dimensioni ridotte dovrebbero fare in modo che il peso del bambino sia sufficiente a non farle muovere. La base è poi dotata di rinforzi in plastica più spessa che fanno in modo che gli angoli della struttura siano più saldi al pavimento.

5. Accessori: Voto 5 su 10

Il Chicco New Polly 2in1 non è dotato di accessori, per questo ottiene un voto non sufficiente. Si tratta di una caratteristica non sempre presente, anzi, spesso i produttori preferiscono contenere i costi e lasciare che sia il genitore a personalizzare il seggiolone come più desidera. In questo caso però la Chicco non sembra aver studiato una gamma apposita di accessori compatibile con questo modello di seggiolone, per questo motivo il giudizio su questo fattore non è positivo.

Opinioni degli utenti

Le opinioni sul Chicco New Polly 2in1 sono tendenzialmente positive, il prodotto piace abbastanza, ma non è del tutto esente da critiche e osservazioni. La più criticata è l’imbottitura in PVC, che fa sudare molto i bambini quando le temperature sono alte. Si tratta di una constatazioni inconfutabile, anche se va detto che la maggior parte dei seggioloni utilizza questo materiale in quanto può essere facilmente lavato con una spugnetta, e che le alternative trovate finora non hanno dimostrato migliori risultati da questo punto di vista. Un altro elemento strutturale frequentemente contestato sono le ruote, giudicate spesso troppo piccole e poco scorrevolivero punto debole di questo modello.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,4/10

Il voto finale di Qualescegliere.it per il seggiolone Chicco New Polly 2in1 è di 7,4 su 10. Si tratta di uno dei modelli più venduti sul mercato, forse grazie al suo equilibrio fra funzioni standard e cura dei dettagli. Questo seggiolone è omologato infatti dai 6 mesi fino ai 3 anni, quindi svolge semplicemente la sua funzione specifica, ad esempio non è utilizzabile come sdraietta per i neonati, né come dondolo.Tuttavia non dimentichiamo che esistono accorgimenti quali l’altezza regolabile in 7 posizioni, lo schienale inclinabile in 3, e le ruote posteriori. La seduta è dotata di imbottiture e di riduttore per i primi mesi di vita e il vassoio, con coprivassoio annesso, può essere facilmente smontato per avvicinare il seggiolone al tavolo quando i bambini hanno raggiunto l’età per mangiare autonomamente. Anche dal punto di vista della stabilità e della sicurezza questo seggiolone si dimostra affidabile, grazie alla presenza di cinture di sicurezza, di un divisorio spartigambe e di rinforzi in plastica sulla base. Lo consigliamo dunque a chi sia alla ricerca di un seggiolone standard senza troppe pretese, ma che allo stesso tempo non trascuri il comfort del bambino. Chi invece desideri un prodotto da utilizzare anche dai primi mesi di vita o che accompagni più a lungo il bambino nella crescita, dovrà per forza orientarsi verso altri modelli.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Non ne puoi fare a meno

L'ho usato per mio figlio, sinceramente mi è stato regalato, ma ho visto il prezzo di acquisto e per me è davvero un buon prodotto. La Chicco per i bimbi è una certezza!
Facile da piegare e perciò da richiudere...prende poco spazio.
Quello che mi piace molto, oltre alla possibilità di regolare l'altezza, è anche il fatto che è inclinabile in modo che, se il bimbo si addormenta, lo può fare tranquillamente!
Il tavolo davanti si può togliere, in questo modo si può appoggiare il seggiolino vicino al tavolo.
Facile anche il lavaggio, mentre la cintura di sicurezza è un po' fastidiosa da allacciare.
Lo comprerei di nuovo sicuramente!

product image
5 5 1

Molto pratico

Mi è stato regalato questo sediolone per la pappa. L'ho trovato molto utile e funzionale già dai primi utilizzi; è dotato di un cuscinetto da posizionare sulla spalliera in modo che il bambino stia più comodo. Buono anche il tavolino estraibile il quale può essere riposto ai piedi del sediolone per non occupare spazio.sempre il tavolino ha incorporato un piano che può essere tolto. Una volta chiuso occupa proprio poco spazio e può essere riposto in qualsiasi posto. Anche i colori abbastanza vivaci adatti ai bambini lo rendono davvero sfizioso e carino. Lo consiglio vivamente, mio figlio nonostante abbia 4 anni lo utilizza ancora. Buono il rapporto qualità prezzo.

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Chicco New Polly 2in1": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Peg Perego Tatamia

Migliore offerta: 249,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Peg Perego Prima Pappa Zero3

Migliore offerta: 41,99€

Il più venduto

Chicco New Polly 2in1

Migliore offerta: 125,00€